Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, michelei ha scritto:

Comunque non è malaccio dimarco secondo me, un buon gregario, di certo il migliore dei loro esterni

Io nella Juve un giocatore così non lo vorrei mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Si ma non è solo il fisico, ma soprattutto le caratteristiche fisiche. Una certa esplosività ce l'hai o non ce l'hai. Puoi migliorarla, ma non è detto che tutti debbano essere giocatori super esplosivi. Pirlo non lo era, per fare un esempio. Ognuno ha le sue caratteristiche. Poi giusto lavorare per migliorarsi, soprattutto da giovani, ma non è detto che tutti debbano avere le stesse performance per ogni aspetto fisico, tecnico, tattico eccetera

Anche Pirlo aveva e ha una gamba niente male...io non ti parlo di fisico per essere esplosivi, ma per tenere a quando vengono a contrastarti...non sto dicendo deve diventare grosso, ma tosto...modric e Pirlo non sono esplosivi così come non lo è fagioli, però hanno una gamba assurda...la gamba non è che ti serve solo per correre, ma anche per tenere...mica ti sto dicendo che fagioli deve perdere le sue caratteristiche,anzi ti sto dicendo che deve completarsi mettendo qll gamba che oggi un po' gli manca...la gamba serve anche per tirare da fuori, una cosa che deve migliorare...deve diventare più completo ancora perché qst ragazzo ha grandi margini... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DaveTO ha scritto:

Eh lo so, hanno vinto pure una champions che non sanno manco come

Butt in porta

De Michelis e Van Buyten centrali di difesa, veloci quanto mio nonno

Altintop Badstuber, Olic...

 

Avessimo avuto noi la fortuna nelle ultime 2 finali di trovare una squadra modesta...poi magari l'avremmo persa lo stesso, ma quel Bayern era veramente poca cosa, se non in 2-3 elementi come Robben e Mueller (Ribery era fuori).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lucas Hector ha scritto:

Butt in porta

De Michelis e Van Buyten centrali di difesa, veloci quanto mio nonno

Altintop Badstuber, Olic...

 

Avessimo avuto noi la fortuna nelle ultime 2 finali di trovare una squadra modesta...poi magari l'avremmo persa lo stesso, ma quel Bayern era veramente poca cosa, se non in 2-3 elementi come Robben e Mueller (Ribery era fuori).

Si ma si vantano di aver battuto Chelsea e Barcellona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PassioneJuve ha scritto:

Un mio amico interista mi ha appena detto che di Marco è più forte di kostic. Passo e chiudo 

Fortissimo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Si ma si vantano di aver battuto Chelsea e Barcellona...

Beh l'Inter non era affatto scarsa all'epoca, ma era una squadra costruita sugli avvoltoi della Juventus e su avversarie ammazzate in campionato...e poi babbo Moratti aveva speso una valanga per quella squadra. Conto che pagano ancora oggi. Per questo l'Inter oggi non dovrebbe nemmeno iscriversi al campionato...altrimenti possiamo anche noi mettere 1 miliardo di euro e fare l'assalto alla Champions League e poi campare di rendita con prestiti su prestiti su prestiti...e poi magari se non si vince da 10 anni, si chiama il Conte di turno e si fa un'altro debito Monster e si vince lo scudetto....

 

Così è leggermente più facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ce lo ricordiamo tutti come, vero???

Mah...non mi pare sai

Adesso, Lucas Hector ha scritto:

Beh l'Inter non era affatto scarsa all'epoca, ma era una squadra costruita sugli avvoltoi della Juventus e su avversarie ammazzate in campionato...e poi babbo Moratti aveva speso una valanga per quella squadra. Conto che pagano ancora oggi. Per questo l'Inter oggi non dovrebbe nemmeno iscriversi al campionato...altrimenti possiamo anche noi mettere 1 miliardo di euro e fare l'assalto alla Champions League e poi campare di rendita con prestiti su prestiti su prestiti...e poi magari se non si vince da 10 anni, si chiama il Conte di turno e si fa un'altro debito Monster e si vince lo scudetto....

 

Così sono quasi buoni tutti...

Tanto indagano solo noi quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Scusa, ma verso il finale dello scorso anno si è cominciato a vedere anche qlk giovane...ricordo che la Juve ha sempre degli obiettivi da raggiungere... casomai lo scorso anno ancora non erano così pronti, casomai lo scorso anno si sono allenati più con la prima squadra crescendo e noi non lo sappiamo... cioè la Juve non è il Sassuolo, ok i giovani ma ci sono anche gli obiettivi minimi ad esempio lo scorso anno abbiamo passato il girone di Champions grazie all'usato sicuro, qst anno con molti giovani e ragazzi al primo anno di Europa e di serie A si è cannato... l'usato sicuro serve proprio a qst e per permettere ai giovani di crescere con spensieratezza... soule illing Miretti è dall'anno scorso che si allenano con la Prima squadra e fagioli era in prestito...qst anno si è aggiunto anche gatti, ci sono degli step fa fare, non è che si fa tutto così,anche perché poi non si raggiungono gli obiettivi e vi lamentate... quindi diamo il tempo a qst ragazzi di crescere con tranquillità e se lo stanno facendo è soprattutto grazie al mister che li sta proteggendo dall'inizio perché giocare nella Juve non è semplice, è una situazione complessa... ripeto ci sono degli step da fare, e dai risultati si sta vedendo un gran bel lavoro, oggi siamo una squadra che cresce di partita in partita 

Miretti a dire il vero ha esordito lo scorso anno.

Io ero allo stadio e mi ha impressionato come raramente mi è capitato per un giovane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, garrison said:

Il motivo è solo che adesso li ha.

Col progetto Juve NG stiamo creando giocatori veri e che non ci serve mandare in giro in mille prestiti.

Allegri è uno che nei giovani ci crede ...al Milan faceva giocare DeSciglio e Elsharawi ventenni (unico allenatore tra l'altro con cui Elsharawi ha avuto un rendimento decente).

Ho sempre letto utenti che dicevano che piuttosto che fare giocare un giovane avrebbe adattato un giocatore più maturo, in realtà abbiamo iniziato partite con titolari Miretti, Soule, Barrenechea, ovviamente nessuno ha avuto il coraggio di dire "Mi sono sbagliato".

Beh i giovani in prestito li abbiamo sempre dati, quando invece gli si poteva dare una chance.

Allegri nei giovani ci crede? Non lo seguivo al Milan. Non so che alternative avesse a quei due.

Alla Juve ha sempre preferito i giocatori maturi a quelli giovani, ripeto: e' il primo anno che cambia registro, i motivi non li sappiamo. Magari sono motivi economici, vista la situazione finanziaria in cui ci troviamo.

Abbiamo decine di interviste dove Allegri conferma quello che ho scritto qua sopra, non e' che poi sia una critica a prescindere quella di far giocare i piu' esperti, ma allo stesso tempo devi far crescere il vivaio in qualche modo se vuoi avere una situazione economica sostenibile.

 

Io al momento non mi sento di dire che ho sbagliato, mi spiace. Tra l'altro quest'anno abbiamo una panchina abbastanza corta, piu' del solito: guarda le presenze dei nostri negli ultimi 3-4 anni, vedrai che ci sono sempre piu' di 15 giocatori maturi con minutaggio importante.

Quest'anno nei 15 hai McKennie che e' stato venduto per fare cassa, Di Maria sempre fuori, Milik a mezzo servizio, Bonucci ai minimi storici di minutaggio.

I giovani stanno giocando anche per mancanza di alternative. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ddedo ha scritto:

Miretti a dire il vero ha esordito lo scorso anno.

Io ero allo stadio e mi ha impressionato come raramente mi è capitato per un giovane

E io che ho detto...ho esordito dicendo che verso il finale dello scorso anno si stava inserendo qlk giovane...

Miretti si sta facendo cmq le ossa alla Juve e non è una cosa facile...se Allegri lo mette di sicuro ci vede qlcs, non è mica pazzo...si deve sbloccare è passato dalla primavera alla prima squadra giocando poco anche in Next gen...di certo ad oggi si sono visti molti giovani e la cosa è positiva da un lato e negativa da un altro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, RobertoDub ha scritto:

Beh i giovani in prestito li abbiamo sempre dati, quando invece gli si poteva dare una chance.

Allegri nei giovani ci crede? Non lo seguivo al Milan. Non so che alternative avesse a quei due.

Alla Juve ha sempre preferito i giocatori maturi a quelli giovani, ripeto: e' il primo anno che cambia registro, i motivi non li sappiamo. Magari sono motivi economici, vista la situazione finanziaria in cui ci troviamo.

Abbiamo decine di interviste dove Allegri conferma quello che ho scritto qua sopra, non e' che poi sia una critica a prescindere quella di far giocare i piu' esperti, ma allo stesso tempo devi far crescere il vivaio in qualche modo se vuoi avere una situazione economica sostenibile.

 

Io al momento non mi sento di dire che ho sbagliato, mi spiace. Tra l'altro quest'anno abbiamo una panchina abbastanza corta, piu' del solito: guarda le presenze dei nostri negli ultimi 3-4 anni, vedrai che ci sono sempre piu' di 15 giocatori maturi con minutaggio importante.

Quest'anno nei 15 hai McKennie che e' stato venduto per fare cassa, Di Maria sempre fuori, Milik a mezzo servizio, Bonucci ai minimi storici di minutaggio.

I giovani stanno giocando anche per mancanza di alternative. 

Quali sono stati i giovani nei primi 5 anni di Allegri? Morata titolare, pereyra titolare, Alex Sandro titolare, Pogba titolare, Dybala titolare, Kean lo ha lanciato lui...dai ragazzi un po' di obiettività ..siamo la Juve non il Sassuolo, la squadra deve essere un mix e qst anno siamo stati troppo giovani...prima non si lanciavano giovani uno perché non c'erano e 2 perché alla Juve si deve vincere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me il nuovo Allegri con idee giovanili sta piacendo. Laddove per giovanili intendo il lanciare giovani. Adesso bisogna passare ad una nuova idea di gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PassioneJuve ha scritto:

Un mio amico interista mi ha appena detto che di Marco è più forte di kostic. Passo e chiudo 

In effetti io suono la chitarra meglio di dave Murray peccato che gli iron maiden non lo sappiano ah ah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea 11 ha scritto:

Io nella Juve un giocatore così non lo vorrei mai...

Neanche io per carità! Ma dei nostri esterni è secondo solo a Kostic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 17:24, Campo Combi ha scritto:

se ci pensi è tutto assurdo

facendo schifo siamo secondi dietro solo al napoli che come dici giustamente perderà i due gioielli.

se 2+2 fa sempre 4 se ne deduce che il calcio italiano fa vomitare

eppure abbiamo 3 squadre nei quarti di cl oltre a quelle inclusi noi che stanno andando avanti in el

pazzesco

L'errore è valutare scarso il campionato italiano; é un mito che probabilmente è nato con lo scopo di sminuire gli scudetti juventini. Non lo è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 09:29, loropo ha scritto:

Va bè ma il possesso palla dell’Inter è stato quello anche perché non trovavano spazi da nessuna parte e giravano palla a vuoto per non rassegnarsi a buttarla in mezzo, visto che col Bremer e il Gatti di ieri c’era poco da fare con le palle alte. Noi invece verticalizzavamo bene appena recuperata palla al limite dell’area. Poi ovvio che si decide sempre tutto sugli episodi, ma rispetto ad esempio a tre dei quattro Juve Inter visti la scorsa stagione, abbiamo sofferto pochissimo il loro giro palla. Anche perché, a tutti gli effetti, sostituire McKennie con Fagioli è stato ciò che ha letteralmente cambiato la nostra stagione. 

sì ma quella di lasciare l'iniziativa agli altri è da sempre la critica più ricorrente, in sostanza, che viene rivolta ad Allegri. Quando la Juve fa una partita come Domenica sera invece nessuno ha nulla da dire (e molte ne ha fatte con lo stesso spirito, negli anni migliori di Max, a livello europeo anche). E chi ha da dire, si deve mordere la lingua, inclusi quelli che "il risultato non è tutto". Se, mettiamo per ipotesi, su 60 minuti di partita effettiva, gli avversari hanno la palla per 42, nei tuoi 18 devi essere bravissimo e molto più forte di loro per vincere. Devi saper usare il tuo tempo molto meglio degli altri, perchè sai che ne avrai meno e lo sai da prima che la partita cominci, visto che fai una scelta. 

Ovviamente poi la stagione è migliorata quando abbiamo trovato il centrocampo e Kostic è venuto fuori. Locatelli e Fagioli giocano bene, Rabiot è forte e non deve andare via. Sul livello assoluto, mi ripeto, io ho ancora dubbi e non dimentichiamoci che c'è una squadra con 13 punti in più (credo, o quel che sono) che ci ha fatto 5 gol uno sopra l'altro e che ha valori in attacco lontanissimi dai nostri. Però adesso è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e anche oggi sul forum dei prescritti si piange...vorrebbero mettere delle cimici nelle sale var quando gioca la juve...poi si offendono quando vengono presi per il chiul da tutto il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Di Maria non ha giocato neanche con il Friburgo, ha preferito partire con Soule e tenere Di Maria come cambio in corsa, anche perché non ne avevamo molte di alternative, Milik fuori, Kean squalificato e chiesa e di Maria a mezzo servizio.

 

Continuo qui perché di là siamo OT...

 

Soulé ha fatto un partitone in marcatura su Brozovic. È lì (secondo me ovviamente) che Allegri ha stravinto il duello tattico contro Inzaghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 77luca ha scritto:

sì ma quella di lasciare l'iniziativa agli altri è da sempre la critica più ricorrente, in sostanza, che viene rivolta ad Allegri. Quando la Juve fa una partita come Domenica sera invece nessuno ha nulla da dire (e molte ne ha fatte con lo stesso spirito, negli anni migliori di Max, a livello europeo anche). E chi ha da dire, si deve mordere la lingua, inclusi quelli che "il risultato non è tutto". Se, mettiamo per ipotesi, su 60 minuti di partita effettiva, gli avversari hanno la palla per 42, nei tuoi 18 devi essere bravissimo e molto più forte di loro per vincere. Devi saper usare il tuo tempo molto meglio degli altri, perchè sai che ne avrai meno e lo sai da prima che la partita cominci, visto che fai una scelta. 

Ovviamente poi la stagione è migliorata quando abbiamo trovato il centrocampo e Kostic è venuto fuori. Locatelli e Fagioli giocano bene, Rabiot è forte e non deve andare via. Sul livello assoluto, mi ripeto, io ho ancora dubbi e non dimentichiamoci che c'è una squadra con 13 punti in più (credo, o quel che sono) che ci ha fatto 5 gol uno sopra l'altro e che ha valori in attacco lontanissimi dai nostri. Però adesso è un'altra cosa.

Kostic non è venuto fuori, al di là delle ovvie tempistiche da ambientamento che sono da considerarsi per chiunque.

Kostic ha cominciato a fare la differenza quando è stato messo nel suo ruolo (tornante di un 352) invece che ala in un tridente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Kostic ha cominciato a fare la differenza quando è stato messo nel suo ruolo (tornante di un 352) invece che ala in un tridente

Senza voler fare per forza il difensore d'ufficio di Allegri, quando hai in mente un tipo di squadra con relativo modulo, ma ti capita una serie inaudita di infortuni (e Chiesa poteva essere un papabile a svolgere il ruolo di ala in un tridente), la prima cosa che fai è vedere se qualcuno può svolgerti quel compito.

E' successo a Kostic, ala di un tridente, è successo a Rabiot, talvolta impiegato con i compiti che avrebbe dovuto ricoprire Pogba, è successo occasionalmente a McKennie schierato sull'out destro.

Io non ho mai creduto al masochismo degli allenatori: se Allegri schierava Kostic in quel modo, è perché credeva in quel modulo e perché reputava il serbo quello che più poteva avvicinarsi a Chiesa per svolgere quelle mansioni.
Qualche problema e qualche sbandamento di troppo in fase difensiva, hanno indotto Allegri ad abbandonare le idee iniziali ed è venuto fuori quel 3-5-2 o 3-4-1-1 che ci ha consentito di essere l'unica squadra che da diverso tempo sta in qualche modo reggendo il ritmo del Napoli (noi siamo sempre a -15 virtuali, sono le altre che ora sono a -19, -21 e -23 REALI).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Senza voler fare per forza il difensore d'ufficio di Allegri, quando hai in mente un tipo di squadra con relativo modulo, ma ti capita una serie inaudita di infortuni (e Chiesa poteva essere un papabile a svolgere il ruolo di ala in un tridente), la prima cosa che fai è vedere se qualcuno può svolgerti quel compito.

E' successo a Kostic, ala di un tridente, è successo a Rabiot, talvolta impiegato con i compiti che avrebbe dovuto ricoprire Pogba, è successo occasionalmente a McKennie schierato sull'out destro.

Io non ho mai creduto al masochismo degli allenatori: se Allegri schierava Kostic in quel modo, è perché credeva in quel modulo e perché reputava il serbo quello che più poteva avvicinarsi a Chiesa per svolgere quelle mansioni.
Qualche problema e qualche sbandamento di troppo in fase difensiva, hanno indotto Allegri ad abbandonare le idee iniziali ed è venuto fuori quel 3-5-2 o 3-4-1-1 che ci ha consentito di essere l'unica squadra che da diverso tempo sta in qualche modo reggendo il ritmo del Napoli (noi siamo sempre a -15 virtuali, sono le altre che ora sono a -19, -21 e -23 REALI).

Questo mi pare ovvio, difatti non si tratta di masochismo ma di aver sbagliato questa ed altre valutazioni.

Ci sta, ovviamente...l'errore è componente umana fondamentale, ma trovo singolare far passare certi cambiamenti di resa sia nei singoli che di squadra con un "è successo".

 

Da uno con quell'esperienza mi aspetto che trovi "velocemente" la quadra e non aspettare oltre tre mesi.

Perchè capisco il "voler vedere se qualcuno svolge quel compito", ma siamo andati ben oltre il normale.

L'11 di ottobre, a giocarci una partita fondamentale di champions (a Tel Aviv), ci siamo presentati con McKennie a destra, Cuadrado a sinistra e Paredes titolare.

A me sembra evidentemente il sintomo di confusione massima e poi è ovvio che prendi gli schiaffi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DaveTO ha scritto:

Si ma si vantano di aver battuto Chelsea e Barcellona...

Il loro vantaggio sul Barcellona maturò nel secondo tempo della partita d’andata, dove i catalani erano fisicamente a terra per colpa della lunga trasferta in pullman. Infatti in quei giorni ci fu l’eruzione di un vulcano islandese che bloccò il traffico aereo in tutta Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Senza voler fare per forza il difensore d'ufficio di Allegri, quando hai in mente un tipo di squadra con relativo modulo, ma ti capita una serie inaudita di infortuni (e Chiesa poteva essere un papabile a svolgere il ruolo di ala in un tridente), la prima cosa che fai è vedere se qualcuno può svolgerti quel compito.

E' successo a Kostic, ala di un tridente, è successo a Rabiot, talvolta impiegato con i compiti che avrebbe dovuto ricoprire Pogba, è successo occasionalmente a McKennie schierato sull'out destro.

Io non ho mai creduto al masochismo degli allenatori: se Allegri schierava Kostic in quel modo, è perché credeva in quel modulo e perché reputava il serbo quello che più poteva avvicinarsi a Chiesa per svolgere quelle mansioni.
Qualche problema e qualche sbandamento di troppo in fase difensiva, hanno indotto Allegri ad abbandonare le idee iniziali ed è venuto fuori quel 3-5-2 o 3-4-1-1 che ci ha consentito di essere l'unica squadra che da diverso tempo sta in qualche modo reggendo il ritmo del Napoli (noi siamo sempre a -15 virtuali, sono le altre che ora sono a -19, -21 e -23 REALI).

Ci sono delle cose che non mi tornano in questa ipotetica squadra che avevano in mente l'estate scorsa. Per prima cosa, non ho mai visto giocare Allegri con un tridente puro, ossia due esterni offensivi e un centravanti. In tutti gli anni che è stato alla Juve ha osato qualcosa in più con Mandzukic che gli faceva anche da terzino e con Cuadrado che è un esterno a tutta fascia. Gli esterni offensivi puri che ha avuto hanno fatto tutti la stessa fine, ossia riciclarsi seconda punta oppure fare gli "spaccapartite" alla Douglas Costa. Ecco perchè credo che non avrebbe mai fatto un 4-3-3 con Chiesa e Di Maria. A mio avviso sarebbe rimasto comunque con un'idea ibrida, magari con Di Maria più vicino a Vlahovic e Chiesa sulla linea di centrocampo, con una delle due mezz'ali, Rabiot o Pogba, più larga. Del resto questa era l'impostazione di inizio stagione.

Altro elemento che mi fa propendere per questa ipotesi è l'acquisto di Kostic, che vedo un pò come il prototipo ideale dell'esterno di Allegri, giocatore tatticamente disciplinato, attento alla fase difensiva, incisivo quanto basta in quella offensiva, ma non un esterno d'attacco vero e proprio, come tutti, del resto, già sapevano.

Poi abbiamo trovato una quadra giocando a 3 dietro e le cose sono ulteriormente cambiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.