Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

12 ore fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Questa fa quasi ridere 🤣 Bovo interviene così in area di rigore, per l’arbitro il braccio è attaccato al corpo

 

CA331990-CAFF-4E02-AF56-27E8B801A155.jpeg

Arbitro Emidio Morganti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi ricordo di un fallaccio di Samuel su Del Piero, in un Roma Juve, sotto gli occhi dell'arbitro. Tacchetti spianati sulla tibia. Volontariamente.

Passò in cavalleria.

Se non ricordo male, Moggi portò il calzettone bucato di Del Piero, nelle interviste post gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita con la Reggina in epoca pre-farsopoli e Capello in panchina, che tutti ricordano per la sbruffonata di Moggi che disse di aver rinchiuso l'arbitro nello spogliatoio.

Io vidi quella partita, uno di rari casi in cui l'arbitro influì in modo determinante sul risultato, alla fine vinse la Reggina grazie a una serie di "errori" arbitrali che danneggiarono la Juve e favorirono la squadra di casa, una cosa che a parti inverse avrebbe causato titoli unificati "Campionatoh falsatoh!1!1"

Invece fu a favore della Reggina e il corriere di Trigoria fece un titolone tipo "Reggina immensa, ferma la Juve e riapre il campionato". Il giornalista Melli commentò in tv dicendo una cosa tipo: sì, l'arbitro ha fatto una porcata, ma meglio così almeno il campionato è riaperto, sennò era troppo noioso se a gennaio la Juve aveva già tutto questo vantaggio sulla seconda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, JohnBonham ha scritto:

88/89.

Replay sparito da tutte le riprese Rai

.. per non parlare dell'irregolare e decisivo gol di Renica al minuto 119 dei supplementari 

 

... il REGOLARISSIMO  GOL DI LAUDRUP , messo a segno dopo pochi minuti dall'inizio del match, 

visto e considerato il risultato della partita di andata a Torino - Juventus vs Napoli 2 - 0, al 99,99%

sarebbe stato decisivo per il passaggio dei bianconeri dai Quarti alle Semifinali di Coppa UEFA - 

 

... fin da quella " INFAME SERATA " il "  GOL di LAUDRUP ", dalla " PERFIDA ED INIQUA - MAMMA RAI ",

venne occultato, celato, imboscato nei più  PUTRIDI MEANDRI DELLA CORREA .. INFIDA .. DOPPIOGIOCHISTA

SLEALTA'  della  - TV NAZIONALE : NEANCHE " TALEBANI ED SIMILIA " SAREBBERO ARRIVATI A TANTA INFEDELE

& FRAUDOLENTA  RICOSTRUZIONE DI QUELLI CHE FURONO GLI EPISODI CRUCIALI DI QUELLA TRUFFALDINA NOTTATA 

 

.. solo anni dopo, molti anni dopo,  grazie alle nuove tecnologie, siamo tornati in possesso delle immagini che fanno 

riferimento a quel TORTO/FURTO  SESQUIPEDALE  subito dalla  nostra amata " VECCHIA SIGNORA " ...  .ehm 

 

 

 

 

 

 

1 ora fa, juventino milanese ha scritto:

anche la finale (giocata male) con il milan: nessuno ricorda che Dida parava i rigori avanzando di 3 metri rispetto alla linea di porta....

... uum ricordo caro amico, eccome se ricordo. Rivisti mi fanno ancor più aumentare la collera, e di concerto la " pressione " :

con ogni probabilità trattasi della " serie di calci di rigore " più irregolari nella " Storia del Calcio Mondiale ", anche perchè,

non dimentichiamolo mai, anche in quegli anni esisteva la " REGOLA  CHE IL PORTIERE NON POTEVA ANDARE AL DI LA'

DELLA - LINEA DI PORTA - FINO AL MOMENTO IN CUI IL GIOCATORE AVVERSARIO NON AVESSE CALCIATO IL PALLONE " ... .ehm

 

 

 

.... in particolar modo la parata sul penalty di Montero ... grida vendetta a Dio ...  .uffa  

 

 

 

Buona giornata ad entrambi, .salveStefano !

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

La finale di Champions del 1997 per quanto mi riguarda vince per distacco visto che racchiude una serie di episodi incredibili fra rigori stra-netti (su Jugovic e Del Piero), non fischiati, un altro quantomeno dubbio (sempre su Del Piero) di conseguenza neanche considerato e un gol annullato a Vieri non si sa per quale motivo. 

Ancora oggi non mi capacito... .doh 

Tra gli altri episodi c’è anche il primo gol di Riedle che mi lascia qualche dubbio. Se ci fai caso si vede l’assistente sbandierare il fuorigioco di un altro giocatore del bvb che non partecipa attivamente all’azione, oggi sarebbe stato un gol validissimo ma nel 1997 non so a che punto si era col concetto di fuorigioco passivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 10:56, kocis11 ha scritto:

Quello che mi ha fatto più male sicuramente il gol in fuorigioco di Mijatovic in finale di champions, mentre per rimanere in ambito italico la passeggiata di mezza Inter su Buffon dopo un calcio d'angolo e conseguente gol prescritto, con Collina che fece finta di non vedere nulla...

I perfectly remember !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ancora una volta Max spiega a tanti "tifosi" cosa significa essere juventini. Altro che Conte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Non e' facile recuperare le immagini. Quasi tutti i filmati partono proprio appena dopo questo fallo evidentissimo. Devi rivedere tutta l'azione, anche se il fallo avviene appena prima dello scontro, 2 o 3 secondi prima.

che fallo fa Zamorano?

14 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

 

 

Io qui non vedo falli di Zamorano, vedo un intervento che gli porta via il pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Better Undead ha scritto:

che fallo fa Zamorano?

Io qui non vedo falli di Zamorano, vedo un intervento che gli porta via il pallone

... vero, ma, anche a me, così come ha rammentato e scritto l'altro utente, par proprio di ricordare  

che l'azione fu viziata da netto fallo di un giocatore interista, anche se non ho la certezza assoluta

che si trattasse di Zamorano. Il dubbio di potrebbe dipanare  se avessimo a disposizione altre

immagini e/o il video dell'intera partita - probabilmente il fallo avvenne qualche secondo prima

rispetto alle immagini disponibili in questo video .

 

.salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modesto parere questo topic dovrebbe rimanere in rilievo, assumendo uno scopo informativo / propedeutico a controbattere tutte le accuse a senso unico dei nostri nemici.

Occorrerebbe stabilire se catalogare gli episodi  "per stagione" o "per avversario", e che qualcuno di noi dotato di buona volontà e soprattutto obiettività (io mi escludo, quando si parla di Juve divento livoroso) venga ad aggiornarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

che fallo fa Zamorano?

Io qui non vedo falli di Zamorano, vedo un intervento che gli porta via il pallone

In questo filmato non si vede bene, si vede solo birindelli che finisce in terra, in un altro filmato che ho visto tempo fa si vede che e' zamorano che lo fa cadere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/3/2023 Alle 13:26, Tarmako78 ha scritto:

a differenza loro che si ricordano di robe inesistenti per decenni….

 

...è più semplice ricordarne 3/4 che 60/70....e comunque per non dimenticarli te li ricordano tutti gli anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amici, ho fatto passare e ripassare tutti i post contenuti in quelle che, al momento, sono le 8 pagine di questo thread, ma, per ciò che concerne una " celeberrima e clamorosissima  svista " avvenuta nel corso del match tra " LAZIO - JUVENTUS - del  22 GENNAIO 1967- terminato con il risultato di " 0 - 0 ", non ho trovato traccia alcuna. 

 

E ciò, purtroppo e/o per fortuna, dipende dai punti di vista, ( in " negativo " per ciò che concerne l'età anagrafica - in " positivo " in quanto ho avuto l'immensa fortuna/opportunità di poter godere delle semplici- genuine - intensissime e viscerali emozioni di un " Giuoco del Calcio " che, ahimè, non esiste più e che, purtroppo, ha venduto anima e corpo al " DIO DENARO " ... "Calcio " che da molto tempo avrei già abbandonato se non fosse che da indefesso amante della " Vecchia Signora " di essa non posso fare a meno così come non posso fare a meno dell'ossigeno per vivere ) immediatamente mi riporta alla realtà, e di concerto, alla mia  condizione di " diversamente giovane ", ergo, sembra ieri.. ed invece .. sono passati, anzi, volati, bèn 57 anni .. :(  ( il mio esordio sugli spalti di uno stadio avvenne il giorno 6 Aprile del 1958 - in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre, ci recammo allo " STADIO DEI 100.000 ", che diverrà " STADIO OLIMPICO " nel 1960 per le " OLIMPIADI " nell'URBE per antonomasia, e cioè, ROMA - il match era LAZIO - JUVENTUS - la Vecchia Signora vinse per 1 - 4 - con 3 gol di CHARLES ed 1 di SIVORI . Dal Nord la mia famiglia si era trasferita nella Capitale per questioni lavorative legate all'attività del mio genitore. Tornammo nella " Terra natia " dopo 10 anni - )

 

Il Campionato 1966/67 è rimasto nella " Storia Bianconera " come, se non forse di più,  di quello del celeberrimo " 5 Maggio " - 

 

- 13 ° SCUDETTO - Il tanto agognato titolo di " CAMPIONI d' ITALIA " che, ahimè, mancava fin dalla stagione calcistica 1960/61 - 

 

- ANZOLIN - GORI - LEONCINI - BERCELLINO - CASTANO - SALVADORE - FAVALLI - DEL SOL - DE PAOLI / ZIGONI - CINESINHO - MENICHELLI - 

( senza dimenticare il fattivo e prezioso contributo di Stacchini - Sacco - ) - Allenatore : HERIBERTO HERRERA - detto - HH2 - Arbitro : DE MARCHI

 

- Una " Juve tosta e tenace " ma anche dotata di più che discreta tecnica grazie alle doti balistiche di giocatori quali Zigoni ( ma qui bisognerebbe

aprire un " capitolo a parte " .. della serie .. " genio e sregolatezza " ) Cinesinho - Menichelli -  per non parlare di  SANDRO SALVADORE , detto " BILLY ", uno dei più grandi e poliedrici giocatori nella " Storia della Juventus "  : Libero - Stopper - Terzino - Mediano - e all'occorrenza " Goleador " - insomma, UN VERO E PROPRIO CAMPIONE -

 

- E proprio in quella partita avvenne un episodio che avrebbe potuto essere decisivo per le sorti di quel Campionato - fu un " ERRORE CLAMOROSO " -

ma meno male che .. ( ve lo spiego dopo .. ) .. intanto """"" godetevi """""" questo brevissimo video ( ho  .faticaccia sudato " 777 " camicie per trovarlo ) .. .ehm 

( tratto da " Archeosport " )

 

 

 

200px-22gen67b.jpg   

 

... in pratica accadde quanto segue : ai tempi la " rete " della porta, come " sostegno " della " rete " stessa, aveva  dei " supporti " in metallo : 

il pallone andò violentemente a sbattere contro uno di essi e di conseguenza tornò sul terreno di gioco - tutti, ma proprio tutti, tranne l'arbitro,

si accorsero che il pallone aveva superato la " linea di porta " ( se non rammento male persino il guardalinee ) ma nonostante le vibranti proteste

dei giocatori bianconeri non ci fu nulla da fare ( anni dopo lo stesso arbitro ebbe un'altra " disavventura " con la squadra bianconera : diciamo che

con la " Juve " non ebbe troppo " feeling " ) - ( dalla stagione successiva quei " sostegni di metallo " furono eliminati " )

 

... l'avversaria per lo Scudetto era L'Inter di Helenio Herrera - detto - HH1 - l'Inter che vinceva le " Coppe dei Campioni " ( 1963/64 - 1964/65 ) -

ed " 1 punto in più e/o in meno ", in quella stagione, era fondamentale per potersi aggiudicare lo "Scudetto "

 

... si arrivò all'ultima giornata di Campionato con l'Inter avanti di un punto sulla Juventus - I nerazzurri giocarono a Mantova .. ed i Bianconeri

al Comunale contro la Lazio - MORALE DELLA BELLISSIMA FAVOLA : 

Inaspettatamente l'Inter perse 1-O contro i virgiliani ( passata alla storia la clamorosa " papera " del, peraltro valido, portiere nerazzurro SARTI )

mentre la JUVENTUS prevalse per 2 - 0 contro la LAZIO . FU UN VERO E PROPRIO DELIRIO DI IMMENSA FELICITA' ( queste due partite, insieme

ad altre che riguardavano squadre in lotta per non retrocedere in " Serie B ", furono disputate di Giovedì - uum e perchè ciò avvenne ? Perchè il

Sabato precedente l'Inter, in quel di Lisbona, disputò l'ennesima finale di Coppa dei Campioni - l'avversario era il Celtic che prevalse per 2-0 - 

Insomma, in meno di una settimana l'Inter perse SCUDETTO - COPPA DEI CAMPIONI - e - dopo pochi giorni - per Completare il " Triplete " 

al contrario - fu eliminato nella " Semifinale di Coppa Italia " dal Padova .. che .. ai tempi .. militava in " SERIE - B " ..  .yahooo FU GODURIA IMMENSA ! 

 

Buona serata a tutti voi, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella partita del gol non convalidato a muntari tutti sanno che anche a matri fu annullato un gol regolare.......ma poi c'e' un altro episodio. Al 46' mexes colpisce con un pugno borriello. Fallo evidentissimo da espulsione. Mexes non viene espulso e poi verra' squalificato con la prova tv per 3 giornate.......se il milan restava in 10 per tutto il secondo tempo la juventus probabilmente avrebbe vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Nella partita del gol non convalidato a muntari tutti sanno che anche a matri fu annullato un gol regolare.......ma poi c'e' un altro episodio. Al 46' mexes colpisce con un pugno borriello. Fallo evidentissimo da espulsione. Mexes non viene espulso e poi verra' squalificato con la prova tv per 3 giornate.......se il milan restava in 10 per tutto il secondo tempo la juventus probabilmente avrebbe vinto.

.... fermo restando che il " Gol di Muntari " nasce in seguito ad un " calcio d'angolo " effettuato in maniera palesemente irregolare, 

l'errore del guardalinee Romagnoli ( sì, perchè, fu Romagnoli a comunicare all'arbitro Tagliavento che il pallone non aveva superato

la linea di porta ) fu talmente grossolano .. " ERRARE HUMANUN EST " ..  che ipotizzare qualsivoglia precostituita " dietrologia 

pro-Juve " .. NON ESISTE AL MONDO - TUTTI, COMPRESI I " DIVERSAMENTE VEDENTI " , SI RESERO CONTO CHE SI TRATTAVA

DI UN GOL REGOLARE .. SOLO UN " MINUS HABENS " avrebbe potuto pensare a qualsivoglia " COMBINE " propedeutica a favorire

la " VECCHIA SIGNORA "  

 

INFAME ...  .ehm

 

 

 

.... per non parlare del REGOLARISSIMO GOL ... annullato a MATRI ... .ehm

 

 

 

 

.... ma, si sa, la " Mente " di tutti coloro che hanno in astio la " VECCHIA SIGNORA ", così come scrisse il " librettista "

del  celeberrimo " Rigoletto " di Giuseppe Verdi, " è mobile qual piuma al vento e muta d'accento e di pensiero ogni

qual volta si vuol versare tonnellate di melma sul club bianconero " 

 

.salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manchester 2003 finale champions League Juventus Milan .

Atterramento di Zambrotta con un tackle di Maldini, mai più fu fatto rivedere; passò immediatamente la pubblicità. 

Gol di Trezeguet in Supercoppa, con l inter , annullato per fuorigioco inesistente. 

Rigore per fallo inesistente di Birindelli su Bergkamp contro l'Inter;

Gol di Toldo con carica su Buffon per il 2a2 contro l'Inter 

Mancata espulsione di lautaro Martinezper doppia ammonizione lo scorso anno

Espulsione di Bentancur per un fallo non commesso contro l'Inter...

...devo continuare...contro l'inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per quanto concerne le competizioni italiane errori pro e contro alla fine fine si compensino, perciò non me la sento di sentirmi danneggiato.

 

Cio’ verso cui saremo sempre in credito e’ in Europa con colpevole assenza della nostra società e dei media italiani.

Finale Champions vs borussia 1-3

Finale Champions vs real 0-1

Rigore a tempo scaduto a Madrid sul 3-0 per noi (impresa epica)

Finale Champions vs Barca 1-3

 

QUI STANNO I RIMPIANTI VERI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potremmo fare lo stesso post con gli errori arbitrali a nostro favore e sarebbe anche tanti. Purtroppo il calcio è questo e gli errori avvengono in un senso o nell’altro. A

me da fastidio che quando avvengono a nostro sfavore non vengono fatti risaltare mentre a parti invertite se ne fa un processo per mesi o anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.