Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Federico Gatti

Post in rilievo

5 ore fa, homer75 ha scritto:

Tecnicamente non c'è paragone con Bremer. Gatti nettamente superiore

…secondo me un po’ si esagera. 
in 3 messaggi…ricorda Chiellini, tecnicamente non c’è paragone con Bremer, vale 10 Bonucci, nulla da invidiare al coreano..

Per carità avrà potenziale, ma ha fatto (da quanto leggo) una bella partita dopo 200 panchine. Un po’ di equilibrio potrebbe servire.

 

6 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Sicuramente commetterà errori e non è Nesta, ma ora come ora vale dieci Bonucci. 

 

5 ore fa, homer75 ha scritto:

Uno è straniero e fa più figo...Gatti non ha nulla da invidiare al coreano

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso, Gatti ha bisogno di giocare, tanto. Parliamo di un giocatore che ha fatto dall'eccellenza alla serie A in 5 anni, cambiando ogni anno categoria. Ed adesso gioca nella Juve, non nell'empoli. Deve abituarsi alla categoria ed al palcoscenico e questo lo si fa giocando ed allenandosi (di lui tutti dicono abbia una etica del lavoro lodevole - e la sua storia sembra dimostrarlo - ed un carattere da grande giocatore - dopo il gol di mbappè subito contro il psg, in molti sarebbero andati in palla. Lui, al suo esordio in champions, no).

Bonucci divenne il giocatore che ha contribuito a tante delle nostre fortune negli anni grazie al primo anno di conte. Sbagliò molto in quella stagione, ma migliorò notevolmente.

Di Gatti mi piacciono le doti atletiche, la capacità di coprire lunghe distanze e quindi difendere alto rischiando l'1vs1, e la progressione palla al piede che consente opzioni di gioco alternative (in grado di liberare mediano/esterno/interno o di scavalcare direttamente la linea di centrocampo come fatto ieri sera e come a volte faceva Chiellini).

Secondo me deve migliorare principalmente nella lettura di alcune situazioni difensive e nella difesa in area. Come è normale che sia, visto che nelle categorie inferiori le sue doti atletiche magari gli consentivano di compensare ad errori o imperfezioni (e comunque le qualità tecniche degli avversari magari non erano tali da farti pagare ogni imprecisione).

Sono dell'idea che si debba avere un po' di pazienza nei giudizi, sia positivi che negativi, soprattutto di giocatori nuovi e che hanno avuto poche occasioni.

Il potenziale Gatti sembra avercelo. Sono fiducioso, diamogli tempo

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Il tempo ci dirà che giocatore sarà...di certo non è uno che si tira indietro visto come è arrivato ad alti livelli scalando categorie di anno in anno...oggi mi è piaciuto molto, deve continuare a crescere e fare esperienza alla fine ha 24 anni

Ed è naturale che passare dal Frosinone alla Juve, un adattamento per trovare il modo di giocare con tranquillità e sicurezza di sé stessi, richieda tempo. Lo seguivo al Frosinone dopo il suo acquisto ed ho visto un ottimo difensore veloce con piedi buoni, ottima velocità, che in quella squadra era anche un centrocampista aggiunto che sapeva inserirsi benissimo in area avversaria.  Gli ho visto fare cambi di gioco di 40/50 m 

che finivano al bacio sul piede del compagno di squadra.  Mi aspetto che cresca ancora perché, nel suo ruolo, a 24 anni, deve ancora maturare. Questo ragazzo ha una volontà ed un' umiltà pazzesca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ha bisogno di giocare con continuità, deve ancora crescere ma se messo nel contesto tattico giusto secondo me le potenzialità per un ottimo difensore ci sono, forse non sarà mai un nesta ma tutte le critiche che leggevo sono esagerate. 

Se tutti giocano al di sotto dei loro standard o della sufficienza non può essere sempre colpa dei singoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzardo:

con i piedi mi sembra più bravo di Bremer.

Ieri un paio di uscite dalla difesa condotte con forza, autorità e sicurezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, eracle ha scritto:

Azzardo:

con i piedi mi sembra più bravo di Bremer.

Ieri un paio di uscite dalla difesa condotte con forza, autorità e sicurezza. 

Fidati. Gatti è un Bonucci più veloce che non si gira di chiulo. Come ho già scritto, gli ho visto fare lanci o cambi  di gioco più lunghi di 50m, precisi ed al bacio. Quando parte in progressione è difficile da fermare ed in area avversaria la butta spesso dentro. Ha anche un bel tiro preciso. Quando era al Frosinone lo seguivo e non l'ho mai visto giocare a sx. 

Crescerà ancora perché gli ho visto fare molto di più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Gatti piace molto nonostante qualche errore fatto nelle partite che ha giocato. Sono sicuro se gioca in continuità diventerà un bel mastino della difesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Ha giocato poco finora, ma a me non dispiace, nonostante un paio di errori. Ha 24 anni e per un difensore é ancora giovane, visto che i difensori spesso maturano piú tardi, tipo Barzagli, ma anche un Legrottaglie o un Danilo hanno dato il meglio di sé dopo i 27-28 anni. 

 

Tecnicamente é un pó grezzo, ma ha un grande fisico ed una grande grinta. É sempre molto determinato. Per me puó benissimo starci in rosa, anche se forse non diventerá mai un Chiellini. Ma questo é ancora tutto da vedere....

Chiellini, in marcatura gli è sicuramente superiore ma il Chiello, in quel contesto era il più forte al mondo per distacco. Del Chiello ha la grinta e la capacità di tagliare le linee avversarie, portando palla in avanti con lunghe sgroppate ed è più veloce. Come piede, il Chiello aveva quasi un ferro da stiro mentre Gatti ha un destro preciso e vellutato tipo Bonucci. Gatti sa fare i lanci e cambi gioco come Bonucci. Per ora pensa a non sbagliare ma, quando avrà acquistato più sicurezza, osera' mettere in pratica tutto ciò che è nelle sue corde. Atleticamente è un animale, capace di farsi sgroppate di 60m e rientrare alla stessa velocità. In una partita che vidi lo scorso anno, fece questo per 90 minuti. In area avversaria è forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calma, è la prima partita buona che fa, qui dentro non abbiamo un minimo di equilibrio. Forse non è scarso come lo abbiamo etichettato fino a ieri, ma prima di paragonarlo a certi difensori ci penserei parecchio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha giocato molto bene. C'è da dire che l'avversario non era temibile e la partita si è indirizzata bene. Va rivisto con più continuità. Quello che, come dicevo nel live , deve togliersi è la ciociaria dal suo modo di stare in campo. Certe stupide ed inutili ostruzioni portano ad ammonizioni che poi possono pesare e limitano i successivi interventi del difensore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nutrivo grosse speranze in questo ragazzo all'inizio della stagione, nelle partite che ha giocato sin'ora ha fatto vedere buone cose, ma anche alcuni errori grossolani tant'è che ieri avrei preferito giocasse Rugani, per fortuna mi ha fatto ricredere con una prestazione molto molto positiva, gioca con aggressività e non ha paura a proporsi in attacco, se ieri sera abbiamo visto vero Gatti abbiamo trovato un titolare per il futuro, ma è presto per dirlo, incrociamo le dita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con le dovute proporzioni Gatti potrebbe essere il nuov Barzagli in quanto sembra essere un giocatore umile che in campo da tutto. Ieri sera è stato forse il migliore con una fase difensiva attenta e coriacea e qualche uscita palla al piede bella da vedere ed efficace. Certo il Gatti visto per esempio le due volte contro il Monza e il PSG lo ridimensionano ma cìè da dire che essere catapultato dalla serie B ad una realtà ben diversa è un salto in avanti di 3000 anni luce, se poi aggiungiamo che un difensore matura più avanti facendo tanta esperienza direi che è giusto dare una chance al ragazzo con continuità tanto piàù che Bonucci ormai è un ex calciatore, Rugani ormai lo conosciamo e alex sandro seppur come terzo difensore di sinistra si è un po' ripreso mai mi sognerei di confermarlo nella rosa del prossimo anno tanto più come titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle scorse presenze aveva commesso errori abbastanza gravi. Ieri bene però dalla sua parte c'erano attaccanti fisici, in quello lui è molto bravo, va purtroppo in difficoltà in rapidità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, homer75 ha scritto:

Uno è straniero e fa più figo...Gatti non ha nulla da invidiare al coreano

Se posso dire la mia Gatti è superiore al Coreano che dalla sua vanta solo maggiore esperienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, homer75 ha scritto:

Io non non volevo fare questo paragone...ma ci sta benissimo...e in più, aggiungo, che ha la tecnica di Bonucci. Sarà un grandissimo giocatore

Non scherziamo. La marcatura che aveva Giorgio era tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Cjrano ha scritto:

Calma, è la prima partita buona che fa, qui dentro non abbiamo un minimo di equilibrio. Forse non è scarso come lo abbiamo etichettato fino a ieri, ma prima di paragonarlo a certi difensori ci penserei parecchio.

Io penso che sia un difensore da squadra di metà classifica, può essere una riserva nella Juventus, una riserva che gioca una decina di partite l'anno, non uno da rotazione comunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon giocatore, sarà il futuro, oltre ad una buona tecnica è anche coraggioso e dotato di personalità, non ha timore ad entrare e ripartire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri nel topic pre partita c'era qualcuno che ne parlava male.

Qualcuno che ne metteva in discussione le caratteristiche o la possibilità di poter stare in serie A, qualcuno l'aveva già bocciato.

Penso saremo tutti d'accordo sul fatto che ieri ha fatto una grandissima partita in fase difensiva ed è stato anche discreto nell'uscire palla al piede, cosa richiesta al laterale di difesa a tre.

Qualcuno diceva che Barzagli alla sua età alzava una coppa del mondo, io vi faccio notare che se è per quello l'hanno alzata anche Oddo, Zaccardo e Barone, ma non venitemi a parlare di grandi campioni.. questo per dire che non è una vittoria di gruppo a definire l'entità del giocatore.

Io ribadisco che in lui ci rivedo alcune qualità di Barzagli, rispetto al quale deve chiaramente deve migliorare tatticamente e tecnicamente, ma questo si apprende solo giocando partite contro i grandi avversari che sia in allenamento o in campo internazionale. Barzagli era quel tipo di difensore fisico e veloce che tutti gli avversari soffrono, spero che anche lui possa evolvere in tal senso. Per questo non sono favorevole ad un suo prestito. Penso siano più formative una manciata di partite di CL o EL rispetto ad un campionato da titolare a Cremona, ad esempio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciare stare Chiellini, ma ad oggi difficile far peggio di Bonucci 

...oltre alle qualità da calciatore ragazzo umilissimo e di gran carattere  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, homer75 said:

Lascia stare i moduli Dario. Gatti è fortissimo, Ripeto, ne ho visti tanti..questo vale Sergio Ramos...il tempo mi darò ragione

Addirittura Sergio Ramos :o

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa da fare per supportare il ragazzo è non fare paragoni.

 

è superiore a....

gioca meglio di...

coi piedi è più bravo di..

 

lasciamolo tranquillo e apprezziamo la voglia che ci mette in campo e la grinta che trasmette a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, homer75 ha scritto:

Lascia stare i moduli Dario. Gatti è fortissimo, Ripeto, ne ho visti tanti..questo vale Sergio Ramos...il tempo mi darò ragione

Ma ci stai perkiulando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.