Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jurgen kohler

Federico Gatti, quali prospettive?

Federico Gatti, siete disposti a scommettere su di lui?  

  1. 1. Gatti può ritagliarsi un posto da titolare alla Juventus dopo una stagione di apprendistato in serie A?

    • SI, può diventare titolare
      278
    • No, al massimo sarà una riserva
      65


Post in rilievo

Federico Gatti è reduce da due ottime prestazioni contro Inter e Friburgo, prestazioni che lasciano ben sperare per il futuro. Ma quale futuro? Alla Juventus? Da titolare? O da riserva?

 

Questa la sua stagione:

CL - Benfica-Juventus 4-3 (90 minuti)

CL - Juventus-PSG 1-2 (90 minuti)

EL - Friburgo Juventus 0-2 (90 minuti)

SerieA -Juventus-Spezia 2-0 (90 minuti)

SerieA - Monza-Juventus 2-0 (90 minuti)

SerieA - Lecce-Juventus 0-1 (90 minuti)

SerieA - Juventus-Lazio 3-0 (90 minuti)

SerieA - Cremonese-Juventus 0-1 (90 minuti)

SerieA - Juventus-Monza 0-2 (90 minuti)

SerieA - Inter-Juventus 0-1 (90 minuti)

CoppaIt - Juventus-Monza 2-1 (90 minuti)

 

Totale: 11 partite dal 1 minuto, 0 sostituzioni, 1 volta subentrato. Bilancio squadra 8 vittorie/4 sconfitte.

 

 

Federico Gatti (1998)

Stagione 2022/23: JUVENTUS, serie A, 12 presenze, 993 minuti, 0 gol, 4 ammonizioni, 0 espulsioni

Stagione 2021/22: FROSINONE, serie B, 36 presenze, 3206 minuti, 5 gol, 2 assist, 11 amonizioni, 1 espulsione

Stagione 2020/21: PRO PATRIA, serie C, 36 presenze, 3113 minuti, 1 gol, 8 ammonizioni, 0 espulsioni

Stagione 2019/20: VERBANIA, serie D, 21 presenze, 1814 minuti, 3 gol, 6 ammonizioni, 0 espulsioni

In precedenza milita nel Pavarolo (Eccellenza)

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente l'ho visto giocare bene solo con l'inda, con la squadra arroccata dietro a difendere.

Quando la squadra gioca alto, l'ho visto molto in difficoltà nel leggere la fase difensiva.

Però è giovane, è grintoso ed è Juventino, quindi voglio sperare faccia come Bonucci o Barzagli, che sono maturati con calma.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puo tranquillamente giocare titolare in campionato, considerato il livello. Per l’europa avrá tempo di crescere e vedremo con l’esperienza dove puó arrivare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

15 anni fa uno come Gatti avrebbe potuto ambire alla serie B. E non lo dico per offendere, è per far capire che il nostro livello e le nostre pretese sono calate troppo.

Chiedete ad un tifoso di una delle squadre che potrebbe vincere la Champion's, ci riderebbero appresso.

  • Mi Piace 1
  • Haha 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, juventudes ha scritto:

15 anni fa uno come Gatti avrebbe potuto ambire alla serie B. E non lo dico per offendere, è per far capire che il nostro livello e le nostre pretese sono calate troppo.

Chiedete ad un tifoso di una delle squadre che potrebbe vincere la Champion's, ci riderebbero appresso.

Va rimarcato il fatto che in quattro anni ha fatto questo percorso: serie D -> serie C -> serie B -> serie A (e mica in un club di bassa classifica). A parte questa stagione ha sempre giocato da titolare.

 

ci sta che non sia prontissimo per certi livelli ma che gli serva tempo per imparare

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal fatto, secondo me evidente comunque la si pensi, che Allegri sarà il tecnico della Juventus comunque vada.

 

Se confrontiamo la gestione di Gatti con quella di Rugani che arrivò alla Juventus più o meno con lo stesso carico di aspettative, mi pare lampante la differenza. 

 

Gatti è un futuro titolare, salvo eventi imprevedibili.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, juventudes ha scritto:

15 anni fa uno come Gatti avrebbe potuto ambire alla serie B. E non lo dico per offendere, è per far capire che il nostro livello e le nostre pretese sono calate troppo.

Chiedete ad un tifoso di una delle squadre che potrebbe vincere la Champion's, ci riderebbero appresso.

Secondo me è esattamente il contrario,Gatti è un giocatore che ricorda certi stopper di tanti anni fa tipo Sergio Brio nel calcio moderno a zona paga una certa lentezza comunque io dico che con la difesa a 3 il prossimo anno terrei gli stessi di adesso dando qualche minuto  in più a Huijsen che potrebbe in futuro sostituire Alex Sandro. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto forte 

Chi dice in contrario non capisce ha mazza di pallone 

Viene dalla serie b il primo  anno in serie a è difficile anche per in presunti fenomeni  

Nello stroncare i giocatori siete i numeri uno 

 

  • Mi Piace 15
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmm... con allegri non sará titolare perché non mantiene la posizione e gioca sempre la stessa partita. che dire, per me fisicamente molto buono, per me é un ottima riserva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me sarà una riserva, ma non lo boccio a prescindere. Lo tengo e provo a farlo crescere, se poi mi dovesse sorprendere ben venga!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso ora quello che ho gia' detto ad agosto, in una difesa a tre messo a destra gatti puo' fare molto bene. Se invece si tornera' alla difesa a 4 gatti avra' grosse difficolta'......un po' come bastoni a sinistra, se bastoni non trovava conte con la difesa a 3 ora sarebbe alla cremonese forse o in serie b. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gatti viene dalla gavetta, ha costruito una carriera da professionista a suon di prestazioni partendo dai Dilettanti, merita di essere alla Juve e visto come siamo messi a centrali difensivi merita la titolarità.

Questo ragazzo sa cosa vuol dire soffrire, faticare per un traguardo, ha messo insieme un’esperienza di vita che nessun giocatore ad alti livelli potrà mai avere.

Io penso sempre al nostro mitico Torricelli, dalla Caratese ad MVP di una finale Champions, Gatti merita la maglia della Juve e partire nei undici oggi, poi valuteremo come la situazione si evolverà.

Oggi per noi è un valore aggiunto, il ragazzo ha fame ed il suo approccio in campo è sempre ultra positivo.

Poi mi piace tantissimo come sia stato integrato nel gruppo, segno che ha carisma e si fa ben volere

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Va rimarcato il fatto che in quattro anni ha fatto questo percorso: serie D -> serie C -> serie B -> serie A (e mica in un club di bassa classifica). A parte questa stagione ha sempre giocato da titolare.

 

ci sta che non sia prontissimo per certi livelli ma che gli serva tempo per imparare

Sì sicuro che è un buon giocatore, è da apprezzare il fatto che abbia fatto questi salti enormi, quindi complimentissimi a lui. Non volevo sminuirlo, anzi. .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amici Luccicanti ha scritto:

È già titolare come terzo di dx....È UN GRANDE!!!!....

No, attualmente è il ventesimo giocatore della Juventus per minutaggio. Sta dietro anche a Perin.

Comunque io parlavo della prossima stagione e oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.