Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Buffon: "Provai a convincere Cassano a venire alla Juve. Allegri non è un catenacciaro, i campioni come Neymar vogliono un allenatore così. Sarri? Ecco cosa non ha funzionato"

Post in rilievo

3 ore fa, JugoVladimir ha scritto:

Sarri è arrivato nel momento sbagliato.

Avesse avuto una squadra da ricostruire godendo di 1 anno senza l'obbligo di vincere il campionato, avrebbe potuto funzionare.

Inoltre lo scarso feeling con AA, non credo lo abbia favorito nello spogliatoio.

 

Su Cassano discorsi ormai datati.

Alla Juve forse gli avrebbero insegnato un po' di educazione, ma un fesso resta tale.

Secondo me Cassano ha proprio un cervello da gallina.

Quando parla è come un bambino di 8 anni, roba da scuola elementare.

Questo anche se veniva alla Juve sarebbe rimasto una testa picchiata.

Io uno cosi nello spogliatoio non lo vorrei nemmeno se me lo regalassero.

Il suo ambiente è.stare tra gente come i cartonati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non catenacciaro,ma pensa un po,secondo alcuni soloni è un difensivista incallito ed un dinosauro....

Su Cassano meglio così,non ci sarebbe stato nulla da fare,troppo limitato mentalmente.

Su di Natale concordo era fortissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha giocato 20 anni alla Juve e la delusione più grande è col PSG squadra di figurine?

La beffa poteva essere la finale col Milan o quel rigore col Real e no per lui è col PSG... sempre sostenuto che quando parla non collega mai il cervello alla lingua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, maur0 ha scritto:

Ha giocato 20 anni alla Juve e la delusione più grande è col PSG squadra di figurine?

La beffa poteva essere che so Perugia o la finale col Milan e no per lui è col PSG... sempre sostenuto che quando parla non collega mai il cervello alla lingua...

A Perugia non c era,la sua prima stagione è stata quella 2001/2002

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

A Perugia non c era,la sua prima stagione è stata quella 2001/2002

Ho corretto e aggiunto un altro episodio, grazie!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Se non erro Mancini e Zola non hanno mai giocato con Gigi, come già scritto in precedenza la domanda specifica era calciatori italiani con i quali hai giocato.

Zola ha fatto parte del gruppo azzurro quando ne faceva parte anche Buffon (per poco tempo), sebbene Buffon fosse in panchina (quindi lo vedeva pure meglio).

Se c'è dentro Baggio, dovrebbe starci pure Zola.

29 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Inferiorità tecnica solo Real e Barca del Milan eravamo superiori, comunque si la mentalità fa tanto. 

Infatti, non capisco come per Buffon quella sfida con il Milan non sia il rimpianto più grosso. Può essere solo mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, kocis11 ha scritto:

La domanda precisa era "italiani più forti tecnicamente con i quali hai giocato" e la risposta di Gigi non mi sembra così assurda.

Ok, quello è un altro discorso e ci può stare. Il virgolettato riporta "i sei italiani tecnicamente più forti sono..." e non fa menzione del fatto che la domanda si riferisse a quelli con cui ha giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se si contesta pure Buffon si è arrivati alla frutta proprio.

È stato non solo il portiere della Juve,non solo l artefice di tante nostre vittorie (e il numero 1 all times nel suo ruolo) ma soprattutto è sceso in B all apice della carriera,se già dobbiamo essere riconoscenti agli altri figuriamoci a lui che in quel momento era il numero 1 al mondo 

1. Come fa uno juventino a rimanere impassibile di fronte a uno che è stato alla Juve per 20 anni, non ha mai vinto la Champions (sapendo quel che la Champions significhi per noi tifosi della Juve), ci è andato vicino 3 volte (e forse anche di più), è sceso in B con noi... e poi dice che il suo rimpianto più grande è l'eliminazione negli ottavi di Champions con il PSG in cui ha giocato un anno? Ma secondo voi è una cosa normale? Sono io alla frutta? non lui?

 

2. Ho espresso un pare tecnico non una contestazione: grandissimo portiere Buffon, uno dei migliori di tutti i tempi e sicuramente il migliore della sua generazione, ma spesso le più grandi squadre di tutti i tempi, quelle che hanno vinto tutto e assolutamente nella norma. All'epoca con 75 miliardi + Bachini valutato 30  miliardi e 10 miliardi di ingaggio ti potevi comprare un giocatore di movimento che fosse un assoluto fuoriclasse. Questione vecchia, ognuno la vede a modo suo. Però è un parere tecnico, non una contestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

Se non hai la mentalità non arrivi neanche in finale 

Ti sei iscritto solo per scrivere sta minchiat a ?

Detto da uno che, di scrivere minchiat e, ne ha fatto una ragione di vita, tu e il tuo vate hortomuso

del *.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Zola ha fatto parte del gruppo azzurro quando ne faceva parte anche Buffon (per poco tempo), sebbene Buffon fosse in panchina (quindi lo vedeva pure meglio).

Se c'è dentro Baggio, dovrebbe starci pure Zola.

Infatti, non capisco come per Buffon quella sfida con il Milan non sia il rimpianto più grosso. Può essere solo mentalità.

Ho verificato anche per curiosità personale, Zola ultima partita in nazionale 11 ottobre 1997, mentre Buffon fece il suo esordio il 29 ottobre 1997, quindi non hanno giocato in nazionale insieme.

Con Baggio invece sì visto che l'ultima partita di Roberto in nazionale risale al 2004.

Che poi, anche se per assurdo avesse giocato con Zola, non vedo perché non può preferirgli Di Natale, non stiamo mica parlando di uno scappato di casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Ho verificato anche per curiosità personale, Zola ultima partita in nazionale 11 ottobre 1997, mentre Buffon fece il suo esordio il 29 ottobre 1997, quindi non hanno giocato in nazionale insieme.

Con Baggio invece sì visto che l'ultima partita di Roberto in nazionale risale al 2004.

Che poi, anche se per assurdo avesse giocato con Zola, non vedo perché non può preferirgli Di Natale, non stiamo mica parlando di uno scappato di casa...

Sapevo che non avevano giocato insieme in nazionale (avevo verificato anche io queste presenze). Però facevano parte del gruppo azzurro (infatti specificavo che Buffon lo vedeva dalla panchina .ok), quindi lo ha visto giocare dal vivo: oltre che in allenamento, in fondo il portiere i giocatori di movimento in attacco è come se li vedesse dalla panchina.

 

Comunque, mi sa che non sei un giovinetto (beato te): Zola e Buffon hanno giocato insieme nel Parma.

 

Peraltro Buffon può anche preferire Zola a Di Natale (sebbene sia un parere molto molto discutibile, in tutta onestà). Io rispondevo ad un altro utente (mi pare che non fossi tu), il quale dichiarava categoricamente che Buffon abbia ragione a esprimere quel giudizio. Questa perentorietà mi lasciava perplesso.

 

P.S.: scherzo sul giovinetto, anche io avevo dimenticato che entrambi avevano giocato nel Parma. Mi è venuto in mente dopo che tu mi hai risposto 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

1. Come fa uno juventino a rimanere impassibile di fronte a uno che è stato alla Juve per 20 anni, non ha mai vinto la Champions (sapendo quel che la Champions significhi per noi tifosi della Juve), ci è andato vicino 3 volte (e forse anche di più), è sceso in B con noi... e poi dice che il suo rimpianto più grande è l'eliminazione negli ottavi di Champions con il PSG in cui ha giocato un anno? Ma secondo voi è una cosa normale? Sono io alla frutta? non lui?

Mi pare sia stato ampiamente trattato l'argomento... con la Juve non ha nulla da rimproverarsi, ci ha provato con i compagni fino alla fine senza riuscirci. Con il PSG uscirono dalla Champions per colpa di due sue papere. Questo intendeva, si sente responsabile perché ha giocato malissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Robby2261 ha scritto:

Non so se siete d'accordo ma la mia sensazione è che lui sia peggiorato tanto nel suo modo di porsi da quando si è rifatto una vita con la D'Amico, come se volesse competere a livello intellettuale con la compagna. 

Buffon è sempre stato un disastro fin dai tempi di Parma. 

In realtà ho notato che invecchiando cerca sempre di avere un atteggiamento intellettuale, sforzandosi molto quando parla, risultando anche poco naturale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maur0 ha scritto:

Ha giocato 20 anni alla Juve e la delusione più grande è col PSG squadra di figurine?

La beffa poteva essere la finale col Milan o quel rigore col Real e no per lui è col PSG... sempre sostenuto che quando parla non collega mai il cervello alla lingua...

Onesto? Molto meglio che abbia detto il Psg, avesse detto una delusione "nostra" sarebbe partito il solito circo per sbeffeggiare noi e lui.

 

Comunque, in ogni caso, quel Psg era una squadra di fenomeni e ci sta che possa essere il suo più grande rimpianto, alla fine quell'anno la finale è stata Liverpool-Tottenham.

 

PS: piccola curiosità che sono venuto a conoscenza recentemente e dimostra che tipologia di personaggio può essere, parlando con un amico di un suo compagno di squadra a Parma alla domanda "quale è stata la soddisfazione più grande della tua carriera?" la risposta è stata "quando alla schedina ho fatto 13" e parliamo del migliore portiere degli ultimi 30 anni che ha vinto 100 scudetti ed una coppa del mondo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un futuro come opinionista accanto a Cassano nelle trasmissioni Tv trash, ma gli si vuole bene comunque perché Buffon è sempre uno di noi.

 

Però niente sedie in società…fai il bravo 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MatteoJuventus ha scritto:

Buffon è sempre stato un disastro fin dai tempi di Parma. 

In realtà ho notato che invecchiando cerca sempre di avere un atteggiamento intellettuale, sforzandosi molto quando parla, risultando anche poco naturale. 

Per fortuna che sta cercando di avere un atteggiamento intellettuale, durante questa intervista è riuscito a bestemmiare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Sapevo che non avevano giocato insieme in nazionale (avevo verificato anche io queste presenze). Però facevano parte del gruppo azzurro (infatti specificavo che Buffon lo vedeva dalla panchina .ok), quindi lo ha visto giocare dal vivo: oltre che in allenamento, in fondo il portiere i giocatori di movimento in attacco è come se li vedesse dalla panchina.

 

Comunque, mi sa che non sei un giovinetto (beato te): Zola e Buffon hanno giocato insieme nel Parma.

 

Peraltro Buffon può anche preferire Zola a Di Natale (sebbene sia un parere molto molto discutibile, in tutta onestà). Io rispondevo ad un altro utente (mi pare che non fossi tu), il quale dichiarava categoricamente che Buffon abbia ragione a esprimere quel giudizio. Questa perentorietà mi lasciava perplesso.

 

P.S.: scherzo sul giovinetto, anche io avevo dimenticato che entrambi avevano giocato nel Parma. Mi è venuto in mente dopo che tu mi hai risposto 😂

Ecco, sul Parma anche io avevo il dubbio che avessero giocato insieme, forse nell'ultimo anno di Zola, Buffon faceva ancora panchina a Bucci, ma non ne sono certo.

Eh purtroppo non sono più un ragazzino, ho i miei 46 anni sul groppone, quindi se tu sei più giovane, sei tu il beato 😉

In tutta onestà il video di Buffon alla Bobotv l'ho visto dopo aver letto gli articoli sui social e personalmente ho trovato una bella differenza tra il "tono" usato in quella che sembrava più una chiacchierata da bar e quanto scritto.

Anche il suo rammarico per essere stato eliminato dalla champions con il Psg, non l'ho trovato così offensivo nei nostri confronti, era secondo me un discorso legittimo; lui "anziano" si è ritrovato in questa squadra di ragazzini fenomeni e solo il fatto di essere stato "accettato" dal gruppo lo ha fatto sentire ancora importante, il discorso era molto più complesso rispetto a quanto riportato.

Anzi, ti dirò che ha avuto solo parole dolci nei nostri confronti ed ho notato come ha "fulminato" Cassano quando questo ha detto che Del Piero si sarebbe opposto al suo arrivo alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Small Anchovy ha scritto:

Mi pare sia stato ampiamente trattato l'argomento... con la Juve non ha nulla da rimproverarsi, ci ha provato con i compagni fino alla fine senza riuscirci. Con il PSG uscirono dalla Champions per colpa di due sue papere. Questo intendeva, si sente responsabile perché ha giocato malissimo.

Mah... Lasciamo perdere, che è meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Ecco, sul Parma anche io avevo il dubbio che avessero giocato insieme, forse nell'ultimo anno di Zola, Buffon faceva ancora panchina a Bucci, ma non ne sono certo.

Eh purtroppo non sono più un ragazzino, ho i miei 46 anni sul groppone, quindi se tu sei più giovane, sei tu il beato 😉

In tutta onestà il video di Buffon alla Bobotv l'ho visto dopo aver letto gli articoli sui social e personalmente ho trovato una bella differenza tra il "tono" usato in quella che sembrava più una chiacchierata da bar e quanto scritto.

Anche il suo rammarico per essere stato eliminato dalla champions con il Psg, non l'ho trovato così offensivo nei nostri confronti, era secondo me un discorso legittimo; lui "anziano" si è ritrovato in questa squadra di ragazzini fenomeni e solo il fatto di essere stato "accettato" dal gruppo lo ha fatto sentire ancora importante, il discorso era molto più complesso rispetto a quanto riportato.

Anzi, ti dirò che ha avuto solo parole dolci nei nostri confronti ed ho notato come ha "fulminato" Cassano quando questo ha detto che Del Piero si sarebbe opposto al suo arrivo alla Juve.

Purtroppo compio 47 anni a settembre. Zola e Buffon giocarono insieme l'ultimo anno a Parma. Buffon rubò il posto a Bucci nell'ultima stagione di Zola, il famoso 0-0 con il Milan. Mi pare che Zola fu ceduto all'inizio della stagione successiva, quindi credo che giocarono qualche mese insieme. Potrei sbagliare. Comunque si "frequentarono" ampiamente in allenamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, capitangazzella ha scritto:

1. Come fa uno juventino a rimanere impassibile di fronte a uno che è stato alla Juve per 20 anni, non ha mai vinto la Champions (sapendo quel che la Champions significhi per noi tifosi della Juve), ci è andato vicino 3 volte (e forse anche di più), è sceso in B con noi... e poi dice che il suo rimpianto più grande è l'eliminazione negli ottavi di Champions con il PSG in cui ha giocato un anno? Ma secondo voi è una cosa normale? Sono io alla frutta? non lui?

 

2. Ho espresso un pare tecnico non una contestazione: grandissimo portiere Buffon, uno dei migliori di tutti i tempi e sicuramente il migliore della sua generazione, ma spesso le più grandi squadre di tutti i tempi, quelle che hanno vinto tutto e assolutamente nella norma. All'epoca con 75 miliardi + Bachini valutato 30  miliardi e 10 miliardi di ingaggio ti potevi comprare un giocatore di movimento che fosse un assoluto fuoriclasse. Questione vecchia, ognuno la vede a modo suo. Però è un parere tecnico, non una contestazione.

Ho equivocato io,mi sembrava una contestazione.

Per il resto pur non condividendo in gran parte il tuo punto di vista lo rispetto.

Sul discorso Psg forse si riferiva alla modalità con cui è scaturita l eliminazione cioè una sua doppia papera 

6 ore fa, Fart Vader ha scritto:

Detto da uno che, di scrivere minchiat e, ne ha fatto una ragione di vita, tu e il tuo vate hortomuso

del *.

Ciao minus habens,vattene in ignore list

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Sul discorso Psg forse si riferiva alla modalità con cui è scaturita l eliminazione cioè una sua doppia papera

Molti sostenete questa cosa. Ma lui parla di più grande rimpianto della carriera, della carriera perbacco. Si, persero per una sua papera ma perbacco, come fa a essere un ottavo di finale con una squadra  in cui è stato un anno il più grande rimpianto per uno che ha perso 3 finali di Champions... O una eliminazione come quella con il real del 2018? Rimorso forse per la pessima prestazione, ma non rimpianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche parlando di tecnica pura, Cassano non lo vedo vicino ai top italiani... passava pure partite anonime e contro grandi difensori non è che sfavillasse con dribbling... un pallone gonfiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, zebra67 ha scritto:

Per quanto riguarda quelle perse nel 2015 e nel 2017, l'approccio fu più che buono (il primo tempo col Real è stato uno dei migliori che ricordi nelle nostre finali) e semmai ci fu un pò di atteggiamento sbagliato e di scoramento quando l'avversario alzò i ritmi.

Beh in realtà nel 2015 l’approccio fu orrendo, andammo sotto quasi subito e solo uno straordinario Buffon impedì un passivo peggiore il primo tempo, nessuno ci stava capendo nulla a partire da Vidal che scalciava inutilmente gli avversari rischiando diverse volte il giallo, le cose cambiarono poi nella ripresa , ma il 2-1 preso in contropiede ci taglió le gambe 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Molti sostenete questa cosa. Ma lui parla di più grande rimpianto della carriera, della carriera perbacco. Si, persero per una sua papera ma perbacco, come fa a essere un ottavo di finale con una squadra  in cui è stato un anno il più grande rimpianto per uno che ha perso 3 finali di Champions... O una eliminazione come quella con il real del 2018? Rimorso forse per la pessima prestazione, ma non rimpianto.

Vero,avrebbe dovuto dire rimorso e non rimpianto...diciamo che è stata una frase infelice però a Gigi gliela perdono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.