Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "La Procura Federale punta ora le partnership sospette, ma la Juve tra il 2018 e 2021 ha fatto meno operazioni e giro di soldi di altre big italiane"

Post in rilievo

2 minuti fa, scienzo ha scritto:

In parole povere alla Juventus è vietato fare calciomercato.

ti sbagli è consentito comprare a tanto e vendere a poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

ti sbagli è consentito comprare a tanto e vendere a poco

Ma in effetti è quello che si è sempre fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scienzo ha scritto:

Ma in effetti è quello che si è sempre fatto...

sempre no direi , ma da adesso in poi è quello che ci chiedono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I reati ipotizzati dagli inquirenti

Sulla trattativa osimeh L'inchiesta va avanti dalla scorsa estate quando vennero notificati 5 avvisi di garanzia  per:

  • Falso in bilancio: in concorso, il presidente del consiglio di amministrazione della Società Sportiva Calcio Napoli spa, Aurelio De Laurentiis, suo figlio Edoardo De Laurentiis e la moglie di Aurelio, Jacqueline Baudit, questi ultimi due in qualità di vice presidenti del Cda.
  • Ad Andrea Chiavelli viene contestato il falso in bilancio, in qualità di consigliere delegato del consiglio di amministrazione della Società Sportiva Calcio Napoli.
  • Lo stesso reato, il falso in bilancio, viene anche contestato dagli inquirenti a Valentina De Laurentiis, figlia di Aurelio, in qualità di consigliere delegato del consiglio di amministrazione della Società Sportiva Calcio Napoli spa.
  • Per il reato di dichiarazione fraudolenta, infine, è indagato (in qualità di rappresentante legale della società) solo il presidente Aurelio de Laurentii
  • Ma de che caxxo parlamo questo c’ha tutta la famiglia implicata e questi continuano a perseguitarci 
  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma poi non c'è nessuna "alleanza strategica" con club italiani, è tutto fumo.

Per alleanza non intendo un patto scritto o una riserva di consultare la Juve prima di mettere sul mercato un giocatore.
Intendo quelle alleanze che c'erano anche 40 anni fa, ad esempio con l'Atalanta.
Ci sono anche oggi (vedi Sassuolo), ma si tratta di robe perfettamente legali, in cui paghi il giocatore per quanto vale (vedi Locatelli) e il massimo del vantaggio che ottieni è una diluizione del pagamento, anch'essa una cosa ormai abbastanza frequente e che si spunta anche trattando con società non amiche.

 

5 minuti fa, garrison ha scritto:

Al massimo abbiamo fatto qualche operazione di troppo con club svizzeri legate ai giovani (il Lugano in particolare), però stiamo sempre parlando di robetta e che esula pure dalla giurisdizione italiana.

Sono quisquilie. Mi sembra che abbiamo rapporti stretti anche con un club austriaco, di cui mi sfugge il nome, che però non si sono mai concretizzati in operazioni eclatanti. Ripeto, la normale rete di alleanze che qualunque DS costruisce, figuriamoci se un Corvino o altri vecchi volponi non hanno amicizie e alleanze.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RINTINTIN ha scritto:

Noi continuiamo a DISDIRE, per quello non può farci niente NESSUNO.

 

TOCCATELI  SUI SOLDI 

Hai ragione , però, sul fronte delle disdette ci sono molte crepe, molti non la fanno e altri si sono abbonati di nuovo a fronte di un piccolo sconto. I numeri , secondo me , sono alti ma non come potrebbero essere. Molti non vogliono rinunciare alla partita in tv e non  contribuiscono a questa battaglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Le alleanze strategiche con alcune società, sono vecchie quanto il calciomercato, questo lo scrivono anche i quotidiani che di solito ci danno addosso.

Se è per questo scrivono pure che tizio e caio sono "i re delle plusvalenze", o che "sempronio ha messo a posto il bilancio con le plusvalenze sui giovani, non c'è bisogno di vendere i big" .ghgh

Ma quello riguarda altre società, la Juve lo fa in maniera sleale .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma il problema non è che cosa si inventano di nuovo, la loro policy e chiara oramai da mesi, il problema, il vero problema e che esiste ancora tifo juventino che sugue il calcio, sta qua la cosa da capire.

Vi giuro, siamo al limite del fenomeno sociale, ti sputano, ti tirano le pietre, e tu che fai, non solo li  segui, paghi anche per farlo!!!!

della serie fantozzi new generetion spostati proprio!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Se è per questo scrivono pure che tizio e caio sono "i re delle plusvalenze", o che "sempronio ha messo a posto il bilancio con le plusvalenze sui giovani, non c'è bisogno di vendere i big" .ghgh

Ma quello riguarda altre società, la Juve lo fa in maniera sleale .sisi

Quanta verità nelle tue parole, fratello...

Ciò che per noi equivale a un peccato mortale, un comportamento sleale e ignominioso, se fatto da altri diventa addirittura una strategia esemplare, virtuosa!

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, yanke ha scritto:

Hai ragione , però, sul fronte delle disdette ci sono molte crepe, molti non la fanno e altri si sono abbonati di nuovo a fronte di un piccolo sconto. I numeri , secondo me , sono alti ma non come potrebbero essere. Molti non vogliono rinunciare alla partita in tv e non  contribuiscono a questa battaglia.

Caxxi loro se continuano a pagare non sono juventini pagano lo stipendio di Gravina, Chine’ e aiutano Lotito e de laurentiis a mandare avanti il calcio……pensa quanto fanno skifo mi vergogno per loro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dominio ha scritto:

Caxxi loro se continuano a pagare non sono juventini pagano lo stipendio di Gravina, Chine’ e aiutano Lotito e de laurentiis a mandare avanti il calcio……pensa quanto fanno skifo mi vergogno per loro

amen.

anche se li capisco, sono dipendenti, sono alla stregua di un drogato, come lo spieghi ad una persona del genere che stai pagando il tuo aguzzino? per non parlare di chi si fa ancora le trasferte! quella gente va aiutata con un percorso di recupero, ma come si fa?😣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

Tanto non interessa a nessuno che le altre abbiano fatti più affari con società "amiche".

A loro interessiamo solo noi.

Infatti, noi juventini testardi non ci decidiamo ad imparare una semplice regoletta: tutto ciò che fa la juve lo fa con dolo, gli altri in maniera pulita. Quindi anche in queste partnership, non conta che abbiamo speso di meno perché noi trattiamo in maniera fraudolenta e alla fine i giocatori non valgono quanto valutati o c’è li vendono a prezzo di favore (vedasi Locatelli 🤦🏻‍♀️) e di certo nessuno di quelli ceduti da noi ha mai contribuito al raggiungimento degli obiettivi sportivi delle squadre acquirenti . Gli altri invece fanno solo trattative oneste, tirano fuori fino all’ultimo centesimo e non possono fare mercato con le piccole come vorrebbero  perché la juve cattiva se ne approfitta mettendo a rischio la lealtà della competizione sportiva. Ecco qua vi ho scritto le motivazioni del loro futuro deferimento 🤦🏻‍♀️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Prima individuano il colpevole e poi cercano un illecito. Cerca bene 

Esatto. 

Si va a tentativi con l'intenzione di beccare il filone giusto.

La procura federale poi tende a sommare tutti i filoni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Per alleanza non intendo un patto scritto o una riserva di consultare la Juve prima di mettere sul mercato un giocatore.
Intendo quelle alleanze che c'erano anche 40 anni fa, ad esempio con l'Atalanta.
Ci sono anche oggi (vedi Sassuolo), ma si tratta di robe perfettamente legali, in cui paghi il giocatore per quanto vale (vedi Locatelli) e il massimo del vantaggio che ottieni è una diluizione del pagamento, anch'essa una cosa ormai abbastanza frequente e che si spunta anche trattando con società non amiche.
 

Ma anche se quello evidenziato accadesse, io venditore posso pure rivolgermi prima a chi so che di solito i giocatori li paga di più e per intero (a rate ok, ma sempre pagati, senza rischi vari di formule strane o prestiti)? Sarà un mio diritto cercare di guadagnare quanto più posso dai “beni” in mio possesso? Chiaro che poi sento anche le altre offerte e la volontà del giocatore, ma in quanto descritto non ci vedo niente di sleale o illegale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Quanta verità nelle tue parole, fratello...

Ciò che per noi equivale a un peccato mortale, un comportamento sleale e ignominioso, se fatto da altri diventa addirittura una strategia esemplare, virtuosa!

Dalla fanzine color porcello, correva l'anno 2019:

Quoto


 

Inter, plusvalenze fatte: Ausilio a quota 40 ancora con i giovani. 

Valerio Clari

 

30 giugno - 13:59 - MILANO

Pinamonti, Vanheusden, Sala, più 4 Primavera. Ma non saranno le ultime: nel 2020 ne serviranno di meno?

 

 

Non ci sono domeniche che tengano, di fronte alle plusvalenze. Oggi è il giorno della scadenza. E oggi si lavorerà per chiudere anche formalmente le ultime operazioni, quelle che permettono di chiudere il bilancio 2018-19 senza sforare dai criteri del Financial Fair Play: come nella scorsa stagione, l’Inter mette insieme la cifra richiesta con le cessioni di alcuni giovani. Quest’anno serve una quarantina abbondante di milioni: Marotta e Ausilio li hanno già praticamente messi insieme. Per farlo, hanno dovuto accelerare i tempi su Andrea Pinamonti, che in un primo tempo sembrava potesse andare in ritiro con Conte, per valutarne con calma il futuro. Invece il «Pina» ieri ha sostenuto le visite mediche al Genoa e la voce entrate del bilancio nerazzurro è stata rimpinguata con 18 milioni. Andrea e Vanheusden, entrambi protagonisti dello scudetto Primavera 2017 (loro i due gol della finale con la Fiorentina) hanno contribuito alla causa con 30 milioni: 12 li ha versati lo Standard Liegi per il difensore belga già testato con successo in questa stagione in prestito. Altre due quote da 5 milioni ciascuna sono arrivate da Marco Sala (altro 1999, ultima stagione all’Arezzo) e da Andrea Adorante, attaccante di un anno più giovane che ha chiuso presto la stagione in Primavera per infortunio. Il primo è stato inserito nell’affare Sensi, il secondo per l’approdo di Brazao a Milano. Insomma, i soldi fisicamente non passeranno di mano, ma per il bilancio contano. Così siamo a 40: quelli che mancano arriveranno dal difensore Rizzo (2,5) al Genoa, forse dal centrocampista Gavioli (altrettanto, sempre in rossoblù), infine da Burgio (Atalanta) e Merola (Bologna). Questi 4 sono tutti Primavera, in una riedizione di quanto avvenuto 12 mesi fa.

 

NON LE ULTIME— Allora si era ancora in regime di settlement agreement, ma esserne usciti, lo scorso maggio, non cancella la necessità della corsa alle plusvalenze. I criteri del Fair Play finanziario, quelli che si applicano a tutti club (non solo agli osservati speciali), prevedono che, tenendo conto degli ultimi tre bilanci, le spese non possano superare i ricavi di più di 30 milioni. Insomma, i conti degli ultimi 3 anni possono tollerare un -30 di passivo. Motivo per cui risentiremo parlare di plusvalenze anche il prossimo giugno. Però la quota potrebbe essere più bassa, visto che il fatturato del club è in crescita (dai 281 milioni del 2018 ai 360 circa con cui si chiuderà il 2019) e considerato che per i conti Uefa andrà in "archivio" la stagione 2015-16, la prima di Suning che fece segnare un passivo di 140 milioni sul mercato (poche cessioni e 70 milioni spesi per Joao Mario e Gabigol). Il rigore negli investimenti resta, ma la situazione da cui partiranno i conti nel 2020 potrebbe essere più positiva. Poi certo, molto dipenderà dal bilancio di questa sessione estiva: i soldi per gli investimenti ritenuti fondamentali da Conte sono già stati stanziati, ma servirà rientrare di una parte con le cessioni. Per Lukaku servirà uno sforzo, ma l’Inter ha scelto: vuole i giganti. Dzeko sembra apprezzare: ha cominciato a seguire il belga su Instagram.


 

 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Minor threat ha scritto:

 

Inter, plusvalenze fatte: Ausilio a quota 40 ancora con i giovani. 

L'inter non interessa (cit.)

 

In ogni caso, quale sarebbe l'illecito? Aver creato un altro "sistema"? haha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, badboy ha scritto:

Sinceramente non ho più neanche voglia di intervenire. Ci ostiniamo a cercare la logica, articoli di legge, citiamo altre società, stiamo sulle montagne russe dell'emotivita', basta tutto ha un limite. Neanche la Juve vale la mia salute. Questi continueranno come i giapponesi nella giungla, che si arresero dopo anni dalla fine della guerra. Gravina combatte per la sua esistenza spinto da Ceferin, tutto il sistema calcio italiano aspetta di banchettare sul nostro cadavere. Non voglio farmi nessuna illusione, vedremo come finirà. Ma ne ho veramente le paxxe piene e andassero tutti a fanciulo. 

Siamo in piena guerra sportiva...anzi neanche quella perché almeno te la giochi sul campo,questa è una guerra di potere,la fifa,uefa e figc vogliono ridimensionare la Superlega e chi ne fa parte,si appigliano a tutto...non so come finirà MA spero che la milionata di tifosi Juventini sparsa per il mondo NON VERSI PIÙ UN 💶 per questo schifo.

Se non è accanimento questo non so cosa altro sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, mar79 ha scritto:

Ma anche se quello evidenziato accadesse, io venditore posso pure rivolgermi prima a chi so che di solito i giocatori li paga di più e per intero (a rate ok, ma sempre pagati, senza rischi vari di formule strane o prestiti)? Sarà un mio diritto cercare di guadagnare quanto più posso dai “beni” in mio possesso? Chiaro che poi sento anche le altre offerte e la volontà del giocatore, ma in quanto descritto non ci vedo niente di sleale o illegale

Sì, hai ragione. Il venditore potrebbe legittimamente farlo, e nel caso di Locatelli è andata proprio così. Il Sassuolo è partito da certe cifre e ha detto che, anche per espressa volontà del giocatore, se la Juve avesse raggiunto la cifra richiesta lo avrebbe venduto a lei.
Attraverso laboriose e interminabili trattative, siamo riusciti a spuntare uno sconticino e, soprattutto, una diluizione del pagamento. Ma per altri giocatori, che pure potevano farci comodo, il Sassuolo ha venduto e basta, alle cifre che chiedeva, senza consultare nessuno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutte iniziative cervellotiche, spesso con pensieri da tifosi avversari, per provare a colpire la Juve. Per non rischiare nulla, bisogna vendere i giovani frorti a 4 soldi e farsi prendere in giro da tutti sul mercato. In Italia vanno presi al massimo gli scarti delle milanesi e non solo. 

Eccolo il calcio pulito che i luminari in federazione vorrebbero.

Vanno mandati a casa tutti quelli che abusano del potere per fare i tifosi.

Non è possibile che per il caso Osimhen con tanto di reo confesso, o i casi Bettella, Eguelfi ed altri, per arrivare a Bastoni ipervalutato e bilancio sistemato in extremis, fino ai 20 mln per Casadei! 

Poi dobbiamo anche stare zitti ed accettare questa finta giustizia. Tutto come farsopoli. Condanne basate sul nulla ed una sola società ridotta male a vantaggio della solita che più piange e più ottiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Dalla fanzine color porcello, correva l'anno 2019:

 

 

Inter, plusvalenze fatte: Ausilio a quota 40 ancora con i giovani. 

......................

Non credo che un mio commento servirebbe a qualcosa. Leggere l'articolo e meditare. Da una parte, a quel tempo, comportamenti virtuosi dei Prescritti, dall'altra, oggi, plusvalenze sospette per la società Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Verba volant ha scritto:

L'inter non interessa (cit.)

 

In ogni caso, quale sarebbe l'illecito? Aver creato un altro "sistema"? haha

Visto che di pratico hanno poco e nulla loro la buttano su creazioni di sistemi e slealtà sportiva ;)

Devono pur colpirci no? la ingiustizia sportiva lo permette e così continueranno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, yanke ha scritto:

Hai ragione , però, sul fronte delle disdette ci sono molte crepe, molti non la fanno e altri si sono abbonati di nuovo a fronte di un piccolo sconto. I numeri , secondo me , sono alti ma non come potrebbero essere. Molti non vogliono rinunciare alla partita in tv e non  contribuiscono a questa battaglia.

Lo so lo so, per quello continuo a riproporlo, spero di colpire questa gente che si professa Juventina, ma che poi, al primo “sacrificio” (che poi sacrificio non è nemmeno tanto perché hanno tutti i mezzi per bypassare questi farabutti) 

getta la spugna.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.