Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

curvafiladelfia

12 marzo 1921: nasce Gianni Agnelli

Post in rilievo

12 marzo del 1921: nasce l’Avvocato.

 

Gianni Agnelli  é stato una delle figure di maggior spicco all’interno della società bianconera. Prima da presidente e poi da primo tifoso ricoprendo anche la carica di Presidente onorario.

 

I suoi soprannomi dati ai calciatori e le chiamate mattutine sono alcuni ricordi che l’hanno reso celebre nel mondo sportivo.

 

 

avvocato-michel.jpg

 

Quanto ci manchi Avvocato! 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Stanislr87 ha scritto:

Ora come allora

 

image.png.4e7c4b6e228ee1f63ea45b7bc0785998.png

Purtroppo la stessa espressione potrebbe ripeterla con diversi soggetti che si sono alternati al comando della NOSTRA squadra. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, primavera ha scritto:

Con lui non sarebbero esistiti ne' il 2006 ne 'tantomeno questa " azzeccagarbugli " d' inchiesta...

'nzomma, l'attacco alla Juve ha radici profonde nei decenni 70 e 80 i cui primi effetti si sono visti con il processo doping partito dai giornalisti come Cannavò che aveva il dente avvelenato nei confronti di Gianni Agnelli (usufruendo degli utili idioti come Zeman).

 

In B ci hanno spedito quelli attorno agli Agnelli-Elkann, uno a caso Montezemolo. 

 

Ora hanno ripreso le armi in mano, ma non ora, un decennio fa, perché si sono accorti che la bestia Juve era viva e vegeta.

 

È una storia tutta italiana.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato e sempre sarà la Juventus...quanto mi mancano quei momenti alla TV dove lo intervistavano alla fine del primo tempo quando lasciava lo stadio.

Non ci sarà mai più uno come lui,l 'Avvocato e le Roi,che tempi,mi ritengo fortunato ad averli vissuti

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

È stato e sempre sarà la Juventus...quanto mi mancano quei momenti alla TV dove lo intervistavano alla fine del primo tempo quando lasciava lo stadio.

Non ci sarà mai più uno come lui,l 'Avvocato e le Roi,che tempi,mi ritengo fortunato ad averli vissuti

Concordo.

Forse ricordo male io, ma quello che lasciava lo stadio alla fine del primo tempo era solo Boniperti. 

L'Avvocato rimaneva e spesso rispondeva con splendide "chicche" alle domande del mitico Franco Costa. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventino milanese ha scritto:

Concordo.

Forse ricordo male io, ma quello che lasciava lo stadio alla fine del primo tempo era solo Boniperti. 

L'Avvocato rimaneva e spesso rispondeva con splendide "chicche" alle domande del mitico Franco Costa. 

Ricordi bene,diciamo che Boniperti lasciava sistematicamente il Comunale alla fine del primo tempo,Agnelli a volte lo accompagnava(in alcune interviste di Costa all 'Avvocato c'era proprio di fianco Boniperti) altre volte invece si fermava fino al 90.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me si rivolterebbe nella tomba a vedere come i suoi eredi hanno ridotto la juventus.

costantemente sotto inchiesta, il famoso stile juventus finito e sepolto, da società modello a...

c'è poco da fare, le differenze esistono, l'avvocato era un'altra cosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figura carismatica, uomo di classe, gran signore e davvero un Imperatore senza corona. Mai volgare, sempre raffinato nei modi e nelle parole. Colto. Innamoratissimo della Juventus... forse l' Avvocato non sa che è anche grazie a lui che questi colori sono amati in ogni regione di questo Paese e all' estero. Quando ero piccola negli anni Novanta, si aspettava solo il raduno di Villar Perosa per attendere il suo arrivo e ascoltare qualche sua battuta. Certo, avevo 17 anni quando ci ha lasciato, i miei ricordi di lui cominciano negli anni Novanta, il precedente non l' ho vissuto... ogni tanto però vado a rivedermi sue interviste registrate e rimango sempre colpita dall' intelligenza e dalla visione di lungo periodo che aveva quest' uomo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.