Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Siviglia - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

30 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Zero euro da spendere?

Fai la somma di quanto ci costano annualmente Bremer, Di Maria, Paredes e Pogba e poi ne riparliamo.

 

Sta storia dei zero euro ha ampiamente cotto il razzo.

La domanda resta visto che la risposta evidentemente non c’è.

 

In estate hanno preso Bremer e Kostic coi soldi di De Ligt e gli altri tre li hanno presi tutti con zero euro perché quella era l’unica possibilità di fare mercato, finendo ovviamente per pagare stipendi faraonici perché se cerchi i cartellini a zero devi alzare il tiro con gli ingaggi.

 

Questo modus operandi va avanti da anni, prendono fumo al posto dell’arrosto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, NOVANTESIMO said:

Quello che mi manda al manicomio è vedere i nostri arroccati in area piccola come conigli all'angolo e gli altri che giocano la palla al limite guardati a distanza.

Dove caxxo si vede sta roba?

Nemmeno la Samp.

ma infatti il nostro non e' un catenaccio. Il catenaccio snerva gli avversari che non riescono a trovare nessuna via per rendersi pericolosi. Il nostro e' un arroccarsi senza senso in area di rigore. E infatti il gol lo prendiamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere visto che da tempo stiamo a commentare quasi esclusivamente sconfitte, cose avete trovate di diverso dalle partite con Siviglia, Lione; Villareal ecc,,,, ????

Sempre sovrastati sul lato agonistico, fisico (e quindi anche mentale perchè non è possibile che non siano preparati a dispetto di tutta Europa) rinchiusi e schiacciati nei 16 metri, solito centrocampo ridicolo incapace di fraseggiare, squadra lunghissima.......

Ho citato le squadre incontrate che non mi sembrano paragonabili a City, Real, Bayern ecc, quindi dobbiamo essere molto preoccupati 

Certo, questa volta abbiamo avute occasioni sbagliate direi "imbarazzanti", ma onor del vero il nostro portiere è stato da 8 (e abbiamo pure perso)

IL tutto condito dal "fuoriclasse" che nella partita piu importante dell'anno si può paragonare al Miretti di turno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Crysic ha scritto:

Io non ho nulla contro di te e la tua amicizia con il mister, anzi ti ringrazio per quello che fai per noi e un po' ti invidio perchè sei molto più vicino alla Juventus del 90% di noi.
Però non riesco a vedere un collegamento tra "una rivoluzione dalle fondamenta Qualcosa che si sarebbe dovuto affrontare già qualche anno fa, e il mister che tanti odiano sportivamente lo diceva in tempi non sospetti" e quello che poi si vede. 

Un allenatore ovviamente non può decidere le sorti dei dirigenti però dei giocatori si o quanto meno ha voce in capitolo, specialmente se ti richiamano come salvatore della patria dandoti uno stipendio da top coach (che non sta a me dire se meritato o meno perchè non sono nessuno)
Se tu allenatore vuoi una rivoluzione di questo genere non avalli i rinnovi di Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, De Sciglio ecc.. non chiedi alla Juventus di puntare su giocatori come Paredes o Di Maria che non ti permettono di costruire nulla essendo solo di passaggio, specialmente non essendo un club come il Bayern che invece ci punta (esempi i vari James, Coutinho, Cancelo) avendo però già una rosa con una sua identità. 

E' vero che ha puntato sui giovani, però sono diventati una risorsa nel momento in cui non aveva altro tra le mani. Giocatori che non sono stati inseriti in un contesto definito ma in uno anarchico che non sempre li ha esaltati e aiutati (le prestazioni di Fagioli con annesse lacrime prima e dopo la partita con il Sassuolo) e che ne ha emerso solo in parte le loro potenzialità. Un sistema che comunque ha depotenziato investimenti importati quali Vlahovic, Chiesa, Locatelli oltre agli stessi Di Maria e Paredes tanto chiesti.

Io sono molto grato a quello che ha fatto per noi nella sua prima "era" e non dimenticherò mai le emozioni che la sue Juventus ci hanno regalato, anche quando abbiamo perso contro il Bayern o il Real al termine di partite epiche. Però io ho la sensazione che per ora abbia solo parlato di rivoluzione ma che non abbia fatto nulla per dare quanto meno il via a quest'ultima.

ovviamente sono consapevole che parliamo solo di un allenatore, ma da quanto riportano i vari giornalisti, stiamo parlando comunque di una persona che ha un potere decisionale maggiore di quello di un semplice allenatore. 

Ripeto non ho nulla contro di te e non voglio fare polemica, anzi ti ringrazio nuovamente per portarci le news sull'angolo. 

Essere convinti che Allegri abbia fallito non significa essere contro qualcuno, io stesso penso la stessa cosa. Nel mio post non dicevo che Allegri vorrebbe rivoluzionare e qualcuno non glielo ha permesso. Mi riferivo a quando esonerato disse che alla squadra servivano 6/7 cambi tra i titolari. 
Il discorso stipendio è una cosa che sento spesso è che sinceramente trovo senza senso. Dopo 2 anni così se Allegri fosse gratis saremmo più felici? A me sinceramente il lavoro del ragioniere non mi è mai interessato troppo. La Juve vince? Asfalta gli avversari? Bene. Non lo fa? Male, via si cambia. 
Sul discorso rinnovi e acquisti, Allegri forse lo dimentichiamo è stato richiamato proprio per ripiantare calma e tranquillità dopo due anni di grande confusione. Proprio perché è un’aziendalista. Perché se chiede un trequartista e tu gli porti hernanes non sbatte i pugni sul tavolo, perché se gli riprendi Bonucci, con il quale lo sappiamo tutti il rapporto non è sempre idilliaco non va a piangere dal ds ogni due minuti. Allegri questo è nel bene e nel male, fa con quello che ha. Al limite del vero e proprio autolesionismo. Poi è ovvio che se fa così e vince ha ragione lui. Altrimenti via. Aggiungo che sui contratti dei giocatori argomento che conosco poco, so che ci sono decine di casistiche di accordi di rinnovi legati ad altri parametri e situazioni che non conosciamo. Detto questo, ci fosse pure Gesù in panchina, i rinnovi non sono affari dell’allenatore.

Non solo ha un potere decisionale grande ma essendo l’unico, o quasi, uomo di calcio dopo le dimissioni del management passato, è molto ascoltato. E non vedere che comunque ha retto pressioni e attacchi folli, altri in passato per molto meno e molto più protetti davano in escandescenza o scappavano, vuol dire essere a prescindere contro di lui. E per me finché è seduto in panchina essere contro di lui vuol dire essere contro la squadra. Quando andrà via… addio e forza il prossimo.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perso con quel bidone di Suso che l'ha sparata all'incrocio, poi quel mezzo giocatore di Lamela lasciato solo, il nano fuggito dall'Atalanta, Ocampos scartato dal Genoa e Milan, Fernando di 35 anni mediano, Jesus Navas 38 anni terzino ed ala a tutta fascia, il migliore è Rakitic di anni 35. Il terzino sinistro bravo ma più idoneo a fare da gorilla, insieme allo stopper che ha messo KO Fagioli.. Giusto per renderci conto degli avversari che ci hanno superato. Sono un buon collettivo, ma francamente..  sono molto molto molto deluso dei dettagli. Meglio di tante altre volte ma questa era da vincere e ci sono state tutte le occasioni per farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Chi sono i fans di Cuadrado? 

Quelli che vorrebbero un anno ancora di rinnovo. Tranquillo che ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo un po’.

Coppe giocate davvero in maniera orribile, hai preso botte a destra e sinistra in champions, senza appelli, anche dal Maccabi Haifa e questo è pre penalizzazione.

Campionato disastroso, squadra a tratti senza voglia e con 35 formazioni diverse.

Guida tecnica che ha sbagliato tutto, tutto, tutto e in questi anni non ha creato nulla se non confusione.

Guida societaria prima guidata da deliri di onnipotenza e dopo assente, a loro detta per difenderci ma anche lì arrivano mazzate a destra e sinistra e noi inermi, senza difendere la squadra e soprattutto i tifosi.

Situazione giuridica tremenda, ad oggi non sappiamo cosa faremo l’anno prossimo e dove giocheremo.

 

Serve una tabula rasa pesante pesante, ma non vedo davvero nulla di positivo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Guarda, senza fare polemica, ma i risultati di CR7 da quando è scappato a Manchester mostrano come fosse più un problema che una risorsa. E che l'abbiamo esaltato a discapito del resto della squadra, perché quando abbiamo smesso è diventato ufficialmente un ex. Io resto convinto che, avessimo continuato con Pirlo, avremmo davvero ridistribuito i gol (vedi l'ultima partita in stagione e la coppa Italia).

 

Il colpo cr7 è la genesi della situazione attuale.

nessuna polemica, sono il primo a ritenere l'operazione ronaldo l'inizio del crollo verticale che abbiamo registrato, sia da un punto di vista tecnico che economico. va detto, però, che l'apporto in termini di gol è stato evidente, ed è risultato ancora più evidente dopo che l'abbiamo sostituito con kean e morata, tutto qui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, -Anton10- ha scritto:

Ma per favore

 

hanno fatto 2 gol per errori nostri

Ma non diciamo fesserie…

18 calci d’angolo…e mi fermo qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Simo78 ha scritto:

dopo che ho cambiato 4 allenatori in 4 anni viene il sospetto che vada fatta piazza pulita nei giocatori: a parte bremer, gatti, fagioli, e forse danilo gli altri sono tutti sacrificabili senza troppi rimpianti: ci serve gente che ha fame, cattiveria, e che possibilmente non ha ancora vinto: così si costruiscono i cicli

ma chi hai preso come allenatore, uno che dopo un mese è stato ripudiato dai giocatori e società e un altro alla prima esperienza, poi sei andato a riprenderti il piu scarso di tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pappagone ha scritto:

allora: che Cuadrado,Bonucci,Di Maria,Alex Sandro, siano ex giocatori e che Paredes,Rabiot,Vlaovic,siano giocatori normali e che Rugani,Kean  ecc siano degli scarponi, non c'è dubbio.

Ma se la tua tattica (da NOVE milioni a stagione,ricordiamolo) è mettere un pullman davanti alla difesa,con giocatori fuori ruolo,allenati male che passeggiano in campo, che non fanno un movimento senza palla, che tatticamente non sanno cosa fare, di chi è la colpa?

Se avessimo avuto un mister,non dico guardiola ma un De Zerbi,stai tranquillo che ieri sera saresti passato,nonostante la non eccellenza della rosa.

Noi,con il nostro non gioco,siamo in grado di far sembrare il Real squadre come Cremonese e Lecce, con tutto il rispetto per loro e siamo qui a discutere della rosa.....boh.

Io ormai condanno entrambi i soggetti. Giocatori ed allenatore, per non parlare della società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unica magra consolazione: perdere la finale contro Magic Mou sarebbe stato ancora peggio! 😬 E non possiamo nemmeno dire "vabè, questa stagione disgraziata è finita, raccogliamo i cocci e pensiamo alla prossima"...no, perché ci sono ancora avversari storici pronti ad alzarci trofei in faccia e poi ridere davanti alle nostre penalizzazioni!

 

Siamo come il protagonista sfigato di qualche fiaba/film, che però non ha nessuna speranza di rivalsa o di lieto fine. Siamo diventati una barzelletta che non fa ridere, dei derelitti che suscitano solo pena. Maledetti siano gli artefici di questa distruzione, e vadano al più presto lontano da Torino!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema è che non scherza. Questo rimane sul serio .ghgh

Chi dovrebbe cacciarlo? Scanavino? Calvo? Ferrero? Nel bel mezzo di difese per processi sportivi e non? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve ieri sera  le occasioni LE HA AVUTE ...se qualcuno prende i pali o e' IMPRECISO DAVANTI ALLA PORTA non e' colpa dell' allenatore...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kobayashi ha scritto:

Chi dovrebbe cacciarlo? Scanavino? Calvo? Ferrero? Nel bel mezzo di difese per processi sportivi e non? 

Infatti, come ho detto, nessuno lo caccia e lui non si dimette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:

Essere convinti che Allegri abbia fallito non significa essere contro qualcuno, io stesso penso la stessa cosa. Nel mio post non dicevo che Allegri vorrebbe rivoluzionare e qualcuno non glielo ha permesso. Mi riferivo a quando esonerato disse che alla squadra servivano 6/7 cambi tra i titolari. 
Il discorso stipendio è una cosa che sento spesso è che sinceramente trovo senza senso. Dopo 2 anni così se Allegri fosse gratis saremmo più felici? A me sinceramente il lavoro del ragioniere non mi è mai interessato troppo. La Juve vince? Asfalta gli avversari? Bene. Non lo fa? Male, via si cambia. 
Sul discorso rinnovi e acquisti, Allegri forse lo dimentichiamo è stato richiamato proprio per ripiantare calma e tranquillità dopo due anni di grande confusione. Proprio perché è un’aziendalista. Perché se chiede un trequartista e tu gli porti hernanes non sbatte i pugni sul tavolo, perché se gli riprendi Bonucci, con il quale lo sappiamo tutti il rapporto non è sempre idilliaco non va a piangere dal ds ogni due minuti. Allegri questo è nel bene e nel male, fa con quello che ha. Al limite del vero e proprio autolesionismo. Poi è ovvio che se fa così e vince ha ragione lui. Altrimenti via. Aggiungo che sui contratti dei giocatori argomento che conosco poco, so che ci sono decine di casistiche di accordi di rinnovi legati ad altri parametri e situazioni che non conosciamo. Detto questo, ci fosse pure Gesù in panchina, i rinnovi non sono affari dell’allenatore.

Non solo ha un potere decisionale grande ma essendo l’unico, o quasi, uomo di calcio dopo le dimissioni del management passato, è molto ascoltato. E non vedere che comunque ha retto pressioni e attacchi folli, altri in passato per molto meno e molto più protetti davano in escandescenza o scappavano, vuol dire essere a prescindere contro di lui. E per me finché è seduto in panchina essere contro di lui vuol dire essere contro la squadra. Quando andrà via… addio e forza il prossimo.

Ciao 29…sull’Allegri uomo nulla da dire. Chiunque sa che ha retto la baracca da solo ed è molto più juventino di noi. Ma allo stesso tempo non è possibile che da un punto di vista tecnico non abbiamo prodotto nulla di buono quest’anno perché da quel lato è tutto da cancellare

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....non sono un fan di Allegri la Juve gioca male  e solo di rimessa non vi sono dubbi ma io ho anche una mia teoria in merito e cioè che avendo un centrocampo privo di uomini di temperamento feroce  alla Gatti alla Danilo alla Bremer, questi siccome si ca.ca.no in mano rimangono dietro a fare le barricate assieme ai difensori in  automatico, ogni volta che si fa gol o si prende tutto il centrocampo cambia atteggiamento ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

nessuna polemica, sono il primo a ritenere l'operazione ronaldo l'inizio del crollo verticale che abbiamo registrato, sia da un punto di vista tecnico che economico. va detto, però, che l'apporto in termini di gol è stato evidente, ed è risultato ancora più evidente dopo che l'abbiamo sostituito con kean e morata, tutto qui. 

Sicuramente facendo il suo dovere come finalizzatore e non pretendendo di giocare 38*90 minuti sarebbe stato una risorsa, concordo. Comunque parliamo obiettivamente del finalizzatore migliore da quando ho iniziato a seguire il calcio. Però penso che, ad esempio, Allegri avrebbe/ha benificiato di più di un Ronaldo fatto e finito rispetto a Pirlo, che ha dovuto modificare le sue idee per non trovarselo contro.

 

In ogni caso concordo che la rosa va cambiata almeno in parte, ma secondo me con un allenatore con i *, il ritorno di Kulusevski, un terzino sx e un cc se Rabiot va via, siamo da Scudo.

 

Il problema è che Kulu non torna, l'allenatore rimane questo, e l'anno prossimo sarà ancora purgatorio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pappagone ha scritto:

allora: che Cuadrado,Bonucci,Di Maria,Alex Sandro, siano ex giocatori e che Paredes,Rabiot,Vlaovic,siano giocatori normali e che Rugani,Kean  ecc siano degli scarponi, non c'è dubbio.

Ma se la tua tattica (da NOVE milioni a stagione,ricordiamolo) è mettere un pullman davanti alla difesa,con giocatori fuori ruolo,allenati male che passeggiano in campo, che non fanno un movimento senza palla, che tatticamente non sanno cosa fare, di chi è la colpa?

Se avessimo avuto un mister,non dico guardiola ma un De Zerbi,stai tranquillo che ieri sera saresti passato,nonostante la non eccellenza della rosa.

Noi,con il nostro non gioco,siamo in grado di far sembrare il Real squadre come Cremonese e Lecce, con tutto il rispetto per loro e siamo qui a discutere della rosa.....boh.

In 2 stagioni 0 Zero progressi

ogni partita un’agonia,atteggiamento da provinciale,idee confuse….1/2 tiri in porta a partita…

sta roba non è la Juve

il ciclo Max è ampiamente concluso,triste o meno ma è così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pappagone ha scritto:

allora: che Cuadrado,Bonucci,Di Maria,Alex Sandro, siano ex giocatori e che Paredes,Rabiot,Vlaovic,siano giocatori normali e che Rugani,Kean  ecc siano degli scarponi, non c'è dubbio.

Ma se la tua tattica (da NOVE milioni a stagione,ricordiamolo) è mettere un pullman davanti alla difesa,con giocatori fuori ruolo,allenati male che passeggiano in campo, che non fanno un movimento senza palla, che tatticamente non sanno cosa fare, di chi è la colpa?

Se avessimo avuto un mister,non dico guardiola ma un De Zerbi,stai tranquillo che ieri sera saresti passato,nonostante la non eccellenza della rosa.

Noi,con il nostro non gioco,siamo in grado di far sembrare il Real squadre come Cremonese e Lecce, con tutto il rispetto per loro e siamo qui a discutere della rosa.....boh.

Disamina PERFETTA 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Chi dovrebbe cacciarlo? Scanavino? Calvo? Ferrero? Nel bel mezzo di difese per processi sportivi e non? 

nessuno, allegri ,ad oggi, è la persona "più forte" che c'è alla juve. il resto della dirigenza conta zero per le questioni sportive. lo dimostra il fatto che ieri nel post partita non ha parlato nessuno dei dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

La domanda resta visto che la risposta evidentemente non c’è.

 

In estate hanno preso Bremer e Kostic coi soldi di De Ligt e gli altri tre li hanno presi tutti con zero euro perché quella era l’unica possibilità di fare mercato, finendo ovviamente per pagare stipendi faraonici perché se cerchi i cartellini a zero devi alzare il tiro con gli ingaggi.

 

Questo modus operandi va avanti da anni, prendono fumo al posto dell’arrosto.

 

Torno a dirti che “zero euro” è una locuzione senza senso.

Sono i costi annuali che contano e il georgiano incide come Di Maria, per fare un esempio.


Con i costi sostenuti a bilancio da gennaio 2022 ci esce l’ultimo mercato estivo di Inter, Milan, Lazio e Roma…e probabilmente avanza qualcosa.

 

Di soldi ne sono stati spesi a vagonate.

A *, più che altro.

 

Questo è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

....non sono un fan di Allegri la Juve gioca male  e solo di rimessa non vi sono dubbi ma io ho anche una mia teoria in merito e cioè che avendo un centrocampo privo di uomini di temperamento feroce  alla Gatti alla Danilo alla Bremer, questi siccome si ca.ca.no in mano rimangono dietro a fare le barricate assieme ai difensori in  automatico, ogni volta che si fa gol o si prende tutto il centrocampo cambia atteggiamento ....

Ogni squadra cerca di giocare sui propri punti di forza. Con Locatelli e Miretti cosa devi fare? Con Vlahovic che non stoppa palla? Con Chiesa, Cuadrado e Chiesa in quella condizione? Il punto è che decidi di giocartela con gli interpreti che hai, ovvero sfruttare le ripartenze, come Inter e Roma hanno fatto ma lì ovviamente merito di Inzaghi e Mourinho....  Per me ieri Kean, Iling, Rabiot, Fagioli era il modo migliore per ribaltare il campo e infatti le abbiamo avute le occasioni. Poi se Suso si inventa quel tiro e Chiesa lo spara fuori... Se Di Maria sbaglia in quel modo... Esci. 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.