Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cremonese 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

39 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Ma ci siette e ci fatte??Come puo fare all in sul campionato quando non si sa qaunti punti di penalizacione ci danno. Dove cera questo fantomanico all in ???Pur di criticare inventate di ogni

Su juventibus hanno detto che contano i punti sul campo. Quindi se non si arriva in champions sul campo scatterebbe la clausola rescissoria con allegri.

Se sul campo si arriva tra le prime 4 non si può imputare a lui di essere stati esclusi per eventuali punti di penalizzazione.

 

Detto questo secondi me è un discorso inutile. Allegri sarà confermato comunque. Io dico purtroppo, ad altri sta bene ma la realtà non cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fub ha scritto:

Ma io non ho detto che non sbagliano. Io dico che pensare che sbagliano di proposito per sfavorire la Juventus è da ossessionati.

Nel 2006 erano altri tempi.

Anche io voglio pensarlo però spesso vedo episodi identici valutati differentemente se a nostro favore o sfavore, revisioni di mezz'ora sui nostri goal come se volessero necessariamenrw trovare qualcosa e invece su altri nemmeno vanno al var.

Magari non lo fanno per danneggiarci però è palese che sbagliare contro la juve non porti conseguenze mentre sbagliare contro qualunque squadra che giochi contro la juve ti può rovinare la carriera. Quando sbagliano contro il Napoli o le milanesi o le romane vengono sospesi, contro di noi è tutto concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate mi è venuto un dubbio. Al momento siamo a +8 dal Milan quinto in classifica. Se per caso dovessimo vincerle tutte da qui alla fine, compreso lo scontro diretto proprio con il Milan, avremmo almeno 9 punti di vantaggio dalla quinta. Potrebbero comunque darci  più di 9 punti di penalizzazione per non farci rientrare in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Beh nom sarà facile.. In qualche modo devono far quadrare le cose. Dato che il coni ha ritenuto eccessivi 15 punti, non è chr possono darcene di più.. Secondo me fino a 10 ci possono provare 

No

 Il coni ha detto che vanno motivati bene non che sino troppi o pochi

Se motivano bene possono darcene anche 20. Se motivano male anche 1 punto è troppo.

 

Infatti in teoria si potrebbe ricorrere nuovamente al coni se ritenessimo che le nuove motivazioni non sono valide.

 

Per me sarebbe comunque inutile.

Sento parlare di patteggiamento quando invece bisogna andare alla giustizia ordinaria e far saltare tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fub ha scritto:

Ma io non ho detto che non sbagliano. Io dico che pensare che sbagliano di proposito per sfavorire la Juventus è da ossessionati.

Nel 2006 erano altri tempi.

Volendo considerarti in buona fede come fai a non vedere proprio il fatto che quei tempi son tornati ?

 

Anche i miei conoscenti che tifano altre squadre alla fine ammettono tutti che vogliono farci fuori a tutti i costi e lo motivano con la storia della superlega.

 

Secondo me la superlega è solo uno dei motivi. Ma che ci vogliano danneggiare in tutti i modi e in tutte le sedi è conclamato.

 

Questo non è essere ossessionati, è essere realisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus7 ha scritto:

A parte il solito anticalcio, da irresponsabile spremere e rischiare tanti titolari.

Il modo peggiore per preparare la gara di Giovedi.

 

Non illudiamoci la Juve di stasera realisticamente non ha alcuna possibilità a Siviglia.

Potevamo anche perdere come ha fatto il milan. O pareggiare come ha fatto la roma. Così da presentarci a siviglia belli gasati da una sconfitta in casa con la cremonese e sommersi dai fischi del pubblico. Perché no, che idea raggiante.

Senza contare poi perdere punti quando due dirette concorrenti hanno fatto rispettivamente 0 e 1 in classifica (mettiamoci anche il pareggio della lazio e la sconfitta dell'atalanta). Era proprio la giornata giusta per schierare le terze linee e non vincere. Contando che ci saranno dei punti di penalizzazione alla fine del campionato, mi sembra proprio responsabile fare un turnover massiccio.

 

Tra l'altro, tra quelli che si potrebbero considerare titolari a siviglia:
Kostic non ha giocato

Di Maria non ha giocato

Locatelli non ha giocato

Alexscandalo non ha giocato (ahimé penso sarà titolare)

Szczesny non ha giocato

Vlahovic ha fatto 65 minuti

Bremer penso sia abbastanza riposato viste le ultime assenze e farne due di fila non penso sia massacrante per un ragazzo di 23 anni

Fagioli giovedì scorso non ha giocato e nelle ultime in generale è stato spesso fuori, per cui ne farne due di fila a 20 anni non credo sia un grosso problema.

 

Il City, che si giocherà una semifinale di Champions, ieri ha fatto riposare tra i titolari solo Grealish, De Bruyne e Stones. Gli altri hanno giocato e la prima sostituzione è stata al 78esimo. 

 

Se hai ancora da giocarti qualcosa in campionato, fai giocare i migliori. Il turnover forzato solo in italia esiste. E i risultati sono quelli del milan che quando non schiera i migliori 11 perderebbe pure col poggibonsi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la cremonese più che turnover sembra quasi aver provato la formazione di Siviglia. Non sarebbe una bestemmia rivedere titolare "questo" paredes, perchè questo sarebbe il paredes per cui io e qualcun altro eravam felici al suo arrivo, poi purtroppo è una testa di razzo ed è meglio tenersi lontani dal riscatto... però perchè non sfruttarlo almeno in questo finale di stagione. 

Della partita di ieri con il Siviglia confermerei la difesa(portiere a parte), confermerei il centrocampo.
I cambi che farei son solo Milik dall'inizio (mi dispiace per Dusan ma ad oggi non ti da affidabilità in una partita cosi importante), ovviamente di maria per pogba e poi son indeciso se tenere Chiesa in panca con Kostic dall'inizio. 

Secondo me giochiamo cosi 
                                                                                                   TEK 
                                                                                GATTI BREMER DANILO
                                                           CUADRADO  FAGIOLI PAREDES RABIOT KOSTIC 
                                                                                     DI MARIA MILIK 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Leevancleef said:

ma non ritengo inferiori le prove di Chiesa la notizia migliore: pare che lo stiamo davvero ritrovando, dopo i primi segnali avuti giovedì)

Chiesa non mi e piaciuto tanto, nel primo tempo ha saltato Ferrari 1-2 volte ma lo ha provato per ben 8 volte di saltarlo. Meglio nel secondo tempo ma mi aspetto di piu da lui .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Chiesa non mi e piaciuto tanto, nel primo tempo ha saltato Ferrari 1-2 volte ma lo ha provato per ben 8 volte di saltarlo. Meglio nel secondo tempo ma mi aspetto di piu da lui .ok

 

Pienamente d'accordo, è ancora poco lucido e brillante, di testa ancor più che fisicamente. In questo momento sembra quello della Fiorentina che a testa bassa fa spesso scelte discutibili, forse per la voglia di spaccare il mondo e dimostrare di essere ancora forte. 
Presto ritornerà più forte di prima 🤞

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Dedicata a Paul!

 

Nella serata dell'ennesima sfiga capitata a Pogba, è il gol dell'ex Fagioli ad aprire il muro della Cremonese, e l'ormai goleador Bremer a chiudere la partita. La Juve con la nuova maglia conquista 3pt importanti per provare a farla fare ancora più sporca a chi è sporco dentro!

Intanto siamo a +8 sulla quinta. 

 

Fagioli lo nomino MVP perchè ha anche segnato, ma non ritengo inferiori le prove di Chiesa (è la notizia migliore: pare che lo stiamo davvero ritrovando, dopo i primi segnali avuti giovedì), Paredes (che gioca benino già da un pezzo, ma stasera ha fatto proprio bene, e con giocate di alta qualità) e Di Maria (che una volta entrato ha smosso lo stantìo della partita mettendo palloni in area che si traducevano o in occasioni da gol (uno anche annullato a Milik per fuorigioco di unghia) o in rigori negati (su Iling).

 

Una parola su Bremer: imperioso! Stacco da fermo a sovrastare gli avversari dopo aver già colpito precedentemente il pallone. Reattività e potenza nelle gambe: Gleison è il difensore centrale di Serie A che ha segnato più gol considerando tutte le competizioni 22/23: 5 reti, di cui 4 in campionato.

 

Ma questa è la partita dell'infortunio di Pogba

Bellissimo il gesto di Di Maria di "scortarlo", mentre si dirigeva in lacrime verso gli spogliatoi. La vicinanza va fatta sentire subito in questi casi.

Inutile nasconderci: le recenti prove di Paul avevano portato una ventata di fiducia nell'ambiente. È lui che ha dato la scossa (e un assist) contro il Siviglia. E stasera sia la squadra che lo stadio hanno sentito il contraccolpo dopo la sua uscita.

 

Si parlerà della gestione, della titolarità a sorpresa dopo le parole pessimistiche su un suo impiego dall'inizio, ecc. Chi mi conosce sa che non cavalco certe situazioni, e che lo dico con assoluta sincerità: io non lo avrei proprio mai rischiato prima di Siviglia! Gli altri mettono i primavera, noi titolare uno che non lo è da 390gg, che sembrava in ripresa, e che devi tenere sotto una campana fino alla partita più importante dell'anno! Tanto i minuti che gli servivano li aveva fatti ormai. A Siviglia non avrebbe mai giocato titolare. Lo avrebbe inserito comunque negli ultimi 30 minuti. Poi sì, la sfortuna è enorme, ma se già per me Pioli ha rischiato con Leao... figuriamoci farlo con uno come Pogba.

A Siviglia ci giochiamo la vita, e la sua mezz'ora sarebbe stata oro più dei 70 minuti di altri titolari. Io non lo avrei nemmeno fatto entrare a gara in corso stasera, per dire. La sfiga ci vede benissimo. Ma sempre meglio non solleticarla, visti i suoi precedenti, perdipiù il 14 maggio.

 

Ad ogni modo... è già importante che si tratti di un problema muscolare al quadricipite sinistro. Perlomeno non è una ricaduta al ginocchio destro, ma (forse) solo disabitudine alla continuità dopo così tanto tempo

Sì spera che prima o poi abbia fine questa lunga odissea! 

A Siviglia c'è la possibilità che si vada ai supplementari, metterlo a 30 minuti dalla fine significa che potrebbe giocare un ora...si è rotto nei primi 20 min, poteva succedere negli ultimi 20 Min... speriamo di averlo l'anno prossimo con più continuità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Scusate mi è venuto un dubbio. Al momento siamo a +8 dal Milan quinto in classifica. Se per caso dovessimo vincerle tutte da qui alla fine, compreso lo scontro diretto proprio con il Milan, avremmo almeno 9 punti di vantaggio dalla quinta. Potrebbero comunque darci  più di 9 punti di penalizzazione per non farci rientrare in Champions?

Se succedesse,o se vinciamo l'europa league,non ce li darebbero solo nove per questa stagione ma per la prossima,scontato,oppure potrebbero benissimo darcene dodici o pure gli stessi quindici della prima volta,certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, PassioneJuve ha scritto:

Scusate mi è venuto un dubbio. Al momento siamo a +8 dal Milan quinto in classifica. Se per caso dovessimo vincerle tutte da qui alla fine, compreso lo scontro diretto proprio con il Milan, avremmo almeno 9 punti di vantaggio dalla quinta. Potrebbero comunque darci  più di 9 punti di penalizzazione per non farci rientrare in Champions?

Ovvio che si, possono tranquillamente confermare il - 15.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Se succedesse,o se vinciamo l'europa league,non ce li darebbero solo nove per questa stagione ma per la prossima,scontato,oppure potrebbero benissimo darcene dodici o pure gli stessi quindici della prima volta,certo

È più facile che sia la questione stipendi ad incidere sulla prossima stagione, ecco perchè bisognerebbe cercare di limitare i danni, partire già sconfitti pure nel prossimo campionato sarebbe dura.

15 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Chiesa non mi e piaciuto tanto, nel primo tempo ha saltato Ferrari 1-2 volte ma lo ha provato per ben 8 volte di saltarlo. Meglio nel secondo tempo ma mi aspetto di piu da lui .ok

 

Infatti si vede che non è ancora brillantissimo, nel primo tempo ha faticato più di una volta a saltare l'uomo, però nel complesso la prestazione resta positiva. Ero e rimango convinto che il vero Chiesa si rivedrà la prossima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fub ha scritto:

Tifare la Juve ma essere il più oggettivo possibile nell'analizzare le situazioni è una contraddizione? Adesso capisco molte cose

Non è così … ci stai capendo poco visto che Stai facendo tutto tu …
👇🏻

9 ore fa, Fub ha scritto:

 

Stupido io che cerco di fare discorsi non di parte in un forum di tifosi che sono per definizione di parte.

 

2 ore fa, Fub ha scritto:

No, sono un tifoso e dal mio punto di vista cerco di essere il meno di parte e il più obiettivo possibile.

 

 

 

Deciditi …

 

In ogni caso credo di essere più “obiettivo” io nel ritenere che pur non essendoci malafede in senso stretto … l’avvelenamento ambientale anti Juve condiziona le scelte e porta all’applicazione della regola di carrariana memoria “nel dubbio contro la Juve” …

 

quindi nel dubbio … frame sfavorevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

A Siviglia c'è la possibilità che si vada ai supplementari, metterlo a 30 minuti dalla fine significa che potrebbe giocare un ora...si è rotto nei primi 20 min, poteva succedere negli ultimi 20 Min... speriamo di averlo l'anno prossimo con più continuità 

Non è così matematico…

 

da un lato perché quando parti titolare hai una preparazione pre partita fisica e mentale più intensa … e non è detto che entrando a partita in corso si sarebbe fatto male lo stesso …

 

dall’altro lato, anche fosse accaduto lo avresti avuto in campo nella partita più importante dell’anno dove “sacrificarlo” avrebbe avuto un senso non contro la cremonese …

 

Il tutto con l’aggravNte della consapevolezza … dal momento che fino a sabato avevi affermato che era doveroso centellinarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non è così … ci stai capendo poco visto che Stai facendo tutto tu …
👇🏻

 

Deciditi …

 

In ogni caso credo di essere più “obiettivo” io nel ritenere che pur non essendoci malafede in senso stretto … l’avvelenamento ambientale anti Juve porta all’applicazione della regola di carrariana memoria “nel dubbio contro la Juve” …

 

quindi nel dubbio … frame sfavorevole.

Si ma se si ha un minimo di cervello si può andare anche oltre la definizione di tifoso, e cercare comunque obiettività essendo tifoso.

Ti stai impuntando sulle parole "un tifoso è di parte per definizione" per dire che io cercando di non essere di parte non sono tifoso?

E' chiaro che quella è una frase ad effetto e non vale sempre per tutti i tifosi, per fortuna esistono tifosi che non difendono la propria squadra a prescindere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Non è così matematico…

 

da un lato perché quando parti titolare hai una preparazione pre partita fisica e mentale più intensa … e non è detto che entrando a partita in corso si sarebbe fatto male lo stesso …

 

dall’altro lato, anche fosse accaduto lo avresti avuto in campo nella partita più importante dell’anno dove “sacrificarlo” avrebbe avuto un senso non contro la cremonese …

 

Il tutto con l’aggravNte della consapevolezza … dal momento che fino a sabato avevi affermato che era doveroso centellinarlo.

Come non era detto che non si infortunava se entrava dopo, visto che è già successo...la sfera magica non ce l'ha nessuno...Pogba ha fatto un lancio normale e il muscolo ha ceduto...meglio testarlo ora che non con il Siviglia, anche perché la stagione sta finendo,mancano poche partite, se rispondeva bene ci si contava, altrimenti si andava avanti come fatto fino ad ora... si poteva infortunare con il Siviglia, ed era peggio, soprattutto mentalmente...

Se è andato in campo è anche perché Pogba se la sentiva...non sono decisioni che prende solo l'allenatore, ma uno staff sano con il giocatore stesso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

Tranquillo, siamo sbagliati noi, mica gli "juventini ma sportivi" .ghgh

Sinceramente anche io a volte vedo troppa ossessione.

Ho visto anche gol di altre squadre annullati per fuorigioco di "un'unghia" (uno a Lautaro in particolare non ricordo in che partita) solo che noi tifosi tendiamo a ricordare solo quello che colpisce la nostra squadra.

Il rigore non dato a Rabiot giovedì quello sì é un errore madornale.

Ieri, a parte la solita modestia di Chiffi che ribalta alcuni falli, il fuorigioco lo stabilisce la macchina...sarebbe come sostenere che taroccano l'occhio di falco nel tennis.

Non é con queste argomentazioni, secondo me, che si fa un buon servizio alla Juve: non é il var il problema della Juve ma la politica e giustizia sportiva italiana.

1 ora fa, PassioneJuve ha scritto:

Scusate mi è venuto un dubbio. Al momento siamo a +8 dal Milan quinto in classifica. Se per caso dovessimo vincerle tutte da qui alla fine, compreso lo scontro diretto proprio con il Milan, avremmo almeno 9 punti di vantaggio dalla quinta. Potrebbero comunque darci  più di 9 punti di penalizzazione per non farci rientrare in Champions?

Sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Fub ha scritto:

Quindi oltre gli arbitri, anche io sono in malafede? Sono un troll che tifa Inter magari? crissto santissimo

 

I tempi sono diversi, e quindi non sono tornati, semplicemente perché la tecnologia è avanzata. Se già nel 2006 c'erano intercettazioni, se fanno porcate nel 2023 si scoprono immediatamente. (come si è scoperto delle porcate fatte da noi per le plusvalenze)

Se ti devo dare ragione sul Var qui stai prendendo una cantonata epocale.

L'unica porcata é il tuo commento, evidentemente da ignorante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PassioneJuve ha scritto:

Scusate mi è venuto un dubbio. Al momento siamo a +8 dal Milan quinto in classifica. Se per caso dovessimo vincerle tutte da qui alla fine, compreso lo scontro diretto proprio con il Milan, avremmo almeno 9 punti di vantaggio dalla quinta. Potrebbero comunque darci  più di 9 punti di penalizzazione per non farci rientrare in Champions?

Si

basta che motivino congruamente 

siamo con le spalle al muro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri, a parte la solita modestia di Chiffi che ribalta alcuni falli, il fuorigioco lo stabilisce la macchina...sarebbe come sostenere che taroccano l'occhio di falco nel tennis.

Boh, io ero allo stadio e non ho rivisto le immagini, ma il rigore su Illing mi sembrava netto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fub ha scritto:

Si ma se si ha un minimo di cervello si può andare anche oltre la definizione di tifoso, e cercare comunque obiettività essendo tifoso.

Ti stai impuntando sulle parole "un tifoso è di parte per definizione" per dire che io cercando di non essere di parte non sono tifoso?

E' chiaro che quella è una frase ad effetto e non vale sempre per tutti i tifosi, per fortuna esistono tifosi che non difendono la propria squadra a prescindere.

Sei in confusione e pure maleducato … 

 

auto-attribuendoti oltretutto in maniera ridicola patenti di obiettività…

 

le tue non sono “frasi ad effetto” …

 

ma mere provocazioni (e uso un’espressione “gentile”) del tutto simili a quelle che potrebbe fare un qualunque troll interista.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.