Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Ufficiale: Juventus Women, a Biella le partite casalinghe

Post in rilievo

WOMEN, IL NUOVO STADIO È IL "POZZO-LA MARMORA" DI BIELLA 

 

Quoto

13 settembre 2023

juventus.com

 

WOMEN, IL NUOVO STADIO È IL "POZZO-LA MARMORA" DI BIELLA 

 

La nuova casa per le Juventus Women sarà lo stadio "Pozzo-La Marmora" di Biella.

 

Si tratta di un cambiamento significativo per le bianconere: da Juventus-Sampdoria, seconda giornata del campionato di Serie A Femminile, le partite casalinghe della squadra verranno disputate nell’impianto designato.

 

Fino alla scorsa stagione le ragazze di Montemurro avevano disputato le gare di Serie A e Coppa Italia al campo "Ale & Ricky" di Vinovo, diventato casa e fortino, ora teatro delle sfide casalinghe sarà, appunto, Biella.

 

La nuova struttura che ospiterà le bianconere durante l’estate è stata soggetta a diversi lavori di miglioria per essere pronto ad aprire le sue porte al bianconero.

 

L'appuntamento è per l'ultimo weekend di settembre. Juve-Samp sarà la prima volta.

 

L'inizio di una nuova storia.

Quoto

26 giugno 2023

ilbiellese.it

 

Juventus Women a Biella: iniziati i lavori al campo del la Marmora-Pozzo

 

Ormai è praticamente certo. La Juve Women giocherà a Biella nella prossima stagione: nei giorni scorsi il dg Braghin ne ha parlato con la stampa nazionale e sembra che si stia solo attendendo il benestare della FIGC per il cambio del campo di casa.


Intanto a Biella sono comparsi trattori e ruspe sul rettangolo di gioco dello stadio La Marmora-Pozzo, la cui erba nei giorni scorsi è diventata giallo marroncina: sarà la società bianconera ad occuparsi del rizollamento.

 

 

Quoto

juventusnews24.com

7 aprile 2023

 

La Juventus Women cerca nuova casa: dopo sei anni la creatura di Stefano Braghin è diventata grande e sente il bisogno di un impianto conforme alle proprie necessità. Il campo Ale&Ricky di Vinovo non lo è più...

 

Deroghe e criteri infrastrutturali: la Juventus Women ha urgenza di cambiare

 

...

Ci sono rigidi criteri infrastrutturali che la Divisione Femminile imporrà dalla prossima stagione, parametri ritenuti congrui all’avanzamento del modello professionistico.

...

Nel dettaglio dal 2023-24 l’Ale&Ricky sarà considerato inadempiente per impianto di illuminazione e potrebbe risultarlo anche per la certificazione del sintetico. Vinovo inoltre è al limite pure per capienza: 499 posti (di cui 300 in piedi); siamo nel margine di tolleranza del 10% sulla richiesta di 500 posti ma, in considerazione delle diverse criticità, la Juve ad oggi potrebbe non ottenere nemmeno una deroga qualora decidesse di chiederla.

 

Questo nonostante il campo rispetti gli standard FIFA Quality Pro la cui licenza sarà rinnovata anche per il prossimo anno.

 

...

Vinovo resterà quartier generale e dimora delle bianconere che continueranno ad allenarsi al Juventus Training Center dove, dal 2019, la palazzina destinata all’area Media è diventata la casa delle Juventus Women e di fronte, in nuovo stabile, sono stati realizzati gli spogliatoi a loro dedicati.

...

 

Nuovo stadio Juventus Women

 

Resta da capire soltanto una cosa, la più importante: dove andrà a giocare la Juventus Women. Presumibilmente dopo Pasqua l’Area Infrastrutture del club presenterà alcune soluzioni che possano essere sostenibili e funzionali.

...

L’accomodamento ottimale sarebbe il Moccagatta di Alessandria, impianto omologato UEFA, già stadio tuttavia di Juventus Next Gen e appunto dell’Alessandria che è attualmente in lotta per non retrocedere in Serie D. Il supplemento di una terza squadra è considerato uno scenario-limite nonostante l’amministrazione comunale abbia già spalancato le porte.

 

Ci saranno altre alternative, tra queste non comparirà però il Mini Stadium: il progetto è stato attualmente congelato dal club per motivi economici e, si dice, resterà in frigorifero per almeno altri due anni. 

Quoto

ilbianconero.com

15 aprile 2023

 

Dalla prossima stagione, con tutta probabilità, la Juventus Women non potrà più giocare a Vinovo. Tuttosport ha intervistato il vice sindaco di Biella Giacomo Moscarola, che ha parlato della possibilità di ospitare le ragazze nella "sua" città.

 

Ecco le sue dichiarazioni: "Il nostro Comune ha disposto un investimento di un milione e mezzo di euro per un intervento di ristrutturazione dell’impianto che è in corso e prevede il rifacimento degli spogliatoi e delle tribune: la capienza sarà di 4.500 posti, il terreno è in erba naturale e misura 105X65 e l’impianto di illuminazione è omologato. Per la nostra città sarebbe un onore poter ospitare la Juventus Women e, in generale, un campionato che anno dopo anno sta crescendo sotto ogni punto di vista".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

ilbianconero.com

15 aprile 2023

 

Montemurro

STADIO- "Non possiamo parlare nello specifico. Lo vedo come un tema molto positivo, abbiamo richieste del pubblico, sulla crescita del calcio. Noi vogliamo crescere e trovare uno stadio adatto per questo è molto positivo nella crescita del calcio".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

lastampa.it

16 aprile 2023

 

...Juventus Women ...stanno cercando una nuova casa, costrette a lasciare Vinovo dalle nuove regole prossime venture che impongono capienze minime e terreni in erba e non in sintetico per la serie A.

 

Il Comune (di Biella) ne è venuto a conoscenza e ha presentato in breve tempo la sua candidatura: «Ho chiesto al club se vuole venire al La Marmora-Pozzo a disputare le partite» conferma il vicesindaco Giacomo Moscarola. L’alternativa è il Moccagatta di Alessandria dove già si cimenta la Juventus Next Gen, la seconda squadra maschile che milita in serie C, ma dove bisognerebbe trovare gli incastri giusti di calendario perché è anche il campo di gioco dell’Alessandria, sempre in C maschile.

Lo stadio di Biella è meno affollato, con la sola Biellese che tornerebbe a utilizzarlo soprattutto in caso di promozione in D. Ma è ancora aperto il cantiere da 1,5 milioni per la risistemazione di strutture e spogliatoi: «Secondo i programmi – dice Moscarola – dovremmo finire in tempo per settembre. Se la Juve accettasse la nostra proposta, chiederemmo alle imprese di velocizzare ancora di più lo svolgimento dei lavori».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

juventus.com 

17 aprile 2023

 

BRAGHIN SU TWITCH

 

Stefano Braghin, Women's Football Director, ha affrontato tantissimi temi :  

...

 

UNA NUOVA SEDE PER LE PARTITE CASALINGHE

 

«L'impianto di Vinovo non rispetterebbe alcuni requisiti richiesti dalla Federazione in vista della prossima stagione, di conseguenza faremo le nostre valutazioni per trovare una sede idonea.

 

Al momento noi, come Juventus, abbiamo un altro campo sul quale facciamo affidamento che è lo stadio "Giuseppe Moccagatta" di Alessandria dove gioca le sue gare casalinghe la Next Gen. In tal caso bisognerebbe incastrare i rispettivi calendari e non sarebbe semplicissimo. Nel frattempo è emersa un'altra opportunità che è quella di andare a giocare a Biella. L'impianto non lo conosciamo, ma faremo sicuramente un sopralluogo per valutarlo.

 

È brutto andare via da Torino, ne siamo consapevoli, ma non ci sono alternative. Alla Continassa i campi non sono omologati per gare ufficiali.

 

L'Allianz Stadium potrebbe nuovamente essere la nostra casa, ma per le gare europee se dovessimo approdare alla fase a gironi di UEFA Women's Champions League.

 

Il nostro primo pensiero, in ogni caso, sarà quello di penalizzare il meno possibile i nostri tifosi che per noi sono davvero fondamentali con il loro supporto».

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ci sono requisiti obbligatori da rispettare (e non l'ennesimo tentativo della FIGC di ostacolare la Juve), allora non c'è nulla da fare.

Però è strano che rispetti gli standard FIFA e non quelli della FIGC .uhm

Biella è piuttosto distante da Torino. Spero ci siano parecchi tifosi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LE6END ha scritto:

Se ci sono requisiti obbligatori da rispettare (e non l'ennesimo tentativo della FIGC di ostacolare la Juve), allora non c'è nulla da fare.

Però è strano che rispetti gli standard FIFA e non quelli della FIGC .uhm

Biella è piuttosto distante da Torino. Spero ci siano parecchi tifosi.

Non ho niente contro Biella, dove peraltro ho anche degli amici, però è possibile che non si possa trovare un'opzione più vicina a Torino, tipo Ivrea, Chieri o Asti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

meno male che noi abbiamo il 3 fontane, che non è una cattedrale ma insomma è abbastanza funzionale per la serie A

Certo che se vinciamo il titolo...ci vorrebbe uno stadio da 10 mila posti per la Champions....vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2023 Alle 00:56, Paolo Bosco ha scritto:

 

In realtà è molto piu semplice.

Il mini stadium va costruito su un terreno (quello dell' ex macello, che chiunque abbia frequentato l'area continassa conosce bene per l'incuria nella quale versa) che attualmente è dato in "gestione" ad una società (di circensi, inteso proprio in senso letterale) che non lo sta sfruttando ma, saputo dell'interesse della Juventus, ha chiesto una cifra fuori dal mondo per cederlo.

Mi pare che sta situazione si possa sbloccare in un anno o due, scadendo il periodo di "affidamento".

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:



Il problema del mini-stadium è sempre e solo stato l'assegnazione dell'ex macello, te lo garantisco. E' il tassello mancante al progetto continassa ed è necessario costruirlo li perche l'idea della società è di "integrare" le partire di Women e NextGen nella stessa esperienza della prima squadra (per farti un esempio: si cerca di abbinare gli incontri nelle stesse giornate, si fanno biglietti comprendenti i due match, si organizzano le attività accessorie di conseguenza...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, jotun said:

Il problema del mini-stadium è sempre e solo stato l'assegnazione dell'ex macello, te lo garantisco. E' il tassello mancante al progetto continassa ed è necessario costruirlo li perche l'idea della società è di "integrare" le partire di Women e NextGen nella stessa esperienza della prima squadra (per farti un esempio: si cerca di abbinare gli incontri nelle stesse giornate, si fanno biglietti comprendenti i due match, si organizzano le attività accessorie di conseguenza...)

Sai per caso quale sia la cifra 'fuori dal mondo' che e' stata chiesta e quando eventualmente scadrebbe la concessione dei circensi?

Possibile che la Juve voglia 'stanarli'? Sta' cifra non l'avrete mai, abbassate le pretese o noi aspettiamo e ci organizziamo aspettando che ve ne andiate. Plausibile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/4/2023 Alle 00:56, Paolo Bosco ha scritto:

mi  spiace  proprio doverlo  dire  ,  ma   questa  società  purtroppo   NON  SI MERITA  le   Juventus  Women  !!

Questa società non si meria tifosi che scrivono certe bestialità.

La JuWomen é stata creata proprio dalla dirigenza di Andrea Agnelli, prima non era mai esistita.

E fatta crescere molto bene (io ammetto non seguo...), ma mi sembra che anche qui qualcosa si é vinto.

Venire pure in topic come questi a spargere scemenze su Allegri e i giocatori da "serie C" non penso ti faccia onore, infatti il messaggio te l'ho segnalato.

Il progetto penso sia stato accantonato perché pensato prima del covid e delle conseguenti difficoltà finanziarie, non certo per pagare un allenatore o un giocatore.

Anche alla NG servirebbe uno stadio, peraltro, visto che ad Alessandria gli spalti son sempre vuoti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Chromium ha scritto:

Sai per caso quale sia la cifra 'fuori dal mondo' che e' stata chiesta e quando eventualmente scadrebbe la concessione dei circensi?

Possibile che la Juve voglia 'stanarli'? Sta' cifra non l'avrete mai, abbassate le pretese o noi aspettiamo e ci organizziamo aspettando che ve ne andiate. Plausibile?

Non ho idea di una cifra precisa, si parlava di milioni di euro, posto come un ricatto: "sappiamo che non avete alternative, se volete che ce ne andiamo, pagate quel che chiediamo". La società non ha accettato, sapendo che la concessione scadrà nel 2024 o 2025 (non ricordo con certezza) e che non verrà rinnovata.

Ah, chiaramente aspettatevi poi indignazione e articoli sulla Juventus che "caccia" i rom.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il 19/4/2023 Alle 13:00, jotun ha scritto:

In realtà è molto piu semplice.

Il mini stadium va costruito su un terreno (quello dell' ex macello, che chiunque abbia frequentato l'area continassa conosce bene per l'incuria nella quale versa) che attualmente è dato in "gestione" ad una società (di circensi, inteso proprio in senso letterale) che non lo sta sfruttando ma, saputo dell'interesse della Juventus, ha chiesto una cifra fuori dal mondo per cederlo.

Mi pare che sta situazione si possa sbloccare in un anno o due, scadendo il periodo di "affidamento".

però è da anni ormai che si dice che a breve scade il contratto. bisogna vedere quando scade effettivamente e se la juve può rilevare la zona. 

personalmente ho sempre trovato strano che alla continassa non avessero previsto un campo adatto per le women e l'under 23, ma non sono degli sprovveduti, avran avuto i loro motivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

05/05/2023

 

Juve Women, tra Biella e Alessandria: corsa contro il tempo per lo stadio

 

le Juventus Women ... se diranno addio a Vinovo - almeno per quel che riguarda le partite - sono alla ricerca di una nuova casa.

 

...la candidatura di Biella. Da Vinovo al Lamarmora ci sono poco meno di 100 km di distanza: scomodo, soprattutto perché non esiste un’autostrada che arrivi direttamente nel cuore del capoluogo di provincia, ma tutto sommato fattibile. Per quel che riguarda i tifosi, invece, la Juventus Women ha uno zoccolo duro che segue la squadra ovunque, non sarà un problema.

...

Il manto erboso del Lamarmora è stato rimesso a nuovo, il territorio non vede l’ora di accogliere le bianconere, il sopralluogo dei vertici del club ha lasciato sensazioni positive.

Ma da circa un anno sono in corso lavori per il rifacimento degli spogliatoi, dei locali interni e dell’impermeabilizzazione. Lavori che sono ancora in corso e se c’è chi fa filtrare fiducia e spinge per accelerare e chiudere entro agosto...c’è anche chi è più propenso a rispettare la scadenza naturale dei contratti, fissata a 605 giorni dal 7 giugno 2022, data di inaugurazione del cantiere. Si andrebbe, dunque, a inizio 2024.

Troppo tardi  considerato che entro il 15 giugno la Juventus dovrà comunicare alla federazione il nuovo stadio di “residenza”.

 

... Juventus Women, in questo momento, si trova dentro un paradosso: l’opzione A preferita, Biella, sempre più distante e  piano B (Alessandria), sempre più concreto.

...

Alessandria dove giocano già la squadra di casa e la Next Gen. Potrebbe essere  complesso incastrare i tre calendari, per un fattore logistico e di tutela del manto erboso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando Juve e Toro giocavano nello stesso stadio disputavano complessivamente con le coppe circa 50 partite ed il manto erboso del comunale ed anche del Delle Alpi era in buono stato.

Possibile che l' Allianz non possa sopportare quindici partite in più , aprendo solo i settori est o ovest 1? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/5/2023 Alle 11:11, alex54 ha scritto:

Quando Juve e Toro giocavano nello stesso stadio disputavano complessivamente con le coppe circa 50 partite ed il manto erboso del comunale ed anche del Delle Alpi era in buono stato.

Possibile che l' Allianz non possa sopportare quindici partite in più , aprendo solo i settori est o ovest 1? 

Eh ma non è la stessa cosa.

Aprire lo Stadium per poche centinaia di persone appare, credo, una spesa sprecata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La federazione, imponendo caratteristiche particolari per gli impianti dalla prossima stagione, sta facendo delle scelte prive di razionalità, buon senso e praticità.

Sono passi avanti non giustificati da nulla, visto il miserevole numero di spettatori che seguono il calcio femminile, che, passato il primo momento di entusiasmo (durato pochissimo), sta tutt’altro che sfondando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Caesar Juventinus erat said:

La federazione, imponendo caratteristiche particolari per gli impianti dalla prossima stagione, sta facendo delle scelte prive di razionalità, buon senso e praticità.

Sono passi avanti non giustificati da nulla, visto il miserevole numero di spettatori che seguono il calcio femminile, che, passato il primo momento di entusiasmo (durato pochissimo), sta tutt’altro che sfondando

Da nulla... forse dal fatto che partite femminili riescono a riempire stadi tipo Wembley e Camp Nou, magari sarebbe il caso di non costringerle a giocare in campetti come quello di Vinovo che puó accogliere al massimo 400 spettatori.

Giá quello della Roma, capienza 3000, non mi sembra grande abbastanza, spesso l'ho visto stracolmo, e credo sia il piú grande dedicato alla serie A femminile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Vicentino71 ha scritto:

Da nulla... forse dal fatto che partite femminili riescono a riempire stadi tipo Wembley e Camp Nou, magari sarebbe il caso di non costringerle a giocare in campetti come quello di Vinovo che puó accogliere al massimo 400 spettatori.

Giá quello della Roma, capienza 3000, non mi sembra grande abbastanza, spesso l'ho visto stracolmo, e credo sia il piú grande dedicato alla serie A femminile. 

Mah, non direi, non mi sembra che a Vinovo e nel resto dei campi di serie A si spintonino per entrare, peraltro gratis o a prezzi simbolici.

Una modifica regolamentare dovrebbe seguire l’aumento degli spettatori, che non c’è.

Sarà pazzesco dover andare a Biella, per cosa? Tanto gli spettatori saranno i soliti 400 al massimo (forse meno ora, dovendo andare fino a Biella).

Il movimento deve meritare queste regole ed al momento è una vistosa forzatura, perché il calcio femminile non sta sfondando, nonostante che una campagna stampa un po’ ipocrita lo stia sostenendo.

Se si vede il numero medio di spettatori della serie a, ci si rende conto della miserevole situazione (peraltro gratis o quasi, ripeto).

A Biella la miseria sarà evidente, con 300-400 persone sparpagliate in uno stadio da 5.000.

Poi lo so anche io che per Roma-Juventus ci possono essere 3.000 persone, ma 5-6 partite in centinaia non fanno testo.

La media conta, miserevole (peraltro, miserevole anche negli altri paesi europei, anche se nessuno lo dice e lo scrive - a proposito dell’ ipocrisia della stampa- vedi sopra).

Ma è giusto pensarla diversamente, son opinioni.

Ma a botte di regolamento non si va da nessuna parte, non entreranno così gli spettatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/21/2023 at 11:57 AM, Caesar Juventinus erat said:

Mah, non direi, non mi sembra che a Vinovo e nel resto dei campi di serie A si spintonino per entrare, peraltro gratis o a prezzi simbolici.

Una modifica regolamentare dovrebbe seguire l’aumento degli spettatori, che non c’è.

Sarà pazzesco dover andare a Biella, per cosa? Tanto gli spettatori saranno i soliti 400 al massimo (forse meno ora, dovendo andare fino a Biella).

Il movimento deve meritare queste regole ed al momento è una vistosa forzatura, perché il calcio femminile non sta sfondando, nonostante che una campagna stampa un po’ ipocrita lo stia sostenendo.

Se si vede il numero medio di spettatori della serie a, ci si rende conto della miserevole situazione (peraltro gratis o quasi, ripeto).

A Biella la miseria sarà evidente, con 300-400 persone sparpagliate in uno stadio da 5.000.

Poi lo so anche io che per Roma-Juventus ci possono essere 3.000 persone, ma 5-6 partite in centinaia non fanno testo.

La media conta, miserevole (peraltro, miserevole anche negli altri paesi europei, anche se nessuno lo dice e lo scrive - a proposito dell’ ipocrisia della stampa- vedi sopra).

Ma è giusto pensarla diversamente, son opinioni.

Ma a botte di regolamento non si va da nessuna parte, non entreranno così gli spettatori

Sull'ultima frase concordo, non sono certo le botte di regolamento la soluzione.

Non concordo quando dici che ci sia una forzatura mediatica, su questo penso l'esatto contrario.

Io abito in Inghilterra e uso la BBC per informarmi e danno al calcio femminile un discreto spazio, ovviamente meno del maschile, ma comunque rilevante.

Quando vado sul sito del principale quotidiano SPORTIVO italiano trovo al massimo un articolo alla settimana a fondo pagina... tette e culi delle WAGs in evidenza ogni giorno, ma fatti calcistici pochi.

Oltretutto quando pubblicano qualcosa é piú spesso per stupide polemiche arbitrali che per quello di bello che si é visto in campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Vicentino71 said:

Sull'ultima frase concordo, non sono certo le botte di regolamento la soluzione.

Non concordo quando dici che ci sia una forzatura mediatica, su questo penso l'esatto contrario.

Io abito in Inghilterra e uso la BBC per informarmi e danno al calcio femminile un discreto spazio, ovviamente meno del maschile, ma comunque rilevante.

Quando vado sul sito del principale quotidiano SPORTIVO italiano trovo al massimo un articolo alla settimana a fondo pagina... tette e culi delle WAGs in evidenza ogni giorno, ma fatti calcistici pochi.

Oltretutto quando pubblicano qualcosa é piú spesso per stupide polemiche arbitrali che per quello di bello che si é visto in campo.

 

La mancanza di rispetto riguardo le donne che approcciano il calcio in Italia è enorme 

 

lesbiche

non è calcio 

Giusto per guardare due cosce

deprimente

 

poi le wags… mamma mia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

juventusnews24.com

 

Secondo quanto appreso da Juventusnews24, la Juventus Women giocherà allo stadio Vittorio Pozzo di Biella le gare casalinghe a partire dalla prossima stagione, dopo la decisione di lasciare Vinovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ilbianconero.com

8 giugno 2023

 

Nella prossima stagione la Juventus Women disputerà le partite casalinghe a Biella. Non è ancora ufficiale ma a meno di sorprese sarà lo stadio Vittorio Pozzo ad ospitare le bianconere. La decisione definitiva è attesa lunedì pomeriggio nel consiglio comunale.       

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.