Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Samp: "Bisogna migliorare la gestione della partita, nel senso che 2-0 non possiamo giocare a campo aperto. Bremer sta bene. I giovani stanno facendo cose importanti"

Post in rilievo

Non ha perso occasione per ribadire la sua filosofia… si fa il golletto e poi tutti dietro chiusi nella propria area lasciando il pallone agli avversari e sperando di reggere fino al 90esimo .ghgh 

Pensare di essere efficaci in contropiede poi, in una squadra che non ha mezza giocata codificata, è pura utopia .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, marianox said:

eh te l'ho anche scritto...il punto non è allegri ed i suoi difetti....il punto non è il catenaccio basso o la calma che a lui piace tanto ed a te no, non ho messo in discussione questo . Il punto sono i due gol presi in un minuto per i motivi che ho già elencato sopra e su quelli ha ragione lui secondo me .

Su quello che hai appena scritto non ho niente da obbiettare Allegri è questo con i suoi pregi ed i suoi difetti c'è chi lo ama e chi lo detesta e le infinite battaglie  in materia su questo forum ne sono piena testimonianza.

Ripeto il concetto e mi riferisco solo a quella mezz'ora tra i due gol della Samp e la fine del primo tempo. La squadra non è arretrata , ha perso completamente le misure ed il collegamento tra i reparti e questo perché la linea centrale formata da Bonucci e Barrenechea è andata a farfalle uno perchè è troppo giovane l'altro perchè è finito (non a caso sostituiti entrambi nell'intervallo), andati loro si sono portati appresso pure le mezzali e Miretti che hanno iniziato a correre a vuoto ed a caso e questo non c'entra un fico secco con il credo dell'allenatore e chiunque abbia giocato a calcio sa che  non c'è allenatore al mondo catenacciaro o meno che non avrebbe dato di matto nello spogliatoio.

Mi riferivo a questo non al credo di Allegri su cui ognuno può farsi la sua idea ed avere la sua opinione, sacrosanto diritto che lungi da me mettere in discussione.

Sono d'accordo sull'analisi dei gol presi ma mi chiedo, invece di dichiarare quelll che ha detto non poteva dire "dovevamo continuare a restarr compatti cercando di fare il terzo"? È che per lui la prima opzione è andare all'indietro e pure parecchio. Questo non mi piace, non la calma, che a volte è necessaria. Anche sul gol del 4a2 che ci ha fatto finire il match senza patemi lui avrebbe preferito guadagnare 30 secondi in bandierina (ha dato i numeri in panchina per questo...). Magari li guadgnava davvero 30 secondi ma restavano un paio di minuti di possibili palle in area dell'avversario, che magari ti vanno male e in altri casi ci sono costati punti. È l'ossessione del non prenderle che mi pare inadeguata, non credo ci siano oggi grandi squadre europee che facciano quello che facciamo con Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, marianox ha scritto:

eh te l'ho anche scritto...il punto non è allegri ed i suoi difetti....il punto non è il catenaccio basso o la calma che a lui piace tanto ed a te no, non ho messo in discussione questo . Il punto sono i due gol presi in un minuto per i motivi che ho già elencato sopra e su quelli ha ragione lui secondo me .

Su quello che hai appena scritto non ho niente da obbiettare Allegri è questo con i suoi pregi ed i suoi difetti c'è chi lo ama e chi lo detesta e le infinite battaglie  in materia su questo forum ne sono piena testimonianza.

Ripeto il concetto e mi riferisco solo a quella mezz'ora tra i due gol della Samp e la fine del primo tempo. La squadra non è arretrata , ha perso completamente le misure ed il collegamento tra i reparti e questo perché la linea centrale formata da Bonucci e Barrenechea è andata a farfalle uno perchè è troppo giovane l'altro perchè è finito (non a caso sostituiti entrambi nell'intervallo), andati loro si sono portati appresso pure le mezzali e Miretti che hanno iniziato a correre a vuoto ed a caso e questo non c'entra un fico secco con il credo dell'allenatore e chiunque abbia giocato a calcio sa che  non c'è allenatore al mondo catenacciaro o meno che non avrebbe dato di matto nello spogliatoio.

Mi riferivo a questo non al credo di Allegri su cui ognuno può farsi la sua idea ed avere la sua opinione, sacrosanto diritto che lungi da me mettere in discussione.

Si può anche difendere bene rimanendo alti, certo bisogna lavorare molto per giocare così.

Non basta il cazzeggio creativo…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Si può anche difendere bene rimanendo alti, certo bisogna lavorare molto per giocare così.

Non basta il cazzeggio creativo…

Non se cedi difensori adatti alla De Ligt e rimani con i Bonucci (36enni, per giunta). Poi sull'allenatore sono d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Non se cedi difensori adatti alla De Ligt e rimani con i Bonucci (36enni, per giunta). Poi sull'allenatore sono d'accordo

Infatti, ma è proprio Max ad odiare i difensori che pressano alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

Infatti, ma è proprio Max ad odiare i difensori che pressano alti.

Se l'unico difensore che hai che può fare qst gioco alto che tanto vi piace è Bremer come fai a proporlo? Danilo Bonucci e Alex Sandro non possono farlo, Rugani e gatti non possono proprio giocare...e cmq sul 2 a 0 non ha mica detto che dovevamo difenderci soltanto, ma che dovevamo chiudere gli spazi e riparte sfruttando gli spazi che la Sampdoria ci avrebbe lasciato...cosa a dir poco logica per qualsiasi persona dotata di 2 neuroni... invece ci siamo lasciati trasportare dalla frenesia a abbiamo subito noi 2 ripartenze su 2 a 0 , roba raccapricciante...ma i ragazzi sono giovani devono crescere sbagliare e fare esperienza...devono giocare per vincere e per farlo sul 2 a 0 devi difendere ancora meglio, perché se difendi meglio gli altri si sbilanciano e tu puoi attaccare meglio...qst è l' ABC del calcio pratico...il vostro è molta teoria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Se l'unico difensore che hai che può fare qst gioco alto che tanto vi piace è Bremer come fai a proporlo? Danilo Bonucci e Alex Sandro non possono farlo, Rugani e gatti non possono proprio giocare...e cmq sul 2 a 0 non ha mica detto che dovevamo difenderci soltanto, ma che dovevamo chiudere gli spazi e riparte sfruttando gli spazi che la Sampdoria ci avrebbe lasciato...cosa a dir poco logica per qualsiasi persona dotata di 2 neuroni... invece ci siamo lasciati trasportare dalla frenesia a abbiamo subito noi 2 ripartenze su 2 a 0 , roba raccapricciante...ma i ragazzi sono giovani devono crescere sbagliare e fare esperienza...devono giocare per vincere e per farlo sul 2 a 0 devi difendere ancora meglio, perché se difendi meglio gli altri si sbilanciano e tu puoi attaccare meglio...qst è l' ABC del calcio pratico...il vostro è molta teoria 

Non provare a dialogare con chi è prevenuto, perdi solo tempo.

Tanto altri specchi su cui arrampicarsi li trovano sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Non provare a dialogare con chi è prevenuto, perdi solo tempo.

Tanto altri specchi su cui arrampicarsi li trovano sempre.

Hai ragione...sai cerco sempre di fare ragionare le persone, è un mio difetto 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kelevra21 ha scritto:

I momenti negativi in una stagione ci possono stare, soprattutto quando un'attaccante non segna. Certi tifosi che gli danno addosso non sono per niente di aiuto! Allegri non lo ha mai messo nelle condizioni per poter fare bene....

Ti quoto le prime due frasi. La terza no.

Per diversi motivi. Non sei alla Fiorentina dove tutti giocano per te, quando vai in un top club e non sei Messi allora bisogna che tu soprattutto giochi per la squadra.

Come è successo ad Higuain venendo da un Napoli tarato su di lui a Torino. Solo che Gonzalo, dotato di tecnica eccellente e maggiore esperienza è riuscito ad adattarsi velocemente. Il problema di Dusan è mentale, sta soffrendo una certa responsabilità, sta soffrendo il digiuno dal gol e soprattutto è troppo nervoso. Nervoso se il marcatore lo contrasta, nervoso se non segna, nervoso se non tira 10 volte in porta.

Sono sicuro che Dusan supererà il momento e non lo vedremo più sbagliare controlli, perdere palla banalmente mentre la conduce, cadere a terra se l'avversario gli toglie l'appoggio. NOn credo abbia il talento di un Higuain però ha grandi mezzi atletici e un gran bel sinistro, può solo uscire da questo tunnel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me quelli che dicono che Kostic doveva crossare e non tenere palla vicino al calcio d'anglo, sono gli stessi che invece dicono che "Evrá la doveva spazzare" contro il Bayern. 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Amunt ha scritto:

Ah quindi il calcio è fare un gol e poi chiudersi e contropiede? Magari io ne capisco poco ma ci sono una cinquantina di allenatori top della storia del calcio che credo dissentirebbero.

 

E infatti quelli che vincono sono sempre i soliti e non tutta la cinquantina che dici te. 

 

Lo stesso Guardiola è arrivato in finale di Champions quando ha iniziato a gestire le partite e curare la fase difensiva. 

 

Ancelotti, l'allenatore più vincente in Europa, ha vinto le ultime champions """"" Subendo """"" il gioco degli avversari praticamente sempre. 

 

Qua dentro si pretende di avere la ricetta magica, ma di ricette magiche non ce ne stanno. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Masula said:

 

E infatti quelli che vincono sono sempre i soliti e non tutta la cinquantina che dici te. 

 

Lo stesso Guardiola è arrivato in finale di Champions quando ha iniziato a gestire le partite e curare la fase difensiva. 

 

Ancelotti, l'allenatore più vincente in Europa, ha vinto le ultime champions """"" Subendo """"" il gioco degli avversari praticamente sempre. 

 

Qua dentro si pretende di avere la ricetta magica, ma di ricette magiche non ce ne stanno. 

 

 

 

 

Non voglio sembrare un provocatore ma mi stai dicendo che Ancelotti, Klopp, Guardiola, Zidane e compagnia giicano come Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, rens73 said:

Secondo me quelli che dicono che Kostic doveva crossare e non tenere palla vicino al calcio d'anglo, sono gli stessi che invece dicono che "Evrá la doveva spazzare" contro il Bayern. 

 

 

Kostic era al limite dell'area avversaria, Evrá della nostra. Trova le differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Deborah J ha scritto:

In vista di Friburgo e Inter cosa prende di preoccupante e cosa di molto buono?
"Bisogna migliorare, chiamiamola gestione della partita, nel senso che 2-0 non possiamo giocare a campo aperto, allora siccome a livello di esperienza tra Barrenechea, Miretti, Fagioli, a metà campo, che è il cuore della squadra... finchè c'è da andare... poi quando c'è il momento di capire la partia, dopo il 2-0, non bisogna subire, ma bisogna andare di contropiede e chiudere gli spazi, è normale che loro pagano un po'. Quelli dietro, che sono più vecchi, devono prenderli per le orecchiette e metterli nelle posizioni. Però hanno fatto bene, Fagioli ha fatto un ottimo secondo tempo, sul primo gol bisogna fermare l'azione. Il secondo è figlio del primo, ma sono situazioni che quando hai poche partite nella Juventus ti viene da giocare queste partite"

Ma ci fa o ci è,o semplicemente ci prede per i fondelli? Il primo gol lo subiamo per l’anticipo sbagliato da parte di Bremer e finisce con Augello lasciato libero da De Sciglio. Cosa doveva fare Barrenechea,un fallo a centrocampo da ammonizione che lo avrebbe costretto per il resto della partita a non rischiare più nulla nei contrasti? Sul secondo parte tutto dal passaggio corto di Rabiot in attacco e finisce con Danilo che si fa ubriacare da Zanoli (eh questi ciovani). 
p.s. Nel primo gol andatevi a vedere cosa fa Rabiot eletto migliore in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Amunt ha scritto:

Non voglio sembrare un provocatore ma mi stai dicendo che Ancelotti, Klopp, Guardiola, Zidane e compagnia giicano come Allegri?

 

 

Non sto parlando di Allegri, ma dei concetti. 

 

Anche perché parlare di gioco quando i giocatori sono diversi non ha senso. 

 

 

Senno mi dovrebbero spiegare perché Potter non fa giocare il Chelsea come faceva giocare il Brighton e come mai il Brighton ha continuato a giocare come giocava con Potter pure con De Zerbi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Amunt ha scritto:

Da quando l'obiettivo della Juve è fare un dignitoso secondo posto senza mai essere in lotta per il titolo? Da quando è accettabile fare un girone di Champions ridicolo? Ma di che diavolo di bile parlate, vi ricordate cosa é la Juve?

È evidente che o non se lo ricordano o non lo hanno mai saputo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Masula said:

 

 

Non sto parlando di Allegri, ma dei concetti. 

 

Anche perché parlare di gioco quando i giocatori sono diversi non ha senso. 

 

 

Senno mi dovrebbero spiegare perché Potter non fa giocare il Chelsea come faceva giocare il Brighton e come mai il Brighton ha continuato a giocare come giocava con Potter pure con De Zerbi. 

Si ma se parliamo di concetti sembrea che in Europa vinca chi difende. E allargo il discorso anche ai campionati in generale. A me non sembra che i Real, Barça, Bayern, Liverpool, City e via dicendo applichino concetti anche solo assimilabili alla filosofia di Allegri. Mi sembra che l'unico allenatore top simile a lui sia Simeone, che ha vinto una liga. Gli altri fanno un calcio propositivo o cmq coraggioso. Credi che Allegri avrebbe fatto le due partite che ha fatto Ancelotti col City lo scorso anno, per schieramento e atteggiamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

e poi prendi due gol dalla samp. quello che dici tu stavano facendo i nostir giovani, stavanotroppo alti.

e non se lo possono permettere.

i limiti fisici, di recupero, dei calciatori, li superi con la tattica che non può essere quella di aggredire alto sul 2 a 0.... cioè proprio mai.

a meno di essere di due categorie sopra, ma a fare i gradassi perchè sei due categorie sopra sono buoni tutti... questa juve non lo è, giusto per chiarircelo.

Questa è una squadra scarsa per questo non riesce ad aggredire una samp oscena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Amunt ha scritto:

Si ma se parliamo di concetti sembrea che in Europa vinca chi difende. E allargo il discorso anche ai campionati in generale. A me non sembra che i Real, Barça, Bayern, Liverpool, City e via dicendo applichino concetti anche solo assimilabili alla filosofia di Allegri. Mi sembra che l'unico allenatore top simile a lui sia Simeone, che ha vinto una liga. Gli altri fanno un calcio propositivo o cmq coraggioso. Credi che Allegri avrebbe fatto le due partite che ha fatto Ancelotti col City lo scorso anno, per schieramento e atteggiamento?

 

 

E sbagli perché il concetto di gestione similare a quello di Allegri lo sta applicando Ancelotti da quando è tornato al Real e prima di lui lo ha applicato Zidane. 

 

Ovvero i due allenatori più vincenti degli ultimi anni. 

E la Liga negli ultimi 3 anni è stata vinta due volte dal Real e una dall'Atlético. 

 

 

Il real ha subito il City praticamente in entrambe le gare, ma lo ha gestito e fregato con le ripartenze. 

Che praticamente è la cosa che Allegri ha detto ieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Amunt said:

Kostic era al limite dell'area avversaria, Evrá della nostra. Trova le differenze.

Non hai capito il punto e, se ti fossi posto in un'altra maniera, te lo avrei pure spiegato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, rens73 said:

Non hai capito il punto e, se ti fossi posto in un'altra maniera, te lo avrei pure spiegato. 

Invece credo proprio di averlo capito, magari sei tu che non afferri che chi vuole che Kostic crossi cercando il gol avrebbe sperato di non dover arrivare a un forcing finale contro il Bayern sperando che i difensori la spazzino. Magari se Kostic non crossa e quindi Soulè non fa il 4° ci troviamo a dover sperare che l'Evrà di turno la spazzi su un ultimo assalto al cardiopalmo.

Io mi sono sforzato di spiegartelo nonostante invece tu nel tuo post lasci intendere non proprio elegantemente che gli altri che parlavano del cross do Kostic fossero, diciamo così, degli sprovveduti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Se l'unico difensore che hai che può fare qst gioco alto che tanto vi piace è Bremer come fai a proporlo? Danilo Bonucci e Alex Sandro non possono farlo, Rugani e gatti non possono proprio giocare...e cmq sul 2 a 0 non ha mica detto che dovevamo difenderci soltanto, ma che dovevamo chiudere gli spazi e riparte sfruttando gli spazi che la Sampdoria ci avrebbe lasciato...cosa a dir poco logica per qualsiasi persona dotata di 2 neuroni... invece ci siamo lasciati trasportare dalla frenesia a abbiamo subito noi 2 ripartenze su 2 a 0 , roba raccapricciante...ma i ragazzi sono giovani devono crescere sbagliare e fare esperienza...devono giocare per vincere e per farlo sul 2 a 0 devi difendere ancora meglio, perché se difendi meglio gli altri si sbilanciano e tu puoi attaccare meglio...qst è l' ABC del calcio pratico...il vostro è molta teoria 

Dopo il 2 a 0 continui a giocare tranquillo tenendo il pallone e cercando di fare il terzo, come qualsiasi grande squadra. 

 

Questo fatto che dovremmo abbassarci contro chiunque è una prerogativa del calcio allegriano, non di chiunque abbia due neuroni.

 

I 2 gol li abbiamo presi perché evidentemente non si lavora sulla difesa alta, dati i risultati.

 

Secondo me neanche Bremer può giocare con la difesa alta, l'unico era De Ligt, che infatti è stato trattato come un deficiente. Secondo me andrà a vincere la Champions nel giro di 5 anni, a differenza del nostro allenatore, che non la vincerà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gwynplaine ha scritto:

Dopo il 2 a 0 continui a giocare tranquillo tenendo il pallone e cercando di fare il terzo, come qualsiasi grande squadra. 

 

Questo fatto che dovremmo abbassarci contro chiunque è una prerogativa del calcio allegriano, non di chiunque abbia due neuroni.

 

I 2 gol li abbiamo presi perché evidentemente non si lavora sulla difesa alta, dati i risultati.

 

Secondo me neanche Bremer può giocare con la difesa alta, l'unico era De Ligt, che infatti è stato trattato come un deficente. Secondo me andrà a vincere la Champions nel giro di 5 anni, a differenza del nostro allenatore, che non la vincerà mai.

Mi sa che DeLigt la Champions la vince prima dei prossimi 5 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Amunt said:

Invece credo proprio di averlo capito, magari sei tu che non afferri che chi vuole che Kostic crossi cercando il gol avrebbe sperato di non dover arrivare a un forcing finale contro il Bayern sperando che i difensori la spazzino. Magari se Kostic non crossa e quindi Soulè non fa il 4° ci troviamo a dover sperare che l'Evrà di turno la spazzi su un ultimo assalto al cardiopalmo.

Io mi sono sforzato di spiegartelo nonostante invece tu nel tuo post lasci intendere non proprio elegantemente che gli altri che parlavano del cross do Kostic fossero, diciamo così, degli sprovveduti. 

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.