Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

-Anton10-

Ufficiale: cambia il format della Supercoppa Italiana, dal 2024 Final Four sul modello spagnolo

Post in rilievo

1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

Personalmente l'idea di una final four non mi dispiace: più squadre ci sono più il trofeo acquista valore. Se non erro in Spagna fanno addirittura AR ma non vorrei dire una *. Anche nel basket la Supercoppa è a più squadre.

Farebbero meglio ad abolirla, invece. Ridurre i campionati nazionali a 14 squadre e istituire un campionato europeo a girone unico con partite andata e ritorno. Le coppe nazionali allargate e riservate a chi non gioca i tornei internazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, io avrei aggiunto anche la vincente della serie B, della coppa Italia serie C e del campionato Amatori. Giusto per completezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh no sentivamo la mancanza di un rimescolamento di un trofeo che sino a qualche anno fa era calcio d'estate e quindi di valore tutto relativo e non ingolfava il calendario

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Almeno che sta roba la si faccia ad inizio stagione come è sempre stato 

 

Infilarci altre partite in un calendario già pieno di zeppo di partite...una genialata proprio

Da qui alla prima final four  alcune squadre potrebbero nel frattempo esser fallite...non saranno di certo questi quattro spiccioli (spiccioli si fa per dire) a salvare la baracca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se una squadra viene eliminata nella competizione , per quale motivo deve rientare in gioco e rischiare di vincere la Supercoppa? Questa non è più una competizione è una cosa ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre più alla deriva. Che pena, in questo modo le competizioni a gara unica perderanno gran parte del loro fascino. Come già accaduto per la Intercontinentale.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Briooo ha scritto:

Mah, io avrei aggiunto anche la vincente della serie B, della coppa Italia serie C e del campionato Amatori. Giusto per completezza.

"Dai, facciamo che chi segna questo vince"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica piccola parvenza di fascino di questa competizione era la sfida secca tra due squadre che avevano portato a casa un trofeo. Ma niente, si copia il peggior format straniero mai visto. Alla fine, tutto sommato, non me ne può fregare di meno di questa competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mettono sempre d"impegno (per denaro ovviamente) a trovare formule sempre più assurde che comportano più partite e giocate in capo al mondo. 

 

Tanto vale cambiargli il nome visto che ci parteciperá anche chi non ha vinto una cippa l"anno precedente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.