Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Statistica di rendimento Titolari - Punti conquistati

Post in rilievo

Ho fatto una piccola statistica giocatore per giocatore.

Si prendono in considerazione solo le FORMAZIONI TITOLARI della stagione in corso.

Poi, per ogni TITOLARE, si valuta quanti punti ha fatto la squadra in quella partita.

Poi si sommano tutti i punti fatti da ogni titolare e si fa la media.

 

Esempio.

MAROCCHINO gioca 10 partite da titolare, la Juve in quelle partite totalizza 27 punti, quindi la media di MAROCCHINO è 2.70.

 

Qui metto la classifica giocatore per giocatore.

Il primo numero indica le partite da titolare.

Il secondo numero è la media punti riferita a quel giocatore.

 

RUGANI    4 - 2.50

KEAN        9 - 2.44

MIRETTI  10 - 2.30

BONUCCI  7 - 2.28

LOCATELLI  20 - 2.15

RABIOT     21 - 2.14

CUADRADO  16 - 2.12

FAGIOLI  9 - 2.11

SCESNY  18 - 2.11

DANILO  25 - 2.08

VLAHOVIC  16 - 2.06

MILIK  10 - 2.00

GATTI  6 - 2.00

ALEX SANDRO  17 - 2.00

KOSTIC   24 - 1.95

MC KENNIE  13 - 1.92

PERIN       8 - 1.87

BREMER      22 - 1.86

DE SCIGLIO  8 - 1.75

DI MARIA    11 - 1.54

PAREDES      5 - 1.00

 

NB  Ho escluso dalla statistica chi ha giocato meno di 4 partite da titolare (Barrenechea, Soulè, Zakaria, Chiesa)

 

Cosa significa questa statistica? Niente...

Vuol dire solo che quando giocano titolari alcuni giocatori la squadra è più fortunata e fa più punti...

mentre quando giocano titolari altri... la squadra fa meno punti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che è un giochino.

Un giochino che può avere un piccolo valore indicativo nel caso che il numero di partite disputate sia abbastanza significativo, altrimenti veramente significa al massimo che Tizio è un amuleto più che un bravo giocatore.

Dico questo anche sulla base di un'ulteriore riflessione: in quali partite un giocatore, di solito poco impiegato, in genere ha una chance di partire titolare? Risposta: in quelle che sulla carta sono abbastanza scontate, tipo uno Juve-Verona o uno Juve-Samp. E quelle sono proprio le partite in cui la Juve ha la maggiore possibilità di uscire con i 3 punti.

Non a caso Gatti e Rugani hanno una media punti superiore a Kostic...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Purtroppo tale classifica ha poco senso in quanto gente come Rugani, Gatti, ecc, sono titolari nelle cosiddette partite facili

vero, e la stessa cosa vale per Kean. qui hai ragione-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Na cosa me pare chiara .sisi 

Paredes titolare porta sfiga .ghgh 

 

Comunque credo che passerà alla storia come una delle meteore più dimenticabili nella storia della Juve 

Peccato, perché come giocatore non mi sembrava così malvagio a Parigi, anzi 

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bonucci e Paredes quando giocano portano sfiga, questo ho notato XD 

Quanto vorrei vedere la mia Juve giocare con 11 giocatori SPESSO (tipo i napulicchi) mettendo i migliori....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Purtroppo tale classifica ha poco senso in quanto gente come Rugani, Gatti, ecc, sono titolari nelle cosiddette partite facili

Rugani credo che abbia in carriera la miglior media punti tra tutti i giocatori della juve degli ultimi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Na cosa me pare chiara .sisi 

Paredes titolare porta sfiga .ghgh 

 

Comunque credo che passerà alla storia come una delle meteore più dimenticabili nella storia della Juve 

Peccato, perché come giocatore non mi sembrava così malvagio a Parigi, anzi 

 

Per me, è l’unica cosa certa. Con Paredes al posto di Locatelli a centrocampo ci mangiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MarchisioCapitano ha scritto:

"Cosa significa questa statistica? Niente..."

 

E che l'hai fatta a fare? 😂

 

Non mi aspettavo di vedere Di Maria così giù sinceramente....Panchiniamolo!!! 

di maria non è stato fortunato... titolare 11 volte... con 4 sconfitte e 2 pareggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Feci una statistica simile sulla stagione 2009-10. Se ne evinceva che facevamo più punti quando giocavano Giovinco e Legrottaglie invece di Del Piero e Cannavaro (all'epoca 71 anni in due). Apriti cielo...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece è abbastanza indicativa sul rendimento in campionato degli argentini (Di Maria di coppa è un altro giocatore).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Comunque credo che passerà alla storia come una delle meteore più dimenticabili nella storia della Juve 

Sicuramente.

 

22 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Peccato, perché come giocatore non mi sembrava così malvagio a Parigi, anzi 

Guarda, magari in particolari contesti non è manco pessimo, non dico che sia la negazione del calcio. Non a caso è campione del Mondo.

Però con altrettanta sincerità dico che per una volta credo di non essermi sbagliato "bocciando" fin dall'inizio il suo acquisto.

Paredes aveva il contratto con scadenza giugno 2023, quindi la scorsa estate aveva ancora un anno. Il PSG non glielo ha voluto rinnovare ed è stato il club stesso che si è preoccupato di cercare possibili acquirenti.
Cioè, se una squadra come il PSG cede con disinvoltura un elemento certamente non vecchio (28 anni), gatta ci cova.
E all'acquirente (Juve) ha riservato condizioni favorevoli per un 28enne non svincolato: prestito con diritto di riscatto che diventava obbligo solo al verificarsi di determinate condizioni, cosa che non è avvenuta e che porterà la Juve a dover versare 2,5 mln al PSG (sempre troppi, visto il rendimento).
E anche la cifra prevista per il riscatto era abbastanza indicativa: 22 milioni, meno di un qualunque giocatore del Sassuolo.

In conclusione, dico che mi ha stupito, soprattutto, il suo scarso orgoglio. E' un combattente e quando ci mette le balls sa anche farsi valere, vedi Argentina. Ma con la Juve è sempre stato molle, svogliato, a tratti irritante.
Per orgoglio e dignità personale uno ci tiene a lasciare un ricordo non sbiaditissimo, anche se ha il destino segnato. Vedi Rabiot, che da grossissima sòla, rischia di congedarsi lasciando molti rimpianti tra tifosi.
Paredes invece no, ha giocato sempre in maniera piatta, non ha mai dimostrato di voler dare qualche segnale di vitalità, di riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La classifica tiene conto anche dei risultati cambiati dopo l’uscita del giocatore citato?

Tipo Danilo esce sull’1-0 e poi perdiamo 13-1? O viceversa? :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

La classifica tiene conto anche dei risultati cambiati dopo l’uscita del giocatore citato?

Tipo Danilo esce sull’1-0 e poi perdiamo 13-1? O viceversa? :) 

no purtroppo, è da perfezionare e non tiene conto di tutte queste cose...

per esempio Fagioli col Lecce... ha fatto gol da subentrato, per cui non entra nella statistica.

 

ho provato a tenere conto dei punti che la squadra fa nel momento in cui un giocatore entra in campo e nel momento in cui esce...

ma era troppo complicato e ho lasciato perdere.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zalayeta ha scritto:

Una evidenza:  sfata la diceria che con il polacco in porta si fanno meno punti che con perin 

è vero... secondo me perin è più spettacolare, tipico portiere che alla seconda parata si esalta... 

è forte non lo discuto... ma Scesny è più affidabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Na cosa me pare chiara .sisi 

Paredes titolare porta sfiga .ghgh 

 

Comunque credo che passerà alla storia come una delle meteore più dimenticabili nella storia della Juve 

Peccato, perché come giocatore non mi sembrava così malvagio a Parigi, anzi 

 

Probabilmente è arrivato bello carico e "presuntuoso" il campo gli ha detto male con alcuni passaggi a vuoto ed oggi è perso certamente dopo che è stato superato

in gerarchia dall'esordiente Enzo Barrenchea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

In conclusione, dico che mi ha stupito, soprattutto, il suo scarso orgoglio. E' un combattente e quando ci mette le balls sa anche farsi valere, vedi Argentina. Ma con la Juve è sempre stato molle, svogliato, a tratti irritante.
Per orgoglio e dignità personale uno ci tiene a lasciare un ricordo non sbiaditissimo, anche se ha il destino segnato. Vedi Rabiot, che da grossissima sòla, rischia di congedarsi lasciando molti rimpianti tra tifosi.
Paredes invece no, ha giocato sempre in maniera piatta, non ha mai dimostrato di voler dare qualche segnale di vitalità, di riscatto.

Concordo con la tua analisi di campo. Deludentissimo soprattutto sotto l'aspetto caratteriale. Le palle perse in campo, posizionamenti posso anche perdonarli ma la mollezza mi stupisce davvero. Lo facevo uno di grinta e di lotta.

Se nemmeno l'esser superato da Barrenchea è riuscito a spronarlo.. può ritirarsi dal calcio giocato, dico davvero.

Da allora non ha più visto il campo, neanche da subentrato, vuol dire che è passivo e molle anche in allenamento. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.