Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Bonucci annuncia il ritiro nel 2024

Post in rilievo

4 minuti fa, DOJ ha scritto:

Togli il nome a Bonucci e non gioca in nessuna squadra d'Europa. Zero condizione fisica. Secondo me farà fatica a fare una partita da 90 minuti.

Tenuto conto che quando gioca (cioè mai) cammina e quando abbozza uno scatto si fa male, direi che è il suo stesso fisico a fargli capire che non può più giocare a calcio.

 

Si farà un anno di pensione dorata a 7 mln netti, stando in panchina a insultare il quarto uomo e inveire contro la VAR, chiamalo scemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DOJ ha scritto:

Togli il nome a Bonucci e non gioca in nessuna squadra d'Europa. Zero condizione fisica. Secondo me farà fatica a fare una partita da 90 minuti.

Va beh, ma questo è il Bonucci attuale, e infatti mi sembra che la stragrande maggioranza degli utenti sia d'accordo nel dire che era il momento giusto per questo annuncio.

Poi c'è da ricordare quello che è stato Bonucci in 8 dei 9 scudetti vinti, il ruolo che ha avuto in quel periodo così prestigioso e ricco di vittorie (o comunque di esaltanti cammini, come le due finali di CL vinte). 
Cioè, il fatto che Ibra a fine stagione possa smettere col calcio giocato (magari per diventare dirigente del Milan) perché al momento non reggerebbe manco 45' ad alto livello, non va mia a incidere sul fatto che sia stato un campione nell'arco della sua lunga carriera.

Quindi, a mio avviso, se si fa un bilancio complessivo, Bonucci E' STATO un eccellente difensore, che nei suoi periodi migliori avrebbe potuto giocare in qualsiasi club di livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Quindi tu sapevi che quando ha rinnovato avrebbe avuto problemi fisici? Quanti sono i calciatori con la carriera di bonucci che prendono meno di lui? Ha giocato le ultime partite e ha fatto bene e se non ricordo male era in campo l'ultima volta che abbiamo alzato un trofeo,ha fatto anni con una continuità impressionante, non è un mostro di simpatia e la scelta di andare al Milan fu sbagliata ma da qui a sputare su un calciatore con 500 presenze nella Juventus e con una bacheca di trofei di tutto rispetto c'è ne corre. 

Non sapevo che avrebbe avuto un calo, ma non è normale un prolungamento a cifre mostruose a uno che è tornato con la coda tra le gambe ed è molto lontano dalla scadenza.

Siamo gli unici che fanno rinnovi del genere e poi siamo sempre qui a cristonare perchè ci troviamo con i morti in rosa che non smammano pagati come top player.

Forse è ora di finirla di pensare che sia tutto imprevedibile e che siamo gli unici sfigati, forse è ora di adeguare la gestione al 2023.

Questo è un rinnovo folle e non lo si dice ora, lo si diceva già al tempo della firma.

Come fu per Cuadrado, Manduzkic, Khedira, come è per Alex Sandro e come sarà per Danilo ed altri ancora se non cambiamo il modo di fare le cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveMyLove ha scritto:

Ma perchè vedete offensivo, prendere coscienza del fatto che non ne ha più da un po?

Che c'è di male nell'ammettere che si invecchia?

 

P.S. Neanche considero, nel caso specifico, che se c'è uno che ha offeso la nostra maglia è proprio lui. Andando al Milan, per una panchina fatta e tornando con la testa bassa dopo aver BUCATO CLAMOROSAMENTE a Milano. Per un ragazzo che si credeva il miglior centrale al mondo, in grado di tenere una difesa da solo e che invece si è dimostrato un OTTIMO giocatore che ha reso oltre le aspettative per i due che aveva di fianco... Ma questi sono altri discorsi. E non conta che pare che sia stato a capo della rivolta contro Sarri, che lo ha di fatto esonerato dopo poche partite.

Ho mai sentito Bonucci come mio Capitano? Mai. 

Le offese a Bonucci non hanno nulla a che vedere con il fatto che non ne abbia più. Di questo ne è consapevole persino lui. 
Bonucci paga quello che tu poni nel ps e francamente  ciò è ridicolo.

Tutti fanno degli errori e Bonucci è stato il primo a riconoscere la sciocchezza del suo passaggio al Milan.

Ma qui dentro, luogo di puri che epurano, questo non è stato sufficiente per ottenerne il perdono. Ripeto: come tifosi facciamo senso.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, ma questo è il Bonucci attuale, e infatti mi sembra che la stragrande maggioranza degli utenti sia d'accordo nel dire che era il momento giusto per questo annuncio.

Poi c'è da ricordare quello che è stato Bonucci in 8 dei 9 scudetti vinti, il ruolo che ha avuto in quel periodo così prestigioso e ricco di vittorie (o comunque di esaltanti cammini, come le due finali di CL vinte). 
Cioè, il fatto che Ibra a fine stagione possa smettere col calcio giocato (magari per diventare dirigente del Milan) perché al momento non reggerebbe manco 45' ad alto livello, non va mia a incidere sul fatto che sia stato un campione nell'arco della sua lunga carriera.

Quindi, a mio avviso, se si fa un bilancio complessivo, Bonucci E' STATO un eccellente difensore, che nei suoi periodi migliori avrebbe potuto giocare in qualsiasi club di livello.

il momento giusto per questo annuncio era due anni fa, non certo ora.

2 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Le offese a Bonucci non hanno nulla a che vedere con il fatto che non ne abbia più. Di questo ne è consapevole persino lui. 
Bonucci paga quello che tu poni nel ps e francamente  ciò è ridicolo.

Tutti fanno degli errori e Bonucci è stato il primo a riconoscere la sciocchezza del suo passaggio al Milan.

Ma qui dentro, luogo di puri che epurano, questo non è stato sufficiente per ottenerne il perdono. Ripeto: come tifosi facciamo senso.

Il problema è che strapagando i giocatori che non apportano più nessun contributo, faremo schifo almeno un altro anno, se non invertiamo la rotta.

 

A qualcuno non sta bene fare schifo, tutto qua.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Helmut Haller ha scritto:

Le offese a Bonucci non hanno nulla a che vedere con il fatto che non ne abbia più. Di questo ne è consapevole persino lui. 
Bonucci paga quello che tu poni nel ps e francamente  ciò è ridicolo.

Tutti fanno degli errori e Bonucci è stato il primo a riconoscere la sciocchezza del suo passaggio al Milan.

Ma qui dentro, luogo di puri che epurano, questo non è stato sufficiente per ottenerne il perdono. Ripeto: come tifosi facciamo senso.

Ci sono tante persone che offendono Del Piero, che dicono che non è juventino, ecc., ecc.

Ti sorprendi delle offese a Bonucci?

Ahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Mátyás ha scritto:

Tenuto conto che quando gioca (cioè mai) cammina e quando abbozza uno scatto si fa male, direi che è il suo stesso fisico a fargli capire che non può più giocare a calcio.

 

Si farà un anno di pensione dorata a 7 mln netti, stando in panchina a insultare il quarto uomo e inveire contro la VAR, chiamalo scemo.

Speriamo. Ma ho paura che questo quando è a posto giochi  ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Dico solo:

 

Il 17 maggio1987 l'ultima partita, a 32 anni di Platini "Non invecchierò in campo". 

 

Proprio oggi!!

 

Post di offesa verso Platini in 3...2...1 .muttley

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

E questo non l' ho mai capito. Per me i due sono egualmente importanti e si sono completati sempre alla grande. 

Ti ho quotato.

Sull'impegno nulla da dire.

Sulle prestazioni...beh Chiellini senza dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era prevedibile visto che l'anno prossimo scade il contratto. Basta che non levi il posto a Gatti.

Tra l'altro dovrebbero già pensare ai sostituti di Bonucci, Alex Sandro e Cuadrado .uhm

 

PS: Cmq la (B)BBC era fenomenale...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

il momento giusto per questo annuncio era due anni fa, non certo ora.

Va beh, penso che il senso del mio post sia chiaro, a parte le prese di posizione individuali.

Complessivamente è stato uno dei punti di forza, ultimamente non era più al top e anche fisicamente ha iniziato a scricchiolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Va beh, penso che il senso del mio post sia chiaro, a parte le prese di posizione individuali.

Complessivamente è stato uno dei punti di forza, ultimamente non era più al top e anche fisicamente ha iniziato a scricchiolare.

Infatti, è stato un gran bel difensore, ma è stato anche il difensore più pagato della serie a, quindi tutto torna.

 

Tranne in quesi due anni, in cui abbiamo bruciato e bruceremo circa 20 milioni per pagarlo, mentre noi staremo qua a dire che non ci sono soldi per fare una squadra che possa superare la metà campo contro il Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Infatti, è stato un gran bel difensore, ma è stato anche il difensore più pagato della serie a, quindi tutto torna.

 

Tranne in quesi due anni, in cui abbiamo bruciato e bruceremo circa 20 milioni per pagarlo, mentre noi staremo qua a dire che non ci sono soldi per fare una squadra che possa superare la metà campo contro il Monza.

Sì, ma cosa c'entra adesso l'ingaggio, scusa?

Ci sono stati fior di giocatori che hanno percepito ingaggi simili o superiori, rendendo di meno. Anche i 6 milioni di Paredes  e i 7 di Di Maria potevamo impiegarli meglio...

Qua si sta semplicemente dicendo che un nostro giocatore che ha dato molto alla causa, tra un anno dice basta.

Si può dire che poteva già farlo un anno fa, si può dire che fa bene a smettere ora, ma tante altre considerazioni non capisco a cosa servano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembra che a molti sfugga un concetto abbastanza basilare e cioe' che quando si firma un contratto in generale c'e' una certa dose di aleatorieta riguardo a rendimento, infortuni etc... che viene accettata da entrambe le parti e in particolare con un calciatore di una certa eta', entrambe le parti mettono in conto nella negoziazione il fatto che negli ultimi 1-2 anni di contratto il rendimento possa calare sensibilmente . 

Quindi il calciatore ad esempio accetta un ingaggio inferiore di quello che potrebbe ricevere per il suo rendimento normale, considerando tutto, e che riceverebbe se per esempio firmasse un contratto molto breve. Poi a volte succede che il giocatore riesce ad assicurare un buon rendimento fino a fine contratto e allora ci avra' guadagnato la societa, se invece il calo avviene prima del previsto ci avra guadagnato un po' il giocatore ma su N giocatori di questo tipo una volta ci guadagni, un'altra ci perdi e alla fine le cose normalmente si bilanciano.

Pretendere che quando il rendimento comincia a scendere il giocatore debba interrompere il rapporto quindi e' piuttosto naif, semplicemente non e' cosi che funziona, al di la del caso particolare di Bonucci su cui si puo' senz'altro ipotizzare che si sbaglio a fargli quel contratto e poi a rinnovarlo, anche se in quelle decisioni pesano anche la necessita di liberarsi di Higuain per pagare ronaldo e in seguito quella di spalmare l'ammortamento (e non sappiamo cmq davvero a che condizioni fu fatto quel rinnovo).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei il mio capitano, non sei un leader, non sei uno che può minimamente pensare di rappresentare la Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, azionistaminore said:

Una vera bandiera avrebbe tolto il disturbo rinunciando almeno all'ultimo anno di contratto. 

Parlare è facile, ma vorrei vedere quanti rinuncerebbero a 7 mln netti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.