Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

The Italian Giants

Tempo scaduto, game over

Post in rilievo

1 ora fa, Sugar75 ha scritto:

Resoconto perfetto amico mio, inattaccabile. Sarri fu cacciato a pedate dopo uno scudetto, Pirlo prima scelto e difeso, vince due coppe, riesce seppur rocambolescamente ad arrivare quarto e viene silurato. Due pesi due misure?

La squadra di Sarri era un'altra squadra. Ieri avrebbe passeggiato a Siviglia, non puoi paragonare quei giocatori a quattro scappati della next gen che hanno giocato quest'anno. Pirlo non stava costruendo nulla, non puoi dire "i trofei". Perché scusa, la coppa vinta giocando malissimo con un gollettino di Ronaldo vale 100 e la finale persa da Allegri ai supplementari contro Inter vale zero? Forse la verità sta nel mezzo. La squadra di oggi non è pronta per vincere, ma può farlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, BIGnotorius ha scritto:

Se, come pare, non giocheremo le coppe il prossimo anno ben venga un Palladino qualsiasi… così da ripartire da una base di gioco.

 

Considerato come abbiamo giocato in Europa quest'anno, un anno di stop dalle coppe, per rifondare la squadra con nuovo staff tecnico e nuovo preparatore atletico non può che giovarci.

Ieri ci ha mandato a casa una squadra che è a 38 punti dal Barcellona: così come siamo conciati ora, sarei preoccupato a giocare contro squadre come il City.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, VViktor91 ha scritto:

Il giorno in cui prendemmo Ronaldo, sentimmo che stavamo per arrivare all’apice della nostra storia. Mai avrei immaginato che quello sarebbe stato l’inizio della fine, che mi sarei ritrovato anno dopo anno depresso dopo quasi ogni partita. Non è solo questione di Allegri, che per carità va esonerato oggi stesso, ma di ciò che è successo all’interno della società. La Juve che aspirava a dominare il calcio mondiale non esiste più, sostituita da una società piena di fantocci che la juventinità non sanno nemmeno che cosa sia. Va rifondato tutto, dall’allenatore ai calciatori alla dirigenza. Abbiamo bisogno di gente che sappia cosa significhi stare alla Juventus. 

L'arrivo di Ronaldo se fosse conciso anche con un allenatore diverso probabilmente poteva portarci in vetta al mondo. 

Ronaldo ha coperto tutte le magagne di un gioco ormai al capolinea.  Le immagini di Ronaldo a centrocampo con le braccia lungo il corpo in attesa di un passaggio di 60 metri  ancora le ricordo. 

Poi è venuto il COVID a complicare il tutto. 

Io sostengo che i problemi della Juve sono nati con la finale di Cardiff non per la sconfitta ma l'esserci arrivati.

Perchè quello era l'anno giusto per cambiare l'allenatore (Guardiola all'epoca era disponibile) ma l'essere arrivati in finale ha di fatto bloccato il tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PirrO ha scritto:

ovunque se c'è un fallimento paga l allenatore

 

da noi no

 

perchè ? 

perché in una società azzerata lui ha lanciato giovani e tenuto su una società e una squadra. Poi si può perdere o vincere una semifinale di Coppa Italia o una di Europa League. Come arrivare secondi.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quanto vi agitate 

Abbiamo passato anni senza vincere 

Sempre a piangere 

Bisogna passare il momento

Si deve anche perderen con dignità senza isterismi ormai sono gli interisti che vengono qui a farsi due risate

Ma secondo te il problema è non saper perdere? Credi che il tifoso juventino sia scoraggiato perchè è stata una stagione costellata di sconfitte?

 

Qui il problema è più grosso, è che non si vede la luce in fondo al tunnel, ci hanno tolto la speranza di ripresa.

L'idea di un altro anno senza un vero allenatore in panchina, i rinnovi contrattuali di giocatori strabolliti e ormai dannosi, il sistema mafioso sportivo italiano che approfitta dell'assenza di una presenza forte in società..sono queste le cose che mettono ansia e deprimono i tifosi. 

Magari fosse solo perdere l'ennesima partita contro una squadra in europa..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, arabafenice ha scritto:

Te la dico tutta, sinceramente io penso questo...

Lui ha vinto grazie a Conte che aveva infuso intensità, applicazione, spirito di sacrificio e CORAGGIO, queste qualità sono andate via via scemando con il suo arrivo e con l'abbandono di quei giocatori che le trasmettevano agli altri. Sarri e Pirlo si sono ritrovati delle squadre in cui quelle caratteristiche erano ridotte al lumicino ma erano ancora presenti, infatti qualcosa hanno ottenuto.

Sarri voleva ripristinare una certa disciplina all'interno del gruppo, ma il gruppo aveva ormai appreso, che non serve allenarsi tanto, che l'applicazione tattica non serve a nulla e lo hanno sfanculato subito, con Pirlo (a cui io avrei dato più tempo) l'indisciplina ha preso il soppravvento e AA pensava che l'autorità di Allegri avrebbe riportato la squadra sulla retta via, ma non aveva capito che tutto iniziò con lui, e quindi ha fatto tornare MA per completare l'opera di distruzione.

Sì lo ammetto, non ho nessuna stima per le capacità professionali di questo tecnico.

 

Probabilmente hai ragione, in questa ottica infatti a me sarebbe piaciuto dopo l'Allegri1 non l'inadatto Sarri (x la Juve) ma non allenatore straniero che avrebbe portato proprio quei "sentimenti" tipo Conte ma ad un livello superiore di Conte stesso, che in Europa è sempre andato malissimo con tutte le squadre che ha allenato...

Per me un allenatore non straniero alla Juve non ce la farebbe a cambiare mentalità, sarebbe fagocitato nel solito tran tran

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Carl66 ha scritto:

Dovresti girare le tue riflessioni ad Acciuga, visto che per lui alla fine è stata una buona stagione.....

 

In secondo luogo anche ad Elkann che si è completamente dimenticato cos'è e cos'è stata la Juventus....

La Juventus è stata anche quella che ci ha messo 10 anni per tornare a vincere un campionato dal Trap 1 a Lippi vedendo vincere Inter,Milan e Napoli...non ci siamo suicidati allora magari non facciamolo nemmeno adesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Light Juve said:

Fratello, purtroppo qui c'è gente non sa guardare oltre il suo palmo di naso, e non capisce l'assoluto MIRACOLO sportivo che si sta facendo e l'opera di costruzione.

grande .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DOJ ha scritto:

perché in una società azzerata lui ha lanciato giovani e tenuto su una società e una squadra. Poi si può perdere o vincere una semifinale di Coppa Italia o una di Europa League. Come arrivare secondi.

ma si ma certo

 

si puo anche fare 3 punti in un girone di UCL

non offrire una proposta di calcio accettabile in due anni

svalutare per intero il parco giocatori di una società 

 

Però ehi , arrivi secondo dietro gente che speso un quinto di quello che spendi te ,dove a casa loro ne hai presi 5 e sei andato a scappare nello spogliatoio ...

 

e poi si , puoi stare 210 minuti nella tua area ed essere eliminato da na squadra zeppa di mediocri , ma che , a differenza tua sa gicoare a calcio

 

e sai perchè ?

 

perchè il tuo allenatore , da anni , non sa proporre un idea di calcio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

In un'epoca normale, tranquilla della storia bianconera si con buona probabilità sarebbe stato allontanato. Qui invece le probabilità si invertono. Il nostro è un contesto storico di fragilità del club. La dirigenza scelta dalla proprietà è lì per occuparsi di questioni legali, difficilmente si accollerà la responsabilità del cambio allenatore. Procrastinando di uno, o addirittura due (portandolo quindi a scadenza) anni la scelta fatidica. 

Senza contare la pesantezza economica che una tale scelta comporterebbe nell'immediato. A maggior ragione considerando l'eventuale non partecipazione alle coppe europee.

L'unica è se lui stesso non decida di accettare offerte che gli garantiscano una vetrina che, nello scenario peggiore ahinoi, la Juve nell'immediato non può offrire. 

Purtroppo è lo specchio dell'attuale situazione in casa Juventus.

Una crisi economica che, probabilmente, è la peggiore della storia e la mancanza di una dirigenza che si assuma la responsabilità di fare scelte importanti.

 

Ad oggi la Juventus è debole.

In qualsiasi contesto di un top club europeo, Allegri sarebbe stato cacciato dopo le figuracce contro Maccabi Haifa e Benfica.

 

Non è per la partita di ieri sera che va cacciato, ma perché in due anni ha distrutto tutto ciò che gli è stato dato in mano. Vlahovic, arrivato in gran forma da Firenze, è l'esempio più concreto.

 

Allegri va, in qualsiasi caso, cacciato e sostituito.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tommaso ha scritto:

Io di solito rifuggo le soluzioni facili a problemi complessi... Tutti i protagonisti hanno una parte di responsabilità e non è nella rimozione di uno solo di questi che si sistemano le cose

C'è luce in fondo al Forum.

È una concatenazione di scelte sbagliate.

Da non aver sostituito Marotta.

Ad aver rimesso Allegri in panchina 

A giocatori con un tecnica e una concentrazione che farebbero fatica in serie B(non scherzo).

Il processo di rifondazione non durerà due o tre stagioni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sta un anno così, per di più con l'effetto penalizzazione, assurdo vedere questa isteria. Purtroppo chi scassa la * da monculo, e si è messo a tifare Juventus solo perché vince, fatica ad accettare una stagione così, lo capisco. A me invece va benissimo perché ci garantisce che qualche piccolo sosia, tra 20 anni, scasserà le balle su un forum del Milan, dell'inter o del napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

C'è luce in fondo al Forum.

È una concatenazione di scelte sbagliate.

Da non aver sostituito Marotta.

Ad aver rimesso Allegri in panchina 

A giocatori con un tecnica e una concentrazione che farebbero fatica in serie B(non scherzo).

Il processo di rifondazione non durerà due o tre stagioni...

Meglio ancora aver voluto sostituire Marotta, licenziandolo, col nuovo e super capace Paratici 🙄🙄🙄🙄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da 2 anni che ho lo champagne in frigo..non volevo il suo ritorno e spero se ne vada al più presto..ci vorrà molto tempo per rimediare ai danni che ha fatto, ci vorrà molto per inculcare nei calciatori il concetto di tattica , schemi e soprattutto rialzarli moralmente, dato che hanno perso la cosa più importante che serve ad una squadra per fare bene,

 

l'entusiasmo e il divertimento di giocare a calcio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PirrO ha scritto:

ovunque se c'è un fallimento paga l allenatore

 

da noi no

 

perchè ? 

Non lo sai da noi la è colpa è per forza dei giocatori mica può essere colpa dell'illuminato infatti ne abbiamo cambiati 15 negli ultimi 2 anni e non è cambiato niente.  .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PirrO ha scritto:

ma si ma certo

 

si puo anche fare 3 punti in un girone di UCL

non offrire una proposta di calcio accettabile in due anni

svalutare per intero il parco giocatori di una società 

 

Però ehi , arrivi secondo dietro gente che speso un quinto di quello che spendi te ,dove a casa loro ne hai presi 5 e sei andato a scappare nello spogliatoio ...

 

e poi si , puoi stare 210 minuti nella tua area ed essere eliminato da na squadra zeppa di mediocri , ma che , a differenza tua sa gicoare a calcio

 

e sai perchè ?

 

perchè il tuo allenatore , da anni , non sa proporre un idea di calcio 

ma una persona che riconduce tutto all'allenatore non è lucida, quindi non vede le cose nel suo complesso, quindi non devo convincere nessuno.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si dovrebbe aggiungere anche il "condizionamento esterno", ma non giustifica i risultati pessimi in due anni. Pirlo e Sarri hanno vinto, ma sono stati cacciati.

Se Allegri non cambierà tutto (allenamenti, modo di giocare e altro) saranno altri due anni di sconfitte.

Intanto i media festeggiano le tre italiane in finale. L'unica pecora nera è la Juve. Una figura di m. colossale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste due stagioni certificano che le vittorie ottenute nel primo ciclo sono state ottenute "nonostante Allegri" e non "grazie a lui". Per vincere ha avuto bisogno di uno squadrone clamoroso, e comunque riusciva a violentare il gioco del calcio.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DarthNoldor ha scritto:

Meglio ancora aver voluto sostituire Marotta, licenziandolo, col nuovo e super capace Paratici 🙄🙄🙄🙄

Da qualche parte dovevano partire le stronxate...

È iniziato da lì, passando per un acquisto non sostenibile, arrivando a mercati fatti da parametri 0 bolliti o Rotti.

Adesso siamo saturi finanziariamente e scarsi qualitativamente.

Ergo se qua dentro si pensa che basti silurare allegher (cosa buona e giusta) per tornare a competere,siamo lontani dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, tiger man ha scritto:

Quanto vi agitate 

Abbiamo passato anni senza vincere 

Sempre a piangere 

Bisogna passare il momento

Si deve anche perderen con dignità senza isterismi ormai sono gli interisti che vengono qui a farsi due risate

Si deve perdere con dignità sul CAMPO, cosa che con Allegri non succede da 2 anni.

 

Gli interisti secondo me vengono qua a trollare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus dovrebbe ripartire completamente da zero, abbandonando la mentalità difensivista e speculativa che quest'uomo ha inculcato nella testa di molti come se fosse l'unico modo che può portare la Juve alla vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PirrO ha scritto:

ovunque se c'è un fallimento paga l allenatore

 

da noi no

 

perchè ? 

Calma. Dipende dagli allenatori. Quelli che non sono amici degli amici pagano dopo neanche un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.