Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Friburgo: "Oggi era importante passare il turno, ma il secondo tempo non va bene. Dobbiamo gestire meglio la palla in superiorità numerica"

Post in rilievo

Adesso, AngriJuve ha scritto:

quindi per andare ai quarti di champions è lecito e accettabile giocare come milan e inter hanno fatto suppongo. Per me si, sia chiaro. 

È lecito se ammetti che non hai altre armi e non hai intenzione di vincerla, quindi non ti resta che affidarti al caso. Viceversa provi a costituire, col tempo, condizioni favorevoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AxeI1991 ha scritto:

È lecito se ammetti che non hai altre armi e non hai intenzione di vincerla, quindi non ti resta che affidarti al caso. Viceversa provi a costituire, col tempo, condizioni favorevoli 

per avere quella intenzione ci vogliono tante di quelle cose che noi non abbiamo purtroppo. Quando le abbiamo avute ci abbiamo provato e abbiamo fatto anche strada. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxseven ha scritto:

Io non capisco cosa ci sia da discutere Oramai su Allegri. 

Il suo credo, La sua filosofia , oramai è  chiara.

Gestire, andare Con calma , evitare errori tecnici , aspettare il momento giusto, l esperienza ed il mestiere...

 

Si può essere d accordo oppure no, credere che siano filosofie producenti oppure no.

Ma oramai dopo tutti questi anni Allegri lo conosciamo. 

Negare che lui abbia un certo tipo di mentalità mi sembra assurdo. 

Condividerla invece ci sta, così come pensare che sia una filosofia superata.

Ma leggere certe negazioni oramai lo trovo stucchevole, Allegri esprime chiaramente le sue convinzioni da anni.

 

Si discute rispetto al fatto che questa mentalità non può essere applicata al momento storico attuale, non avendo le condizioni necessarie. 

 

O crei le condizioni, o cambi mentalità. Richiedendo la mentalità di allegri una rosa di molto migliore delle avversarie e con giocatori di esperienza credo che sia obiettivo e più sano fare altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non concepisco come il tifoso della Juventus possa accettare il disastro/scempio/ignobile secondo tempo di ieri sera in nome del “importante è passare il turno”. Anzi, viene dato del troll a chi giustamente si lamenta di quello che viene proposto sul campo da questa squadra, ogni settimana.

Ci siamo fatti schiacciare, ma davvero schiacciare dal Freiburg in 10, agli ottavi di finale di Europa League.  

Ma voi vi ricordate cosa dovrebbe essere la Juventus? Alla Juventus bisogna essere contenti di vincere i trofei, non di passare il turno agli ottavi di Europa League dopo essere usciti dai gironi perdendo dal Maccabi haifa. Non bisogna allora sorprendersi se a Napoli e Lisbona, Parigi, Milano (appena becchi una squadra decente) le prendiamo sempre. Perchè se ti presenti così domenica, ne prendi 3 minimo. 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non è piaciuta la risposta di Vlahovic "Pensiamo partita per partita" al giornalista che ieri gli ha chiesto se la Juve gioca per vincere la Coppa

Mi è saputo di "Non ci pensiamo, ma mai dire mai"
Perché non possiamo esporci palesemente sulla conquista di un trofeo alla nostra portata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DaveTO ha scritto:

Nella loro di sicuro, tra 20 anni vedrai i docufilm di registi napoletani di nicchia , vedrai 🤪

Mah non sono d'accordo, il calcio non è solo calcoli, per me vincere un derby o contro l'inter non è uguale a vincere contro l'empoli. Proprio perchè sono un tifoso...senza queste rivalità cosa sarebbe il calcio??

Ogni partita vale 3 punti...la rivalità falla sentire agli altri, le partite con Inter Napoli fiorentina Torino portano gli stessi punti delle altre e vanno trattate esattamente come le altre...qst è lo step che deve fare la Juve...sono loro che devono fare la gara della vita, per noi deve essere pura normalità, ecco cosa significa essere forti...il caos lo fanno sempre le altre per metterci pressioni cacciando il rigore su Ronaldo,il gol di turone e così via...noi non dobbiamo abbassarci e trattarli come le altre, con rispetto, ma alla fine sempre 3 punti vali...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

A me non è piaciuta la risposta di Vlahovic "Pensiamo partita per partita" al giornalista che ieri gli ha chiesto se la Juve gioca per vincere la Coppa

Mi è saputo di "Non ci pensiamo, ma mai dire mai"
Perché non possiamo esporci palesemente sulla conquista di un trofeo alla nostra portata?

Perchè non basta il nome e quindi obbiettivamente non è alla nostra portata e i giocatori lo hanno dimostrato ieri sera nel secondo tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Io non concepisco come il tifoso della Juventus possa accettare il disastro/scempio/ignobile secondo tempo di ieri sera in nome del “importante è passare il turno”. Anzi, viene dato del troll a chi giustamente si lamenta di quello che viene proposto sul campo da questa squadra, ogni settimana.

Ci siamo fatti schiacciare, ma davvero schiacciare dal Freiburg in 10, agli ottavi di finale di Europa League.  

Ma voi vi ricordate cosa dovrebbe essere la Juventus? Alla Juventus bisogna essere contenti di vincere i trofei, non di passare il turno agli ottavi di Europa League dopo essere usciti dai gironi perdendo dal Maccabi haifa. Non bisogna allora sorprendersi se a Napoli e Lisbona, Parigi, Milano (appena becchi una squadra decente) le prendiamo sempre. Perchè se ti presenti così domenica, ne prendi 3 minimo. 

 

 

Sindrome di Stoccolma dicono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AresTest ha scritto:

Perchè non basta il nome e quindi obbiettivamente non è alla nostra portata e i giocatori lo hanno dimostrato ieri sera nel secondo tempo

Ieri nei titolari mancava Pogba, Milik, Sandro, Bonucci, Di Maria e Chiesa (entrato solo 20'), abbiamo chiuso con De Sciglio, Soulè, Iling jr, Gatti, Berranechea...

certo con questi non andiamo lontano, ma già recuperando Milik, Sandro e + continuità di Chiesa e Di Maria per me non siamo inferiori a nessuno
Per questo mi aspetto altre parole dal centravanti titolare, deve essere lui il primo a crederci e pensare di poter arrivare in fondo e vincerla

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Ronchez said:

Io non concepisco come il tifoso della Juventus possa accettare il disastro/scempio/ignobile secondo tempo di ieri sera in nome del “importante è passare il turno”. Anzi, viene dato del troll a chi giustamente si lamenta di quello che viene proposto sul campo da questa squadra, ogni settimana.

Ci siamo fatti schiacciare, ma davvero schiacciare dal Freiburg in 10, agli ottavi di finale di Europa League.  

Ma voi vi ricordate cosa dovrebbe essere la Juventus? Alla Juventus bisogna essere contenti di vincere i trofei, non di passare il turno agli ottavi di Europa League dopo essere usciti dai gironi perdendo dal Maccabi haifa. Non bisogna allora sorprendersi se a Napoli e Lisbona, Parigi, Milano (appena becchi una squadra decente) le prendiamo sempre. Perchè se ti presenti così domenica, ne prendi 3 minimo. 

 

 

Perfettamente d'accordo!

Consideriamo poi che, anche se ci ridessero i 15 punti, saremmo comunque secondi a -15 dal Napoli. Cioè, dal Napoli... non so se abbiamo presente...

Mentre noi in Europa perdiamo con il peggior PSG degli ultimi 10 anni, con il Benfica, e con il Maccabi (!), facciamo una fatica boia in Europa League con Nantes e Freiburg; Inter, Milan, e sempre il Napoli di cui sopra, sono ai quarti di Champions... non so se mi spiego...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nem0 ha scritto:

9 vittorie nelle ultime 11, 6 su 7 in campionato, 20 su 29 dalla sosta di ottobre. 14 gol nelle ultime 6 partite.

Questo con sempre minimo 2 big indisponibili. Che si continui ad allenarla male per l'amor del cielo!! 

I numeri sono indiscutibili, di fatto se non fossimo usciti così presto dalla Champions c'era ben poco da rimproverargli, dato che il Napoli quest'anno è ingiocabile. Poi come giochiamo non piace nemmeno a me e mi fa sorridere che rimproveri la squadra di non aver gestito bene il secondo tempo di ieri, dal momento che questa squadra, per sua filosofia calcistica, non è abituata a gestire il possesso palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Ronchez ha scritto:

Io non concepisco come il tifoso della Juventus possa accettare il disastro/scempio/ignobile secondo tempo di ieri sera in nome del “importante è passare il turno”. Anzi, viene dato del troll a chi giustamente si lamenta di quello che viene proposto sul campo da questa squadra, ogni settimana.

Ci siamo fatti schiacciare, ma davvero schiacciare dal Freiburg in 10, agli ottavi di finale di Europa League.  

Ma voi vi ricordate cosa dovrebbe essere la Juventus? Alla Juventus bisogna essere contenti di vincere i trofei, non di passare il turno agli ottavi di Europa League dopo essere usciti dai gironi perdendo dal Maccabi haifa. Non bisogna allora sorprendersi se a Napoli e Lisbona, Parigi, Milano (appena becchi una squadra decente) le prendiamo sempre. Perchè se ti presenti così domenica, ne prendi 3 minimo. 

 

 

quindi dici che è meglio regalare il turno ai tedeschi perchè nel secondo tempo di ieri, a qualificazione già in cassaforte, ci hanno messo sotto? nel complesso delle due partite il passaggio del turno è stato meritato, e non di poco. Anche perchè eravamo oggettivamente più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, gianmarco86 said:

I numeri sono indiscutibili, di fatto se non fossimo usciti così presto dalla Champions c'era ben poco da rimproverargli

Premesso che secondo me Allegri è l'ultimo dei responsabili della situazione della Juventus attuale, vorrei far notare che siamo usciti dalla Champions malamente, perchè, appena il livello si alza un pochino, siamo capaci di perdere anche con un Maccabi qualsiasi.

 

E in serie A vinciamo solo con le piccole. Appena affrontiamo una "grande" perdiamo quasi sempre. Abbiamo battuto solo l'Inter all'andata. E la Lazio... se la vogliamo considerare tra le "grandi"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, AngriJuve said:

nel complesso delle due partite il passaggio del turno è stato meritato, e non di poco. Anche perchè eravamo oggettivamente più forti.

E vorrei anche vedere, Santo Cielo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

quindi dici che è meglio regalare il turno ai tedeschi perchè nel secondo tempo di ieri, a qualificazione già in cassaforte, ci hanno messo sotto? nel complesso delle due partite il passaggio del turno è stato meritato, e non di poco. Anche perchè eravamo oggettivamente più forti.

E ma il punto è quello 

In 11 contro 10 non dovresti andare sotto con una squadra inferiore 

Quelli in 10 sembravamo noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scindiamo le due questioni.

 

Passaggio del turno : ottimo.

 

Prestazione : indecente.

 

Il secondo tempo è veramente qualcosa di osceno, palesati tutti i limiti CALCISTICI di questa squadra. 

In superiorità numerica non riuscivamo a pressare i nostri avversari, che uscivano palla al piede con un fraseggio semplice ed eludevano i nostri.

 

Lapalissiano che non siamo allenati a palleggiare, ad aggredire, a pressare, a ribaltare il fronte.

Tranne mettersi in due blocchi centrali e specchiare la porta non siamo abituati e non sappiamo fare altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

E vorrei anche vedere, Santo Cielo!!!

boh a leggere alcuni pare che siamo stati massacrati. Un secondo tempo (su 4) in cui siamo andati in sofferenza e hanno creato un paio di occasioni buone, sul punteggio di 1 a 0 per noi (2-0 con l'andata). Poi certo, il secondo tempo è stato brutto, ma stracciarsi le vesti per questo lo trovo esagerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Ieri nei titolari mancava Pogba, Milik, Sandro, Bonucci, Di Maria e Chiesa (entrato solo 20'), abbiamo chiuso con De Sciglio, Soulè, Iling jr, Gatti, Berranechea...

certo con questi non andiamo lontano, ma già recuperando Milik, Sandro e + continuità di Chiesa e Di Maria per me non siamo inferiori a nessuno
Per questo mi aspetto altre parole dal centravanti titolare, deve essere lui il primo a crederci e pensare di poter arrivare in fondo e vincerla

 

tutti quelli che vuoi , ma se fai una partita del genere significa che ci sono problemi grossi di consapevolezza e fiducia

la palla tra i piedi scotta , gente che si nasconde per non farsela passare 

Non è questione di nomi è questione che non ci siamo come testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AngriJuve said:

boh a leggere alcuni pare che siamo stati massacrati. Un secondo tempo (su 4) in cui siamo andati in sofferenza e hanno creato un paio di occasioni buone, sul punteggio di 1 a 0 per noi (2-0 con l'andata). Poi certo, il secondo tempo è stato brutto, ma stracciarsi le vesti per questo lo trovo esagerato.

Dai Angri, non ne facciamo una questione del secondo tempo col Friburgo.

Sappiamo bene tutti che il problema è ben più grosso ed esteso nel tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Premesso che secondo me Allegri è l'ultimo dei responsabili della situazione della Juventus attuale, vorrei far notare che siamo usciti dalla Champions malamente, perchè, appena il livello si alza un pochino, siamo capaci di perdere anche con un Maccabi qualsiasi.

 

E in serie A vinciamo solo con le piccole. Appena affrontiamo una "grande" perdiamo quasi sempre. Abbiamo battuto solo l'Inter all'andata. E la Lazio... se la vogliamo considerare tra le "grandi"...

Mi sta bene tutto e lo condivido (anche se penso che oggi il Maccabi lo batteremmo in scioltezza), ma comunque, con i punti fatti in campo, siamo secondi in classifica. Questo è il dato più rilevante. Poi che ci sia molto da migliorare è evidente, non sto qui a santificare Allegri, come ho detto il suo modo di giocare non piace nemmeno a me, ma gli va dato atto che sta portando avanti dignitosamente una stagione complicatissima, soprattutto per fattori extra campo. 

3 minuti fa, AresTest ha scritto:

tutti quelli che vuoi , ma se fai una partita del genere significa che ci sono problemi grossi di consapevolezza e fiducia

la palla tra i piedi scotta , gente che si nasconde per non farsela passare 

Non è questione di nomi è questione che non ci siamo come testa

Semplicemente la squadra non è abituata a fare possesso, non è nella nostra mentalità e la cosa non cambia se siamo in superiorità numerica. Su questo Allegri ha poco da lamentarsi, certi aspetti vanno allenati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, gianmarco86 said:

Mi sta bene tutto e lo condivido (anche se penso che oggi il Maccabi lo batteremmo in scioltezza), ma comunque, con i punti fatti in campo, siamo secondi in classifica. Questo è il dato più rilevante. Poi che ci sia molto da migliorare è evidente, non sto qui a santificare Allegri, come ho detto il suo modo di giocare non piace nemmeno a me, ma gli va dato atto che sta portando avanti dignitosamente una stagione complicatissima, soprattutto per fattori extra campo.

Ma infatti, ripeto che è inutile prendersela con Allegri. Il problema è ben più grosso e viene da anni di malagestione della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

A me non è piaciuta la risposta di Vlahovic "Pensiamo partita per partita" al giornalista che ieri gli ha chiesto se la Juve gioca per vincere la Coppa

Mi è saputo di "Non ci pensiamo, ma mai dire mai"
Perché non possiamo esporci palesemente sulla conquista di un trofeo alla nostra portata?

Oddìo, palesemente non saprei.

Magari le sculiamo tutte da qui alla fine, ma con un secondo tempo come ieri all'Old Trafford, all'Alvalade o al de Kuip, è probabile che si vada a casa dritti come un fuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Dai Angri, non ne facciamo una questione del secondo tempo col Friburgo.

Sappiamo bene tutti che il problema è ben più grosso ed esteso nel tempo...

ok, allegri. Però ora si sta parlando della partita di ieri. I pistolotti su "ci palleggiano in faccia, non facciamo due passaggi e i giocatori sono depotenziati" li conosco a memoria ormai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AngriJuve said:

ok, allegri. Però ora si sta parlando della partita di ieri. I pistolotti su "ci palleggiano in faccia, non facciamo due passaggi e i giocatori sono depotenziati" li conosco a memoria ormai

No, non stiamo parlando di Allegri. Il problema è ben più grosso e viene da anni di malagestione della Juventus.

Io, sinceramente, del parafulmine Allegri mi sarei anche stufato di discutere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.