Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Veniamodadue7°posti

Nazionale: dopo i recenti avvenimenti seguirete ancora la Nazionale in TV?

Nazionale  

  1. 1. Guarderete Italia-Inghilterra stasera?

    • 49
    • No
      204
    • Non la guardo dal 2006
      74


Post in rilievo

2 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Si qualificano le prime 2 del girone.

Allora forse siamo salvi... Perché già con la prima. Partita in casa persa con la rivale designata vuol dire che ormai massimo. Puntiamo al secondo posto... Vediamo con l. Ucraina che di fatto è l. Unica contendente...RESTA PER ALTRO PER ME. UN MISTERO  di come possano giocare a calcio in una situazione simile... Personalmente in situazione di guerra aperta è follia primo avere la testa per giocare, secondo non aiutare fisicamente il. Paese... Cioè capisco un 80enne ma un 25 enne. Nel. Pieno della. Forza.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedo ora su twitter uno spezzone dell'intervista di un tizio con la maglia della nazionale, ho controllato bene c'era proprio lo scudo della figiccese, parlava in portoghese e lo traducevano...  .doh             

 

ma era l'attaccante dell'altra sera?    .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, chigen ha scritto:

Ah ma Retegui  è oriundo ?

Scusate non seguo molto le vicende della nazionale 

 

oriali gli ha fatto il passaporto italiano non lo sapevi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Inutile lamentarsi che nei top-club giocano pochi italiani e poi lasciare a casa Gatti e Locatelli e Fagioli all'Under 21.

Sssttt…… lasciali dove stanno che almeno non si rompono e non gratifichiamo quegli schifosi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho vista 

A) no Juve no party 

B) partita giocata a napoli

 

Bastano come motivazioni per boicottare la rappresentantiva della Figc?

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, San Tommaso ha scritto:

oriali gli ha fatto il passaporto italiano non lo sapevi?

Ma anche no, è Paratici che ha chiamato la sua amica, e gli hanno fatto tutto a Perugia....

Quindi, "COSA RISCHIA LA JUVE!!!!!!".....…...…

.paceebene

Un po' di cultura su......:siciao:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dovrebbe essere una novità, ma a me fa sempre specie come la stragrande maggioranza dei giornalisti tratti Mancini con i guanti bianchi. Oggi, mio malgrado, ho "subito" la visione di sport mediaset e mi è toccato sentire che nel secondo tempo " si è giocato ad una porta sola" (cit. Malagutti) e che "l'Italia ieri ha giocato cosi cosi" ( cit. Vanali) . Tra l'altro quasi nessun giornalista ( tranne Criscitiello e un pacatissimo Padovan, tra tanti " spero di sbagliarmi" , " sono in difficoltà nel condividere le convocazioni") fa notare come le sue convocazioni siano senza senso, tra un Locatelli out senza un perché, per far giocare due giocatori in netta fase calante come Verratti e Jorginho ; giovani come Udogie ( al suo posto Emerson Palmieri...) e Fagioli lasciati a casa ; Pafundi 17anni che manco gioca nell'Udinese si per mere manie di protagonismo, mentre Baldanzi 20 anni, titolare nell'Empoli e che ha dimostrato qualcosa no; non chiama Romagnoli e Casale ma poi gioca con la difesa a 3 con Toloi e Acerbi ( che giocano e hanno giocato una vita a 3). 

La protezione mediatica che ha quest'allenatore travalica sempre il paranormale, ho visto ct macellati per molto meno. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Semper Fideles ha scritto:

Non dovrebbe essere una novità, ma a me fa sempre specie come la stragrande maggioranza dei giornalisti tratti Mancini con i guanti bianchi. Oggi, mio malgrado, ho "subito" la visione di sport mediaset e mi è toccato sentire che nel secondo tempo " si è giocato ad una porta sola" (cit. Malagutti) e che "l'Italia ieri ha giocato cosi cosi" ( cit. Vanali) . Tra l'altro quasi nessun giornalista ( tranne Criscitiello e un pacatissimo Padovan, tra tanti " spero di sbagliarmi" , " sono in difficoltà nel condividere le convocazioni") fa notare come le sue convocazioni siano senza senso, tra un Locatelli out senza un perché, per far giocare due giocatori in netta fase calante come Verratti e Jorginho ; giovani come Udogie ( al suo posto Emerson Palmieri...) e Fagioli lasciati a casa ; Pafundi 17anni che manco gioca nell'Udinese si per mere manie di protagonismo, mentre Baldanzi 20 anni, titolare nell'Empoli e che ha dimostrato qualcosa no; non chiama Romagnoli e Casale ma poi gioca con la difesa a 3 con Toloi e Acerbi ( che giocano e hanno giocato una vita a 3). 

La protezione mediatica che ha quest'allenatore travalica sempre il paranormale, ho visto ct macellati per molto meno. 

Ventura è stato trattato come un appestato

Ora, va bene che Mancini ha vinto l'Europeo... però ci sarà pure una via di mezzo tra essere estradati per la vergogna ed essere incensati e difesi a spada tratta come questo CT qui, no? Alla fine nelle qualificazioni mondiali hanno ottenuto gli stessi risultati, solo che Ventura nel girone aveva la Spagna; questo qui Svizzera e Macedonia del Nord agli spareggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Semper Fideles ha scritto:

Non dovrebbe essere una novità, ma a me fa sempre specie come la stragrande maggioranza dei giornalisti tratti Mancini con i guanti bianchi. Oggi, mio malgrado, ho "subito" la visione di sport mediaset e mi è toccato sentire che nel secondo tempo " si è giocato ad una porta sola" (cit. Malagutti) e che "l'Italia ieri ha giocato cosi cosi" ( cit. Vanali) . Tra l'altro quasi nessun giornalista ( tranne Criscitiello e un pacatissimo Padovan, tra tanti " spero di sbagliarmi" , " sono in difficoltà nel condividere le convocazioni") fa notare come le sue convocazioni siano senza senso, tra un Locatelli out senza un perché, per far giocare due giocatori in netta fase calante come Verratti e Jorginho ; giovani come Udogie ( al suo posto Emerson Palmieri...) e Fagioli lasciati a casa ; Pafundi 17anni che manco gioca nell'Udinese si per mere manie di protagonismo, mentre Baldanzi 20 anni, titolare nell'Empoli e che ha dimostrato qualcosa no; non chiama Romagnoli e Casale ma poi gioca con la difesa a 3 con Toloi e Acerbi ( che giocano e hanno giocato una vita a 3). 

La protezione mediatica che ha quest'allenatore travalica sempre il paranormale, ho visto ct macellati per molto meno. 

fratello... perchè non convoca juventini ed è, come allenatore, storicamente un "interista"!

ma è proprio scandaloso. non ne azzecca una dai.

ha vinto l'auropeo grazie a bonucci e chiellini, ma hanno esaltato il "gioco"... dopo i cento rigori parati da donnarumma 😄 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Non la guarderò perché non potrò ma spero vinca e sicuramente continuo a tifare SEMPRE per la Nazionale Italiana

Di sicuro non mi faccio condizionare il MIO TIFO e le MIE IDEE da 4 burocrati di palazzo

La Nazionale e la Figc son 2 cose diverse

Credici...

Non è che per giustificare il fatto che continuate a tifare la nazionale dovete inventarvi giustificazioni.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, Semper Fideles said:

Non dovrebbe essere una novità, ma a me fa sempre specie come la stragrande maggioranza dei giornalisti tratti Mancini con i guanti bianchi. Oggi, mio malgrado, ho "subito" la visione di sport mediaset e mi è toccato sentire che nel secondo tempo " si è giocato ad una porta sola" (cit. Malagutti) e che "l'Italia ieri ha giocato cosi cosi" ( cit. Vanali) . Tra l'altro quasi nessun giornalista ( tranne Criscitiello e un pacatissimo Padovan, tra tanti " spero di sbagliarmi" , " sono in difficoltà nel condividere le convocazioni") fa notare come le sue convocazioni siano senza senso, tra un Locatelli out senza un perché, per far giocare due giocatori in netta fase calante come Verratti e Jorginho ; giovani come Udogie ( al suo posto Emerson Palmieri...) e Fagioli lasciati a casa ; Pafundi 17anni che manco gioca nell'Udinese si per mere manie di protagonismo, mentre Baldanzi 20 anni, titolare nell'Empoli e che ha dimostrato qualcosa no; non chiama Romagnoli e Casale ma poi gioca con la difesa a 3 con Toloi e Acerbi ( che giocano e hanno giocato una vita a 3). 

La protezione mediatica che ha quest'allenatore travalica sempre il paranormale, ho visto ct macellati per molto meno. 

baldanzi però non mi pare sia italiano, ma potrei dire una cretinata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suvvia sarà un'impresa non qualificarsi. Sarebbe fenomenale per questa banda di cialtroni della figc ma ci si dovrebbe mettere davvero di impegno ma di impegno sul serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Suvvia sarà un'impresa non qualificarsi. Sarebbe fenomenale per questa banda di cialtroni della figc ma ci si dovrebbe mettere davvero di impegno ma di impegno sul serio.

E comunque,abbiamo la via di fuga degli spareggi,anche se per noi equivale a eliminazione certa .ghgh.ghgh.ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Ventura è stato trattato come un appestato

Ora, va bene che Mancini ha vinto l'Europeo... però ci sarà pure una via di mezzo tra essere estradati per la vergogna ed essere incensati e difesi a spada tratta come questo CT qui, no? Alla fine nelle qualificazioni mondiali hanno ottenuto gli stessi risultati, solo che Ventura nel girone aveva la Spagna; questo qui Svizzera e Macedonia del Nord agli spareggi 

Ventura si prese una tonnellata di critiche feroci da parte della stampa già nel post Spagna-Italia del girone di qualificazione (la partita che, di fatto, ci condannò al secondo posto), perché c'era questo sentimento diffuso, condiviso anche dalla Federazione stessa, che , considerato il nostro blasone, avremmo dovuto qualificarci direttamente come primi. Questa spocchia ingiustificata portò , al momento del sorteggio, a non considerare nemmeno la concretissima ipotesi dello spareggio ( ci sta arrivare dopo la Spagna in un girone eliminatorio). Con la certezza del secondo posto, i giornalisti si scatenarono, contribuendo ad alimentare un clima che già nelle ultime partite del girone si era fatto molto rovente, tra ammutinamenti, calciatori che volevano sostituirsi al mister e talpe che spifferavano le formazioni ai giornalisti . 

Ventura ha le sue grandi colpe ed è tra i maggiori responsabili della mancata partecipazione al mondiale, questo è assodato, ma vorrei far notare che Mancini ha fatto molto peggio. 

-Mancini è arrivato secondo in un girone con la Svizzera; Ventura aveva la Spagna;

-Mancini aveva a disposizione una rosa qualitativamente superiore e con più alternative rispetto a Ventura;

-Mancini ha perso nei tempi regolamentari contro la Macedonia del Nord ; Ventura contro la Svezia, una formazione ostica che arrivò fino ai quarti al mondiale. 

 

Mancini non ha subito l'ira funesta dei giornalisti perché semplicemente è il loro cocco, non c'entra nemmeno tanto il senso di riconoscenza per l'europeo vinto, dal momento che Lippi, da vincitore del mondiale, subì ( giustamente) critiche feroci per essere uscito ai gironi della fase finale in Sudafrica. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tutti quelli che godono per la vittoria dell'Inghilterra, per la precisione, che vogliono dimostrare?

Di essere diversi/superiori a tutti gli altri tifosi? (Come se poi non fossimo i primi a piangere e a parlare di furti e complotti, che manco i peggiori interisti)

Di sentirsi parte di una pseudo guerra, in stile rivoluzione francese, dove il male è la figc ed il bene gente come Perez?

No, ma davvero? 

Va bene che oggi, ai tempi del web, l'importante sono i quote ed i mi piace, però questo è esattamente il motivo per cui la carta stampata fa schifo, ad esempio.

Ora vi svelerò un segreto.

Al massimo, ad essere diversa, è la Juve.

Il tifoso Juventino in quanto tale, invece, non solo non è superiore agli altri, ma molto spesso non ci si avvicina nemmeno. 

In termini di coreografie, presenza e supporto siamo dietro ad almeno 4-5 squadre, solo in Italia.

Appena non si vince, piangiamo più di gente che non vince mai.

Per lo stesso motivo per cui "italia schifo e bla bla", sono più i commenti contro il giocatore X, il dirigente Y e l'allenatore Z (per non parlare dei live, che sono spazzatura) che i discorsi sul calcio ed il sostegno alla squadra.

Ormai si parla solo per essere "quotati" e si ha anche il coraggio di denigrare tifosi (normali) juventini, a cui di tutto questo, semplicemente, non frega una mazza.

I problemi in Italia ci sono (come in tanti altri paesi, basterebbe provare a starci, magari) uno dei principali sono le minchiate che si dicono.

Forza Italia.

E Froza Juve (non dovrei dirlo in un forum Juventino, ma lo si sente così poco....)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Non dovrebbe essere una novità, ma a me fa sempre specie come la stragrande maggioranza dei giornalisti tratti Mancini con i guanti bianchi. Oggi, mio malgrado, ho "subito" la visione di sport mediaset e mi è toccato sentire che nel secondo tempo " si è giocato ad una porta sola" (cit. Malagutti) e che "l'Italia ieri ha giocato cosi cosi" ( cit. Vanali) . Tra l'altro quasi nessun giornalista ( tranne Criscitiello e un pacatissimo Padovan, tra tanti " spero di sbagliarmi" , " sono in difficoltà nel condividere le convocazioni") fa notare come le sue convocazioni siano senza senso, tra un Locatelli out senza un perché, per far giocare due giocatori in netta fase calante come Verratti e Jorginho ; giovani come Udogie ( al suo posto Emerson Palmieri...) e Fagioli lasciati a casa ; Pafundi 17anni che manco gioca nell'Udinese si per mere manie di protagonismo, mentre Baldanzi 20 anni, titolare nell'Empoli e che ha dimostrato qualcosa no; non chiama Romagnoli e Casale ma poi gioca con la difesa a 3 con Toloi e Acerbi ( che giocano e hanno giocato una vita a 3). 

La protezione mediatica che ha quest'allenatore travalica sempre il paranormale, ho visto ct macellati per molto meno. 

Mancini, da quando ha iniziato ad allenare, per me è sempre stato un "privilegiato", come tutt'ora.

Quando giocava, aveva classe da vendere (calciatore eccezionale), ma come allenatore non mi ha mai detto granché.

Ma il mio parere vale poco o nulla.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me spiace che abbia perso contro l'Inghilterra. Almeno contro di loro bisogna vincere sempre! Ma del resto i giocatori italiani in campo non mi sono sembrati un granché. Dopo il secondo rigore ho spento la tv. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Semper Fideles ha scritto:

Ventura si prese una tonnellata di critiche feroci da parte della stampa già nel post Spagna-Italia del girone di qualificazione (la partita che, di fatto, ci condannò al secondo posto), perché c'era questo sentimento diffuso, condiviso anche dalla Federazione stessa, che , considerato il nostro blasone, avremmo dovuto qualificarci direttamente come primi. Questa spocchia ingiustificata portò , al momento del sorteggio, a non considerare nemmeno la concretissima ipotesi dello spareggio ( ci sta arrivare dopo la Spagna in un girone eliminatorio). Con la certezza del secondo posto, i giornalisti si scatenarono, contribuendo ad alimentare un clima che già nelle ultime partite del girone si era fatto molto rovente, tra ammutinamenti, calciatori che volevano sostituirsi al mister e talpe che spifferavano le formazioni ai giornalisti . 

Ventura ha le sue grandi colpe ed è tra i maggiori responsabili della mancata partecipazione al mondiale, questo è assodato, ma vorrei far notare che Mancini ha fatto molto peggio. 

-Mancini è arrivato secondo in un girone con la Svizzera; Ventura aveva la Spagna;

-Mancini aveva a disposizione una rosa qualitativamente superiore e con più alternative rispetto a Ventura;

-Mancini ha perso nei tempi regolamentari contro la Macedonia del Nord ; Ventura contro la Svezia, una formazione ostica che arrivò fino ai quarti al mondiale. 

 

Mancini non ha subito l'ira funesta dei giornalisti perché semplicemente è il loro cocco, non c'entra nemmeno tanto il senso di riconoscenza per l'europeo vinto, dal momento che Lippi, da vincitore del mondiale, subì ( giustamente) critiche feroci per essere uscito ai gironi della fase finale in Sudafrica. 

Quoto, straquoto e riquoto ancora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Ma tutti quelli che godono per la vittoria dell'Inghilterra, per la precisione, che vogliono dimostrare?

Di essere diversi/superiori a tutti gli altri tifosi? (Come se poi non fossimo i primi a piangere e a parlare di furti e complotti, che manco i peggiori interisti)

Di sentirsi parte di una pseudo guerra, in stile rivoluzione francese, dove il male è la figc ed il bene gente come Perez?

No, ma davvero? 

Va bene che oggi, ai tempi del web, l'importante sono i quote ed i mi piace, però questo è esattamente il motivo per cui la carta stampata fa schifo, ad esempio.

Ora vi svelerò un segreto.

Al massimo, ad essere diversa, è la Juve.

Il tifoso Juventino in quanto tale, invece, non solo non è superiore agli altri, ma molto spesso non ci si avvicina nemmeno. 

In termini di coreografie, presenza e supporto siamo dietro ad almeno 4-5 squadre, solo in Italia.

Appena non si vince, piangiamo più di gente che non vince mai.

Per lo stesso motivo per cui "italia schifo e bla bla", sono più i commenti contro il giocatore X, il dirigente Y e l'allenatore Z (per non parlare dei live, che sono spazzatura) che i discorsi sul calcio ed il sostegno alla squadra.

Ormai si parla solo per essere "quotati" e si ha anche il coraggio di denigrare tifosi (normali) juventini, a cui di tutto questo, semplicemente, non frega una mazza.

I problemi in Italia ci sono (come in tanti altri paesi, basterebbe provare a starci, magari) uno dei principali sono le minchiate che si dicono.

Forza Italia.

E Froza Juve (non dovrei dirlo in un forum Juventino, ma lo si sente così poco....)

 

 

 

Io ho smesso di tifare Italia da quando le squadre nazionali si sono trasformate in squadre statali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davjuve ha scritto:

Suvvia sarà un'impresa non qualificarsi. Sarebbe fenomenale per questa banda di cialtroni della figc ma ci si dovrebbe mettere davvero di impegno ma di impegno sul serio.

stregagif.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.