Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Razzismo, ci risiamo. Vlahovic come Lukaku. Insulti, gol e giallo. La Figc chiama la Juve. Gravina pronto a intervenire in caso di squalifica. Gasperini fa discutere..."

Post in rilievo

12 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Perchè oramai gli arbitri sono malati di protagonismo e allungare i tempi di recupero è diventata una moda, posta in voga dall'ultimo assurdo campionato del mondo.

Inoltre oramai è assodato che provare a penalizzare in qualsiasi maniera la Juve, sia diventato il modo più utile per garantirsi le grazie della nostra infausta federazione.

Purtroppo è come dici tu

Mi chiedo solo dove sia in tutto questo la sportività, la giusta e corretta competizione. 

La rabbia di Doveri nell'inseguire Dusan, ti giuro che mi ha turbato veramente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo o non bravo quel patetico figuro di Gasperini deve stare lontano da Torino..

Per quelli che...."Mi piacerebbe Gasperini alla Juve"...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Purtroppo è come dici tu

Mi chiedo solo dove sia in tutto questo la sportività, la giusta e corretta competizione. 

La rabbia di Doveri nell'inseguire Dusan, ti giuro che mi ha turbato veramente 

Parliamo del braccio armato in campo di Gravina.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sulla discussione qui dentro post sceneggiatina di Lukaku dissi che ci sono colori della pelle ed etnie verso cui il razzismo è condannato e certe no ho ricevuto molti commenti negativi. 

Finalmente la controprova che, purtroppo, è così. Esiste razzismo di serie a, dove intervengono personaggi famosi, dove si fanno tweet compulsivi, dove ci si scandalizza. Poi esiste un razzismo di serie b, quello che non fa notizia, non è scandaloso ma è goliardia. E', come dice gasperini, un fatto personale del pubblico di bergamo contro Vlahovic. 

Se Vlahovic fosse stato vagamente più scuro di com'è e portasse una maglia a strisce di colore diverso sarebbe esplosa la rivoluzione. Qui invece andrà tutto bene, già oggi non ne parla più nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, pool187 ha scritto:

Vado in controtendenza. 
Un illecito non giustifica un altro illecito.

I giocatori NON possono e non devono aizzare i tifosi perchè quello che può succedere è molto più grave di un coro razzista .

 

Gasperini non lo sopporto ma se andate a vedere tutta l'intervista - e non il virgolettato che è stato riportato - spiega cosa voleva dire. 

 

Cosa pertanto che ritengo anche meritevole di attenzione. Lui intendeva dire: Non tutte le offese sono razzismo. 

Ora, magari ieri nello specifico le offese erano razzismo, ma occorre stare attenti con il perbenismo da radical chic altrimenti si va a finire che non si può più parlare. 

Se non si sta attenti si va a finire che non puoi fare uno sfotto sul napoli...ma lo sfottò su torino e milano possono farsi...cosi come i cori su liverpool. 

 

Quindi attenzione ... il problema grande, che va oltre alla partita e all'ammonizione, è la qualificazione di COSA è razzista e cosa non lo è. 

E questo, semplicemente, non è possibile predeterminarlo a priori. 

Altra cosa, e voglio ripeterlo, un giocatore se fa esultanze provocatorie o cose del genere VA ammonito come da regolamento. 
Gravina deve comprendere che intervenire con la "Grazia" non è lo strumento giusto per combattere il razzismo...ma è solo una stortura ad un sistema che ha già tante problematiche molto ben note. 

Beh non è vero che non sia possibile predeterminare a priori cosa sia razzista oppure no,ci sono delle oggettività,quella di ieri era oggettivamente un offesa razzista.

Se tra i mille insulti che si possono fare ad una persona si va proprio a far riferimento alla sua etnia si compie un atto razzista.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Il razzismo è una delle  cose più umiliante che una persona possa subire ed in  chi lo subisce, lascia una rabbia dentro difficile da dimenticare, ad esempio anche quando in alto Adige, 45 anni fa, vedevi uscire da una panetteria  Il proprietario che, dopo aver visto la targa Roma della mia macchina,  tirava giù la saracinesca del negozio, per non farmi entrare alle 10 di mattina.  Piccola cosa ma che ricordo come fosse ieri. Gasperini è un uomo senza dignità e che mai vorrei vedere sulla nostra panchina. Doveri è stato la solita vergogna quando ci arbitra. Meno male che Abodi abbia subito preso le distanze e che Gravina e Figc, dimostreranno la loro imparzialità verso Dusan.  Adesso siamo più tranquilli anche per le grane con la giustizia sportiva, il Papa ha dato prova di imparzialità.

certo che anche tu che andavi a chiedere le ciriole al crucco 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Quando sulla discussione qui dentro post sceneggiatina di Lukaku dissi che ci sono colori della pelle ed etnie verso cui il razzismo è condannato e certe no ho ricevuto molti commenti negativi. 

Finalmente la controprova che, purtroppo, è così. Esiste razzismo di serie a, dove intervengono personaggi famosi, dove si fanno tweet compulsivi, dove ci si scandalizza. Poi esiste un razzismo di serie b, quello che non fa notizia, non è scandaloso ma è goliardia. E', come dice gasperini, un fatto personale del pubblico di bergamo contro Vlahovic. 

Se Vlahovic fosse stato vagamente più scuro di com'è e portasse una maglia a strisce di colore diverso sarebbe esplosa la rivoluzione. Qui invece andrà tutto bene, già oggi non ne parla più nessuno. 

veramente ne stanno parlando in tanti e ne hanno parlato molto ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, runaway80 ha scritto:

Nemmeno un comunicato dell'Atalanta. Mi aspetto la chiusura della curva.

E la sospenderanno come fatto con la Lazio per i due annunci dello speaker 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini sta bene dove sta e ci rimanga, alla Juve non servono allenatori esaltati, ma gente capace ad essere sicuramente tecnicamente e tatticamente innovativa, però nel contempo capace di comprendere che il guidare una società di alto rango non è come guidare una provinciale seppure di buon livello; i fattori di base sono del tutto diversi, di conseguenza lo sono pure le ambizioni ed il modo di lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi dare certi epiteti ai serbi denota proprio un ignoranza storica paurosa,tra l altro gran parte di loro sono estremamente identitari e nazionalisti,quindi  gli atalantini oltre che ad essere razzisti sono pure anche dei grossi coioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Doveri lo avrebbe ammonito a prescindere .

Quando si è mai visto un arbitro che rincorre un attaccante che segna?

Tutti a dire che lo ha inseguito perché voleva evitare che dusan andasse a provocare contro la curva, ora io non conosco la disposizione del campo di Bergamo ma la curva non è quella dietro la porta? Mentre dusan va subito verso il settore laterale e verso le panchine. E poi il dito sulla bocca lo tiene tre secondi, come si vede dalle immagini. Alcuni hanno anche detto che la reazione è stata continuata quando rientra in campo muovendo le braccia, ma lì l ammonizione già l’aveva avuta (per il dito) quindi dovremmo ringraziare che non l’abbia espulso? E ancora, si fanno distinguo con altri due o tre casi successi dopo lukako e che non hanno portato all’ammonizione (come il giocatore del Lecce contro di noi) dicendo che quella non è provocazione perché non stavano rispondendo a cori offensivi. Ma andare sotto i tifosi facendo il segno di zittirli non può comunque provocare reazioni? Non sarà che chi lo ha fatto era di colore e non si è voluto ammonire per non sentirsi tacciare di insensibilità è razzismo? Sempre per i due pesi e due misure. E chiudo, come dicevano diversi opinionisti a Rai e Mediaset, perché aspettare la diffida per togliere l’ammonizione? Perché la vittima deve intanto essere punita? Non è che aspettano il referto per farci trovare la sorpresa che dusan è stato ammonito per altro e quindi non è “Graziabile”? Già da alcuni ex arbitri questo l’ho sentito dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pool187 ha scritto:

Vado in controtendenza. 
Un illecito non giustifica un altro illecito.

I giocatori NON possono e non devono aizzare i tifosi perchè quello che può succedere è molto più grave di un coro razzista .

 

Gasperini non lo sopporto ma se andate a vedere tutta l'intervista - e non il virgolettato che è stato riportato - spiega cosa voleva dire. 

 

Cosa pertanto che ritengo anche meritevole di attenzione. Lui intendeva dire: Non tutte le offese sono razzismo. 

Ora, magari ieri nello specifico le offese erano razzismo, ma occorre stare attenti con il perbenismo da radical chic altrimenti si va a finire che non si può più parlare. 

Se non si sta attenti si va a finire che non puoi fare uno sfotto sul napoli...ma lo sfottò su torino e milano possono farsi...cosi come i cori su liverpool. 

 

Quindi attenzione ... il problema grande, che va oltre alla partita e all'ammonizione, è la qualificazione di COSA è razzista e cosa non lo è. 

E questo, semplicemente, non è possibile predeterminarlo a priori. 

Altra cosa, e voglio ripeterlo, un giocatore se fa esultanze provocatorie o cose del genere VA ammonito come da regolamento. 
Gravina deve comprendere che intervenire con la "Grazia" non è lo strumento giusto per combattere il razzismo...ma è solo una stortura ad un sistema che ha già tante problematiche molto ben note. 

D'accordo con te. L'insulto viene "personalizzato" sul destinatario: cambierà per un ragazzo di colore, un napoletano, un serbo, un bresciano. Ma quelli che lo fanno, nella vita reale, probabilmente non sono razzisti, lavorano con ragazzi napoletani, escono in compagnia con ragazzi di colore.

Sono comportamenti stupidi e ignoranti, da condannare sempre. Ma secondo me è un problema di mancanza di rispetto verso le persone, non razzismo.

Il razzismo è soprattutto nei comportamenti, non solamente nelle parole.

Ovviamente opinione mia, che spero di aver spiegato chiaramente, e non una giustificazione per nessuno.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

veramente ne stanno parlando in tanti e ne hanno parlato molto ieri

Si ieri.

Quando è successo quello che è successo con lukaku, nessuno aveva parlato dei cori contro Kostic e Vlahovic a roma, a milano e a la spezia. E in molti altri stadi d'italia. Ieri Vlahovic si è "ribellato" e ha reagito, per questo è diventata notizia. Sempre meno importante e con meno cassa di risonanza di lukaku, dove sono intervenuti da tutte le parti del mondo per accarezzare l'isterico. Non ho visto tweet di condanna da parte, ad esempio, della lega serie a. Eppure con lukaku si era prodigata a condannare il razzismo immediatamente. Se n'è parlato, già oggi di meno, ma cadrà tutto così come è iniziato. Con gasperini che dice che non è razzismo ma una forma di "odio personale" tra il pubblico di bergamo e Vlahovic stesso. E' questa l'immensa differenza di trattamento che è impossibile da non vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Se è così, va male.

Se si vuole dare un segnale contro il razzismo non si fanno due pesi e due misure: se vai in squalifica intervengo e ti grazio, altrimenti puoi essere ammonito se reagisci al razzismo.

No. Annulla tutti gli interventi arbitrali a prescindere dalla eventuale squalifica o meno.

 

Questa “differenza” la giustificheranno dicendo che l’articolo sulla grazia parla di metà pena che deve essere già scontata dal giocatore, hanno usato la forzatura che il secondo giallo che faceva saltare a lukako la partita era quello tolto, non tutta l’espulsione, quindi due gialli—->ne tolgo uno ma uno ti resta—>hai ancora mezza pena sul groppone. Hanno, al solito, rigirato la legge come gli pareva e adesso si ritrovano che non sanno che fare e si inventano che aspettano la diffida

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Si ieri.

Quando è successo quello che è successo con lukaku, nessuno aveva parlato dei cori contro Kostic e Vlahovic a roma, a milano e a la spezia. E in molti altri stadi d'italia. Ieri Vlahovic si è "ribellato" e ha reagito, per questo è diventata notizia. Sempre meno importante e con meno cassa di risonanza di lukaku, dove sono intervenuti da tutte le parti del mondo per accarezzare l'isterico. Non ho visto tweet di condanna da parte, ad esempio, della lega serie a. Eppure con lukaku si era prodigata a condannare il razzismo immediatamente. Se n'è parlato, già oggi di meno, ma cadrà tutto così come è iniziato. Con gasperini che dice che non è razzismo ma una forma di "odio personale" tra il pubblico di bergamo e Vlahovic stesso. E' questa l'immensa differenza di trattamento che è impossibile da non vedere.

Ma no, una chiusura della curva come minimo la avranno,  visto che sono già recidivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sull' arbitro  io vado un po' " controcorrente " nel giudicarlo..

Non poteva " non ammonire" Vlahovic...

Quello che DEVE ESSERE  INVECE  CHIARO  e' che gli debba essere NEGATA  qualunque  altra ammonizione che gli comporti  una squalifica ( e a " questo giro) mi sembra che la Fgci non sia stata " DORMIENTE"IN TAL SENSO"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Robbyjuve ha scritto:

Gasperini si distingue sempre per essere un piccolo piccolo uomo. Disgustoso

Secondo me è solo questione di ignoranza ed anche cattiva dialettica nell'esprimere un pensiero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Purtroppo è come dici tu

Mi chiedo solo dove sia in tutto questo la sportività, la giusta e corretta competizione. 

La rabbia di Doveri nell'inseguire Dusan, ti giuro che mi ha turbato veramente 

È interista, uno della Juve chiude la partita contro una diretta rivale per la Champions e complica il percorso alla sua squadra... Ovvio che fosse arrabbiato. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.