Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

shak

Federico Chiesa: in crisi psicofisica e tecnica

Post in rilievo

7 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma alla Juve c'è qualcuno che non è in crisi tattico tecnica e fisica lo chiedo x un amico.

 

Bremer che atleticamente è sempre stato un mostro che si fa saltare in un metro sullo spunto da Nonno Dzeko.

Io mi collego a ciò che hai scritto… basta vedere i fisici di de ligt e mckennie quando giocavano da noi ed ora che hanno cambiato staff atletico. La differenza è abissale. Credo che alla base di tutto ci sia una pessima preparazione atletica 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Spero che in Società sia rimasto, da qualche parte, qualcuno che capisca di calcio..

Ho i miei dubbi Dastan. O in campagna acquisti non si sarebbero messi nelle sue mani. O prendono un grande professionista dall'esterno, di personalità, competenza e con idee, o si proseguirà in annate di sofferenza. 

 

Avevi probabilmente ragione tu, ed io probabilmente torto. La partita di stasera, per scelte e poi per approccio, non trova alcuna giustificazione. Solo una EL vinta largamente, con un Siviglia demolito mi farebbero tornare (parzialmente) sui miei passi. Cosa che razionalmente a questo punto giudico impossibile. La squadra è svuotata fisicamente e mentalmente, e non è situazione dalla quale ti risollevi in poche partite. La sconfitta col Napoli, certo non per qualità, ma per intensità, è stata il canto del cigno. Esserlo stata quando nell'economia della stagione non contava granchè, pagando poi dazio nella partita che poteva darti una finale, dà il segno di quanto questa squadra stia probabilmente navigando a braccio, guidata unicamente dall'emotività. Non dalla progettualità, anche solo di breve periodo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa: chiesa ha fatto malissimo anche nei primi mesi di allegri, dato che questo allenato** (metto gli asterischi perché faccio fatica a definirlo tale) lo ha sempre schierato fuori ruolo 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Viene da un crociato, molti giocatori non sono stati più gli stessi dopo questo infortunio. Lui poi è uno che fa della velocità e cambi di direzione il bagaglio suo tecnico, non è un del Piero o totti che erano giocatori tecnici e quando giocatori fisici e da strappo hanno infortuni così spesso non tornano piuncome prima. Ma certo stare a giocare terzino (sul gol stava sulla nostra linea di area di rigore eppure erano falso 9 oggi mah), e stare a 70 metrinogni volta, mai che i compagni gli danno la palla filtrante sui movimenti che fa , è dura per lui tornare ad incidere. Ma lo voglio vedere con un altro allenatore anno prossimo, questanno importante era tornare giocare a calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi invito a contare i movimenti in profondità che fa in ogni partita.

 

Ne fai uno, due, tre, quattro, cinque... Poi alla sesta volta che non ti danno il pallone ti rompi anche un po' le balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, chiesa (infortunio a parte) mi è sempre parso tatticamente scarso, testa bassa e qualche buona giocata. 

Visione di gioco assente.

Intuizioni sporadiche.

Sarà anche la pochezza di schemi, per carità, ma temo non sia quel fenomeno che sembrava.

Spero di sbagliare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sento parlare spesso di Allegri tattica fuori ruolo ecc.. 

Ma la partita di oggi è stata caratterizzata da tutto ciò che è evidente da inizio anno: i giocatori camminano, non sanno passarsi i palloni (Locatelli tra i più scandalosi in questo fondamentale) e non si fanno trovare liberi quasi mai rimanendo tutti più o meno nelle loro posizioni. 

Se questo è dovuto a una preparazione inadeguata non lo so, ma non mi sembra un problema di Chiesa o di pochi giocatori, piuttosto se ne salvano solo un paio. 

Pogba, che non avrei mai voluto vedere di nuovo in bianconero, ha fatto più cose giuste in dieci minuti che tutto il resto della squadra in ottanta. Si sarà preparato diversamente? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si poteva aprire lo stesso topic su uno qualsiasi dei nostri attaccanti

Al netto delle loro difficoltá, credo che il nostro modo di giocare nn aiuti nessuno di loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, robros ha scritto:

Ho i miei dubbi Dastan. O in campagna acquisti non si sarebbero messi nelle sue mani. O prendono un grande professionista dall'esterno, di personalità, competenza e con idee, o si proseguirà in annate di sofferenza. 

 

Avevi probabilmente ragione tu, ed io probabilmente torto. La partita di stasera, per scelte e poi per approccio, non trova alcuna giustificazione. Solo una EL vinta largamente, con un Siviglia demolito mi farebbero tornare (parzialmente) sui miei passi. Cosa che razionalmente a questo punto giudico impossibile. La squadra è svuotata fisicamente e mentalmente, e non è situazione dalla quale ti risollevi in poche partite. La sconfitta col Napoli, certo non per qualità, ma per intensità, è stata il canto del cigno. Esserlo stata quando nell'economia della stagione non contava granchè, pagando poi dazio nella partita che poteva darti una finale, dà il segno di quanto questa squadra stia probabilmente navigando a braccio, guidata unicamente dall'emotività. Non dalla progettualità, anche solo di breve periodo.

Ciao Robros.

 

Lo so, la mia è una mera speranza.

Nulla di più.

Non voglio credere che tutto sia affidato al caso, che non ci sia un progetto, un piano B.

Per quanto superficiali o non esperti di calcio (diciamo così..) c'è un limite a tutto.

È anche nel loro interesse, soprattutto economico. Che, forse, è quello che capiscono meglio.

Questa squadra è mortificata, non ha futuro, va avanti di inerzia.

 

È vero, come dici giustamente, lo hanno, di fatto, eletto plenipotenziario del club.

Ed è stato un altro errore capitale.

Non ci si affida così, non si dà tutto questo potere..

E se fallisce? Se lo saranno mai chiesto?

Ho i miei dubbi.

 

Forse l'aiuto "esterno" di cui parlavi..

Un Ds forte e credibile magari.

Alternative non ce ne sono molte, purtroppo.

 

Forse lo ricorderai dai nostri precedenti carteggi, ma per me e per quanto possa valere, non è mai stato un problema "non vincere".

Dopo una decade di successi poi!

Esistono stagioni prive di vittorie che hanno dignità, che meritano di essere vissute, che, in ogni caso regalano gioie.

Ma ciò a cui stiamo assistendo, da un paio d'anni a questa parte, è un'altra cosa..

La sensazione di non costruire niente, o peggio, di distruggere ciò che abbiamo di valore e che dovrebbe essere protetto, è terribile..

Ed è difficile da vincere.

 

A Giugno deve esserci questo cambiamento.

Per iniziare, col tempo, un po' alla volta, ad essere competitivi.

Questa volta sul serio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento alla Juve anche Halland o Mbappe farebbero pena.

Non c’è una dirigenza(solo dei contabili), non c’è un progetto chiaro perché tutto legato alla giustizia, non c’è certezza per il futuro condizionato dai traguardi che potremo raggiungere, l’allenatore è completamente inadeguato e stiamo a parlare dei giocatori? Ma è un miracolo se riusciremo a mettere insieme 3 vittorie da qui a giugno!!!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, monadelic ha scritto:

Altra cosa: chiesa ha fatto malissimo anche nei primi mesi di allegri, dato che questo allenato** (metto gli asterischi perché faccio fatica a definirlo tale) lo ha sempre schierato fuori ruolo 

Non ti preoccupare, fa così con

tutti ….

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Forse lo ricorderai dai nostri precedenti carteggi, ma per me e per quanto possa valere, non è mai stato un problema "non vincere".

Dopo una decade di successi poi!

Esistono stagioni prive di vittorie che hanno dignità, che meritano di essere vissute, che, in ogni caso regalano gioie.

Ma ciò a cui stiamo assistendo, da un paio d'anni a questa parte, è un'altra cosa..

La sensazione di non costruire niente, o peggio, di distruggere ciò che abbiamo di valore e che dovrebbe essere protetto, è terribile..

Ed è difficile da vincere.

Ma certo. Non vorrei essere equivocato. Anche per me non esiste 'la vittoria senza nient'altro'. Il fatto è che un allenatore come Allegri va giudicato unicamente sui risultati, basta. In un certo modo, questo rende le cose più semplici. Allegri non ha vinto nulla? Ha fallito. Ha vinto qualcosa? Ha fatto bene. Lui. Per tipologia di allenatore. Tipologia di un calcio fatto di utilitarismo allo stato puro che non mi è mai piaciuta, come forse ricorderai da miei post del passato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Metti lui nel Napoli di Spalletti, alto a sinistra, e dai Kvara ad Allegri.

Poi ne riparliamo. 

Kvara ? Ma quello e giovane, ora starebbe in next gen o in un Bologna qualsiasi in prestito .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma veramente si discute Chiesa in questo contesto tecnico-tattico-atletico-psicologico TRAGICO e post crociato...

 

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

 

Rido per non sfondare il monitor a testate.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Distrutto psicologicamente da Allegri già prima dell’infortunio. Difatti ho sempre pensato che nel corpo a corpo con Smalling avesse forzato il tiro in un periodo di frustrazione un cui tirava poco e doveva rinculare tantissimo.

Ma è solo una delle tante vittime illustri del livornese, abbiamo un patrimonio tecnico che si è svalutato di diverse decine se non centinaia di milioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.