Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Samp: "Bisogna migliorare la gestione della partita, nel senso che 2-0 non possiamo giocare a campo aperto. Bremer sta bene. I giovani stanno facendo cose importanti"

Post in rilievo

Contro la ultima non si puo giocare a campo apperto. Boh. Poi, la sua visione di campo apperto per i veri amanti del calcio e' il catenaccio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Amunt ha scritto:

Ah quindi il calcio è fare un gol e poi chiudersi e contropiede? Magari io ne capisco poco ma ci sono una cinquantina di allenatori top della storia del calcio che credo dissentirebbero.

Golletto e contropiede e la mentalità inculcata dal nostro gestore a questa squadra...e stendiamo un pietoso velo sul gioco dove anche ieri sera l'abbiamo subito almeno fino hai cambi...da parte di una squadra scrausa e scarsa che più di così bisogna scendere di categoria per fare peggio,il fattore di avere una rosa forte copre in maggior parte le magagne...fino ad un certo livello.

Speriamo in bene fino a fine stagione e di vincerne il più possibile e sarebbe  questo  il vero miracolo...POI a fine stagione con un DS competente si spera  cominci un nuovo progetto togliendo alcuni soggetti fuori e dentro il campo...JurassicLandia prima o poi deve finire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, igor ha scritto:

il napoli sabato ha pressato come ossessi anche sul 2 a zero...non diciamo cavolate...

il fantino vi ha fatto il lavaggio del cervello

Infatti spalletti non ha mai vinto una mazza,ha trovato l anno di grazia.

Non diciamo cavolate nessun lavaggio del cervello semplicemente il calcio gira così da 100 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, igor ha scritto:

è inutile giudicare il passato..

Oggi il napoli gioca un calcio moderno efficace ed entusiasmante...

Anche io non pensavo che Spalletti potesse riuscirci...invece mi ha sorpreso e bisogna essere onesti a riconoscergli i meriti.

 

i meriti del napoli vanno ai calciatori del napoli prima di tutto e poi a spalletti.

e questo vale esattamente allo stesso modo per allegri, fratello.

gli allenatori senza calciatori non vanno da nessuna parte.... ma per valutare un allenatore bisogna solo guardare quanto vince in relazione a ciò che ha allenato.

allegri ha vinto più di tutti, evidentemente ha avuto in mano buone squdre e le  ha allenate bene. quindi non esiste nessun calcio moderno o antico, esistono i risultati e quelli dnno sempre ragione ad allegri.

a meno di credere di vincere scudetto e CL con un -15 e soule, fagioli, miretti e tutta la nostra rosa di oggi.

stiamo facendo un signor campionato e siamo in corsa per EL e coppa italia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Infatti spalletti non ha mai vinto una mazza,ha trovato l anno di grazia.

Non diciamo cavolate nessun lavaggio del cervello semplicemente il calcio gira così da 100 anni

Stanno messi malissimo. Una stagione intera senza i giocatori principali (e non mi vengano a dire la colpa è di Allegri perché solo un idiota in estate avrebbe detto che Pogba, Paredes, Vlahovic avrebbero fatto pena tutta la stagione), uno schifo di penalizzazione a stagione in corso e siamo nonostante tutto GRAZIE a questo allenatore, al secondo posto. Non se ne capacitano, la bile glie è arrivata fin sopra il cervello. Avessimo avuto un Sarri o un Pirlo a quest'ora staremmo in zona retrocessione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Infatti spalletti non ha mai vinto una mazza,ha trovato l anno di grazia.

Non diciamo cavolate nessun lavaggio del cervello semplicemente il calcio gira così da 100 anni

Che non abbia vinto ok per adesso... essendo una piazza piccola NON è certamente la Juve...ma sono anni che il Napoli gioca con questa mentalità e con un gioco spettacolare non lo scopriamo certo adesso,una mentalità da big Europea che noi non abbiamo...fortuna per noi il Napoli non ha i soldi per comprare dei fenomeni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Amunt said:

Sta portando pianino la barca in porto. Ma ha avuto altre grosse sbandate tipo la sconfitta im casa col Monza o il pareggio col Nantes. Oggi abbiamo fatto grande fatica con una squadra stra ultima. Gli riconosco in parte gli infortuni ma Allegri sta veramente facendo il minimo che gli si può chiedere. Non dimentichiamo il bilancio globale in forte rosso di quasi due anni. Poi ci sono mille questioni di atteggiamento, gestione giocatori, dialettica, e via dicendo che, almeno per me, devono portare a una separazione alla fine dell'anno. Spero finisca decentemente la stagione per il bene della squadra e spero si riparta da un tecnico diverso per lo stesso motivo.

Se vogliamo parlare seriamente ci sono. Allegri ha ereditato una situazione disastrosa dopo/durante 2 cambi di dirigenza in 3 anni (Marotta -> Paratici -> Arrivabene), con una squadra costruita male, vecchia, sazia e senza valori agonistici. Tutt'oggi soffriamo alcune scelte di mercato fatte da Paratici.

A questo aggiungiamo che in 3 anni la squadra aveva cambiato faccia completamente a livello di organico e di gioco, passando da Allegri a Sarri quindi a Pirlo e di nuovo ad Allegri. Al via Allegri aveva un'accozzaglia di giocatori, senza un gioco ne uno spogliatoio. Vedasi a chi è andata la fascia di capitano Bonucci (che non ha il carattere per essere un leader), Dybala (stendiamo un velo pietoso). In due anni ha dovuto rifondare un gruppo, ricreare un gioco, e trovare la quadra di una rosa male organizzata e poco competitiva, fatta di occasioni e scarti ma che si sentiva in diritto di vincere solo perche aveva sempre vinto.

 

Aggiungiamo che in 2 anni si sono quasi sempre mancati tutti i giocatori piu talentuosi Dybala, Chiesa, Di Maria, Pogba. Aggiungiamo che ha inserito 4-5 ragazzi delle giovanili, facendo di necessita virtu. Aggiungiamo che negli ultimi due anni media, FIGC, AIA e UEFA ci hanno fatto una guerra continua, e poi ci si sono messi pure quei differentemente intelligenti della curva sud. 

 

Premesso tutto questo, 55 punti non sono un cattivo risultato. Ma non è tanto questo. Per alcuni minuti si è vista la Juve vera, quando in campo c'erano Di Maria Chiesa e Vlahovic. Spero che Pogba recuperi e il prossimo anno sia al 100%, se lo merita, ma se cosi non fosse abbiamo due ragazzi, Fagioli e Miretti che non lo faranno rimpiangere. Di Maria non rimarrà in eterno, ma dietro ha Soule e Iling Jr. Insomma la squadra sta piano piano prendendo forma sia a breve che a lungo termine e con pochi acquisti oculati puo andare lontano. Quest'anno il Napoli ha vinto la lotteria con l'esplosione di due giocatori e un gruppo che ormai è spinto dall'euforia. Questa squadra al completo e con un anno alle spalle per giocare insieme avrebbe avuto tutto in regola per competere. Ma non credo che la squadra titolare abbia mai giocato insieme. Nella condizione attuale con Chiesa rientrante dall'infortunio, Pogba ancora infortunato, Vlahovic anche lui che rientra da un lungo infortunio e ha perso un po di fiducia, con gli strascichi legali, il CDA dimissionario etc etc, non siamo minimamente in grado di girare a quei ritmi.

 

Tutto questo per dire che Allegri non sta facendo il compitino, le cose potevano andare molto peggio, basta guardare il Milan e l'Inter, che hanno la meta delle difficolta oggettive nostre, oppure guarda il Chelsea. Meglio ancora ripensa all'ultimo anno di Klopp al Borussia...  È facile giudicare qualcuno su quello che è andato storto, e paragonarlo all'ottimo. La realtà pero è un altra cosa.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Ma non ha assolutamente detto questo ieri sera allegri.  Comunque ieri sul 2 a 0 i giocatori stavano facendo proprio quello che si auspicano i cosiddetti cantori del belgiuoco.  Solo che purtroppo non siamo l'ajax degli anni 70.

Il problema ieri sul 2-0 è stato che Bonucci, Danilo e De Sciglio giocavano una partita e Barranechea, Fagioli e Miretti ne giocavano un’altra. Ed infatti c’erano 30 metri di spazio tra difesa e centrocampo. E quando non si suona lo stesso spartito, ragazzi, la colpa è del direttore d’orchestra. Questo al netto dei peccati di gioventù, che pure ci sono stati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

i meriti del napoli vanno ai calciatori del napoli prima di tutto e poi a spalletti.

e questo vale esattamente allo stesso modo per allegri, fratello.

gli allenatori senza calciatori non vanno da nessuna parte.... ma per valutare un allenatore bisogna solo guardare quanto vince in relazione a ciò che ha allenato.

allegri ha vinto più di tutti, evidentemente ha avuto in mano buone squdre e le  ha allenate bene. quindi non esiste nessun calcio moderno o antico, esistono i risultati e quelli dnno sempre ragione ad allegri.

a meno di credere di vincere scudetto e CL con un -15 e soule, fagioli, miretti e tutta la nostra rosa di oggi.

stiamo facendo un signor campionato e siamo in corsa per EL e coppa italia.

 

gli stessi giocatori, a parte il georgiano, e con Fabian Riuz, Koulibaly, Insigne e Mertens erano in mano a Gattuso...e Ancellotti...

Il merito Spalletti ce lha eccome.... lobocta era un panchinaro fisso e ora è un top,,,,e come lui tutti gli altri....erano solo buoni calciatori....

il coreano lo conosceva qualcuno? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Vlahovic come al solito ha sbagliato tecnicamente molti passaggi intestardendosi a tenere palla e non facendo quasi mai la scelta giusta.

già.... è veramente acerbo.
Il suo nervosismo è evidente ed eccessivo (spregiudicatezza del giovane ok, ma ci vuole equilibrio e molta umiltà), sembra una centrale atomica...e lo scarica nei gesti rendendoli impulsivi sbagliando l'impossibile...anche a porta vuota prenderebbe i legni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, igor ha scritto:

gli stessi giocatori, a parte il georgiano, e con Fabian Riuz, Koulibaly, Insigne e Mertens erano in mano a Gattuso...e Ancellotti...

Il merito Spalletti ce lha eccome.... lobocta era un panchinaro fisso e ora è un top,,,,e come lui tutti gli altri....erano solo buoni calciatori....

il coreano lo conosceva qualcuno?

merito dei nuovi calciatori e demerito dei vecchi calciatori.

spalletti allena a modo suo, come è giusto, e mai ha vinto nulla.

ma ha trovato l'anno giusto quest'anno, con una sosta che gli ha permesso di rifare la preparazione, altrimenti parte dei suoi trottolini boccheggiava come ogni anno...poi ha trovato una prima punta che sta facendo l'annata dlela vita, è lì la vera differenza.

se facessimo a cambio staremmo davanti noi o perlomeno alla pari.

ah, il Napoli non è una grandissima squadra, tanto per capirci. sta rendendo oltre le aspettative perchè quest'anno sono 2 campionati e a spalletti va benissimo così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Stanno messi malissimo. Una stagione intera senza i giocatori principali (e non mi vengano a dire la colpa è di Allegri perché solo un idiota in estate avrebbe detto che Pogba, Paredes, Vlahovic avrebbero fatto pena tutta la stagione), uno schifo di penalizzazione a stagione in corso e siamo nonostante tutto GRAZIE a questo allenatore, al secondo posto. Non se ne capacitano, la bile glie è arrivata fin sopra il cervello. Avessimo avuto un Sarri o un Pirlo a quest'ora staremmo in zona retrocessione. 

Concordo in pieno,rosicano di brutto e negano l evidenza,una volta mi facevano ridere ora sono diventati fastidiosi infatti la mia ignore list si sta riempiendo sempre più 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base ha ragione, la squadra ha lasciato troppi spazi sul 2-0, ma li aveva concessi anche prima a dire il vero. Prendersela però solo con l'inesperienza dei giovani lo trovo un pò troppo "comodo", perchè sui gol della Samp secondo me c'è anche qualche responsabilità dei difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Concordo in pieno,rosicano di brutto e negano l evidenza,una volta mi facevano ridere ora sono diventati fastidiosi infatti la mia ignore list si sta riempiendo sempre più 😄

Devo cominciare a metterne qualcuno anche io. Tempo fa ne avevo messo un paio ma poi mi era scocciato. Sembra tipo la gabbia dei matti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Se penso che al minuto 94’ inveivi contro Kostic di tenere il pallone vicino alla bandierina anziché crossare con quel sinistro magico..

Riassunto perfetto di Max Allegri in una sola situazione.

Per fortuna il serbo se ne è fregato delle sue “indicazioni”.

 

 Ma pensa tu cosa andate a guardare. 
 

io non sono né pro né contro Allegri. Nella vita contano i fatti ed onestamente questa stagione è veramente travagliata e per nulla semplice, non sarà un fenomeno lui ma si sta rivelando una persona con le palle nel gestire le situazioni e sta facendo crescere anche alcuni giocatori…. E non mi riferisco ai giovani. Dai ragazzi un po’ di obiettività ogni tanto non guasta. A noi deve interessare il bene della Juventus non il giochetto allegriani contro non allegriani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Che non abbia vinto ok per adesso... essendo una piazza piccola NON è certamente la Juve...ma sono anni che il Napoli gioca con questa mentalità e con un gioco spettacolare non lo scopriamo certo adesso,una mentalità da big Europea che noi non abbiamo...fortuna per noi il Napoli non ha i soldi per comprare dei fenomeni.

Anche vincesse quest anno non cambierebbe molto,lo ricorderebbero a Napoli per 100 anni,a Napoli e stop.

Il calcio europeo di Sarri dove ha portato? A prendere 3 pere dalla Juve di Allegri forse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

merito dei nuovi calciatori e demerito dei vecchi calciatori.

spalletti allena a modo suo, come è giusto, e mai ha vinto nulla.

ma ha trovato l'anno giusto quest'anno, con una sosta che gli ha permesso di rifare la preparazione, altrimenti parte dei suoi trottolini boccheggiava come ogni anno...

ah, il Napoli non è una grande squadra, tanto per capirci. 

 

il tifo non deve offuscare la vista....bisogna essere obiettivi...

il napoli ce ne ha rifilati 5...e si sono fermati...

lasciamo perdere dai...

io non sono contento di questo non gioco... vi ricordo il nostro cammino in Champions...

abbiamo fatto ridere...

contenti voi..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Di base ha ragione, la squadra ha lasciato troppi spazi sul 2-0, ma li aveva concessi anche prima a dire il vero. Prendersela però solo con l'inesperienza dei giovani lo trovo un pò troppo "comodo", perchè sui gol della Samp secondo me c'è anche qualche responsabilità dei difensori.

Premesso che Bonucci è indegno di calcare un campo di calcio e farebbe meglio a ritirarsi perché non capace di coprire gli spazi manco con l'ultima in classifica. Se sei 2 a 0 perché rischiare spaccando la squadra in due, non facendo filtro in fase difensiva e lasciando i difensori da soli? Siamo troppo fragili per giocare in quel modo. Magari con Danilo, Bremer e Sandro al top della forma sarebbe stato diverso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Devo cominciare a metterne qualcuno anche io. Tempo fa ne avevo messo un paio ma poi mi era scocciato. Sembra tipo la gabbia dei matti .ghgh

Eh io alla faccia di qualcuno saranno almeno una cinquantina 😄

mi permetto di consigliarti di metterne qualcuno,a non leggere certe robe si ci fa meno nervoso 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Anche vincesse quest anno non cambierebbe molto,lo ricorderebbero a Napoli per 100 anni,a Napoli e stop.

Il calcio europeo di Sarri dove ha portato? A prendere 3 pere dalla Juve di Allegri forse 

Te lo dico io dove ha portato. A vincere una finale di Europa League giocando in contropiede con il Chelsea. Ricordo quella partita come se fosse ieri. .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Di base ha ragione, la squadra ha lasciato troppi spazi sul 2-0, ma li aveva concessi anche prima a dire il vero. Prendersela però solo con l'inesperienza dei giovani lo trovo un pò troppo "comodo", perchè sui gol della Samp secondo me c'è anche qualche responsabilità dei difensori.

Eh sì, già sullo 0 - 0 se non sbaglio Bremer che la regala a Gabbiadini! Secondo me il primo gol è stato sfortunato. Sul secondo abbiamo dormito invece.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

Premesso che Bonucci è indegno di calcare un campo di calcio e farebbe meglio a ritirarsi perché non capace di coprire gli spazi manco con l'ultima in classifica. Se sei 2 a 0 perché rischiare spaccando la squadra in due, non facendo filtro in fase difensiva e lasciando i difensori da soli? Siamo troppo fragili per giocare in quel modo. Magari con Danilo, Bremer e Sandro al top della forma sarebbe stato diverso

Si, ma infatti sto dicendo che ha ragione, la trovo però un'analisi parziale, sui gol potevano fare qualcosa in più anche i difensori, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Si, ma infatti sto dicendo che ha ragione, la trovo però un'analisi parziale, sui gol potevano fare qualcosa in più anche i difensori, tutto qui.

Sono assolutamente d'accordo con te, quando si prende gol è in prima battuta colpa dei difensori e subito dopo del resto della squadra se non li supporta. Con il Napoli ad esempio Bremer era in giornata no e quando un difensore sbaglia così tanto le partite le perdi, c'è poco da fare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più semplicemente sul 2 a 0 contro la più scarsa della serie A, o che sia la prima in classifica, bisogna prestare attenzione alle ripartenze avversarie.

Il calcio è un concetto di gioco piuttosto semplice, ossia si gioca per finalizzare il più possibile nella rete avversaria, possibilmente senza subire reti; vivacchiare al risparmio sul vantaggio di misura, può essere utile in un campionato di livello tecnico mediocre, quale è attualmente quello Italiano, ma deleterio in contesti ove si gioca un calcio d'alto livello e questa nostra negatività,la storia recente la sta ampiamente dimostrando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

Te lo dico io dove ha portato. A vincere una finale di Europa League giocando in contropiede con il Chelsea. Ricordo quella partita come se fosse ieri. .ghgh

È vero,ma alcuni sembra che se lo siano scordato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.