Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mago di Avola

Andrea Agnelli e la Juve, è finita per sempre?

Post in rilievo

lo ringrazio per quello che ci ha dato (9 scudetti ed altri svariati titoli nazionali), ma credo sia meglio separarsi qui per sempre. Idem Elkann.....La Juve per emergere in ambito europeo e starci in maniera fissa, deve cambiare proprietà. Mio pensiero ovviamente.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, domiemar ha scritto:

La Juventus è l'unica società al mondo di proprietà di una famiglia da oltre 100 anni... famiglia  che l'ha resa,  per stile, unica e diversa da tutte le altre. Certo AA non è  l'Avvocato e se ha commesso errori l'ha fatto perché cercava il meglio per la Juventus (ad una squadra imbattibile in Italia e tra le migliori d'Europa aveva aggiunto CR7 ... non poteva certo prevedere la pandemia e le partite a porte chiuse). Il record di 9 scudetti  rimarrà tale per secoli ... Chi rinnega AA e la famiglia Agnelli merita una proprietà di cinesi

Non è più quella Juve!Mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Scaal ha scritto:

e dove siamo scusa? siamo secondi in campionato e fuori alle semifinali di EL. Siamo a 2 anni senza vittorie dopo 10 dove tutto l'universo mondo ci hanno visto solo vincere. Scudetti senza mai perdere, scudetti a 102 punti, scudetti vinti sul milan, scudetti persi a ottobre per tutti gli addetti ai lavori e poi vinti a maggio.

 

Dov'è che siamo? Se siamo (o saremo) in b o senza europa per 3-4 anni non è colpa di Andrea Agnelli, ma merito delle procure. O A.A. centra pure con le procure?

un mondo molto ristretto il tuo.

nel mio universo mondo ho visto due finali perse di cui una malamente.

ho visto un girone giocato male come mai in vita mia.

a meno che per universo mondo tu non intenda il campionato italiano degli ultimi 10 anni.

 

PS: lo scudetto vinto con 102 punti è stato vinto dall'allenatore che il nostro ex presidente ha bannato a vita alla juve.

mentre questi due anni, di zero titoli, ce li ha regalati ancora lui con un bel quadriennale, e ce ne aspettano altri due per non farci mancare niente.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, bonve ha scritto:

un mondo molto ristretto il tuo.

nel mio universo mondo ho visto due finali perse di cui una malamente.

ho visto un girone giocato male come mai in vita mia.

a meno che per universo mondo tu non intenda il campionato italiano degli ultimi 10 anni.

 

PS: lo scudetto vinto con 102 punti è stato vinto dall'allenatore che il nostro ex presidente ha bannato a vita alla juve.

mentre questi due anni, di zero titoli, ce li ha regalati ancora lui con un bel quadriennale, e ce ne aspettano altri due per non farci mancare niente.

 

 

 

Una finale di champions ti ricordi da quanto non la giocavamo? 

Prima di A.A., e in 120 anni di storia, sai quanti presidenti hanno visto alzare la coppa?

Quello dei 102 bannato a vita, se ne è andato lui a metà preparazione estiva o ho capito male?

E ti ricordo: quando conte andò via sbattendo la porta durante il ritiro, Agnelli ha tirato fuori dal cilindro quello stesso allenatore che ci ha fatto fare quelle finali e tutta quella sfilza di scudetti. E bada bene, io spero che si dimetta domani.

Ma dire che A.A. non sia stato l'artefice di una dittatura juventina durata 10 anni e che mai si era vista nella nostra storia e nella storia del calcio italiano è essere in malafede. Che poi il ritorno di allegri sia un errore è palese (a posteriori però)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Scaal ha scritto:

 

Una finale di champions ti ricordi da quanto non la giocavamo? 

Prima di A.A., e in 120 anni di storia, sai quanti presidenti hanno visto alzare la coppa?

Quello dei 102 bannato a vita, se ne è andato lui a metà preparazione estiva o ho capito male?

E ti ricordo: quando conte andò via sbattendo la porta durante il ritiro, Agnelli ha tirato fuori dal cilindro quello stesso allenatore che ci ha fatto fare quelle finali e tutta quella sfilza di scudetti. E bada bene, io spero che si dimetta domani.

Ma dire che A.A. non sia stato l'artefice di una dittatura juventina durata 10 anni e che mai si era vista nella nostra storia e nella storia del calcio italiano è essere in malafede. Che poi il ritorno di allegri sia un errore è palese (a posteriori però)

l'unica cosa che ha tirato fuori agnelli è marotta dalla juve. (su chi ha scelto allegri, non ci sono notizie)

ancora ci deve (devono) spiegare le motivazioni, semplicemente si è letto sul giornale: "marotta non sarà più il ds della juve" fine.

e poi, sulla finale, non serve a niente arrivare alle finali se non le vinci, serve solo economicamente, e basta.

due su due perse, è un cosa grossa, non è una bazzecola, è una delusione enorme.

dal cilindro se vogliamo parlare in questi termini ha tirato fuori il predestinato, quello si... un allenatore che non aveva mai allenato... messo alla guida della juve.

si l'ha tirato fuori dal cilindro, il cilindro delle hazzate.

PS: fra l'altro, mia opinione personale, questa si, secondo me AA ha messo pirlo li per un'anno, sapendo benissimo che in realtà voleva riportare allegri, ed ha aspettato che il mister si godesse l'ultimo anno di stipendio a sbaffo, per poi ricaricarlo con un bel quadriennale... mentre pirlo era li a faticare.. il presidente si accordava con il suo amico.

a pirlo non è stato perdonato niente, allegri alla juve può pure arrivare quinto con zero titoli e non lo mettono in discussione neanche a morire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, bonve ha scritto:

l'unica cosa che ha tirato fuori agnelli è marotta dalla juve. (su chi ha scelto allegri, non ci sono notizie)

ancora ci deve (devono) spiegare le motivazioni, semplicemente si è letto sul giornale: "marotta non sarà più il ds della juve" fine.

e poi, sulla finale, non serve a niente arrivare alle finali se non le vinci, serve solo economicamente, e basta.

due su due perse, è un cosa grossa, non è una bazzecola, è una delusione enorme.

dal cilindro se vogliamo parlare in questi termini ha tirato fuori il predestinato, quello si... un allenatore che non aveva mai allenato... messo alla guida della juve.

si l'ha tirato fuori dal cilindro, il cilindro delle hazzate.

PS: fra l'altro, mia opinione personale, questa si, secondo me AA ha messo pirlo li per un'anno, sapendo benissimo che in realtà voleva riportare allegri, ed ha aspettato che il mister si godesse l'ultimo anno di stipendio a sbaffo, per poi ricaricarlo con un bel quadriennale... mentre pirlo era li a faticare.. il presidente si accordava con il suo amico.

a pirlo non è stato perdonato niente, allegri alla juve può pure arrivare quinto con zero titoli e non lo mettono in discussione neanche a morire.

tutto quello che vuoi, ma che centra con il decennio di vittorie sotto la sua presidenza? Davvero non capisco.

Ha fatto errori, ha scelto male, ha mandato via ed ha fatto arrivare... e quindi?

Questo E' diventato presidente a maggio 2010, quindi ha preparato la stagione 2010-11 fino a quella 2022-23. Alla fine saranno 12 anni di presidenza e 10 di vittorie. Non è che le finali le ha giocate lui, come non le ha giocate il boniperti presidente o Chiusano. Ma ci siamo arrivati sotto di lui.

Sotto Chiusano per dire, abbiamo vinto la coppa 96 e abbiamo perso scudetti in malo modo, abbiamo avuto Borussia 97, Real Madrid 98 e Milan 2003, abbiamo tenuto bachini e venduto henry, abbiamo avuto Maifredi e non ci siamo qualificati SUL CAMPO alle coppe europee perdendo all'ultima giornata contro il genoa che ci andò al posto nostro.

 

Prima di A.A. i nostri presidenti sono stati (dal 2003 al 2010) Grande Stevens, Cobolli Gigli e Blanc. Prima di Conte/Allegri i nostri allenatori sono stati Ranieri, Ferrara, Zaccheroni e Del Neri. I calciatori meglio se non te li dico perchè arrivavamo settimi in serie a. 

 

E tu critichi il decennio di Andrea Agnelli perchè abbiamo perso 2 finali e preso Allegri? Io Metterei la firma per vincere 9 scudetti consecutivi e fare 2 finali in 12 anni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fox Vega ha scritto:

si... e così facendo ti sei ridotto a fare scambi e operazioni di mercato esclusivamente per motivazioni economiche atte a coprire i passivi di bilancio, senza alcun valido criterio tecnico ed entrando in un circolo vizioso che ci porterà conseguenze pesanti per le prossime stagioni.

Chiamasi MALAGESTIONE.

Ripeto..così fan tutte le top europee eccetto il bayern....certo malagestione da parte di tutti questi grandi club che vogliono competere x i massimi traguardi europei....poi Elkann ripianava come fanno gli sceicchi in francia e in inghilterra, come fanno a barcellona....le conseguenze le portiamo esclusivamente perchè ci hanno voluto intenzionalmente colpire, non per altro

l'alternativa è quella di  tenere i conti in ordine e presentarsi in europa come una fiorentina qualsiasi a fare la cenerentola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

Ripeto..così fan tutte le top europee eccetto il bayern....certo malagestione da parte di tutti questi grandi club che vogliono competere x i massimi traguardi europei....poi Elkann ripianava come fanno gli sceicchi in francia e in inghilterra, come fanno a barcellona....le conseguenze le portiamo esclusivamente perchè ci hanno voluto intenzionalmente colpire, non per altro

l'alternativa è quella di  tenere i conti in ordine e presentarsi in europa come una fiorentina qualsiasi a fare la cenerentola.

No.

Se vuoi spendere come fanno gli sceicchi lo fai e te ne sbatti se a fine stagione i milioni di passivo a bilancio sono 300 invece che 200.

Te ne sbatti se un anno sbagli un acquisto multimilionario che fallisce la stagione e lo devi mandare in prestito con stipendio pagato all'estero per toglierlo dalle balle.

Ti focalizzi solo ed esclusivamente sul rinforzare il roster a disposizione del tuo allenatore, top anche lui.

 

In questo caso non è stato così.

Si è voluto avere la botte piena e la moglie ubriaca. Incipriando il bilancio per nascondere le falle, anche a costo di fare operazioni senza alcun fondamento tecnico pur di generare plusvalenze.

Pensiamo alle operazioni spinazzola-pellegrini o arthur-pjanic.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 5/20/2023 at 7:25 AM, CR50 said:

AA è stato un visionario, ma ha volato troppo in alto e gli sgherri del calcio lo hanno punito — e noi siamo caduti con lui.

Per questo è difficile dire se sia un personaggio positivo o negativo per la Storia del club (i 9 scudetti di fila valgono questa caduta?), ma sicuramente ha fatto quello che ha fatto per il bene della Juve.

SI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo sia stato anche mal consigliato dopo l’addio di Marotta sopratutto dal punto di vista finanziario andando dietro ad un giocatore d’azzardo come Paratici. Fino all’acquisto di Cr7 tutto sommato eravamo una società sostenibile. Ha anche avuto sfiga che è scoppiato il Covid con mancati introiti del pubblico e quindi di tutta la parte marketing. Poi di lì in poi è stato tutto un susseguirsi di mettere toppe sui debiti facendo debiti o manovre azzardate. 
Peró i 9 scudetti, varie coppe Italia supercoppe e due finali di CL non vanno cancellate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, tiger man ha scritto:

forse non hai inteso quello che ho detto

perchè è esattamente quello che dici

elkan ha dato la juve a suo cugino perché non gliene frega nulla e gli ha detto di spendere poco e non gravare su exor

all'inizio lo si è fatto stadio introiti bilanci ok

appena le cose sono andate male lo ha cacciato ed adesso cerca la via di fuga per dimensionare le perdite

se questo vuol dire fuori dalle coppe abbassamento ingaggi fuori i campioni e partire dalla b o dalla c con ragazzini lo farà

perchè è LUI il proprietario

il discorso dei cognomi è legato all amore per la juve

per elkan è solo una fastidiosa eredità del nonno ed era diventato un peso mediatico enorme del cugino

ora che tutti i tifosi juventini lo odiano lo ha mandato in esilio e non è più un pericolo

e la juve è solo un fastidio

 

l'amore per la juve e la famiglia Agnelli lo puoi dedurre dal mio avatar, ma gli eredi non sono allo stesso livello

per questo facevo distinzione tra cognomi e persone

però ti faccio notare che a mio avviso se non ci fossero stati i problemi giudiziari AA sarebbe restato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impeccabile come tutto il gruppo dirigenziale fino al 2017,poi è partito di brocca e ci ha lasciato macerie e disastri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Andrea è nato e cresciuto all'interno della Juventus, vicino ai suoi genitori e poi, più grande a fianco di Giraudo.

Quando ha assunto la Presidenza io ero convinto di essere al sicuro.

Non so che cosa gli sia preso negli ultimi anni per aver esposto la Juventus ai rischi che poi si sono trasformati negli attuali danni che stiamo subendo.

L' efficacia gestionale della Dinastia Agnelli all'interno delle loro Aziende è sempre passata dalla scelta di uomini,manager capaci.

Negli ultimi anni, nella Juventus, questo meccanismo si è gravemente inceppato.

Poi, per rispondere al topic, vedere sua madre ancora oggi seduta in tribuna (molto più che una figura di rappresentanza) e dal mio punto di vista la presenza dell'attuale allenatore e di certe figure dirigenziali mi fa pensare che Andrea non sia ancora del tutto fuori dai giochi.

Sono curioso di vedere se prossimamente  ci saranno cambiamenti drastici nelle figure dell'area sportiva.

 

La Juventus è la squadra della famiglia Agnelli da 100 anni. È anche normale che ci sia attaccamento. Ma che Andrea, nella seconda parte della sua gestione, sia stato catastrofico purtroppo è un dato di fatto.

Non credo tornerà proprio perché ha cmq portato a notevoli danni economici e di immagine che difficilmente gli saranno perdonati da Elkann.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La storia di AA come presidente dovrebbe essere valutata in due tranche. La prima è stata quella di un presidente capace, passionale e lungimirante. La seconda invece è stata quella di un uomo in preda al suo ego, manipolato da presidenti stranieri ben più scaltri e protetti di lui. Un presidente che per non avere nessuno che potesse fargli ombra, si è circondato di gente incapace.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, westsidegoku ha scritto:

Avrei delle remore anche sul primo Agnelli se proprio vogliamo suddividere in 2 blocchi la sua esperienza da presidente.

Per me non si può suddividere in 2 fasi,è la stessa persona solo che nei primi anni andava tutto col pilota automatico.

La società è cresciuta economicamente fino ai debiti e al Covid perchè è stato un decennio in cui gli introiti di tutti i club sono cresciuti "esponenzialmente"

 

Il Primo Agnelli è quello del "tavolo della pace con Moratti" o della richiesta di 581 milioni di danni alla Figc (finita in una vera e propria pagliacciata,o ce le siamo scordate le risate che si sono fatti tutti).

È quello che dopo 2 scudetti si è rimangiato la parola sul non mettere la 3 stella e ha deciso di metterla solo perchè "Adidas voleva cosi".

 

La decisione di fare ad Allegri 10 anni di contratto complessivi (6 anni il primo ciclo e 4 al 2 ciclo)a chi la attribuiamo ? quando era palese già al suo 3 anno quali erano i pregi e i difetti di questo allenatore.

Higuain a 90 e Ronaldo a 100 complessivi annui mi sembrano siano scelte prese prima del Covid.

 

Se tu parli di guerra che ci hanno scatenato,chi ha preso la decisione di instaurare 0 rapporti con tutti ?

Chi ha preso la decisione di creare una società competitor dell''Uefa senza un business plan e senza nessun arma dalla propria parte ?

 

Ovviamente rispetto la tua opinione,ma non penso che il paragone con Moratti sia fuori luogo.

Entrambi hanno vinto,ma spendendo molto più di quanto ci si poteva permettere.

Entrambi si sono circondati di amici e yes man in società (c'è qualche differenza tra Paratici e Branca ?)

Decisioni prese solo per dimostrare e non per logica (Lippi all'Inter e Sarri alla Juve,entrambi inadatti a quelle squadre e all'ambiente ma presi solo per il loro passato).

Entrambi hanno preso i giocatori più forti della loro epoca (Ronaldo nei 90,CR7 nei 10)sperando che gli facessero vincere tutto ma poi si scordavano di compare gli altri (pensavano di vincere poi con Gli Adani e gli A.Sandro titolari).

Vogliamo parlare dei rinnovi non sense faraonici ai senatori dello spogliatoio/amici (Recoba,Bonucci).

 

E ci sarebbero tantissime altre similitudini in queste 2 presidenze,anzi in verità tutte similitudini riconducibili a tutti i presidenti/dirigenti incompetenti.

 

 

 

 

 

 

abbiamo delle opinioni differenti 

Oggettivamente Andrea Agnelli è stato il presidente dei 9 scudetti di fila dopo anni di settimi posti

La società fino alla scommessa Ronaldo aveva dei buoni bilanci ed era in crescita

dopo sia i risultati che i bilanci sono stati negativi

Se andiamo sulle opinioni, siamo sul soggettivo e quindi tutte valide, tutte opinabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/5/2023 Alle 23:58, Giorgino ha scritto:

Qui non è in questione l'amore per la Juve...chi pensa che Andrea non ami la Juve si faccia una TAC immediata...qui il problema è che questo paese non ha speranze nel calcio come in tutti gli altri aspetti della vita...e se qualcuno ha la fortuna di poterne stare lontano...tranquilli che prima o poi lo farà...per quanto possa amarlo!

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Fox Vega ha scritto:

In questo caso non è stato così.

Si è voluto avere la botte piena e la moglie ubriaca. Incipriando il bilancio per nascondere le falle, anche a costo di fare operazioni senza alcun fondamento tecnico pur di generare plusvalenze.

Pensiamo alle operazioni spinazzola-pellegrini o arthur-pjanic.

 è inutile continuare, fai finta di non capire

ti sto dicendo da ieri che abbiamo fatto le falle ma Elkann le ricopriva come fan tutti gli altri grandi club d'europa

si..certo...abbiamo sbagliato un sacco di operazioni..altrimenti non c'era bisogno di ricoprire

operazioni senza alcun fondamento  come fa il PSG da anni, come hanno fatto barcellona, United- chelsea -Inter etc....

se dovessi elencarti le operazioni assurde e sbagliate delle big di cui sopra faremmo notte e ti assicuro che le operazioni arthur-pjanic e spinazzola-pellegrini sono bazzecole a confronto.

la differenza è che noi ci hanno colpito per via giudiziaria  e le altre no

 tu rimani pure convinto che le nostre plusvalenze per abbellire i bilanci  siano state  sbagliate, mentre quelle degli altri giuste....rimani pure convinto che i centinaia di milioni messi dai maggiori club europei servissero a mantenere la botte piena e la moglie ubriaca, mentre i 700 milioni di Elkann servissero per mantenere  la moglie sobria

vabbè chiudo questa discussione...tanto le nostre posizioni son chiare, buona domenica.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assoluto responsabile della situazione che stiamo vivendo, spero che se ne stia in olanda per molto tempo e lasci in pace la Juventus. L'unica scelta giusta che ha fatto è aver scelto le persone giuste da mettere in dirigenza e che ci hanno portato a anni di vittorie, quando poi ha deciso di fare tutto da solo ha ridotto la Juve in questo stato. Poi quel "voglio abbastanza bene all'inter" mi ha fatto rivoltare lo stomaco. Mai sentito un nostro presidente dire una cosa del genere prima di lui. Addio pe rsempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, umbertoI ha scritto:

l'amore per la juve e la famiglia Agnelli lo puoi dedurre dal mio avatar, ma gli eredi non sono allo stesso livello

per questo facevo distinzione tra cognomi e persone

però ti faccio notare che a mio avviso se non ci fossero stati i problemi giudiziari AA sarebbe restato

Non tutti i mali vengono per nuocere...

Ormai era al delirio di onnipotenza, bisognava fermarlo. Purtroppo ci hanno pensato Chinè e la magistratura prima del cugino. 

Non dimentichiamo che in tre anni tre abbiamo ricapitalizzato per 700 mln e ancora non bastano. Abbiamo speso più del Liverpool ed ottenuto molto meno.

Per me un incapace anche se mosso da sentimenti profondamente juventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.