Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Siviglia 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Minor threat ha scritto:

E quindi Allegri, che adora Pogba, non lo mette in campo per un numero di minuti più alto per quale motivo? L'ha detto anche ieri... nell'ultima parte dell'incontro, con la squadra che attacca, Pogba può fare giocate decisive. Messo dall'inizio, con gli avversari freschi e la squadra che deve fare le due fasi, probabilmente andrebbe in difficoltà dopo pochi minuti... 

Non metto in dubbio nulla.

Però,  visto che si allena regolarmente,  magari sta aumentando la sua autonomia più del suo impiego. 

Ma naturalmente non lo vedo durante la settimana a differenza del mister.

Diciamo allora che la mia sarebbe una speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, Minor threat said:

Scusa, ma cosa stai dicendo? Uno è un errore clamoroso, l'altra è una scelta dovuta a una ammonizione che c'è stata durante il recupero stesso. Oltre a questo, chi può dire come sarebbe finita la partita se avesse concesso il rigore? Mancavano ancora 10 minuti, e forse più, tra tempo effettivo e recupero... 

Chi lo può dire?

Ma sul serio?

Acciuffato il pari a 10 minuti dalla fine ci saremmo riversati in avanti cercando il secondo gol,certo.

Non ci saremmo rintanati di nuovo dietro a far finire la partita con tocchetti all'indietro e Chiesa ed Iling terzini aggiunti,no no.

D'altronde ne abbiamo a pacchi di esempi nel passato di situazioni simili con noi sempre all'attacco ad ammazzare l'avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Non e' paragonare,e' che quando l'arbitro decide a favore tutti zitti,quando a sfavore giù a piangere.

Uguale uguale ad altre tifoserie che negli anni passati venivano perculate.

In questo Allegri,che si potrebbe lamentare davvero,e' una spanna sopra molti tifosi.

A parte che non ha deciso niente "a favore" (ti ho scritto che il recupero è stato allungato a causa dell'ammonizione a Lamela, l'errore a nostro favore dove sarebbe?) ma dire "sono due errori" mettendo le due cose sullo stesso piano significa semplicemente che vuoi buttarla in caciara.

 

Se avessero avuto pure loro un episodio in area nostra (anche veniale) al limite potevo capire, ma così ha davvero zero senso. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Forever76-77 ha scritto:

Se passa Il Real, la vince sicuramente. 

Speriamo xché x la legge dei grandi numeri prima o poi una finale il Real la perde. È dal 1981 che non la perde. E la prima vinta dai prescritti nel 64 la vinsero contro il Real

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Manny Calavera said:

A parte che non ha deciso niente "a favore" (ti ho scritto che il recupero è stato allungato a causa dell'ammonizione a Lamela, l'errore a nostro favore dove sarebbe?) ma dire "sono due errori" mettendo le due cose sullo stesso piano significa semplicemente che vuoi buttarla in caciara.

 

Se avessero avuto pure loro un episodio in area nostra (anche veniale) al limite potevo capire, ma così ha davvero zero senso. 

Io non butto niente in caciara,se hai seguito il filo dei commenti,e non credo, ho parlato della partita e come seconda nota a margine ho detto che il rigore c'era e che c'è poco da sorprendersi di queste decisioni visto che ci siamo messi contro tutto il sistema calcistico europeo.

A quel punto arrivano commentatori che,sorvolando sulla partita,cominciano "mi devono dare quello che mi spetta", "ce lo dicano che così ritiriamo la squadra".

Al che ho detto che comunque avendo segnato fuori tempo regolamentare,eravamo stati anche fortunati e che aveva poco senso parlare dell'arbitro.

E questo in base al fatto che non sta scritto nel regolamento che l'arbitro debba obbligatoriamente allungare il recupero.E' a sua discrezione e ci e' andata bene.

Ho sbagliato a parlare di due errori,ok.

Ma la caciara e' il fatto di usare un errore arbitrale ed insistere su quello per sviare il discorso dal vero problema che e' la prestazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, scienzo ha scritto:

Pogba se fa due partite di seguito dall'inizio si riscassa, lo vedo correre male, il primo passo da fermo lo fa saltellando ma forse mi sbaglio io e lo haxsempre fatto ...

D'accordo non è al meglio, ma ieri sera ha giocato meglio lui con una gamba sola che il resto della squadra....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

È inutile ragionare per simpatie. Chiesa ad oggi non ha proprio la forma.

Di certo non lo aiuta essere sballottato per il campo a pascolare senza un costrutto.

2 ore fa, Simo78 ha scritto:

Chiesa l'ho visto proprio male, e non da ieri. 

Ma stanno tutti messi male, ragazzi, ma non lo vedete che il problema sta in chi dovrebbe allenare questa squadra?

Vi ricordo che Chiesa anche prima dell'infortunio, sotto la gestione Allegri, era già lontano parente di quello devastante dell'annata precedente. Tutti sviliti(vedasi Vlahovic) o normalizzati(vedasi Di Maria).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, delpeter said:

D'accordo non è al meglio, ma ieri sera ha giocato meglio lui con una gamba sola che il resto della squadra....

Sono d'accordo con te, anche a mezzo servizio vale tutti i nostri centrocampisti, il punto e che avevo sentito in conderenza da Allegri, che ad ogni spezzone di partita che gioca ,dopo mette sempre ghiaccio, questo vuol dire, che non sta veramente bene, 

Fermo restando che io lo lo schiererei sempre dall'inizio, poi quando finiscie  la benzina entra un altro, farlo entrare a giochi quasi compromessi nn ha senso,

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Di certo non lo aiuta essere sballottato per il campo a pascolare senza un costrutto.

Ma stanno tutti messi male, ragazzi, ma non lo vedete che il problema sta in chi dovrebbe allenare questa squadra?

Vi ricordo che Chiesa anche prima dell'infortunio, sotto la gestione Allegri, era già lontano parente di quello devastante dell'annata precedente. Tutti sviliti(vedasi Vlahovic) o normalizzati(vedasi Di Maria).

Esatto, il mio giudizio su TUTTI i calciatori sarà sospeso fino al cambio allenatore. Voglio vederli con un allenatore VERO, Allegri sono ormai 2 anni che non lo è più.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

La. cosa più triste è un disamoramento generale e gli irriducibili ti dicono che sei tu che non sei tifoso. Purtroppo io dopo 40 anni che la seguo faccio veramente fatica a vedere una partita. Preciso ho visto Limido e Favero, ho visto tuo Barros e zavarov, i galia, i Pacione, i briaschi i penzo e potrei continuare. Ma mai mai a mia memoria ho visto una squadra così molle così scarica. Ma soprattutto non ho mai visto una società così assente così lontana da tifosi e squadra. Mai. 

Io sono del 71....e ti posso confermare che è la peggior Juve che mi ricordo....non tanto per i risultati ma per quanto riguarda l'ambiente e i personaggi in genere.....anche i ragazzi in campo non sentono più l'importanza della società Juve...vedo proprio che se ne fregano tutti..non c'è una figura che tiene la squadra sotto pressione e concentrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Viatutti ha scritto:

Io sono del 71....e ti posso confermare che è la peggior Juve che mi ricordo....non tanto per i risultati ma per quanto riguarda l'ambiente e i personaggi in genere.....anche i ragazzi in campo non sentono più l'importanza della società Juve...vedo proprio che se ne fregano tutti..non c'è una figura che tiene la squadra sotto pressione e concentrazione.

Per me invece è una delle migliori umanamente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, delpeter ha scritto:

D'accordo non è al meglio, ma ieri sera ha giocato meglio lui con una gamba sola che il resto della squadra....

anche secondo me , di base penso che dovrebbe perdere qualche kg

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è stata imbarazzante. I giocatori non correvano e dopo il goal subito, i centrocampisti sono scomparsi, non pressavano, quando subivamo un contropiede non recuperavano. Mentalmente è una squadra allo sbando. Allegri ha sbagliato la formazione (nuovamente), spero abbandoni questo 3-5-1-1. Certo, la Juve non ha terzini in grado di fare il proprio ruolo, ma contro una squadra mediocre come quella di ieri sera, appena la juve si è schierata con un 4-2-3-1 (anche se  confuso), il Siviglia non ha più giocato.

Sicuramente, c'è da lavorare molto, forse, troppo.

Non abbiamo giocatori adatti a giocare insieme.

Vlahovic attacca la profondità, ma l'unico che verticalizza è Di Maria o Pogba quando entra. Chiesa e Rabiot portano palla a testa bassa.

Cuadrado, Bonucci e Sandro sono finiti. Con una difesa così lenta, non si può pretendere di giocare alti. Il centrocampo è raccapricciante, si salvano solo 2-3 giocatori. Di Maria è sprecato in questa squadra ed ieri ero imbarazzato per lui. Vlahovic mentalmente è debole, sbaglia un'occasione e non gioca più.

Allegri è poco lucido.

L'unica nota positiva sono i giovani, i portieri, Di Maria e Pogba.

Insomma, siamo diventati l'Inter post triplete o la Juve post Calciopoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Una volta...sinceramente l'ultima partita in cui Allegri è riuscito stupirmi davvero in positivo è stata Juventus - Atletico Madrid, anno 2019.

Ben altra squadra. 

 

 io dico che Allegri in Europa ha fatto sempre bene quando ha allenato giocatori forti, ma anche con merito, mettendoci del suo. Non dimentico che Conte ci dava per spacciati mentre lui parlava sempre di grandi obiettivi appena si è insediato. Ci ha tolto quella paura di giocare quelle sfide ed infatti siamo arrivati due volte in finale (la prima subito dopo l’addio  del coniglio). 
Ora però… non è l’allenatore giusto e questo  mi spiace ma è così. Ora bisogna puntare sull agonismo, sull’organizzazione che passa dalla manovra non soltanto dalle posizioni. Lui questo sa farlo ma non nella maniera  che serve ad una grande squadra che deve in realtà ricreare uno stile ed una mentalità. L’allenatore perfetto in tal senso sarebbe Klopp tanto per farti capire cosa intendo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Di certo non lo aiuta essere sballottato per il campo a pascolare senza un costrutto.

Ma stanno tutti messi male, ragazzi, ma non lo vedete che il problema sta in chi dovrebbe allenare questa squadra?

Vi ricordo che Chiesa anche prima dell'infortunio, sotto la gestione Allegri, era già lontano parente di quello devastante dell'annata precedente. Tutti sviliti(vedasi Vlahovic) o normalizzati(vedasi Di Maria).

sono giocatori professionisti e retribuiti profumatamente. Non voglio pensare che a fronte delle lacune tattiche non ci mettano un minimo di impegno e voglia.  E ieri , a parte poche eccezioni, non hanno messo nulla in campo. Altrimenti Allegri diventa l'alibi di tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BlackFinger ha scritto:

Ti do una notizia:la UEFA se ne sbatte di quello di cui hai bisogno tu o io.

Di Maria prende un calcione evidente e l'arbitro gli fa segno di alzarsi.

Bryan avrà fatto 5 falli consecutivi,nemmeno un giallo.

Questo e' il metro e questo sarà.

E comunque il gol e' arrivato un minuto dopo il tempo il recupero,dunque nemmeno da stare a piangere troppo.

E' la prestazione il vero problema.

30 secondi dopo i 6 minuti, dovuti a giallo e fallo di Lamela 

Quindi del tutto regolamentari 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

sono giocatori professionisti e retribuiti profumatamente. Non voglio pensare che a fronte delle lacune tattiche non ci mettano un minimo di impegno e voglia.  E ieri , a parte poche eccezioni, non hanno messo nulla in campo. Altrimenti Allegri diventa l'alibi di tutto. 

A me pare che sia il contrario. Il presunto non-impegno dei giocatori è la scusa con cui si difende chi sta in panca.

Giocatori che non si impegnano in una semifinale europea, ma di che parliamo dai. Pascolano perchè in quel modo sono allenati. Chiesa ha dimostrato quanto sia arrabbiato e frustrato per la sua situazione più volte, chiedendo anche scusa a noi tifosi per il contributo che non riesce a dare. Mai con le mie orecchie ho sentito scuse da parte di allegri, mai. Solo presunzione, spocchia e arroganza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La cosa peggiore è che quest'anno in trasferta siamo un pianto greco 

Sarà durissima andare a prenderci la qualificazione a Siviglia...

Anche se in el paradossalmente abbiamo quasi fatto meglio fuori che in casa, speriamo continui il trend...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

A me pare che sia il contrario. Il presunto non-impegno dei giocatori è la scusa con cui si difende chi sta in panca.

Giocatori che non si impegnano in una semifinale europea, ma di che parliamo dai. Pascolano perchè in quel modo sono allenati. Chiesa ha dimostrato quanto sia arrabbiato e frustrato per la sua situazione più volte, chiedendo anche scusa a noi tifosi per il contributo che non riesce a dare. Mai con le mie orecchie ho sentito scuse da parte di allegri, mai. Solo presunzione, spocchia e arroganza. 

scusarsi ma di che? non ho capito.

se non gioca come dici tu si deve scusare?

quando ha perso male le partite ha sempre detto di aver giocato male. non ha trovato scuse esterne, arbitri o campo o condizioni meteo o orari.

non capisco perchè pretendi delle scuse: in generale siamo secondi, non in zona retrocessione.

abbiamo ancora la possibilità di andare in finale.

se per te pascolano o non pascolano è una considerazione che a lui non è che interessi, fratello. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Alessandro29 ha scritto:

Di certo non lo aiuta essere sballottato per il campo a pascolare senza un costrutto.

Ma stanno tutti messi male, ragazzi, ma non lo vedete che il problema sta in chi dovrebbe allenare questa squadra?

Vi ricordo che Chiesa anche prima dell'infortunio, sotto la gestione Allegri, era già lontano parente di quello devastante dell'annata precedente. Tutti sviliti(vedasi Vlahovic) o normalizzati(vedasi Di Maria).

Mi fate diventare matti, anche io affermò che siamo manchevoli di schemi in attacco, ma catzo nn ci vuole un allenatore per fare un triangolo, un dai e vai, uno scarico indietro per tirare da fuori aria e dai sú.... Dusan, ha il cervello in pappa, nn ha ancora capito che con il gioco di Allegri e la propensione dei suoi compagni (zero passaggi filtranti) deve posizionarsi subito con il corpo x difendere la palla e scaricare, nn lo fa mai mai mai....aspetta la palla lateralmente con il difensore avversario al lato e puntualmente viene anticipato...io mi sono stancato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che 

24 minuti fa, Dario_92 ha scritto:

La partita di ieri è stata imbarazzante. I giocatori non correvano e dopo il goal subito, i centrocampisti sono scomparsi, non pressavano, quando subivamo un contropiede non recuperavano. Mentalmente è una squadra allo sbando. Allegri ha sbagliato la formazione (nuovamente), spero abbandoni questo 3-5-1-1. Certo, la Juve non ha terzini in grado di fare il proprio ruolo, ma contro una squadra mediocre come quella di ieri sera, appena la juve si è schierata con un 4-2-3-1 (anche se  confuso), il Siviglia non ha più giocato.

Sicuramente, c'è da lavorare molto, forse, troppo.

Non abbiamo giocatori adatti a giocare insieme.

Vlahovic attacca la profondità, ma l'unico che verticalizza è Di Maria o Pogba quando entra. Chiesa e Rabiot portano palla a testa bassa.

Cuadrado, Bonucci e Sandro sono finiti. Con una difesa così lenta, non si può pretendere di giocare alti. Il centrocampo è raccapricciante, si salvano solo 2-3 giocatori. Di Maria è sprecato in questa squadra ed ieri ero imbarazzato per lui. Vlahovic mentalmente è debole, sbaglia un'occasione e non gioca più.

Allegri è poco lucido.

L'unica nota positiva sono i giovani, i portieri, Di Maria e Pogba.

Insomma, siamo diventati l'Inter post triplete o la Juve post Calciopoli.

che poi allegri ha fatto 100 formazioni dverse in 100 partite nei 2 anni che è alla juve

bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Mi fate diventare matti, anche io affermò che siamo manchevoli di schemi in attacco, ma catzo nn ci vuole un allenatore per fare un triangolo, un dai e vai, uno scarico indietro per tirare da fuori aria e dai sú....

Infatti quando accade è perchè fanno i giocatori di testa loro, non perchè sia roba provata in allenamento. Se cambi gli interpreti e il risultato è sempre lo stesso, devo pensare che tutti gli interpreti siano scarsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

nn ha ancora capito che con il gioco di Allegri e la propensione dei suoi compagni (zero passaggi filtranti) deve posizionarsi subito con il corpo x difendere la palla e scaricare, nn lo fa mai mai mai....aspetta la palla lateralmente con il difensore avversario al lato e puntualmente viene anticipato...io mi sono stancato

se non lo capisce, ci sarebbe un allenatore che dovrebbe aiutarlo forse, o no? Se lui non ci arriva...ma siccome è tutto lasciato all'improvvisazione, questo è il risultato. Che poi è quello che deve fare un allenatore, molto semplicemente: allenare e provare a migliorare e mettere nelle condizioni migliori chi ha a disposizione nell'ottica di far rendere la squadra al meglio. Avviene mai? Eppure lo si paga profumatamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

La cosa peggiore è che quest'anno in trasferta siamo un pianto greco 

Sarà durissima andare a prenderci la qualificazione a Siviglia...

Anche se paradossalmente in EL abbiamo fatto meglio in trasferta che in casa.

Ci credo poco comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.