Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mago di Avola

Andrea Agnelli e la Juve, è finita per sempre?

Post in rilievo

È stato il principale colpevole di questa catastrofe economica, ambientale, tecnica e giuridica nella quale siamo piombati come club.

La sua arroganza e la sua superbia hanno iniziato ad erodere dalle fondamenta da Cardiff in poi e molti hanno iniziato ad accorgersene solo quando è venuto giù il palazzo.

Stia pure dove si trova adesso che nessuno ne sentirà la mancanza.

 

E mi auguro che a breve quel che rimane della fu famiglia Agnelli faccia il regalo migliore possibile a chi ama la Juventus.

VENDERLA.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AA ha abbandonato la nave che affonda e c’è qualcuno che lo rivuole al timone?… santo cielo! Che delusione… almeno oggi. Ad un ritorno ci spero ma che sia da vincente, anche sul piano della giustizia. Siamo stanchi di essere presi in giro.

Ma tanto ormai si aspetta solo la fine del campionato per togliere quei punti giusti-giusti per affossare definitivamente la Juventus da una giustizia sportiva a dir poco grottesca! 
I campionati le altre squadre li vincono una volta ogni 30 anni solo penalizzando la Juventus, altrimenti col binocolo otterrebbero quei titoli in Italia e che le aprono pure le porte in Europa. Tra scudetto cartonati e scudetti taroccati è un attimo. Io sono con Del Piero quando dice che questo è solo un momento, poi torneremo a vincere come siamo abituati! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Agnelli era troppo avanti non per il Calcio (che a breve saprà evolversi grazie alla Superlega), ma per certi tifosi che digitando dalle loro tastiere cercano di descrivere la Luna vedendola riflessa in un pozzo secco.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

elkan è stata la sciagura della juve

la famiglia elkan non è agnelli non c'entrano nulla

elkan è uno che pensa ai soldi non ha passioni per lui la juve ora è un problema e ci farà mandare in c pur di vendere la rosa partire dai giovani e rimettere le perdite

lapo è sciroccato

andrea era l'unico che ama la juve ha fatto errori ma l avrebbe difesa se il cugino non l avesse scaricato e venduto alla FIGC

vi hanno portato ad odiare andrea che pure ha fatto errori certo ma ripeto AMA la juve

lui è un vero agnelli gli ELKAN NO

dopo la carognata del 2006 ancora credete a sto finto salvatore. hanno messo i migliori avvocati? certo. bisogna vedere il mandato

allegri gioca male sarà bollito ma verrà usato come garante in serie B se ci mandano in B perchè NESSUNO verrà da noi per questo se lo tengono buono

non volete capire. se fossimo più intelligenti staremmo tutti in piazza a chiedere la vendita

oggi gravina ha detto non vogliamo perdere i brand juve

secondo me di acquirenti ne troviamo a bizzeffe

che si facciano da parte senza andrea la storia di agnelli e la juve è finita

elkan non sono agnelli e non c'entrano nulla con i nostri colori

non ti lasciar suggestionare dal cognome

una cosa sono i cognomi, un'altra le persone

AA conta poco, non è il proprietario della juve

il proprietario è Elkan, exor detiene oltre il 60% delle azioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo intenzione di aprire un topic differente, ma che avrebbe trattato anche di AA, dunque approfitto di questa conversazione rimanendo in tema 😄

 

"Piccola" premessa..

Mi sono iscritto a VS nel lontano 2012. 

Mi sono innamorato della JUVE (scritta in maiuscolo mi piace ancora di più, mi ricorda le migliaia di cartoncini sventolati ad Udine durante il nostro 5 Maggio) molti anni prima. 

Non ho visto moltissime cose, come altri qui, ma ricordo di aver passato parte della mia adolescenza immaginando di poter toccare il cielo con le giocate del mio juventino preferito, Zizou. Non ricordo granché della notte di Roma 96, e ricordo molto più vividamente tutte le finali venute dopo quella. Ero anche a Rimini, mia città natale, a vedere la prima di B, e se Dio vuole ci sarò (anche se ora vivo dall'altra parte del mondo) anche all'inizio di qualsiasi competizione giocheremo il prossimo anno. Ho anche avuto la fortuna di conoscere alcune persone, al tempo, legate alla Juve che hanno portato un paio di "gurate", e mi hanno avvicinato di più ad un mondo che sognavo da bambino. 

 

Considerato tutto questo, ed essendo ancora innamorato di questi colori, ti dico.. No, non me lo auguro un ritorno di AA e non vedo come sia possibile. Seppur in contesti  (e reati ipotizzati, mi viene da dire) diversi, vedo molte similitudini con la situazione dell'ex Triade. Al tempo era "abbiamo 7 (?) titolari nella finale dei mondiali e la squadra più forte d'Europa (che non dimentico giocare in ciabatte ad Anfield e ad Highbury)" , oggi e' "abbiamo vinto 9 scudetti di fila e abbiamo avuto gente del calibro di CR7"  Ok, molto bello.

 

Pero' dove siamo oggi?

Il nostro ultimo successo Europeo e' datato 1996, un anno nel quale molta gente in Italia neanche aveva internet in casa, giusto per dare un'idea di quanto tempo sia passato. Il ciclo dei 9 Scudetti e' impressionante e leggendario, ma provatemi a dirmi che non avete un po' di amaro in bocca per aver mancato la consacrazione in Europa. 

E in campo nazionale?

Io ve lo giuro, ci metto tutto l'amore possibile, ma fisicamente non ce la faccio a seguire 90 minuti di partita. 

Non dico che mi aspetto di veder giocare il City, ma come appassionato di calcio non sposo questa versione di Allegri che ormai vediamo da Cardiff ad oggi. 

Non so cosa sia successo quella notte dopo la partita, ma qualcosa si e' rotto sia in Allegri che in Agnelli. 

 

La Juve di oggi sembra basata su 2 dogmi: 

1) Gli Agnelli/Elkann sono la Juve.

2) Allegri e' l'unico allenatore/possibile DT sulla faccia della terra. 

 

Come se ne esce?

Cancellando i suddetti dogmi.

 

1) Non entro nel dettaglio per quanto riguarda questioni di giustizia, specialmente quando stiamo parlando anche e soprattutto di giustizia ordinaria e non solo quella sportiva. Pero' neanche credo ad ogni singola teoria del complotto. Non dico che non ci possa essere un certo "accanimento", l'Italia la conosciamo tutti e conosciamo bene gli italiani e cosa può fare la fede sportiva in certi contesti. Pero', allo stesso tempo, che qualche "cavolata" per non dire peggio sia stata fatta, ce ne possiamo rendere conto anche solo dalla gestione mediatica di tutte queste faccende. Tutto questo dovrà essere provato, ma un'accusa di falso in bilancio (specie per una società quotata) non e' una multa per parcheggio in doppia fila..  

 

Hanno allontanato l'artefice principale dei successi, Marotta, come un cane senza la minima riconoscenza.  Marotta che in 3 (T R E) anni ha guidato quei cadaveri nerazzurri a uno scudetto, coppe Italia, supercoppa, finale di europa league, e finale di champions (che grazie agli Dei del calcio la disputeranno contro probabilmente la squadra migliore nella storia della Premier League, anche se si sa le finali sono partite a parte..) 

 

Lo hanno rimpiazzato con soluzioni interne che, in preda a chissà quali deliri di onnipotenza, hanno distrutto tutto quello che di buono si era creato. Io onestamente non sono sorpreso dalla FIGC, la Procura, UEFA, Ceferin, etc... Ovvero... Che dovevano fare? Escono carte e indagini ufficiali della procura mettendo in dubbio qualsiasi cosa sia successa negli ultimi 3/4 anni alla Juventus, dovevano dire "no, tranquilli ci fidiamo, aspettiamo e vediamo?" 

 

E Ceferin? Sicuramente avrà più scheletri nell'armadio del vecchio denti gialli, ma voi che avreste fatto al suo posto? Fino al giorno prima Agnelli era suo amico e braccio destro, mentre allo stesso tempo si stava preparando a metterglielo in quel posto. Seppur con un progetto che ha validi punti, non era quella (una vera e propria imboscata) la maniera di presentarlo. In 3 giorni la Superlega si e' smantellata, e persino Florentino Perez si e' esposto a poco a poco con più cautela. 

 

Agnelli in tutto questo era presidente e PROPRIETA' (tramite il cugino) Juve. Per me questa e' una gestione imperdonabile e da dilettanti. O, meglio, una gestione lasciata preda di emozioni ed impulsività, cose che non ti puoi permettere in una società come la Juventus. 

 

Agnelli non e' la Juve, gli Elkann non sono la Juve.

NOI E LE NOSTRE STORIE SIAMO LA JUVE. E spero che un giorno, le stesse persone che hanno visto nei vari City, PSG, etc.. opportunità di investimento e passione, vedano lo stesso nella Juventus. 

 

2) Allegri e' una diretta conseguenza di tutto questo. Anche se cambiasse atteggiamento e mentalità (cosa che dubito) credo che la sua figura sia troppo compromessa per essere anche l'uomo della ripartenza. Semplicemente.. Basta! E lo dico sempre con stima per Max che come uomo ho sempre apprezzato. 

 

Per quanto ne sappiamo, il prossimo anno possiamo giocare in Champions tanto quanto possiamo giocare in B.

Paradossalmente, non mi interessa tanto. 

 

Vi dico solo che qui dove vivo ora, Stati Uniti, la gente si sta appassionando sempre di più al calcio. Ho provato a far vedere ad un amico di qui l'andata della partita col Siviglia e ha faticato a capire perché fossi cosi appassionato per la Juventus. Per contro, non toglieva gli occhi dalla TV quando abbiamo visto l'ultima del City in Premier. 

 

Non dico di giocare come Guardiola fa giocare la sua squadra e di avere Haaland davanti. 

Non dico di vincere ogni partita e fare (magari vincendone qualcuna) sempre la finale di Champions. 

Ma almeno dateci qualcosa per il quale vale la pena passare 90 minuti della nostra vita allo stadio o davanti a uno schermo.

 

La Juve non ha bisogno di Agnelli, ne di tutta la famiglia.

Abbiamo "solo" bisogno di qualcuno che ci veda come un buon investimento e, soprattutto, una passione senza pero' dimenticarsi che nessuno e' al di sopra delle regole, incluso nel paese del "cosi fan tutti" perché e' il primo paese pronto a fregarti e a fartela pagare con gli interessi nel momento in cui pesti i piedi alle persone sbagliate, e credo che questo (al di la di molte cose che non sappiamo) sia cio che e' successo nella storia recente della Juventus e di chi l'ha sciaguratamente gestita. 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Quasi non si nota la differenza da quando non c'è più, fantasma era prima e fantasma adesso.

 

Una persona che vive sulle nuvole, senza il minimo contatto con la realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SethRollins21J ha scritto:

Avevo intenzione di aprire un topic differente, ma che avrebbe trattato anche di AA, dunque approfitto di questa conversazione rimanendo in tema 😄

 

"Piccola" premessa..

Mi sono iscritto a VS nel lontano 2012. 

Mi sono innamorato della JUVE (scritta in maiuscolo mi piace ancora di più, mi ricorda le migliaia di cartoncini sventolati ad Udine durante il nostro 5 Maggio) molti anni prima. 

Non ho visto moltissime cose, come altri qui, ma ricordo di aver passato parte della mia adolescenza immaginando di poter toccare il cielo con le giocate del mio juventino preferito, Zizou. Non ricordo granché della notte di Roma 96, e ricordo molto più vividamente tutte le finali venute dopo quella. Ero anche a Rimini, mia città natale, a vedere la prima di B, e se Dio vuole ci sarò (anche se ora vivo dall'altra parte del mondo) anche all'inizio di qualsiasi competizione giocheremo il prossimo anno. Ho anche avuto la fortuna di conoscere alcune persone, al tempo, legate alla Juve che hanno portato un paio di "gurate", e mi hanno avvicinato di più ad un mondo che sognavo da bambino. 

 

Considerato tutto questo, ed essendo ancora innamorato di questi colori, ti dico.. No, non me lo auguro un ritorno di AA e non vedo come sia possibile. Seppur in contesti  (e reati ipotizzati, mi viene da dire) diversi, vedo molte similitudini con la situazione dell'ex Triade. Al tempo era "abbiamo 7 (?) titolari nella finale dei mondiali e la squadra più forte d'Europa (che non dimentico giocare in ciabatte ad Anfield e ad Highbury)" , oggi e' "abbiamo vinto 9 scudetti di fila e abbiamo avuto gente del calibro di CR7"  Ok, molto bello.

 

Pero' dove siamo oggi?

Il nostro ultimo successo Europeo e' datato 1996, un anno nel quale molta gente in Italia neanche aveva internet in casa, giusto per dare un'idea di quanto tempo sia passato. Il ciclo dei 9 Scudetti e' impressionante e leggendario, ma provatemi a dirmi che non avete un po' di amaro in bocca per aver mancato la consacrazione in Europa. 

E in campo nazionale?

Io ve lo giuro, ci metto tutto l'amore possibile, ma fisicamente non ce la faccio a seguire 90 minuti di partita. 

Non dico che mi aspetto di veder giocare il City, ma come appassionato di calcio non sposo questa versione di Allegri che ormai vediamo da Cardiff ad oggi. 

Non so cosa sia successo quella notte dopo la partita, ma qualcosa si e' rotto sia in Allegri che in Agnelli. 

 

La Juve di oggi sembra basata su 2 dogmi: 

1) Gli Agnelli/Elkann sono la Juve.

2) Allegri e' l'unico allenatore/possibile DT sulla faccia della terra. 

 

Come se ne esce?

Cancellando i suddetti dogmi.

 

1) Non entro nel dettaglio per quanto riguarda questioni di giustizia, specialmente quando stiamo parlando anche e soprattutto di giustizia ordinaria e non solo quella sportiva. Pero' neanche credo ad ogni singola teoria del complotto. Non dico che non ci possa essere un certo "accanimento", l'Italia la conosciamo tutti e conosciamo bene gli italiani e cosa può fare la fede sportiva in certi contesti. Pero', allo stesso tempo, che qualche "cavolata" per non dire peggio sia stata fatta, ce ne possiamo rendere conto anche solo dalla gestione mediatica di tutte queste faccende. Tutto questo dovrà essere provato, ma un'accusa di falso in bilancio (specie per una società quotata) non e' una multa per parcheggio in doppia fila..  

 

Hanno allontanato l'artefice principale dei successi, Marotta, come un cane senza la minima riconoscenza.  Marotta che in 3 (T R E) anni ha guidato quei cadaveri nerazzurri a uno scudetto, coppe Italia, supercoppa, finale di europa league, e finale di champions (che grazie agli Dei del calcio la disputeranno contro probabilmente la squadra migliore nella storia della Premier League, anche se si sa le finali sono partite a parte..) 

 

Lo hanno rimpiazzato con soluzioni interne che, in preda a chissà quali deliri di onnipotenza, hanno distrutto tutto quello che di buono si era creato. Io onestamente non sono sorpreso dalla FIGC, la Procura, UEFA, Ceferin, etc... Ovvero... Che dovevano fare? Escono carte e indagini ufficiali della procura mettendo in dubbio qualsiasi cosa sia successa negli ultimi 3/4 anni alla Juventus, dovevano dire "no, tranquilli ci fidiamo, aspettiamo e vediamo?" 

 

E Ceferin? Sicuramente avrà più scheletri nell'armadio del vecchio denti gialli, ma voi che avreste fatto al suo posto? Fino al giorno prima Agnelli era suo amico e braccio destro, mentre allo stesso tempo si stava preparando a metterglielo in quel posto. Seppur con un progetto che ha validi punti, non era quella (una vera e propria imboscata) la maniera di presentarlo. In 3 giorni la Superlega si e' smantellata, e persino Florentino Perez si e' esposto a poco a poco con più cautela. 

 

Agnelli in tutto questo era presidente e PROPRIETA' (tramite il cugino) Juve. Per me questa e' una gestione imperdonabile e da dilettanti. O, meglio, una gestione lasciata preda di emozioni ed impulsività, cose che non ti puoi permettere in una società come la Juventus. 

 

Agnelli non e' la Juve, gli Elkann non sono la Juve.

NOI E LE NOSTRE STORIE SIAMO LA JUVE. E spero che un giorno, le stesse persone che hanno visto nei vari City, PSG, etc.. opportunità di investimento e passione, vedano lo stesso nella Juventus. 

 

2) Allegri e' una diretta conseguenza di tutto questo. Anche se cambiasse atteggiamento e mentalità (cosa che dubito) credo che la sua figura sia troppo compromessa per essere anche l'uomo della ripartenza. Semplicemente.. Basta! E lo dico sempre con stima per Max che come uomo ho sempre apprezzato. 

 

Per quanto ne sappiamo, il prossimo anno possiamo giocare in Champions tanto quanto possiamo giocare in B.

Paradossalmente, non mi interessa tanto. 

 

Vi dico solo che qui dove vivo ora, Stati Uniti, la gente si sta appassionando sempre di più al calcio. Ho provato a far vedere ad un amico di qui l'andata della partita col Siviglia e ha faticato a capire perché fossi cosi appassionato per la Juventus. Per contro, non toglieva gli occhi dalla TV quando abbiamo visto l'ultima del City in Premier. 

 

Non dico di giocare come Guardiola fa giocare la sua squadra e di avere Haaland davanti. 

Non dico di vincere ogni partita e fare (magari vincendone qualcuna) sempre la finale di Champions. 

Ma almeno dateci qualcosa per il quale vale la pena passare 90 minuti della nostra vita allo stadio o davanti a uno schermo.

 

La Juve non ha bisogno di Agnelli, ne di tutta la famiglia.

Abbiamo "solo" bisogno di qualcuno che ci veda come un buon investimento e, soprattutto, una passione senza pero' dimenticarsi che nessuno e' al di sopra delle regole, incluso nel paese del "cosi fan tutti" perché e' il primo paese pronto a fregarti e a fartela pagare con gli interessi nel momento in cui pesti i piedi alle persone sbagliate, e credo che questo (al di la di molte cose che non sappiamo) sia cio che e' successo nella storia recente della Juventus e di chi l'ha sciaguratamente gestita. 

 

 

 

 

 

 

 

Mi sono fermato a "qualche cavolata, per non dire peggio, è stata fatta". 20 anni di persecuzioni su tutto il possibile e siamo ancora a "si ma se ci indagano qualche cavolata...". Si, le plusvalenze che fanno tutti e una manovra stipendi in cui dei documenti sono stati depositati in ritardo. Eccole "le cavolate"! Eh ma sia mai che si creda che sia una persecuzione! Non dobbiamo fare i piangina noi, dobbiamo essere superiori! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

AA ha abbandonato la nave che affonda

Non è vero ma ormai vale scrivere la qualunque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Rimanga a quel paese (in Olanda che avete capito...) e spero che presto si porti appresso pure il cugino.

Super mega .quotone

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Mi sono fermato a "qualche cavolata, per non dire peggio, è stata fatta". 20 anni di persecuzioni su tutto il possibile e siamo ancora a "si ma se ci indagano qualche cavolata...". Si, le plusvalenze che fanno tutti e una manovra stipendi in cui dei documenti sono stati depositati in ritardo. Eccole "le cavolate"! Eh ma sia mai che si creda che sia una persecuzione! Non dobbiamo fare i piangina noi, dobbiamo essere superiori! 

io mi son fermato a "l'amaro in bocca"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccia lui, io restero' Juventino, con la maiuscola, a vita e che gli altri vadano affanchiulo per mille generazioni. MI sono proprio stufato di queste persecuzioni, 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.