Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VincentJuventus

John Elkann in una lettera agli azionisti EXOR: "La Juventus nega ogni illecito"

Post in rilievo

Quoto

 

Quoto

 

 

ARTICOLO COMPLETO

 

Quoto

Elkann: 'La Juve nega ogni illecito. Grazie ad Agnelli per aver agito con responsabilità'

"La Juventus nega ogni illecito", parola di John Elkann. Il presidente di Exor, holding che detiene la maggioranza del club bianconero, in una lettera agli azionisti inviata dopo la presentazione del bilancio torna sulle vicende giudiziarie bianconere: "Nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova - riporta Calcioefinanza.it -. Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi". E qui la posizione netta: "La Juventus nega ogni illecito".
RINGRAZIAMENTI AD AGNELLI - Elkann prosegue ringraziando l'ex presidente juventino Andrea Agnelli: "Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli, che ha guidato la Juventus in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie. Il Club ha collezionato successi straordinari, vincendo tutto in Italia e a livello internazionale, e ha annoverato tra i propri giocatori ben 27 campioni del mondo, più di qualsiasi altro club nella storia. Questo livello di successi sportivi, che porta grande gioia ai nostri tifosi, crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide".
NUOVO CICLO - Elkann poi si sposta sul nuovo ciclo: "La Juventus ha ora un nuovo Presidente, Gianluca Ferrero, e un nuovo Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino, che è anche alla guida della nostra media company Gedi, dove sta portando avanti con successo un piano di rilancio. In Juventus, Gianluca e Maurizio saranno aiutati da un nuovo Consiglio di Amministrazione, e hanno iniziato bene, facendo in modo che la Juventus possa affrontare le numerose sfide attuali, proteggendo al tempo stesso la sua reputazione affinché possa tornare più forte sia in campo che fuori".
IL NUOVO CALCIO - Infine, Elkann rivolge lo sguardo allo stato del calcio attuale: "Il calcio europeo continentale non riesce a tenere il passo con il crescente potere finanziario della Premier League, i cui ricavi si prevede supereranno di tre volte quelli della Serie A entro la fine della stagione in corso. Il calcio è ancora in fase di transizione verso un’industria compiutamente professionistica: manca ancora di chiarezza nel suo complesso, e ciò sta creando tensioni finanziarie e regolamentari". Elkann rimrca poi gli effetti del predominio della Premier League: "Nella finestra estiva del 2022, la spesa lorda dei trasferimenti in Premier League è stata pari alla spesa totale di Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme, e questa situazione è continuata nella finestra invernale, con il Chelsea che da solo ha speso più della somma complessiva di tutti i club di questi quattro campionati".

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"In misura maggiore rispetto a molte delle nostre società, nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova - ha scritto John Elkann -. Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi. La Juventus nega ogni illecito."

 

Ecco la lettera, spero sia consentito riportarla, altrimenti mi scuso.

 

Qua pure Elkann si è mosso e quindi credo che a sto giro non si vogliono far investire da porcate e simili!!!

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Calciomercato.com

Elkann: 'La Juve nega ogni illecito. Grazie ad Agnelli per aver agito con responsabilità'

"La Juventus nega ogni illecito", parola di John Elkann. Il presidente di Exor, holding che detiene la maggioranza del club bianconero, in una lettera agli azionisti inviata dopo la presentazione del bilancio torna sulle vicende giudiziarie bianconere: "Nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova - riporta Calcioefinanza.it -. Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi". E qui la posizione netta: "La Juventus nega ogni illecito".
RINGRAZIAMENTI AD AGNELLI - Elkann prosegue ringraziando l'ex presidente juventino Andrea Agnelli: "Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli, che ha guidato la Juventus in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie. Il Club ha collezionato successi straordinari, vincendo tutto in Italia e a livello internazionale, e ha annoverato tra i propri giocatori ben 27 campioni del mondo, più di qualsiasi altro club nella storia. Questo livello di successi sportivi, che porta grande gioia ai nostri tifosi, crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide".
NUOVO CICLO - Elkann poi si sposta sul nuovo ciclo: "La Juventus ha ora un nuovo Presidente, Gianluca Ferrero, e un nuovo Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino, che è anche alla guida della nostra media company Gedi, dove sta portando avanti con successo un piano di rilancio. In Juventus, Gianluca e Maurizio saranno aiutati da un nuovo Consiglio di Amministrazione, e hanno iniziato bene, facendo in modo che la Juventus possa affrontare le numerose sfide attuali, proteggendo al tempo stesso la sua reputazione affinché possa tornare più forte sia in campo che fuori".
IL NUOVO CALCIO - Infine, Elkann rivolge lo sguardo allo stato del calcio attuale: "Il calcio europeo continentale non riesce a tenere il passo con il crescente potere finanziario della Premier League, i cui ricavi si prevede supereranno di tre volte quelli della Serie A entro la fine della stagione in corso. Il calcio è ancora in fase di transizione verso un’industria compiutamente professionistica: manca ancora di chiarezza nel suo complesso, e ciò sta creando tensioni finanziarie e regolamentari". Elkann rimrca poi gli effetti del predominio della Premier League: "Nella finestra estiva del 2022, la spesa lorda dei trasferimenti in Premier League è stata pari alla spesa totale di Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme, e questa situazione è continuata nella finestra invernale, con il Chelsea che da solo ha speso più della somma complessiva di tutti i club di questi quattro campionati".
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi rendo conto non siano documentari, peró se c'é una cosa che le serie americane tipo Suits insegnano é che, se vuoi liberarti dei tuoi problemi legali, devi trovare lo sporco negli affari degli altri e minacciare di tirarlo fuori. Sia che tu sia colpevole o innocente.

 

Spero la proprietá inizi a giocare sporco, perché mi sembra chiaro che quello pulito non abbia portato frutti.

 

 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, uomo da juve ha scritto:
Calciomercato.com

Elkann: 'La Juve nega ogni illecito. Grazie ad Agnelli per aver agito con responsabilità'

"La Juventus nega ogni illecito", parola di John Elkann. Il presidente di Exor, holding che detiene la maggioranza del club bianconero, in una lettera agli azionisti inviata dopo la presentazione del bilancio torna sulle vicende giudiziarie bianconere: "Nel 2022 la Juventus si è trovata ad affrontare crescenti difficoltà interne ed esterne, che hanno messo il club a dura prova - riporta Calcioefinanza.it -. Sono state le azioni legali contro il club che hanno finito per occupare il Consiglio di Amministrazione della società, che si è riunito 18 volte nel corso dell’anno. Il livello di pressione è cresciuto tanto che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di rassegnare le dimissioni per consentire alla società di tutelarsi nel modo più efficace contro accuse che vanno da presunte irregolarità contabili alle comunicazioni imprecise ai mercati finanziari relative prevalentemente alla compravendita di giocatori e agli accordi sugli stipendi degli stessi". E qui la posizione netta: "La Juventus nega ogni illecito".
RINGRAZIAMENTI AD AGNELLI - Elkann prosegue ringraziando l'ex presidente juventino Andrea Agnelli: "Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli, che ha guidato la Juventus in una fase ricca di cambiamenti e di vittorie. Il Club ha collezionato successi straordinari, vincendo tutto in Italia e a livello internazionale, e ha annoverato tra i propri giocatori ben 27 campioni del mondo, più di qualsiasi altro club nella storia. Questo livello di successi sportivi, che porta grande gioia ai nostri tifosi, crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide".
NUOVO CICLO - Elkann poi si sposta sul nuovo ciclo: "La Juventus ha ora un nuovo Presidente, Gianluca Ferrero, e un nuovo Amministratore Delegato, Maurizio Scanavino, che è anche alla guida della nostra media company Gedi, dove sta portando avanti con successo un piano di rilancio. In Juventus, Gianluca e Maurizio saranno aiutati da un nuovo Consiglio di Amministrazione, e hanno iniziato bene, facendo in modo che la Juventus possa affrontare le numerose sfide attuali, proteggendo al tempo stesso la sua reputazione affinché possa tornare più forte sia in campo che fuori".
IL NUOVO CALCIO - Infine, Elkann rivolge lo sguardo allo stato del calcio attuale: "Il calcio europeo continentale non riesce a tenere il passo con il crescente potere finanziario della Premier League, i cui ricavi si prevede supereranno di tre volte quelli della Serie A entro la fine della stagione in corso. Il calcio è ancora in fase di transizione verso un’industria compiutamente professionistica: manca ancora di chiarezza nel suo complesso, e ciò sta creando tensioni finanziarie e regolamentari". Elkann rimrca poi gli effetti del predominio della Premier League: "Nella finestra estiva del 2022, la spesa lorda dei trasferimenti in Premier League è stata pari alla spesa totale di Serie A, LaLiga, Bundesliga e Ligue 1 messe insieme, e questa situazione è continuata nella finestra invernale, con il Chelsea che da solo ha speso più della somma complessiva di tutti i club di questi quattro campionati".

Messo già in prima pagina .ok 

Thank You 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto i suoi gionrali ci bastonano dal giorno zero. Quelli che giocano a fare i padroni del calcio hanno un centesimo del potere che ha lui e comunque riescono a fare il buono e il cattivo tempo. Bah, rimango dell'idea che abbia altre priorità e che della Juve se ne freghi altamente.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro maggiore azionista, nel 2006 ti sei messo a 90°, hai "isolato" Moggi e Giraudo lasciandoli in pasto ai maiali dei mass-media e al tribunale meno credibile d'Italia, e hai permesso lo scempio che a livello di immagine ha comportato un danno gigantesco e permanente, tanto è vero che io, e parecchi altri a dire il vero, storpiamo volutamente il tuo cognome in el-can.

Anni dopo hai dichiarato che all'epoca eri molto giovane e avevi ingenuamente creduto che le accuse fossero serie come sostenevano e che ti eri mosso quindi sulla base di tale inesperienza.

Ecco, ora l'esperienza ce l'hai. Stavolta non ci sono scuse. Stavolta devi difendere la Juve "whatever it takes" (te lo dico alla Mario Draghi così magari la capisci meglio).

Sta a te decidere se per i tifosi della Juventus vuoi continuare a essere john el-can oppure vuoi tornare a essere John Elkann nipote di Gianni Agnelli.

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, rens73 ha scritto:

Mi rendo conto non siano documentari, peró se c'é una cosa che le serie americane tipo Suits insegnano é che, se vuoi liberarti dei tuoi problemi legali, devi trovare sporco negli affari degli altri e minacciare di tirarlo fuori. Sia che tu sia colpevole o innocente.

 

Spero la proprietá inizi a giocare sporco, perché mi sembra chiaro che quello pulito non abbia portato frutti.

 

 

Esatto... poi visti i nostri "nemici" sembrerebbe pure una cosa assai facile da fare !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, VincentJuventus ha scritto:

Desidero ringraziare il Consiglio di Amministrazione della Juventus per aver agito con responsabilità e in particolare il Presidente Andrea Agnelli

Si debbo dire moltissima responsabilità :tsa: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh  sentire ogni tanto il proprietario sulle sorti della propria squadra fa piacere. Spero che la difendano in tutto e per tutto, e che non dimentichino il campo. La Juve non si merita di fare certe figuracce in campo, o almeno perdere lottando, e non inermi. Anche la vita sportiva della società è fondamentale, anzi vitale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Intanto i suoi gionrali ci bastonano dal giorno zero. Quelli che giocano a fare i padroni del calcio hanno un centesimo del potere che ha lui e comunque riescono a fare il buono e il cattivo tempo. Bah, rimango dell'idea che abbia altre priorità e che della Juve se ne freghi altamente.

Esatto. È così.

Belle parole, ma di circostanza.

Se dopo queste parole, ci saranno fatto concreti, in risposta alle accuse e nella creazione di una Società forte che in poco tempo possa tornare a vincere e dominare, allora starò zitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Non ho però ancora chiaro cosa intende fare in caso di conferma - 15

Andiamo al TAR ?

Accettiamo supinamente ?

Delle belle parole sono stanco.

Qualsiasi cosa voglia fare lo sapremo il 19

Non è che può svelare prima la linea difensiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Non ho però ancora chiaro cosa intende fare in caso di conferma - 15

Andiamo al TAR ?

Accettiamo supinamente ?

Delle belle parole sono stanco.

Ma perchè dovrebbe sbandierare ai quattro venti le strategie difensive quando c'è ancora in corso il processo sportivo? Ti rendi conto di quanto sarebbe insensata e strategicamente autolesionista un'uscita del genere in questo momento? Senza contare che l'eventualità di un giudizio al TAR dovrà semmai essere valutata dai legali solo all'esito del processo sportivo e sulla base delle motivazioni della sentenza definitiva che da questo scaturirà. Io capisco che siamo tutti esasperati da questa situazione, però la Juventus sta facendo quello che deve nelle sedi opportune.

  • Mi Piace 8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se almeno su questo si sono svegliati o è pura illusione.

Se brucia anche questa occasione, e io non gliel'avrei data, è finito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presa di posizione a mio parere pesante ed importante a 2 gg. dalla sentenza. Parole pesanti soprattutto quando dice che siccome la Juve vince tanto quando si muove trova animosita', non è banale, dice in maniera forte e chiara quello  che pensiamo tutti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"...crea però anche una notevole animosità, che può emergere quando il club si trova ad affrontare delle sfide".

fornisco sinonimi del termine "animosità": acredine, astio, avversione, inimicizia, livore, malanimo, odio, ostilità, rancore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.