Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

La nostra Juventus e le altre quattro squadre che si sono aggiudicate il Campionato a 5 giornate dalla fine

Post in rilievo

3 ore fa, Carlitos5 ha scritto:

Il giorno del mio matrimonio.....

... amico, .segreto detto tra noi, lo .paceebene confesso, tanto tempo fa ebbi una " soffiata "

quel giorno la " Vecchia Signora " volle, fortissimamente volle, perdere quella partita

in quanto ella si sentì tradita, le avevi promesso che sarebbe stata " L' Unico Vero Amore "

della tua vita .. ed invece .. 

 

... e tutto sommato, credo proprio che non avesse tutti i torti ... .ghgh

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Aggiungerei anche la stagione 1923-1924 (Primo campionato della presidenza Agnelli), con il caso Rosetta. La FIGC giudicò irregolare il suo trasferimento alla Juventus, e tagliò così le gambe alla squadra, con penalizzazione in classifica a stagione in corso (senza la quale avrebbe vinto il girone valido per la finale del campionato, al posto del Genoa poi campione d'Italia). Già 100 anni fa c'erano i Chinè come oggi sefz

 

Comunque complimenti per il post

 

 

.... e non sbaglieresti affatto : sarebbe un po' come mettere " il cacio sui marci maccheroni " che, obtorto collo, 

la " Vecchia Signora ", suo malgrado, ha dovuto subire/ingoiare nel corso della sua gloriosa ed ineguagliata storia ... 

 

Grazie a te per avermi riportato alla mente quell'episodio .. e molti altri ce ne sarebbero da citare, ma bypasso

in quanto il mio " diversamente giovane fegato " potrebbe avere un intenso travaso di bile .. 

 

Cordialmente, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

No, amico. Nessuno c'è finora riuscito . 

 

Ci andò assai vicino la Juventus proprio nel 2018/19  .. ma perse a Ferrara, contro la SPAL per 2-1 .. 

 

.. nel successivo turno di Campionato, a Torino, sconfisse per 2-1 la Fiorentina e fu scudetto .. 

 

.. poi, staccò la spina, e nelle ultime 5 partite

pareggiò con Inter e Torino - perse con la Roma - pareggiò con l'Atalanta - perse con la Sampdoria 

Dopo la sconfitta a Ferrara ci fu la famosa conferenza stampa del "corto muso"

 

PS: onore al grande torino

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... amico, .segreto detto tra noi, lo .paceebene confesso, tanto tempo fa ebbi una " soffiata "

quel giorno la " Vecchia Signora " volle, fortissimamente volle, perdere quella partita

in quanto ella si sentì tradita : le avevi promesso che sarebbe stata " L' Unico Vero Amore "

della tua vita .. ed invece .. 

 

... e tutto sommato, credo proprio che non avesse tutti i torti ... .ghgh

Ha perso anche il giorno che è nato mio figlio (Monza ...) deve proprio essersi arrabbiata...😅

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Carlitos5 ha scritto:

Ha perso anche il giorno che è nato mio figlio (Monza ...) deve proprio essersi arrabbiata...😅

... io non so se  lei si è nuovamente arrabbiata con te, ma per ciò che concerne il sottoscritto,

non ho remora alcuna nell'informarti che io mi sono assai " inca .. diciamo .. volato " sia nella

prima che nella seconda sconfitta contro i brianzoli ( perdere 2 partite contro una squadra 

che non è mai stata in " Serie A " .. e che in molti neanche sapevano che esistesse :

Incredibile .. ma soprattutto .. Inaccettabile, specie se ti chiami " JUVENTUS F.C. 1897 " ... .uffa )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

... io non so se  lei si è nuovamente arrabbiata con te, ma per ciò che concerne il sottoscritto,

non ho remora alcuna nell'informarti che io mi sono assai " inca .. diciamo .. volato " sia nella

prima che nella seconda sconfitta contro i brianzoli ( perdere 2 partite contro una squadra 

che non è mai stata in " Serie A " .. e che in molti neanche sapevano che esistesse :

Incredibile .. ma soprattutto .. Inaccettabile, specie se ti chiami " JUVENTUS F.C. 1897 " ... .uffa )

Ad oggi il Monza è l'unica squadra con cui abbiamo un bilancio negativo nella storia della Serie A. bah

 

Ribaltare questa statistica il prima possibile .the

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, OldLady1897 ha scritto:

Ad oggi il Monza è l'unica squadra con cui abbiamo un bilancio negativo nella storia della Serie A. bah

 

Ribaltare questa statistica il prima possibile .the

 

.. e purtroppo, in entrambe le occasioni, hanno anche meritato ...

 

.. per rendere il " frutto " un po' meno amaro, mettiamola così

in " Coppa Italia " li abbiamo incontrati 5 volte - 3 vittorie e 2 pareggi - 

 

.. come dicono dalle mie parti : " piuttosto di niente .. è meglio .. piuttosto " ..  .ghgh

 

P.S. - spero che Rovella torni alla " Casa Madre " -

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Malagò, leggi ed impara.

 

Aggiungerei che l'anno in cui abbiamo vinto con 5 giornate di anticipo fu quello in cui abbiamo battuto, e tutt'ora deteniamo, il record di punti fatti in un intero girone di andata/ritorno, ossia 53 (17V e 2P).

 

Una lettura che si può fare di questi numeri è che, se il Napoli dovesse vincere facendo intorno ai 90 punti, perché credo che non ne farà molti di più in quanto è abbastanza cotto, vuol dire che, avendolo vinto con ben 5 giornate di anticipo, la concorrenza non è che sia stata molto agguerrita. Molto probabilmente farà meno punti di altre squadre che hanno vinto altri campionati decisamente più combattuti, e che hanno raggiunto la matematica vittoria con un numero di giornate mancanti inferiori a 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Grande BRUNO VESPA!

In faccia a delamentis "io rimango fedele alla mia Juventus!!!"

... BRUNO VESPA ... FOR  .juve  PRESIDENT ... sefz 

 

Serena notte, caro amico ! 

 

.salve Stefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Luis Monti ha scritto:

Dopo la sconfitta a Ferrara ci fu la famosa conferenza stampa del "corto muso"

 

PS: onore al grande torino

... era il giorno 13 Aprile dell' A.D. 2019 : SPAL - JUVENTUS   2 - 1 .. e da lì in poi .. anche l' " IPPICA " entrò " Ufficialmente "

 a far parte dell' " Emisfero Calcio "  ( peccato però che, sic stantibus rebus, il celeberrimo ed atavico  " Datti all'Ippica ",

 oltre ad aver perso i " Diritti d'Autore ", è stato occultato e relegato in qualche profondo e remoto anfratto delle nostre

 " sinapsi cerebrali " . Ciò, non lo nego mi dispiace assai in quanto, insieme all'arcinoto " invito rivolto all'arbitro di vegliare

 sulle " prestazioni " della sua signora .. ergo .. " Arbitro Cornuto " .. le nuove generazioni, sempre più " smartphonizzate "

ed avulse da  quella che è la " vera realtà " legata al nostro quotidiano incedere sul nostro pianeta, non potranno godere

del semplice - gradevole - efficace - volutamente ironico  gaudio di tali espressioni .. .ghgh .. per la serie : è proprio vero,

non ci son più le " mezze stagioni " .. :(

 

 

 

 

 

- Buon fine settimana a te e famiglia, .salve Stefano ! 

 

P.S. 1 - ca va sans dire ..  Un monumento per il Grande Torino nel Cimitero Monumentale - La Civetta di  Torino .. sempre comunque

 

 

.. quale fondatore e presidente di uno " Juventus Club ", tanti anni orsono, " Ad Imperitura Memoria " , 

prima di recarmi al Comunale, su quella collina riposi una " Sciarpa ed un Gagliardetto " della nostra

amata Juventus ! 

 

P.S. 2 -  va da sè che, ai giorni nostri, la  versione moderna di " Arbitro Cornuto " .. dovrebbe essere .. 

" VAR Cornuto " ...  .ghgh

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20 APRILE 2019 - TORINO - " ALLIANZ STADIUM "- 14a partita del " Girone di ritorno " :  JUVENTUS - FIORENTINA   2-1  ... .ehm 

 

 

 

 

- " JUVENTUS F.C. 1897 " -  CAMPIONE     .juve           D'ITALIA per la 37a volta - con 5 partite di anticipo rispetto alla fine del Campionato -

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2023 Alle 20:07, BaroneBirra87 ha scritto:

Stendiamo un velo pietoso sull'inter 2006/07, campionato che fu una degna appendice di farsopoli; per la serie "quando il gatto non c'è, i topi ballano"

 

Per il resto, in effetti, da quando seguo il calcio, quello nostro al primo anno di Ronaldo, e quello appena vinto dal Napoli, sono stati i campionati più dominati che io ricordi, vinti ufficialmente con 5 giornate d'anticipo, ma praticamente cuciti sul petto già a gennaio/febbraio 

 

Amico, quel Campionato del 2006/07, ammesso e non concesso che si possa parlare di " Campionato "  ( si trattò di una vera e propria infame " Porcata/Canagliata " ) a pieno titolo, oltre che con "Disdoro & Disonore  elevati alla  Massima Potenza ", dovrebbe essere collocato in tali ambiti ... .ehm

Se per vincere a tutti i costi si ricorre all’imbroglio, si è peggio che perdenti, si è al tempo stesso sconfitti e indegni.
(Yamamoto Tsunetomo, Hagakure) - ( Filosofo giapponese )  -

Ci sono tre cose al mondo che non meritano alcuna pietà: l’ipocrisia, la frode, e la tirannia.

Frederick William Robertson )  -  ( Teologo Anglicano dotato di non comune " profondità e stile di pensiero " )

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano !
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Agnelliforever76 ha scritto:

Ragazzi non rosichiamo. Onore al Napoli che ha giocato un campionato stratosferico rifilandoci, tra l'altro, 5 babà. Noi speriamo l'anno prossimo di far meglio, se non ci manderanno in b

No, non venire a sporcare queste discussioni.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora scrive questo qui. Che aspettano a mandarlo a ****** i mod? I babà sono quelli che dalla nascita della vostra squadretta vi siete sempre mangiati voi. Tranne rare eccezioni come gli antidoping truccati di maradroga, la monetina di alemao e la truffa osimehn (ovviamente scritto volutamente minuscolo...). Avete vinto un campionato in procura e avete rotto già il **** a tutta Italia. Tornatene a Posillipo a controllare se hai avuto danni dal terremoto di questa notte. Al cervello sicuramente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

No, non venire a sporcare queste discussioni.

 

10 ore fa, giotevez ha scritto:

Ancora scrive questo qui. Che aspettano a mandarlo a ****** i mod? I babà sono quelli che dalla nascita della vostra squadretta vi siete sempre mangiati voi. Tranne rare eccezioni come gli antidoping truccati di maradroga, la monetina di alemao e la truffa osimehn (ovviamente scritto volutamente minuscolo...). Avete vinto un campionato in procura e avete rotto già il **** a tutta Italia. Tornatene a Posillipo a controllare se hai avuto danni dal terremoto di questa notte. Al cervello sicuramente.

 

Amici, non avvelenatevi il sangue, non ne vale la pena :  anche le " pulci " hanno la tosse - 

 

Guardate un po' qui, ma di cosa stiamo parlando

 

il Napoli sta alla Juventus ... come il soffitto della casa in cui vivo sta alla " Michelangiolesca - CAPPELLA SISTINA " ... :uhmm:

 

.salve Stefano !

 

 

Albo d’oro Serie A ( dal 1929/30 ) – Tutte le vincitrici anno per anno

  • 1898 Genoa
  • 1899 Genoa
  • 1900 Genoa 
  • 1901 Milan
  • 1902 Genoa
  • 1903 Genoa
  • 1904 Genoa
  • 1905 Juventus
  • 1906 Milan
  • 1907 Milan
  • 1908 Pro Vercelli
  • 1909 Pro Vercelli
  • 1909-10 Ambrosiana Inter
  • 1910-11 Pro Vercelli
  • 1911-12 Pro Vercelli
  • 1912-13 Pro Vercelli
  • 1913-14 Casale
  • 1914-15 Genoa
  • 1919-20 Ambrosiana Inter
  • 1920-21 Pro Vercelli
  • 1921-22 Pro Vercelli-Novese
  • 1922-23 Genoa
  • 1923-24 Genoa
  • 1924-25 Bologna
  • 1925-26 Juventus
  • 1926-27 Torino
  • 1927-28 Torino
  • 1928-29 Bologna
  • 1929-30 Ambrosiana Inter
  • 1930-31 Juventus
  • 1931-32 Juventus
  • 1932-33 Juventus
  • 1933-34 Juventus
  • 1934-35 Juventus
  • 1935-36 Bologna
  • 1936-37 Bologna
  • 1937-38 Ambrosiana Inter
  • 1938-39 Bologna
  • 1939-40 Ambrosiana Inter
  • 1940-41 Bologna
  • 1941-42 Roma
  • 1942-43 Torino
  • 1945-46 Torino
  • 1946-47 Torino
  • 1947-48 Torino
  • 1948-49 Torino
  • 1949-50 Juventus
  • 1950-51 Milan
  • 1951-52 Juventus
  • 1952-53 Inter
  • 1953-54 Inter
  • 1954-55 Milan
  • 1955-56 Fiorentina
  • 1956-57 Milan
  • 1957-58 Juventus
  • 1958-59 Milan
  • 1959-60 Juventus
  • 1960-61 Juventus
  • 1961-62 Milan
  • 1962-63 Inter
  • 1963-64 Bologna
  • 1964-65 Inter
  • 1965-66 Inter
  • 1966-67 Juventus
  • 1967-68 Milan
  • 1968-69 Fiorentina
  • 1969-70 Cagliari
  • 1970-71 Inter
  • 1971-72 Juventus
  • 1972-73 Juventus
  • 1973-74 Lazio
  • 1974-75 Juventus
  • 1975-76 Torino
  • 1976-77 Juventus
  • 1977-78 Juventus
  • 1978-79 Milan
  • 1979-80 Inter
  • 1980-81 Juventus
  • 1981-82 Juventus
  • 1982-83 Roma
  • 1983-84 Juventus
  • 1984-85 Verona
  • 1985-86 Juventus
  • 1986-87 Napoli
  • 1987-88 Milan
  • 1988-89 Inter
  • 1989-90 Napoli
  • 1990-91 Sampdoria
  • 1991-92 Milan
  • 1992-93 Milan
  • 1993-94 Milan
  • 1994-95 Juventus
  • 1995-96 Milan
  • 1996-97 Juventus
  • 1997-98 Juventus
  • 1998-99 Milan
  • 1999-00 Lazio
  • 2000-01 Roma
  • 2001-02 Juventus
  • 2002-03 Juventus
  • 2003-04 Milan
  • 2004-05 Non assegnato  - Errata corrigeJuventus
  • 2005-06 Inter - Errata corrige : FURTO - così come quelli a seguire in quanto insano e putrido frutto di " INFAME CONGIURA "
  • 2006-07 Inter
  • 2007-08 Inter
  • 2008-09 Inter
  • 2009-10 Inter
  • 2010-11 Milan
  • 2011-12 Juventus
  • 2012-13 Juventus
  • 2013-14 Juventus
  • 2014-15 Juventus
  • 2015-16 Juventus
  • 2016-17 Juventus
  • 2017-18 Juventus
  • 2018-19 Juventus
  • 2019-20 Juventus
  • 2020-2021 Inter
  • 2021-2022 Milan
  • 2022-2023 NAPOLI

Numero di scudetti vinti dai club italiani

  • Juventus 36 - N.B. - Errata corrige : 38
  • Inter 19         - N.B. - Errata corrige : 18 ( ed anche quelli dal 2006 al 2010 hanno lo stesso valore di una " Moneta da 3 Euro " )
  • Milan 19
  • Genoa 9
  • Bologna 7
  • Pro Vercelli 7
  • Torino 7
  • Napoli 3        - N.B. - di cui, uno grazie ad una " Moneta da Hai queste monete da 100 lire? Possono valere anche 3.000 euro Lire "
  •  
  • e l'altro con " Esami Doping " con, diciamo così, " Urine " di   uum  dubbia provenienza ed appartenenza 
  •  
  • Roma 3
  • Lazio 2
  • Fiorentina 2
  • Verona 1
  • Sampdoria 1
  • Cagliari 1
  • Casale 1
  • Novese 1
  • N.B. - Prima Partita " Ufficiale " della JUVENTUS F.C. 1897 - fu disputata il giorno 11 Marzo del 1900 -
  • Campionato Federale : Juventus  - Torinese F.C. 0-1 
  • N.B. - Stagione 1905/06 : la Juventus, a causa di una decisione assurda e contronatura si rifiuta di
  • recarsi a Milano per disputare la partita di " spareggio " decisiva per lo scudetto, contro il Milan, 
  • sul " Campo Neutro " ( :hysterical: ) dell'altra squadra di Milano, e cioè, l' " Unione Sportiva Milanese " -
  • per il " Club Bianconero " arrivò la - Sconfitta a Tavolino - ( farsa ) -
  • N.B. - Per non parlare dei Campionati - 1907/08 - & - 1908/09 - Una vera e propria " Farsa " in entrambe
  • quelle stagioni : La JUVE vinse tutto ciò che c'era da vincere ma, incredibile ma vero, in entrambe le
  • occasioni il " Cambio di Regole " in corso d'opera penalizzarono a più non posso il " Club Bianconero " -
  • Insomma : 2 Scudetti scippati .uffa
  • N.B. - Domenica 6 Ottobre 1929 - Inizia il " Primo Campionato Italiano a Girone Unico " .. ergo .. " Serie A "
  • N.B. - Senza dimenticare la " palude di Perugia " - " l'arbitro Laziale " - e chi più ne ha più ne metta ...

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.