Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Dal 2025 torna la Coppa Intercontinentale

Post in rilievo

Quoto

Cambia il calendario calcistico dal 2025: spazio al nuovo Mondiale per Club maschile e via a quello femminile. Torna la Coppa Intercontinentale.

 

L'accordo stipulato tra la FIFA e l'Eca si appresta a cambiare in via definitiva il calendario del calcio internazionale a partire dal 2025: prenderà infatti forma il nuovo Mondiale per Club a 32 squadre, con la partecipazione di 12 club europei.

Al nuovo formar del torneo, però, si aggiunge anche un grande ritorno, quello della Coppa Intercontinentale, trofeo soppresso nel 2004 e che metteva a confronto la vincente della Champions League contro quella della Copa Libertadores.

 

Anche questo trofeo, farà comparsa con un format sensibilmente rivisitato: verrà infatti disputata una partita annuale tra la vincitrice della Champions e quella di uno spareggio intercontinentale.

 

Infine si alzerà ufficialmente il sipario anche sul Mondiale per Club femminile, i cui dettagli sono ancora in via di definizione.

 

"Questo è un giorno significativo per il futuro del calcio e per la sua stabilità a lungo termine - le parole di Gianni Infantino - Siamo molto felici di rinnovare e rafforzare il nostro accordo di cooperazione con l'Eca, che rappresenta i club di tutta Europa. L'approvazione del nuovo calendario internazionale delle partite da parte dell'Eca fornisce il necessario equilibrio tra il calcio dei club e quello delle squadre nazionali. Ci aspettano progetti entusiasmanti, tra cui la nuova Coppa del Mondo per Club nel 2025 e la nuova Coppa del Mondo per Club femminile. Una stretta collaborazione con i club in Europa e nel resto del mondo sarà essenziale per il successo di questi eventi".

 

Goal.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma non doveva essere a 32…..

a 24 non era stato accantonato?

Si, mi sa che hanno fatto un po' di confusione. A 24 squadre doveva essere la prima edizione in Cina nel 2021 che poi è stata annullata per via della pandemia, in seguito il numero è stato portato a 32. Ora (li) correggo comunque :d 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fifa e Uefa pensano soltanto ad aggiungere partite su partite creando competizioni sempre più inutili , così il calcio scadrà alla grande 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Solo 32 squadre. E il calcio del popolo? Dovevano essere almeno 96 .sisi

 

L'importante è bloccare la ""SuperLega"".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho ben compreso la logica dietro a tutto questo. Non credo che più partite sia uguale a più successo, per promuovere meglio il prodotto devi rinnovarlo dalle fondamenta, al momento stanno aggiungendo melma ad altra melma.

Per il calcio femminile peggio ancora, il mondiale per nazioni lo guardano i parenti delle calciatrici e qualche gatto randagio, e investiranno in un altro torneo che seguiranno solo i parenti perché i gatti randagi hanno altro da fare. Per migliorare il calcio femminile dovrebbero innanzitutto incentivare maggiormente le varie leghe a investire di più nel calcio giovanile femminile, al momento il tasso tecnico è imbarazzante, sui livelli degli esordienti - giovanissimi maschi se non peggio. In molti altri sport la differenza tecnica tra uomini e donne è molto meno evidente, al di là della differenza fisica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah a me l'idea di un mondiale per i club ogni 4 anni non dispiace mica...solo che mi piacerebbe parteciparci lol (non io, la juve ovviamente XD)

A parte le vincenti delle ultime 4 champions, gli altri 8 posti sono confermati col ranking uefa?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quante * di partite devono aggiungere ancora? * il Mondiale per club, rimettessero la Coppa Intercontinentale e basta. Lato FIFA invece * la Nations League. Un milione di partite a stagione fanno, ci credo loro sono a rischio zero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NEC ASPERA TERRENT ha scritto:

Bella li. E i ragazzi quando * si allenano? .doh

Va beh ma il mondiale per club c'è una volta ogni 4 anni. E per parteciparci devi:

O vincere la champions nei 4 anni, o essere tra le prime 10 nel ranking (metto 10 indicativamente perché è molto probabile che almeno un paio delle vincitrici delle 4 champions siano anche tra i primi posti del ranking)

Insomma non è mica così scontato andarci.

In caso positivo di partecipazione, occupa lo stesso slot estivo di mondiali/europei.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, NEC ASPERA TERRENT ha scritto:

Bella li. E i ragazzi quando * si allenano? .doh

Ma tanto noi a non partecipiamo a competizioni di questo tipo da quasi 30 anni 😢

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

Il mondiale per club è un Mundialito che non ce l'ha fatta...

Bene il ritorno dell'intercontinentale.

Ma ritorna solo il nome, alla fine l'Intercontinentale è come l'attuale mondiale per club solo che la squadra europea non giocherà la semifinale ma aspetterà in finale la vincente degli spareggi, una volta arriverà la sudamericana e un'altra volta no. E' la solita inutile passerella per la vincitrice della Champions, il mondiale per club giocato ogni 4 anni attirerà sicuramente più attenzione grazie alle squadre europee e alle gare secche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Gabriel84 said:

Va beh ma il mondiale per club c'è una volta ogni 4 anni. E per parteciparci devi:

O vincere la champions nei 4 anni, o essere tra le prime 10 nel ranking (metto 10 indicativamente perché è molto probabile che almeno un paio delle vincitrici delle 4 champions siano anche tra i primi posti del ranking)

Insomma non è mica così scontato andarci.

In caso positivo di partecipazione, occupa lo stesso slot estivo di mondiali/europei.

 

 

3 hours ago, art75 said:

Ma tanto noi a non partecipiamo a competizioni di questo tipo da quasi 30 anni 😢

Si ma io parlo in generale,  non solo di noi. 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci vedrei ancora uno spazio per un campionato nord europeo..la cui vincente sfiderebbe in una semifinale le vincenti dei campionati europei sud, est e Ovest. 

Semifinali giocate una a new York e l'altra a Singapore e Finale giocata il giorno prima della finale di Champions League in uno stadio temporaneo costruito nel deserto negli Emirati arabiarabi a 87 gradi all'ombra

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.