Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Ufficiale: cambia il format della Supercoppa Italiana, dal 2024 Final Four sul modello spagnolo

Post in rilievo

5 minuti fa, AresTest ha scritto:

il numero di partite stagionali sono un altro discorso , parlare di meriti invece non ha senso

 

Oh alla fine non è che devo convincerti di nulla 😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Oh alla fine non è che devo convincerti di nulla 😉

 

 

ah beh su questo non ci piove ognuno è libero di avere le sue preferenze

sinceramente a me non cambia nulla un format o l'altro , non sono ne favorevole ne contrario

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito ma ogni nuova riforma che implica altre partite andrebbe combinata con la riduzione delle squadre di serie A. 18 o ancora meglio 16.  Ormai già a 3/4 di campionato ci sono squadre che non lottano più per nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, AresTest ha scritto:

ah beh su questo non ci piove ognuno è libero di avere le sue preferenze

sinceramente a me non cambia nulla un format o l'altro , non sono ne favorevole ne contrario

Ma si, ci vado avanti tranquillo anche io, la mia era solo una osservazione in senso generale, sulla nuova modalità, del perché e del perché non servirà a nulla incrementare sti due soldi in più per il movimento del calcio italiano.

 

Alla fine si farà sta partita in più e saranno contenti solo in Figc e qualche squadra di seconda fascia.

31 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Già andare a giocare in quei posti fa schifo, in più una formula orrenda. Se le prime due coincidono con le finaliste che si fa?!

Giusto, penso entreranno 3/4 e/o semifinaliste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Ma si, ci vado avanti tranquillo anche io, la mia era solo una osservazione in senso generale, sulla nuova modalità, del perché e del perché non servirà a nulla incrementare sti due soldi in più per il movimento del calcio italiano.

 

Alla fine si farà sta partita in più e saranno contenti solo in Figc e qualche squadra di seconda fascia.

Giusto, penso entreranno 3/4 e/o semifinaliste.

La supercoppa è roba delle Lega Serie A , i soldi vanno in tasca alle squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

La supercoppa è roba delle Lega Serie A , i soldi vanno in tasca alle squadre

Grazie per la precisazione, errore mio.

 

Per curiosità si sanno le cifre che intascherebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. Non ero ironico eh.

ah lo so che non eri ironico...io lo ero invece

perchè non torniamo al primo vagito della coppa dei campioni nata come torneo privato organizzato dal Real

anzi facciamo una bella cosa eliminiamo ste coppe del kaiser e torniamo al vecchio e caro campionato italiano

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Grazie per la precisazione, errore mio.

 

Per curiosità si sanno le cifre che intascherebbero?

se non vado errato (ma cerca per essere sicuro) un % va alla lega il resto se lo dividono le 2 finaliste con la vincente che becca di piu

mi pare che quest'anno la cifra totale fosse sugli 8 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

si bei tempi dove magari chi vinceva la coppa Uefa era piu forte di chi vinceva la coppa campioni

o chi vinceva la coppa delle coppe era più forte di chi vinceva la coppa dei campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

non è questione di avere senso o meno , sono regole di accesso punto e basta

se cambiano format anche li e mettono le 2 finaliste della champions e le 2 finaliste della EL che ti cambia?

puoi mettere anche le 2 finaliste della champions e le 2 vincitrici di EL e Conference League

 

il fatto che siamo abituati a certe regole non vuol dire che devono rimanere in eterno

 

Ciao, intanto non si cambia tanto per cambiare, e in secondo ordine, non serve avere una partita al giorno, bisogna diminuire le partite creare attesa e aumentarne la qualità! Mettere una partita al giorno non serve a nessuno, andranno le cose sempre peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Hanno capito eccome, invece...
E' sempre stato il loro obiettivo, il calcio attuale è una macchina da soldi.
E con questa mossa moltiplicano il numero di partite lautamente pagate dagli arabi e anche il numero di spettatori televisivi interessati all'evento (da due tifoserie coinvolte, si passa a 4).
Tanto dei VERI problemi del calcio a loro non interessa nulla, caro Abracadabra: da un lato fanno finta di dolersene (calendari troppo compressi, poco spazio per le Nazionali), dall'altro moltiplicano il numero di partite pur di far soldi (Supercoppa, Nations League).

I principali complici sono i giocatori che non si oppongono a ciò solo per la paura di vedere i loro ingaggi ridotti.

Portare queste partite in Arabia per una mera questione di soldi è abominevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, AresTest ha scritto:

 

se non vado errato (ma cerca per essere sicuro) un % va alla lega il resto se lo dividono le 2 finaliste con la vincente che becca di piu

mi pare che quest'anno la cifra totale fosse sugli 8 mln

Quest'anno si dovrebbe essere così, dalla prossima edizione a 4 squadre volevo capire se si sapesse questi maggiori introiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quest'anno si dovrebbe essere così, dalla prossima edizione a 4 squadre volevo capire se si sapesse questi maggiori introiti 

ah boh quello dipende dai contratti che stipulano con chi ospita l'evento , dagli sponsor , diritti tv e ballate varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Abracadabra ha scritto:

I principali complici sono i giocatori che non si oppongono a ciò solo per la paura di vedere i loro ingaggi ridotti.

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ciao, intanto non si cambia tanto per cambiare, e in secondo ordine, non serve avere una partita al giorno, bisogna diminuire le partite creare attesa e aumentarne la qualità! Mettere una partita al giorno non serve a nessuno, andranno le cose sempre peggio!

cambiano perchè pensano di farci piu soldi non per sfizio

 

per me non è tanto il numero di partite , ma la qualità

Il campionato italiano è indietro , purtroppo non solo in quello (stadi , tifo, polemiche per tutto,cultura)

 

tu parli di generare attesa , e questo puo starci come concetto ma io sono sicuro che se in italia facesso come in inghilterra dove non vengono trasmesse in tv tutte le partite la gente comincerebbe a lamentarsi di brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AresTest ha scritto:

ah boh quello dipende dai contratti che stipulano con chi ospita l'evento , dagli sponsor , diritti tv e ballate varie

Certo, vedremo se il gioco vale la candela...magari ti si infortunia un giocatore per l'inutile partita in più e poi vedi come saranno contenti di quei 2 milioni in più😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Certo, vedremo se il gioco vale la candela...magari ti si infortunia un giocatore per l'inutile partita in più e poi vedi come saranno contenti di quei 2 milioni in più😂

contenti son contenti se sono 2 mln in piu

ragazzi le società di calcio sono delle aziende e devono cercare di massimizzare i profitti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

ah lo so che non eri ironico...io lo ero invece

perchè non torniamo al primo vagito della coppa dei campioni nata come torneo privato organizzato dal Real

anzi facciamo una bella cosa eliminiamo ste coppe del kaiser e torniamo al vecchio e caro campionato italiano

se non vado errato (ma cerca per essere sicuro) un % va alla lega il resto se lo dividono le 2 finaliste con la vincente che becca di piu

mi pare che quest'anno la cifra totale fosse sugli 8 mln

Lo so anch'io che eri ironico. Però no, non c'è bisogno di tornare agli anni venti. Gli anni ottanta vanno benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.