Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

Locatelli post Inter: "Abbiamo dimostrato di essere forti. Sono in fiducia ma posso fare meglio, devo segnare perché quest'anno sono ancora a secco"

Post in rilievo

Manuel Locatelli è stato intervistato da Dazn. le sue considerazioni:

 

Qual è la soddisfazione principale? non aver subito gol o c'è rammarico per tutte le occasioni sprecate?
"Assolutamente il rammarico non esiste perchè quando vinci qui in casa dell'Inter è sempre qualcosa di bello, è difficile. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo dimostrato di essere forti e quindi siamo molto felici".

 

Hai preso in mano il centrocampo e ti vediamo molto sereno nelle giocate. Cosa è cambiato?
"Ti ringrazio, mi manca il tuo doppio passo, dentro-sinistro, questo sicuramente mi manca (sorride, rispondendo all'ex bianconero Hernanes, ndr)"

 

Anche la capriola...
"Bravo, è vero, se la faccio io mi stiro. Sono molto felice, poi quando giochi tante partite di fila è sempre la cosa migliore, quando entri in fiducia. Mi sento bene, mi sento bene fisicamente, quindi sono molto felice del periodo che stiamo vinvendo e poi credo che abbiamo trovato un assetto importante e dobbiamo continuare così".


Ti trovi meglio davanti alla difesa o da mezzala?
"E' un argomento che ho affrontato tante volte, è chiaro che stando lì ho compiti più di equilibrio, ma anche giocando davanti alla difesa devo riuscire ad andare a concludere. In un centrocampo a tre, con due giocatori intelligenti come Fagio e Adri, o gli altri che abbiamo, riesco anche ad alzarmi un po' più io e loro a coprire, quindi devo cercare anch'io di andare un po' più avanti a cercare la conclusione, questo mi manca un po'".

 

Perchè manchi dalla Nazionale e come è stata la prima festa del papà?
"E' chiaro che ci rimango male, ma io posso solo pensare di fare bene in campo e cercare di tornarci, questo è quello che devo fare e devo dimostrare sul campo di poterci stare. La festa del papà è stata bella, è stato strano, non vedo l'ora di andare casa ad abbracciare mio figlio".

 


 

Dopo la vittoria conquistata a San Siro, Manuel Locatelli a Sky Sport ha detto: "Oggi abbiamo fatto una grande gara, intelligente e dovevamo chiuderla prima ma vincere qui è importante e siamo felici di questo. Il mio compito è dare equilibrio e personalità al centrocampo, penso di poter fare solo meglio e devo fare gol perché quest'anno sono ancora a secco. Mancata convocazione in nazionale? Ci sono rimasto male ma io posso solo dimostrare sul campo di volerci tornare, perché questo è l'obiettivo che mi sono prefissato"

 


 

All'indomani della vittoria con l'Inter, il centrocampista della Juventus Manuel Locatelli ha rilasciato un'intervista sul canale Twitch del club bianconero. Queste le parole sintetizzate dalla redazione di TuttoJuve

 

La partita con l'Inter.
"E' stata una partita bellissima, vincere a San Siro contro l'Inter è più bello. Potevamo chiuderla prima, ma anche vincerla così è bello. Abbiamo avuto un atteggiamento perfetto, è stato bellissimo". 

 

La nascita del figlio Theo. 
"Ho sentito tanto affetto dei tifosi, voglio ringraziarli apertamente. C'è un altro bambino nella famiglia juventina. Spero che in futuro abbia la voglia vedere cosa ha fatto suo padre, ma spero anche che abbia la voglia di essere uno sportivo e tifoso della Juventus. In futuro gli farò vedere gli highlights di questa partita. Tutta la mia famiglia è super tifosa". 

 

La doppia gara con l'Inter.
"Quella di ieri è stata una delle partite migliori di quest'anno. Mi sono sentito importante in tutta la gara, quando entri in fiducia ogni partita rendi meglio. La continuità è il segreto di una buona stagione". 

 

La continuità del centrocampo bianconero.
"Con Fagioli e Rabiot mi trovo bene. Ieri si è vista una squadra con l'atteggiamento giusto che è stata sempre in partita. Siamo tutti sulla stessa barca, tutti sono necessari. Al di là dei reparti, ieri si è vista una squadra unita: questo è quello che dobbiamo essere e che ci chiede il mister". 

 

Hai avuto delle difficoltà nella tua carriera?
"Chiaramente. Quando sono andato via dal Milan è stata una bella botta perché non me lo sarei mai aspettato. Ero molto giovane e avevo già fatto delle partite. Al Sassuolo mi sono rimboccato le maniche, De Zerbi mi ha esaltato come uomo e calciatore. Ho avuto delle difficoltà, ma come dice mio papà quando fai un passo indietro poi fai due balzi avanti". 

 

Hai già parlato con Fagioli e Miretti?
"Con loro ho parlato, il percorso che stanno facendo è molto corretto. La società li protegge, il mister e la squadra li aiutano. A loro ho detto di essere spensierati e di non perdere la positività. Nessuno nasce maturo, l'esperienza ti dà determinate cose".

 

I tackle in scivolata.
"E' qualcosa che mi esalta, quando fai un intervento importante entri in fiducia e le emozioni ti caricano. Contro una grande squadra come l'Inter è facile essere carichi, l'importante è avere questo tipo di atteggiamento nelle altre gare. E' fondamentale affrontare il campionato così".

 

Su Gatti.
"E' molto energico, deve imparare a gestire la sua grinta. Ieri e contro il Friburgo ha fatto una grandissima partita, se lo merita. Anche se non gioca va sempre a duemila all'ora in allenamento".

 

Gli idoli.
"Del Piero è il simbolo della Juve. Come lui, anche Nedved e Buffon. Pirlo per il mio ruolo. Sto imparando a conoscere per bene Pessotto, che mi sta insegnando molti trucchi. E' una grandissima persona. Senza dimenticare Chiellini e Bonucci, che sono la dimostrazione attuale della juventinità". 

 

La vittoria dell'Europeo.
"Sono emozioni che mi rimarranno per la vita. L'anno prima c'era stato il Covid, per la gente è stato ancora più bello festeggiare. E' stato un sogno, siamo andati oltre qualsiasi tipo di aspettativa. Mi rimarranno impresse tutte le emozioni". 

 

Essere pronti al momento giusto.
"E' fondamentale. Se l'Europeo fosse stato un anno prima, non ci sarei andato. Bisogna farsi trovare pronti al momento giusto. La fortuna va trasformata in prontezza e io mi sono fatto trovare pronto". 

 

La mancata convocazione in Nazionale.
"Ci sono rimasto male. Vivo la Nazionale come qualsiasi tipo di ragazzo, posso solo dimostrare sul campo cosa posso dare e riconquistarmela sul campo. Alla fine è solo il rettangolo verde che parla".

 

Mancanza di gol. 
"Mi manca molto, ma quest'anno ho un ruolo più di equilibrio e ci arrivo meno. Mi sono posto l'obiettivo di ritrovarlo nelle prossime partite".

 

Il compagno più scherzoso.
"Perin. E' un ragazzo molto vivace con cui mi sono trovato da subito. In generale, abbiamo uno spogliatoio molto equilibrato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella metà campo difensiva è un vero e proprio top player, certo per essere un centrocampista completo dovrebbe migliorare nei passaggi e nel tiro , ma senza di lui dietro balliamo parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma Manuel che giocatore stai diventando?!? Ormai assolutamente indispensabile. ❤️

Non che mi tocchi particolarmente la cosa, ma davvero Mancini non l’ha convocato?!?! 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente sta sfornando prestazioni di un certo livello, sempre sul pezzo, cattivo, lucido in uscita palla. La crescita rispetto all'anno scorso è evidente. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra grande partita.

Bravissimo Manuel.

4 ore fa, francyy ha scritto:

Mamma Manuel che giocatore stai diventando?!? Ormai assolutamente indispensabile. ❤️

Non che mi tocchi particolarmente la cosa, ma davvero Mancini non l’ha convocato?!?! 🤣🤣🤣

Davvero non convocato?

Bellissima notizia..!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi hai giocato bene. Migliorare puoi sicuramente perché i mezzi ce l'hai. Se non fai lanci a caso in avanti puoi solo far bene... La continuità però è una roba difficilissima.... se ce la fai migliorerai ancora...

Grande Loca ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

invece per me è proprio il contrario, non deve pensare a fare gol e tiri in porta, se non occasionalmente, le sue qualità migliori sono quelle difensive/intercetto

 

se c'è una cosa in cui deve migliorare è nel far ripartire l'azione a palla intercettata, ieri sera in certi frangenti avevamo praterie a disposizione non sfruttate ottimamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

Per me migliore in campo ieri (al netto di Kostic che ha segnato)

 

Inspiegabile la mancata convocazione in Nazionale, ma almeno si riposa

Io ho votato Gatti, mostruoso... Ma ieri ottimi tutti a parte i 2 li davanti che dovevano chiuderla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancini vergognoso nel non convocare un giocatore del genere. Fagioli in under 21 è altrettanto schifoso.

 

In fase di interdizione e di copertura delle linee di passaggio sta diventando uno dei più forti, deve migliorare la gestione del pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta crescendo come il livello di tutta la squadra. Una sicurezza, e poi fa degli interventi difensivi che dire clamorosi è riduttivo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a qualche tempo fa non mi piaceva, ma devo dire che sta migliorando ogni partita che passa. Dovrebbe smetterla di tirare di piatto per piazzarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione sontuosa.

Lascia stare la mancata convocazione....riposati e goditi la prole appena nata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nettamente il migliore in campo. In fase difensiva mostruoso, quando imposta ha una buona visione e buone geometrie. Vero è che poteva far gol, il tiro da fuori è molto buono.

Se l’Inter non ha segnato gran parte del merito è di Locatelli e Bremer

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caratteristiche fisiche e tecniche per me si deve ispirare a Van Bommel

 

Difensivamente cosi' c'è, nel giro palla deve essere piu' sicuro dei suoi mezzi, toccare meno il pallone senza perdere tempi di gioco

 

Ma vedo che sta provando a migliorare

 

Forza Loca, continua cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il tuo limite

Oggi un centrocampista deve garantire almeno 5 goals a stagione

Comunque partita pregevole in tutti i sensi. È quel tipo di centrocampista duttile, sempre presente e quando c’e’ da fare la voce grossa non si tira mai indietro 

Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli non sarà mai un regista alla Pirlo, ma davanti alla difesa ricorda l'efficacia dell'ultimo Marchisio.

Ora dopo la sosta dovrà comandare il centrocampo con i due giovani Fagioli e Miretti, visto le assenze di Rabiot, Paredes e Pogba.

Paredes comunque è proprio una sciagura, e non capisco come si possa pensare di schierarlo ancora!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.