Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

Giovani Juve: il futuro è roseo?

Post in rilievo

Per capacità tecniche e atletiche (il calcio rimane comunque uno sport) quelli su cui scommetterei di più sono Miretti e Hujsen. Fagioli e Soulè (che mi piace molto) se dimostreranno continuità e classe superiore diverranno protagonisti perché li vedo un po' deficitari atleticamente. 

Degli altri mi piace Rovella per quel misto di garra di tecnica, ma non ancora ci scommetterei come possibile protagonista di Juve vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minutes ago, LaJuve88 said:

Benta ha comunque 25 anni quindi all’apice della sua carriera agonistica. Quando ha intenzione di diventare un signor giocatore? A 30 e passa?

29=30

Sono ancora convinto che possa esere un giocatore tipo Mascherano, vediamo come ritorna dall infortunio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me i top sono fagioli iling yildiz e miretti.

un gradino sotto compagnon sekulov nonge e soulè.

 

miretti per me finisce in premier, ha troppo le caratteristiche... se ha questo fiato a 19 anni... diventa un mostro, un gerrard. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono veramente allibito da alcuni commenti, pseudo tifosi che schifano i nostri giovani, ma vi rendete conto?

 

Fagioli è già titolare e va in Nazionale

 

Miretti e Iling lo diventeranno presto

 

per quanto riguarda i vari Soulè Berrenachea Nonge e Hujsen e De Winter, se diventassero anche soltanto ottime riserve, ci metterei la firma, ti consentirebbe di investire soltanto sui titolari

 

e in panchina anzichè cadaveri ambulanti come abbiamo avuto x anni stile Ramsey De Sciglio  Bernardeschi o Rugani, avremmo dei giovani pimpanti con tanta voglia di dimostrarare e di grandi qualità, e soprattutto con ingaggi contenuti

 

forse non vi siete ancora resi conto dell'importanza di questo progetto, che oviamente deve essere integrato con giocatori d'esperienza

 

ne venisse fuori anche uno per reparto di Campioni, sarebbe oro colato, tipo Hujsen o De winter da affiancara a Danilo e Bremer

 

Miretti e Fagioli accanto a Locatelli o Rabiot, ecc

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli è sicuramente il migliore, per quello che si è visto. Velocità di pensiero non indifferente, anche se pressato, e tecnica di alto livello. Caratteristiche da top. 

 

 

Comunque l'obiettivo primario della Next Gen deve essere quello di non vedere mai più la società comprare i Rincon, De Sciglio, Hernanes di turno, sprecando risorse.

 

Poi, in seconda posizione, quello di tirare fuori dei potenziali titolari da juve che lotta ai vertici.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Per me quelli che hanno piu' potenziale sono huijsen e yildiz. Pero' bisogna vedere se non vengono venduti.

Ma se ancora devono fare mezza presenza in prima squadra.. quelli che abbiamo ora sono i migliori disponibili ovvero miretti e fagioli e si vede da come stoppano la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quello esterno dal primavero con il nome difficile mi piace molto.

 

Penso che tra 5 anni ci giocheranno Fagioli, Miretti, Soule, Huijsen e Yildiz nella prima squadra (non dico che tutti saranno titolari)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ritengo che siano due gli aspetti fondamentali da osservare per capire se un giovane è da Juve oppure no:

1) la personalità 

2) la testa (per capirci quello che differenziava del Piero da Cassano)

 

Tutto il resto conta assolutamente, ma si può anche costruire (parlo di fisico e tecnica) se le basi di partenza ci sono.

Anche sulla testa si può lavorare quando uno è molto giovane, ma la personalità o la hai oppure no. È una dote innata.

 

Premesso ciò, tutti quelli che hanno esordito e giocato più partite in prima squadra quest’anno sono potenzialmente da prima squadra.

Certo, c’è chi è molto più avanti, direi Fagioli e Miretti (entrambi giocano con una personalità incredibile) e chi deve ancora maturare, ma in linea di massima direi che sia Illing che Soule che lo stesso Barrenchea quando sono scesi in campo non hanno avuto problemi di personalità (vedi in CL Illing o l’argentino titolare in un derby della Mole alla sua terza o quarta in maglia Juve).

 

Illing credo debba crescere da un punto di vista tattico.

 

Barrenchea (o come si scrive) è molto scolastico e probabilmente anche lui deve crescere tatticamente perché gioca in un ruolo cardine (davanti alla difesa) dove non si possono commettere errori (vedi ieri primo gol Samp in cui probabilmente doveva fare fallo in mezzo al campo e non far andare via l’uomo),

 

Soule deve sicuramente crescere fisicamente ed essere meno frenetico nelle giocate (forse il gol di ieri lo potrebbe aiutare in questo).

 

Kaio Jorge l’anno scorso mi aveva fatto una buona impressione, ma sicuramente è da rivedere.

 

Nell’attuale Next Gen punterei ad occhi chiusi su Hujsen e parecchio su Barbieri (i pochi spezzoni di partita in cui ha giocato in prima squadra l’ha fatto anche lui con buona personalità). Su Riccio non saprei. Mi ha impressionato nell’amichevole contro l’arsenal ma in campionato di c gli ho visto fare qualche errore di impostazione grossolano. Da rivedere.

Altri non ne vedo.

 

In primavera, a sensazione perché chiaramente il campionato e meno probante, punterei al 100% su Yildiz (e ci vuole poco), Nonge e probabilmente Hasa (è piccolino ma ha una gran tecnica e personalità da vendere). Qualche dubbio in più sia su Turco che su Tommaso Mancini. Forse il primo come personalità meglio del secondo.

 

Di quelli in prestito Rovella è quello che mi ha impressionato di più. Grandissima personalità e garra da vendere.

 

Degli altri, Cambiaso e De Winter sembrano ottimi ma finché non li vedo giocare uno spezzone di partita con una maglia pesante come la nostra sulle spalle non sono in grado di dire se si caca…no sotto oppure no.

 

Discorso a perte Kean. Grandissima personalità, al momento poca testa, anche se quest’anno sembra molto molto migliorato. Certo lui avrebbe bisogno di una squadra più votata all’attacco, perché ha un gran bel fiuto del gol ma ha bisogno di una squadra che giochi un po’ più per lui.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, juve4stelle ha scritto:

'97: Chiesa

'98: Gatti, Loca

'00: Kean, Vlahovic, Cambiaso

'01: Fagioli, Barrenechea, Rovella, Ranocchia

'02: Barbieri (non capisco perché non viene usato mai)

'03: Miretti, Soulé, Iling

 

Sono 14 U25, di cui undici U23.

 

Solo 4 sono stranieri, gli altri italiani, per cui piú facili da tenere per un lungo periodo.

 

Due terzi dei giocatori di movimento della rosa é fatta, per tipo 10 anni o di piú, se tutto va bene e se lo vogliamo.

 

Continuare su questa strada perché é quella giusta.

 

Edit: ho dimenticato De Winter, Kaio Jorge e non ho menzionato i quasi ragazzini del 2005. Situazione da leccare i baffi, onestamente.

Grandissimo lavoro bisogna riconoscerlo e intravedo anche una mentalità molto europea in questi giovani, mi fa piacere. Condivido ogni cosa scritta 👌🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se allenati da uno normale che li inserisca gradualmente e non tutti nella stesso momento come ieri….

ne vedo diversi:

Fagioli, Miretti, Iling, Rovella,Huijsen


Da chiarire però il modulo.

Nel 4-3-3  o 4-3-1-2 ne puoi sfruttare diversi.

 

Ci manca un centrale difensivo e quindi da lanciare asap Huijsen 

Ci manca un centrale di centrocampo (se si gioca a 3) Rovella è il più pronto.


fagioli (e non Miretti) per me va avanzato sulla trequarti come vice Di Maria

Miretti rende se gioca mezzala in un centrocampo a tre (non credo possa giocare a due)

 

Iling è poco utilizzato, con un Sarri sarebbe dentro ad ogni partita per almeno 30 min.

 

                  Perin

Danilo Huijsen Bremer Kostic
   Locatelli Rovel Pogba

                             (Miretti)

              Di Maria

              (Fagioli)

    Chiesa    Vlahovic

    (Iling)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, silver1981 ha scritto:

sono veramente allibito da alcuni commenti, pseudo tifosi che schifano i nostri giovani, ma vi rendete conto?

 

Fagioli è già titolare e va in Nazionale

 

Miretti e Iling lo diventeranno presto

 

per quanto riguarda i vari Soulè Berrenachea Nonge e Hujsen e De Winter, se diventassero anche soltanto ottime riserve, ci metterei la firma, ti consentirebbe di investire soltanto sui titolari

 

e in panchina anzichè cadaveri ambulanti come abbiamo avuto x anni stile Ramsey De Sciglio  Bernardeschi o Rugani, avremmo dei giovani pimpanti con tanta voglia di dimostrarare e di grandi qualità, e soprattutto con ingaggi contenuti

 

forse non vi siete ancora resi conto dell'importanza di questo progetto, che oviamente deve essere integrato con giocatori d'esperienza

 

ne venisse fuori anche uno per reparto di Campioni, sarebbe oro colato, tipo Hujsen o De winter da affiancara a Danilo e Bremer

 

Miretti e Fagioli accanto a Locatelli o Rabiot, ecc

 

Infatti siamo l'unica ad avere la seconda squadra....eh ma la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nanu galderisi ha scritto:

per me i top sono fagioli iling yildiz e miretti.

un gradino sotto compagnon sekulov nonge e soulè.

 

miretti per me finisce in premier, ha troppo le caratteristiche... se ha questo fiato a 19 anni... diventa un mostro, un gerrard. 

Deve migliorare il tiro, deve segnare, e migliorare un po' lo scatto... Ma ha 19 anni e mezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno prevede il futuro?

 

Che domande sono...

 

 

Di sicuro stiamo lavorando bene e siamo anni avanti alla marmaglia serie A come sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Low ha scritto:

Deve migliorare il tiro, deve segnare, e migliorare un po' lo scatto... Ma ha 19 anni e mezzo

sì sì deve migliorare tante cose... ma noi guardiamo sempre i difetti... i difetti di vlahovic sono evidenti, i difetti di miretti sono evidenti... ok... ma perché non puntare sui pregi dei giocatori?... iniesta non aveva lo scatto, non aveva la progressione, non aveva il fisico, non aveva un *, il tiro era scarso... se segnava 1 gol a stagione era tanto... eppure iniesta era un grandissimo giocatore... non so se mi spiego... miretti come dici tu ha 19 anni e deve stare tranquillo, le sue qualità verranno fuori... io sono sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlo dei giocatori che ho visto giocare, quindi non dei primavera / u23:

 

- Soule (2003): ottimo prospetto, crescita esponenziale da quando si allena con Di Maria. Ha una capacità di verticalizzare, di dribbling e di arrivare al tiro da campione. Deve essere più cattivo sotto porta.

- Enzo (2001): dimostra maturità per il ruolo in cui gioca. Giocatore normale secondo me, che può essere una buona riserva, nulla di più.

- Fagioli (2001): giocatore che piano piano sta rubando sempre più la scena e se continua così il futuro alla Juve può essere suo!

- Miretti (2003): giocatore che aveva iniziato con il botto e addirittura meglio di Fagioli, per poi calare un pochettino. Dalla sua ha l'età, la tecnica e il talento...Giocatore che spero che rimarrà alla Juve anche l'anno prossimo.

- Iling Jr (2003): fisicamente pronto...Trova poco spazio perchè a differenza degli altri ha dei titolari all'altezza (Kostic-Chiesa-Di Maria). Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bella figura, vale lo stesso discorso di Miretti, spero che rimanga anche l'anno prossimo per dimostrare il suo valore.

- Barbieri (2002): nonostante sia più "vecchio" dei sopracitati (a parte Enzo e Fagioli), ha visto poco il campo della 1° squadra. Considerando la penuria di terzini che abbiamo credo che avrebbe potuto trovare spazio... Il suo poco minutaggio mi fa riflettere.

- Compagnon (2001): conosco poco...vista l'età potrebbe valere lo stesso discorso di Barbieri?

- Ranocchia (2001): purtroppo credo che abbia perso il treno...giocatore che sta trovando poco spazio al Monza.

- Rovella (2001): giocatore maturo, che sta trovando spazio al Monza (aldilà degli infortuni). Credo che possa rientrare alla Juve e ben figurare come vice Locatelli.

- Yıldız (2005): troppo giovane per essere giudicato. 10 goal in primavera, da centrocampista, sono un bel bigliettino da visita. Penso che l'anno prossima possa giocatore con più continuità nella squadra B della Juve e chi lo sa...magari iniziare a fare qualche partita nella 1° squadra.

- Huijsen (2005): vale lo stesso discorso di Yildiz, ma secondo me lui è un predestinato. un 17enne alto 195 cm, a differenza di Yildiz nonostante la giovane età e il ruolo estremamente delicato è diventato titolare nella squadra B della Juve. L'anno prossimo sarà la colonna portante della squadra B e credo possa avere un coinvolgimento in prima squadra simile a quello di Soulè.

 

Aggiungerei altri buoni prospetti giovani da considerare:

- Caviglia (2000): carriera fortemente influenza dagli infortuni. Stagione dove ha potuto dimostrare il suo valore in Serie B con il Sudtirol e dove con D.Nicola ha fatto delle buone prestazioni....Poi è arrivato P.Sousa in panchina e non sta vedendo più il campo... Buon prospetto, secondo me può avere una carriera/ruolo simile a quella di Giovinco.

- Mancini (2004);

- Nonge Boende Joseph (2005);

- Luis Hasa (2004).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MarchisioCapitano ha scritto:

Parlo dei giocatori che ho visto giocare, quindi non dei primavera / u23:

 

- Soule (2003): ottimo prospetto, crescita esponenziale da quando si allena con Di Maria. Ha una capacità di verticalizzare, di dribbling e di arrivare al tiro da campione. Deve essere più cattivo sotto porta.

- Enzo (2001): dimostra maturità per il ruolo in cui gioca. Giocatore normale secondo me, che può essere una buona riserva, nulla di più.

- Fagioli (2001): giocatore che piano piano sta rubando sempre più la scena e se continua così il futuro alla Juve può essere suo!

- Miretti (2003): giocatore che aveva iniziato con il botto e addirittura meglio di Fagioli, per poi calare un pochettino. Dalla sua ha l'età, la tecnica e il talento...Giocatore che spero che rimarrà alla Juve anche l'anno prossimo.

- Iling Jr (2003): fisicamente pronto...Trova poco spazio perchè a differenza degli altri ha dei titolari all'altezza (Kostic-Chiesa-Di Maria). Quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bella figura, vale lo stesso discorso di Miretti, spero che rimanga anche l'anno prossimo per dimostrare il suo valore.

- Barbieri (2002): nonostante sia più "vecchio" dei sopracitati (a parte Enzo e Fagioli), ha visto poco il campo della 1° squadra. Considerando la penuria di terzini che abbiamo credo che avrebbe potuto trovare spazio... Il suo poco minutaggio mi fa riflettere.

- Compagnon (2001): conosco poco...vista l'età potrebbe valere lo stesso discorso di Barbieri?

- Ranocchia (2001): purtroppo credo che abbia perso il treno...giocatore che sta trovando poco spazio al Monza.

- Rovella (2001): giocatore maturo, che sta trovando spazio al Monza (aldilà degli infortuni). Credo che possa rientrare alla Juve e ben figurare come vice Locatelli.

- Yıldız (2005): troppo giovane per essere giudicato. 10 goal in primavera, da centrocampista, sono un bel bigliettino da visita. Penso che l'anno prossima possa giocatore con più continuità nella squadra B della Juve e chi lo sa...magari iniziare a fare qualche partita nella 1° squadra.

- Huijsen (2005): vale lo stesso discorso di Yildiz, ma secondo me lui è un predestinato. un 17enne alto 195 cm, a differenza di Yildiz nonostante la giovane età e il ruolo estremamente delicato è diventato titolare nella squadra B della Juve. L'anno prossimo sarà la colonna portante della squadra B e credo possa avere un coinvolgimento in prima squadra simile a quello di Soulè.

 

Aggiungerei altri buoni prospetti giovani da considerare:

- Caviglia (2000): carriera fortemente influenza dagli infortuni. Stagione dove ha potuto dimostrare il suo valore in Serie B con il Sudtirol e dove con D.Nicola ha fatto delle buone prestazioni....Poi è arrivato P.Sousa in panchina e non sta vedendo più il campo... Buon prospetto, secondo me può avere una carriera/ruolo simile a quella di Giovinco.

- Mancini (2004);

- Nonge Boende Joseph (2005);

- Luis Hasa (2004).

Dimentichi Nicolò Turco. Per il resto concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il migliore è Fagioli e non credo sia un caso che sia l'unico ad aver fatto un anno in B con la Cremonese 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'indubbio lavoro fatto dalla Juve in questa direzione lo vedremo tra qualche annetto... Come disse AA nell'ultima conferenza stampa.

La Juve ha capito che la sua sostenibilità parte proprio da qui. Sarebbe opportuno che la Next Gen arrivasse in B quanto prima, per continuare a far esprimere il giusto potenziale ai suoi. C'è un divario evidente tra B e A.... Figuriamoci tra C e B.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.