Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

centrattacco

Eliminazione ed onestà intellettuale

Post in rilievo

47 minuti fa, purtroppo_adani ha scritto:

Chiesa è un esterno d'attacco offensivo. Un esterno di attacco offensivo ha nel bagaglio qualche palla persa in uscita per cercare di ribaltare velocemente l'azione. Se il suddetto esterno d'attacco offensivo lo metti a fare il 5° di un 4-5-1 con la linea difensiva dentro la nostra area, la palla persa in uscita, che ci sta, diventa decisiva. E' il risultato di snaturare i giocatori.

Incredibile come non capiscano una cosa così banale.

Puoi mettere di Maria a correre dietro agli altri che palleggiano, una cosa assurda.

Pensa se vinicius si mette a limite dell'area a rincorrere e difendere per 90 minuti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Roma gioca peggio di noi ed è in finale. 

Agli altri va sempre di c. lo in un modo o nell altro a noi invece nelle coppe gira sempre male. 

Ieri molte palle gol anche per noi ma i nostri giocatori di punta hanno tradito!! Delusione cocente! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gioco della Juve e inesistente, senza schemi, senza rabbia, senza idee.  Quello che ci hanno concesso è solo perché sono scarsi, e questo non può essere un merito. Nessuno dei nostri è abituato a tirare in porta o a cercare la porta con fraseggi e movimenti a smarcare i compagni, quello che si vede e dovuto al fatto che tutti giocano a pallone e quindi di base un minimo lo fanno. Con chi è forte abbiamo fatto figure barbine, non elenco neanche quali per vergogna,. A prescindere da chi ha sbagliato il tiro ieri sera,  la colpa è di Allegri, perché sono due anni che vediamo queste partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non è forte e competitiva, è abbastanza mediocre. poi non ha la gamba sulle fasce; nel calcio moderno è il 50%.

è onesto dire che in campionato abbiamo over-performato e io l'ho scritto. non servirà a molto.

è onesto dire che l'inter che ci ha battuto in coppa italia è 10 volte più forte di noi e io l'ho scritto.

è onesto dire che la nostra rosa è migliore di quella del Siviglia ma in questa doppia ha fallito principalmente il mister. e ha fallito tanto a Torino.

la stagione è mediocre e siccome è la seconda il mister andrebbe esonerato, perchè la EL era un traguardo alla nostra portata.

e lo scrivo io che ritengo allegri un top allenatore.

Chiaro che Allegri ha fatto degli errori grossi. Li ha fatti a torino ma li ha fatti anche ieri sera.

Non avrei mai messo Iling su un calciatore esperto come Navas ad esempio. Oppure non avrei fatto giocare Di Maria prediligendo due attaccanti veloci e di contropiede perché loro avrebbero fatto la partita e di rimessa potevamo fare male dato che Gudelj e Bade sono tutto tranne che rapidi. Anche la scelta di Locatelli secondo me è infelice perché ultimamente Paredes risulta più lucido e pulisce molto di più il pallone. Per cui doveva interpretare il momento e mandare in campo l'argentino. Perché il calcio è fatto di momenti e questo era quello di Paredes, per quanto non mi piaccia come calciatore e abbia fatto schifo per tutta la stagione. 

Ma questi sono tutti ragionamenti che si devono fare. Ma si devono fare in maniera civile. Farli con chi dice che Allegri depotenzia i calciatori e che la nostra rosa è fenomenale ma ridotta a un branco di pecore dall'allenatore è impossibile. Non c'è onestà intellettuale nel fare una valutazione del genere.

 

Poi che Allegri vada mandato via è chiaro, non ha le capacità di allenare una rosa di calciatori mediocri. Ha bisogno di calciatori forti tecnicamente per fare il suo gioco speculativo sulle caratteristiche dell'avversario. Al contrario di quello che dicono molti "intenditori" (come ha giustamente detto De Zerbi qualche tempo fa, in italia ci sono 60 milioni di abitanti e 60 milioni di allenatori) Allegri è un fine stratega nell'analizzare l'avversario. Però poi lascia all'interpretazione personale il grosso della fase offensiva, che è codificata in 3 semplici passi da seguire per poi trovare la giocata. Chiaro che se quella giocata viene sistematicamente sbagliata vai in grossa difficoltà. 

Il problema è che pretendiamo che Allegri vada via (a ragione), ma non pretendiamo di migliorare la qualità dei giocatori in campo. Ci accontenteremmo di vedere un Conte tornare per spremere il poco di qualità che c'è in questa rosa...senza capire che chi va in campo più di quello non è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

Scusate, ma una squadra che gioca con Gatti, Miretti, Soulè, Barrenechea, Fagioli, Kean, Iling e tutti giovani con zero esperienza che risorse ha? Che deve prendere a zero un rottame come Pogba a zero? A zero Di Maria? A 800mila euro Milik è due lire Kostic. Che tira avanti con rinnovi automatici a De Sciglio, Cuadrado, Sandro, Bonucci... 

 

Ma già tanto essere arrivati a un passo dalla Finale di Europa League e Coppa Italia, secondi in campionato (con Locatelli titolare). 

Li ho visti, infatti Badé era mezzo infortunato in dubbio fino all'ultimo e Gudelj un centricampista difensivo riadattato. Allegri l'ha preparata per attaccarli in campo aperto e le occasioni ci sono state, poi devi segnare. 

No non puoi giocare davanti all'area e sperare che non tireranno mai in porta. Come ha detto Sczeny se fa tutti quegli interventi c'è qualcosa che non va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Il siviglia è modesto, come noi siamo modesti. 

Due squadre dello stesso livello che si sono incontrate e che si sono giocate la qualificazione fino all'ultimo minuto dei supplementari. Abbiamo avuto occasioni noi per vincere, hanno avuto occasioni loro. Potevamo già chiuderla nel primo tempo viste le occasioni di Gatti, Rabiot, Kean, Di Maria. E non ti dico mezze occasioni, ti parlo di colpi di testa soli a 3 metri dalla porta, uno contro uno col portiere, pali, tiri da dentro l'area centrali e piano. Non lo abbiamo fatto e l'abbiamo presa giustamente nel deretano perché quando si ha l'occasione si deve segnare, indipendentemente se giochi male o meno. 

 

Dire che la nostra rosa è forte e competitiva è essere poco onesti intellettualmente. Cosa che fa comodo perché almeno possiamo trovare il capro espiatorio. Il che va benissimo, ci mancherebbe. Individualizzare il male in una persona/oggetto/pensiero è psicologicamente normale per l'essere umano. Però bisognerebbe avere quella onestà intellettuale che è propria di razze evolute nel valutare in toto la situazione. Siamo mediocri con un allenatore inadeguato a comandare rose mediocri. Ma non diciamo che è colpa dell'allenatore se questi ragazzi sono mediocri, perché questo è mistificare la realtà. Sono mediocri, punto. E Allegri è inadatto a far giocare bene una rosa di mediocri. E' questo il punto della situazione, che nessuno ammette...

Guarda mi basta l'onestà intellettuale di szczesny, per il resto che devo dirti, vediamo il calcio diversamente, che poi è la cosa bella dello sport.

Però prova a pensare quanto devono essere forti Monza, Sassuolo, Spal, salernitana per tenerci testa senza troppi affanni, semplicemente giocando un calcio normale, se noi siamo così mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Poi che Allegri vada mandato via è chiaro, non ha le capacità di allenare una rosa di calciatori mediocri.

Sì, è proprio questo il suo problema .sisi

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma secondo me stai facendo un discorso che esula dal contesto, quando il contesto è l'unica cosa che conta qui.

 

Ti faccio un piccolo paragone semplificato con il mio settore, computer science. Se hai un sistema operativo, che è un sistema molto complesso in cui hai vari processi che girano assieme, e vedi che uno è lento e fa crashare il sistema, cerchi di fixare quello. Ma se tutti iniziano a rallentare e il sistema è completamente in pappa, probabilmente non vai a cercare bug in tutti i processi, come se ci fossero decine di regressioni contemporanee e sconnesse. Magari cerchi qualcosa di sbagliato al livello di process management.

 

Se in azienda smetto di lavorare mi licenziano. Se la produttività di tutti gli impiegati scende, e i neo assunti sembrano idioti, il VP va direttamente dal manager del mio sito a chiedergli che c'è che non va.

Bello il paragone anche perché lavoro in un'azienda informatica anch'io quindi mi ci sono ritrovato .ok

Il fatto però è che paragonare un sistema operativo ad una squadra di calcio è pericoloso. Nel senso, vuoi o non vuoi un sistema operativo ha una codifica standard. Una squadra di calcio dipende da mille fattori che sono soggettivi e non oggettivi. 

Ad esempio, perché Chiesa fa qual dribbling davanti all'area di rigore? Perché è in un momento di poca lucidità mentale per cui vorrebbe per forza incidere nella partita e fa una giocata personale assurda. Questa è una varabile "emotiva" che un computer non può (ancora) parametrizzare. Stesso discorso per Di Maria, vorrebbe incidere ma la giocata non gli riesce e quando si trova davanti al portiere cerca di segnare lui in un modo spettacolare per prendere "confidenza" invece di metterla a Kean a porta vuota. In un momento mentale libero Di Maria che è un grandissimo assist man quella palla la da 100% a Kean. 

 

Stesso discorso vale per la qualità del personale. Se in azienda hai dei fenomeni dello sviluppo software o della programmazione tu puoi dare a loro un progetto e star tranquillo che lo portino a termine con meno bug possibili. Se tu hai gente mediocre il progetto verrà una schifezza anche se l'idea è geniale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestà intellettuale è anche dire che nelle due partite hanno giocato meglio loro. Onestà intellettuale è anche dire che il migliore dei nostri è stato Tek con due tre miracoli e altre parate importanti. Onestà è anche dire che abbiamo passato gran parte della partita dentro la nostra area piccola. Onestà è anche dire che ci hanno schiacciato e gli innumerevoli angoli concessi ne sono la riprova. Onestà è anche dire che questo allenatore e questa società sono inadeguati, anzi sono venefici per i nostri colori. Onestà è anche dire che serve un cambio totale di mentalità, di idea di calcio, perché è insultante che una società gloriosa come la Juve in Europa abbia sempre tutte queste difficoltà e fuori dal campo non sia mai in grado di difendersi o prendere delle iniziative clamorose, tipo ricorso al Tar e la giustizia ordinaria per fare valere i propri diritti a costo di bloccare il campionato. Sempre supini, sempre yesmen, sempre accondiscendenti. Mi sono stancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, migcar ha scritto:

Secondo me la gente a forza di vedere la Juve di Allegri sé dimenticata com'è il gioco del calcio. Haaland sbaglia 2 o 3 gol a partita. Andate su YouTube e guardatevi gli highlights di Basilea-Fiorentina magari poi capite cosa vuol dire creare occasioni 

Infatti sono nero oggi anzi da ieri sera proprio per questo nno è tanto l'eliminazione in se è che quello che abbiamo che si spaccia per allenatore vuole far passare che siamo usciti per gli episodi che la stagione è buona e altri bal bla bla questo mi rende l'umore non pessimo ma di piu 

Tu Juve puoi uscire pure per sfortuna contro una a caso il Getafe ma io voglio una squadra che gioca a calcio crea occasioni se poi la fortuna dice no ok se l'avversario si dimostra piu forte amen 

Ma se non giochi come facciamo da due anni ne la fortuna ne l'aver la rosa migliore rispetto all'avversario può bastare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

Guarda mi basta l'onestà intellettuale di szczesny, per il resto che devo dirti, vediamo il calcio diversamente, che poi è la cosa bella dello sport.

Però prova a pensare quanto devono essere forti Monza, Sassuolo, Spal, salernitana per tenerci testa senza troppi affanni, semplicemente giocando un calcio normale, se noi siamo così mediocri.

Infatti l'onestà intellettuale di Szczesny è stata quella di dire che hanno giocato una partita di m3rda. Lo sanno loro che sono andati in campo, lo dovremmo capire anche noi che determinati errori sono impossibili da accettare. 

 

La seconda parte del discorso lascia il tempo che trova. Se sei la Salernitana è ovvio che contro la Juventus dai il 150% e giochi oltre i tuoi limiti. Poi se le 4 successive le perdi tutte...un campionato va visto nella sua interezza, non se fai 8 partite buone contro le prime 4 in classifica e successivamente non fai un punto...

7 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, è proprio questo il suo problema .sisi

 

sefz

Con rose forti i risultati li ha sempre portati a casa bene o male. Non avrà mai giocato un calcio spettacolare (anche se io ricordo di Juventus molto belle da vedere nei suoi anni), ma i risultati c'erano. Con rose mediocri porta a casa risultati pessimi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

Bello il paragone anche perché lavoro in un'azienda informatica anch'io quindi mi ci sono ritrovato .ok

Il fatto però è che paragonare un sistema operativo ad una squadra di calcio è pericoloso. Nel senso, vuoi o non vuoi un sistema operativo ha una codifica standard. Una squadra di calcio dipende da mille fattori che sono soggettivi e non oggettivi. 

Ad esempio, perché Chiesa fa qual dribbling davanti all'area di rigore? Perché è in un momento di poca lucidità mentale per cui vorrebbe per forza incidere nella partita e fa una giocata personale assurda. Questa è una varabile "emotiva" che un computer non può (ancora) parametrizzare. Stesso discorso per Di Maria, vorrebbe incidere ma la giocata non gli riesce e quando si trova davanti al portiere cerca di segnare lui in un modo spettacolare per prendere "confidenza" invece di metterla a Kean a porta vuota. In un momento mentale libero Di Maria che è un grandissimo assist man quella palla la da 100% a Kean. 

 

Stesso discorso vale per la qualità del personale. Se in azienda hai dei fenomeni dello sviluppo software o della programmazione tu puoi dare a loro un progetto e star tranquillo che lo portino a termine con meno bug possibili. Se tu hai gente mediocre il progetto verrà una schifezza anche se l'idea è geniale...

Ci stiamo ritrovando. Su Chiesa sono d'accordo: ma mentalmente devi recuperarlo, perché è un asset che ha dimostrato in passato di valere molto. Vero che non puoi parametrizzarlo come un pezzo di codice, ma appunto è un impiegato che ha avuto un incidente che me ha penalizzato un rendimento precedentemente stellare. E per recuperarlo devi cercare di adattare anche a lui la struttura di progetto. Se lo frustri (senza dargli opzioni di passaggio e costringendolo a spazzare al 70', quando lui vuole spaccare il mondo) poi succede quello che è successo ieri.

 

E sulla qualità del personale però non concordiamo. Tu, tech lead impressionante a Microsoft, magari passi a Google e per mille motivi fallisci. Ma se stai assumendo tanti programmatori con un grande CV e stanno rendendo poco, magari la leadership è carente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

La cosa peggiore è che ci stiamo abituando a perdere. 

Che ha abituato a perdere parlo del Obsoleto livornese e i suoi seguaci le sconfitte ci stanno il calcio ne è pieno di chi non vince ma io voglio una squadra sempre sul pezzo perdo mi arrabbio sul momento ma poi mi chiedo ho visto la mia squadra fare il possibile? 

Se si gia mi calmo poi analizzo se la sconfitta è arrivata piu per sfortuna o per il fatto di aver trovato un avversario piu forte 

Ma se io JUVE me la faccio sotto con il Maccabi (con cui arrivo a fine girone a pari punti ma ci rendiamo conto che ieri ci poteva stare il maccabi al posto nostro .doh)  che senso ha dire altro? 

L'unica cosa da fare dato che l'obsoleto livornese non ha la dignita per dimettersi è mostrargli la porta a questo punto dato che la stagione è finita potrebbe essere accompagnato alla porta oggi stesso che senso ha continuare con il peggior allenatore di sempre (la sua seconda versione potete dire quello che volete batte in negativo tutte le JUVE pure quelle dei Marchesi Ferrara Zaccheroni Del Neri loro almeno non avevano in mano la rosa piu ampiamente pagata in serie A 

Con questa seconda parentesi non solo a smontato tutto il bello della prima parentesi per me l'ha anche annullato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Bello il paragone anche perché lavoro in un'azienda informatica anch'io quindi mi ci sono ritrovato .ok

Il fatto però è che paragonare un sistema operativo ad una squadra di calcio è pericoloso. Nel senso, vuoi o non vuoi un sistema operativo ha una codifica standard. Una squadra di calcio dipende da mille fattori che sono soggettivi e non oggettivi. 

Ad esempio, perché Chiesa fa qual dribbling davanti all'area di rigore? Perché è in un momento di poca lucidità mentale per cui vorrebbe per forza incidere nella partita e fa una giocata personale assurda. Questa è una varabile "emotiva" che un computer non può (ancora) parametrizzare. Stesso discorso per Di Maria, vorrebbe incidere ma la giocata non gli riesce e quando si trova davanti al portiere cerca di segnare lui in un modo spettacolare per prendere "confidenza" invece di metterla a Kean a porta vuota. In un momento mentale libero Di Maria che è un grandissimo assist man quella palla la da 100% a Kean. 

 

Stesso discorso vale per la qualità del personale. Se in azienda hai dei fenomeni dello sviluppo software o della programmazione tu puoi dare a loro un progetto e star tranquillo che lo portino a termine con meno bug possibili. Se tu hai gente mediocre il progetto verrà una schifezza anche se l'idea è geniale...

bellissimo post, ma il problema a mio avviso è ciò che accade dopo il gol segnato, praticamente da sempre negli ultimi anni con Max. Se Di Maria l'avesse passata a Kean e avessimo segnato, ci saremmo subito chiusi a cappola, cercando sporadicissime ripartenze, poi magari raddoppiavamo pure, ma più probabilmente ci saremmo fatti schiacciare e saremmo tornati in parità già nel primo tempo, perchè non abbiamo la capacità di difendere bassi, soprattutto fuori casa in uno stadio bolgia. E' quel tipo di stagione lì, ne abbiamo vissute tante, anche in passato. Sono quelle stagioni in cui, soprattutto fuori casa, non porti mai a casa questo tipo di partite, perchè hai poco carattere per soffrire in certi contesti e poca esperienza in troppi uomini chiave. Io questa stagione la vedo molto simile all'ultima con Lippi prima di Capello, quella 2003/04, in cui anche nelle partite in cui giocavi benino non portavi a casa mai nulla di nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Chiaro che Allegri ha fatto degli errori grossi. Li ha fatti a torino ma li ha fatti anche ieri sera.

Non avrei mai messo Iling su un calciatore esperto come Navas ad esempio. Oppure non avrei fatto giocare Di Maria prediligendo due attaccanti veloci e di contropiede perché loro avrebbero fatto la partita e di rimessa potevamo fare male dato che Gudelj e Bade sono tutto tranne che rapidi. Anche la scelta di Locatelli secondo me è infelice perché ultimamente Paredes risulta più lucido e pulisce molto di più il pallone. Per cui doveva interpretare il momento e mandare in campo l'argentino. Perché il calcio è fatto di momenti e questo era quello di Paredes, per quanto non mi piaccia come calciatore e abbia fatto schifo per tutta la stagione. 

Ma questi sono tutti ragionamenti che si devono fare. Ma si devono fare in maniera civile. Farli con chi dice che Allegri depotenzia i calciatori e che la nostra rosa è fenomenale ma ridotta a un branco di pecore dall'allenatore è impossibile. Non c'è onestà intellettuale nel fare una valutazione del genere.

 

Poi che Allegri vada mandato via è chiaro, non ha le capacità di allenare una rosa di calciatori mediocri. Ha bisogno di calciatori forti tecnicamente per fare il suo gioco speculativo sulle caratteristiche dell'avversario. Al contrario di quello che dicono molti "intenditori" (come ha giustamente detto De Zerbi qualche tempo fa, in italia ci sono 60 milioni di abitanti e 60 milioni di allenatori) Allegri è un fine stratega nell'analizzare l'avversario. Però poi lascia all'interpretazione personale il grosso della fase offensiva, che è codificata in 3 semplici passi da seguire per poi trovare la giocata. Chiaro che se quella giocata viene sistematicamente sbagliata vai in grossa difficoltà. 

Il problema è che pretendiamo che Allegri vada via (a ragione), ma non pretendiamo di migliorare la qualità dei giocatori in campo. Ci accontenteremmo di vedere un Conte tornare per spremere il poco di qualità che c'è in questa rosa...senza capire che chi va in campo più di quello non è...

ottima sintesi. io è da mesi che sostengo che accanirsi solo sulla figura di Allegri è limitativo.

società (intesa come centro decisionale), allenatore, squadra sono tutte e tre inadeguate al momento.  

per come la vedo io la priorità è l'inserimento di un direttore sportivo, cioè di una persona "pensante" che è in grado di impostare una strategia, di prendere decisioni "sensate" (il contrario cioè di trovarsi in rosa contemporaneamente Chiesa, Cuadrado, Kulusevsky sulla destra e nessun difensore centrale adatto per giocare nel centro-sinistra). 

a mio avviso la rosa è molto modesta, ci saranno giocatori che sicuramente non sono valorizzati da Allegri ma certe prestazioni (vedi Di Maria ieri) si spiegano anche per co responsabilità dei giocatori.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexJuventus3 ha scritto:

Ci stiamo ritrovando. Su Chiesa sono d'accordo: ma mentalmente devi recuperarlo, perché è un asset che ha dimostrato in passato di valere molto. Vero che non puoi parametrizzarlo come un pezzo di codice, ma appunto è un impiegato che ha avuto un incidente che me ha penalizzato un rendimento precedentemente stellare. E per recuperarlo devi cercare di adattare anche a lui la struttura di progetto. Se lo frustri (senza dargli opzioni di passaggio e costringendolo a spazzare al 70', quando lui vuole spaccare il mondo) poi succede quello che è successo ieri.

 

E sulla qualità del personale però non concordiamo. Tu, tech lead impressionante a Microsoft, magari passi a Google e per mille motivi fallisci. Ma se stai assumendo tanti programmatori con un grande CV e stanno rendendo poco, magari la leadership è carente.

Credo che il problema di Allegri sia tutt'altro che la leadership però...mi sembra che sia riconosciuto dai calciatori come il proprio leader e sia rispettato all'interno dello spogliatoio. Per lo meno da quello che traspare all'esterno...

Io ho sempre visto Allegri come un grande stratega dal punto di vista analitico. Nel senso, sa molto bene come giocano le squadre avversarie e spesso riesce ad imbrigliarle nel gioco che vuole fargli fare lui. Il problema è che lascia la fase offensiva con pochi codici da seguire e molta libertà. Sono sicuro che a molti calciatori piaccia giocare con questo tipo di allenatori perché essendo libero in campo sei più a tuo agio. Infatti in tanti ne parlano molto bene. Però poi per giocare con libertà in attacco devi essere molto capace sia tecnicamente sia di posizione. Devi sapere sempre dove stare, quello che fare e quando farlo. 

Noto che queste caratteristiche nei nostri calciatori latitano pesantemente, per cui di conseguenza le prestazioni sono quello che sono. A questo punto, se Allegri non è capace di cambiare metodo, allora va mandato via. Ma se Allegri va mandato via è un fallimento per quelli in campo perché ci siamo resi conto che non sono forti, ma calciatori normali che hanno bisogno di una guardia carceraria alla Conte per performare. 

 

A questo punto mi chiedo...la Juventus è una società che ha bisogno di calciatori mediocri e un allenatore capace a farli giocare oppure calciatori forti e un allenatore capace di gestirli e preparare le partite in base all'avversario? Io sono più propenso a calciatori forti e un allenatore che li gestisca. Poi che l'allenatore si chiami Allegri, Zidane, Ancelotti poco mi interessa. Non sono affezionato ad un nome. 

 

PS: Il problema è che tu stai prendendo dei programmatori con un CV abbastanza vuoto (Vlahovic, Locatelli, Gatti, Bremer, Chiesa) e il VC stai cercando di arricchirlo tu. Quelli che hanno il CV buono li hai presi che erano buoni a programmare con COBOL...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Rude Man ha scritto:

Allegri ha un sacco di colpe ma Di Maria e Chiesa sono stati imbarazzanti ieri. Hanno pensato solo a se' stessi.

Loro 2 e Cuadrado che ha fatto una prestazione scandalosa hanno deluso troppo.

Amarezza.

La palla non data a Kean da Di Maria è roba da sostituzione immediata di quest'ultimo....non scherziamo, anche se sono convinto che gli stessi due giocatori nel City se la sarebbero passata e sarebbe stato gol. Mancano le situazioni provate in allenamento, se ci fate caso, ognuno fa quel che vuole e spesso si va al tiro senza mai guardare il compagno vicino....l'unico schema è palla sulle fasce e cross...stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Con rose mediocri porta a casa risultati pessimi...

Non penso affatto che la nostra rosa sia "mediocre".

Peraltro, sono tutti Nazionali.

 

In ogni caso, si torna sempre al solito discorso..

 

La qualità di questa squadra BASTA (e avanza) per evitare le figure barbine e ignominiose fatte in Champions. Col Maccabi (!)..

O in campionato col Monza.

Ma anche col Siviglia, che è estremamente più "mediocre" di noi..

 

Ma poi scusami un attimo..

Ma quel pover'uomo in panchina, avrà UNA responsabilità?

È imputabile di qualche cosa?

Di qualche risultato (che non c'è)?

O le cose accadono indipendentemente da lui e dal suo lavoro?

 

In quest'ultimo caso, non si capisce perché la Società gli corrisponda lo stipendio più alto della rosa (!)..

 

Spero abbiano preso contezza che questo "progetto" (diciamo così) è fallito.

Non porta da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mentalità si insinua nella mente dei giocatori togliendobserenita e sicurezza.

Mi pare evidente.

 

Anche noi tifosi siamo mentalizzati così. 

Alzi la mano chi al gol di Dusan non si è  settato sul fare gli scongiurinper arrivare al 90 piuttosto che sperare di fare il secondo.

E dopo avere preso il pareggio.non sognavamo i supplementari e poi i rigori?

 

Ecco cosa fa la mentalità. Il famoso braccino corto.

 

Ci vuole una Juve nuova e tutto deve partire dalla guida tecnica.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La mentalità si insinua nella mente dei giocatori togliendobserenita e sicurezza.

Mi pare evidente.

 

Anche noi tifosi siamo mentalizzati così. 

Alzi la mano chi al gol di Dusan non si è  settato sul fare gli scongiurinper arrivare al 90 piuttosto che sperare di fare il secondo.

E dopo avere preso il pareggio.non sognavamo i supplementari e poi i rigori?

 

Ecco cosa fa la mentalità. Il famoso braccino corto.

 

Ci vuole una Juve nuova e tutto deve partire dalla guida tecnica.

 

Hai perfettamente ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestà intellettuale vorrebbe che tutti ammettessero la realtà dei fatti. Sono tutti colpevoli ad iniziare da Max che in 2 anni non è riuscito a dare impronta alla squadra passando per Di Maria dove ignora VOLUTAMENE Kean libero, passando per Chiesa che commette errori che nemmeno in oratorio finendo a tutti quei giocatori che trovandosi da soli dinanzi al portiere 8 volte su 10 sbagliano.
Ma la cosa bella è la continua ripetizione di questi errori in campionato ma l’unica cosa che i tifosi vedono è l’allenatore.


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, loropo ha scritto:

bellissimo post, ma il problema a mio avviso è ciò che accade dopo il gol segnato, praticamente da sempre negli ultimi anni con Max. Se Di Maria l'avesse passata a Kean e avessimo segnato, ci saremmo subito chiusi a cappola, cercando sporadicissime ripartenze, poi magari raddoppiavamo pure, ma più probabilmente ci saremmo fatti schiacciare e saremmo tornati in parità già nel primo tempo, perchè non abbiamo la capacità di difendere bassi, soprattutto fuori casa in uno stadio bolgia. E' quel tipo di stagione lì, ne abbiamo vissute tante, anche in passato. Sono quelle stagioni in cui, soprattutto fuori casa, non porti mai a casa questo tipo di partite, perchè hai poco carattere per soffrire in certi contesti e poca esperienza in troppi uomini chiave. Io questa stagione la vedo molto simile all'ultima con Lippi prima di Capello, quella 2003/04, in cui anche nelle partite in cui giocavi benino non portavi a casa mai nulla di nulla.

Vedi, hai aggiunto un interessante spunto alla conversazione. Ci sono state anche stagioni pessime con allenatori universalmente riconosciuti bravi. Non penso che qui dentro Lippi venga considerato un allenatore scarso...no? Eppure ci sono state Juventus poco brillanti anche con Lippi.

 

Il fatto è che questa squadra non è ha le caratteristiche tecniche adatte a comandare le partite a meno che non sia veramente molta poca cosa la squadra avversaria e che ti attende bassa (come ha fatto la cremonese ad esempio). Per cui a me difesa bassa e contropiede andrebbe anche bene, se è fatto con criterio. Se puntualmente ogni volta che hai un'occasione per ripartire sbagli il passaggio, sbagli il dribbling, sbagli la scelta, sbagli il tiro in porta, diventa difficile. Quante volte ieri abbiamo sbagliato il passaggio in uscita o Di Maria ha perso palla quando serviva qualità in uscita? Se vuoi giocare basso e contropiede serve precisione massima nelle giocate che si fanno. E poi l'idea era anche giusta perché loro lo soffrono il contropiede. Ed era giusto anche mettere Kean proprio per questo motivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.