Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Empoli - Juventus 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Le cose sono 2: o non hanno la "testa" per giocare nella Juve e reggere un certo tipo di pressioni, oppure hanno giocato contro.

Dai, *, 4-1 ad Empoli...nemmeno se si fossero venduti la partita poteva finire così.

Mi rifiuto di credere che questo disastro sia solo colpa dell'allenatore

La squadra è inaffidabile di suo. Indipendentemente da tutto il resto.

Il resto ha comportato un paio di gol in più ad appesantire il risultato finale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Anche se potrei capire che possa incidere sul morale, io non posso più capire dopo che ci si possa abbandonare totalmente così, agli eventi e specialmente quando qui si viene pagati diversi milioni.

Questa motivazione non è buona per chi dovrebbe essere considerato professionista.

Allenatore e giocatori devono fare quello per cui sono pagati, non i tifosi che si demoralizzano.

I tifosi se lo possono permettere, gli addetti ai lavori no. Perché i primi pagano i secondi.

Dovrebbe essere chiara questa cosa. Non si possono mettere sullo stesso piano le due cose.

Perché semplicemente non lo sono.

Tante volte ci si dimentica che per i giocatori e gli addetti questo è un lavoro, non solo divertimento.

Non ti puoi permettere di demoralizzarti così prima ancora che inizi la partita perché sei pagato.

Concordo. La cosa ridicola è che le persone che nella vita privata puntano il dito contro il bidello a 1.200 euro al mese perché pulisce male le aule dei loro figli, sono i primi a giustificare dei multimilionari viziati perché poverini si demoralizzano. Ammesso che sia vero e non sia, come probabile, semplice menefreghismo, vorrebbe dire che è gente inadatta a vestire la maglia della Juve. Che poi per inciso non ci voleva Nostradamus per sapere che ci avrebbero penalizzato, lo sapevano tutti da settimane e se vogliamo nello schifo ci si aspettava pure peggio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

non hanno la "testa" per giocare nella Juve e reggere un certo tipo di pressioni

Questo è il motivo principale. Si è visto anche in altre occasioni. Non c'è nessuna reazione e manca un vero leader in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/5/2023 Alle 09:49, Mr. Bluff ha scritto:

Stefano hanno fatto perdere la pazienza pure a te, sempre così educato e gentile nei tuoi interventi..

Che ti debbo dire?

Io ormai penso che sia giunta l'ora che il connubio proprietà/Juventus si divida..

Ormai non se ne può più...

Cmq ti abbraccio fratello.

con stima ed affetto

Antonio

Caro Antonio,

scusandomi per il ritardo ( diciamo che, per usare un eufemismo, è un periodo in cui sono piuttosto affaccendato in impegni di ogni sorta e risma )

nel rispondere al tuo gradito post, non posso e non debbo comunque esimermi da contraccambiare " abbraccio - stima - affetto ". 

 

Sei stato veramente gentile, troppo gentile ! 

 

Buon proseguimento di giornata, .salve Stefano !

Il 23/5/2023 Alle 10:09, Totik ha scritto:

Ciao Stefano. Mi dispiace che te la sei presa così. A mente fredda credo che ragionerai diversamente e più pacatamente.

Quello che sta succedendo fuori dal campo quest'anno è una cosa mai vista. Mai accaduta da quando è nata la Juve.

Calciopoli fu un blitz tutto messo in atto dopo la fine della stagione. La squadra non ne risentì. 

Ora è completamente diverso. Ci stanno distruggendo mentre si gioca. Le reazioni possono essere varie e non mi sento di prendermela completamente con la squadra.

Pensa, ci tolgono i 3 punti di quando il Napoli non si presentò a Torino nel periodo del covid e perdiamo con la fiorentina 3 a 0 in casa.

Ci danno 15 punti di penalità a gennaio e perdiamo col Monza. Ora idem con l'Empoli. Non credo sia un caso. Ciò che accade fuori dal campo influenza molto. Almeno così sembra dai fatti che sono accaduti.

Carissimo, anche nei tuoi confronti porgo le mie scuse per non aver avuto modo e maniera, ma soprattutto, tempo per contattarti 

con più celerità : me ne dolgo ma non è stato proprio possibile . 

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

 

 

 

 

A questo punto, però, fermo restando che ho apprezzato e più o meno condiviso sia i contenuti che il tono dei vostri graditi messaggi,

sperando di non oltremodo tediarvi, provo ad " articolare " in maniera un po' più concreta il perchè ed il percome ho avvertito l'irrefrenabile

e compulsiva necessità di esprimere tutto il mio profondo disdoro nei confronti, non tanto del singolo giocatore .. dell'allenatore .. di chi è

ai vertici della società ( tutti, nessuno escluso, inutile negarlo, hanno commesso e continuano a commettere degli errori, ahimè, anche

macroscopici ... e ciò, a parziale discolpa, ci può anche stare ... solo chi non fa niente non sbaglia mai  ... però c'è e/o dovrebbe esserci

un " limite ", seppur non scritto, che non dovrebbe essere mai oltrepassato ) - 

 

A ) Premessa : sono un supporter bianconero " diversamente " e probabilmente vivo l'empatico rapporto con la " Vecchia Signora "

in maniera intensa - totale - incondizionata sotto ogni punto di vista - se per assurda ipotesi essa venisse a mancare, per me sarebbe

come se mi venisse a mancare l'ossigeno ( lo so, sono ben altre le priorità nella vita, ma quando di fianco ad essa hai percorso un 

infinito cammino ... ho fondato e gestito uno Juve Club per più di 30 anni ... ecco che la " Vecchia Signora " la percepisci e la consideri

come " Una di Famiglia " ) 

 

B ) Per vicende legate prettamente ed esclusivamente alle prestazioni fornite sul " terreno di gioco " le stagioni calcistiche peggiori in

assoluto sono state

 

- Campionato 1955/56 - ( ero ancora un " infante " per comprendere appieno quanto deludente fu quella stagione calcistica ma rammento

come se fosse adesso che il mio mentore bianconero, mio padre, di partita in partita, mi esternava il suo disagio in quanto in quella squadra

non riconosceva la sua " Juventus " - fu un Campionato di " bassa classifica " assi prossima alla zona retrocessione )

 

- Campionato 1961/62 - ( forse, anzi, certamente, il " Campionato peggiore della Storia Bianconera " - Nelle ultime 10 partite portò a casa 

1 solo punto - mai come in quella stagione fummo vicini a retrocedere sul terreno di gioco ) - ( ma poichè il " Giuoco del Calcio " non è 

" Scienza esatta " , proprio in quella stagione calcistica, la Juve andò vicinissima ad una " grande impresa " - e cioè - eliminare nei " Quarti 

di Finale " della Coppa dei Campioni il grande Real Madrid di Di Stefano - Puskas - Gento - ecc.ecc. // Il Real vinse a Torino per 1-0 con gol

di Di Stefano - La Juve vinse al Bernabeu, prima squadra a vincere su quel terreno di gioco in Coppa dei Campioni, per 1-0 con gol di Sivori -//

Spareggio a Parigi :  REAL - JUVE 3 - 1 : madrilisti in vantaggio .. pareggio di Sivori .. e da lì in poi, grazie ad un arbitraggio che definire

" scandaloso " è un vero e proprio eufemismo, i giocatori del Real misero in atto una sorta di " caccia al giocatore juventino " - morale della

brutta favola, la Juve terminò la partita con 9 giocatori effettivi .. Charles e Stacchini restarono in campo solo per far numero .. allora non

erano prevista sostituzioni ) 

 

C ) Poi la " porcata " datata 2006 : INFAMI -

 

D ) Sino ad arrivare ai giorni nostri - altra " porcata " - però, cosa volete che vi dica : sarò obsoleto .. retrogrado .. ma una sconfitta come 

quella di ieri sera proprio non ce la faccio, e mai ce la farò, a digerirla : PERDERE SI PUO' MA NON IN QUELLA MANIERA SPECIE SE TI

CHIAMI " JUVENTUS " . E' VERO, QUEI " FIGLI DI BUONADONNA " TI HANNO AFFIBBIATO - 10 PUNTI IN CLASSIFICA COME PENA AFFLITTIVA -

MA TU NON PUOI E NON DEVI FARTI RIDICOLIZZARE A QUELLA MANIERA - HAI SU UN " PIATTO D'ARGENTO " UNA GRANDISSIMA OPPORTUNITA'

PER RIENTRARE NEL NOVERO DEI CLUB CHE DISPUTERANNO LA PROSSIMA CHAMPIONS .. E COSA FAI .. DOPO 10 MINUTI DI GIOCO PIU' CHE

DISCRETI .. DOPO LA LORO MARCATURA  .. ESCI TOTALMENTE DALLA PARTITA CONCEDENDO AL " REAL EMPOLI " LA GHIOTTISSIMA CHANCE 

DI UMILIARE LA " VECCHIA SIGNORA " .  E PERCHE' TUTTO CIO' E' AVVENUTO ? PERCHE', SALVO CHE IN RARISSIME ECCEZIONI, PALESE SI 

EVINCEVA IL FATTO CHE MOLTI DI COLORO CHE ERANO SUL TERRENO DI GIOCO, AL NETTO DELLE A VOLTE " CERVELLOTICHE " SCELTE DI

COLUI CHE STA IN PANCHINA, NON SI RENDEVANO CONTO CHE STAVANO INDOSSANDO UNA DELLE MAGLIE PIU' GLORIOSE DELLA

STORIA DEL CALCIO .. E CIOE' .. QUELLA DELLA " JUVENTUS F.C. 1897 " .. E QUESTO MODO D'AGIRE, A MIO OPINABILE PARERE, NON E' ACCETTABILE !

 

E ) E segnali che andavano in questa direzione c'erano già stati in precedenza

 

- MACCABI - SIVIGLIA ( in particolar modo match di andata ) - DUE diconsi DUE sconfitte in Campionato con il Monza - 

- Figura da " peracottari " al San Paolo : 5-1 .. eravamo a 7 punti dai partenopei .. ed invece di andare allo Stadio siamo

andati a vedere il Vesuvio - A San Siro, contro l'Inter, match di ritorno della semifinale di Coppa Italia : da quelle parti

stanno ancora aspettando che la Juve si presenti in campo ... ecc.ecc.ecc. 

 

F ) che poi, diversi giocatori della nostra rosa, sia da un punto di vista tecnico che agonistico, non siano da Juve, 

è pur vero ... ma qui dovremmo aprire un altro enorme capitolo a parte per capire chi sia ..e/o .. chi siano .. i veri 

responsabili di tale " decadimento a tinte bianconere "  : ma se hanno un briciolo di " attributi " me lo dimostrino

negli ultimi 180 minuti di gioco .. hai visto mai che .. anche perchè, sic stantibus rebus, c'è poco da stare .. Allegri .. .uffa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Antonio,

scusandomi per il ritardo ( diciamo che, per usare un eufemismo, è un periodo in cui sono piuttosto affaccendato in impegni di ogni sorta e risma )

nel rispondere al tuo gradito post, non posso e non debbo comunque esimermi da contraccambiare " abbraccio - stima - affetto ". 

 

Sei stato veramente gentile, troppo gentile ! 

 

Buon proseguimento di giornata, .salve Stefano !

Carissimo, anche nei tuoi confronti porgo le mie scuse per non aver avuto modo e maniera, ma soprattutto, tempo per contattarti 

con più celerità : me ne dolgo ma non è stato proprio possibile . 

 

Buon proseguimento di giornata, .salveStefano ! 

 

 

 

 

A questo punto, però, fermo restando che ho apprezzato e più o meno condiviso sia i contenuti che il tono dei vostri graditi messaggi,

sperando di non oltremodo tediarvi, provo ad " articolare " in maniera un po' più concreta il perchè ed il percome ho avvertito l'irrefrenabile

e compulsiva necessità di esprimere tutto il mio profondo disdoro nei confronti, non tanto del singolo giocatore .. dell'allenatore .. di chi è

ai vertici della società ( tutti, nessuno escluso, inutile negarlo, hanno commesso e continuano a commettere degli errori, ahimè, anche

macroscopici ... e ciò, a parziale discolpa, ci può anche stare ... solo chi non fa niente non sbaglia mai  ... però c'è e/o dovrebbe esserci

un " limite ", seppur non scritto, che non dovrebbe essere mai oltrepassato ) - 

 

A ) Premessa : sono un supporter bianconero " diversamente " e probabilmente vivo l'empatico rapporto con la " Vecchia Signora "

in maniera intensa - totale - incondizionata sotto ogni punto di vista - se per assurda ipotesi essa venisse a mancare, per me sarebbe

come se mi venisse a mancare l'ossigeno ( lo so, sono ben altre le priorità nella vita, ma quando di fianco ad essa hai percorso un 

infinito cammino ... ho fondato e gestito uno Juve Club per più di 30 anni ... ecco che la " Vecchia Signora " la percepisci e la consideri

come " Una di Famiglia " ) 

 

B ) Per vicende legate prettamente ed esclusivamente alle prestazioni fornite sul " terreno di gioco " le stagioni calcistiche peggiori in

assoluto sono state

 

- Campionato 1955/56 - ( ero ancora un " infante " per comprendere appieno quanto deludente fu quella stagione calcistica ma rammento

come se fosse adesso che il mio mentore bianconero, mio padre, di partita in partita, mi esternava il suo disagio in quanto in quella squadra

non riconosceva la sua " Juventus " - fu un Campionato di " bassa classifica " assi prossima alla zona retrocessione )

 

- Campionato 1961/62 - ( forse, anzi, certamente, il " Campionato peggiore della Storia Bianconera " - Nelle ultime 10 partite portò a casa 

1 solo punto - mai come in quella stagione fummo vicini a retrocedere sul terreno di gioco ) - ( ma poichè il " Giuoco del Calcio " non è 

" Scienza esatta " , proprio in quella stagione calcistica, la Juve andò vicinissima ad una " grande impresa " - e cioè - eliminare nei " Quarti 

di Finale " della Coppa dei Campioni il grande Real Madrid di Di Stefano - Puskas - Gento - ecc.ecc. // Il Real vinse a Torino per 1-0 con gol

di Di Stefano - La Juve vinse al Bernabeu, prima squadra a vincere su quel terreno di gioco in Coppa dei Campioni, per 1-0 con gol di Sivori -//

Spareggio a Parigi :  REAL - JUVE 3 - 1 : madrilisti in vantaggio .. pareggio di Sivori .. e da lì in poi, grazie ad un arbitraggio che definire

" scandaloso " è un vero e proprio eufemismo, i giocatori del Real misero in atto una sorta di " caccia al giocatore juventino " - morale della

brutta favola, la Juve terminò la partita con 9 giocatori effettivi .. Charles e Stacchini restarono in campo solo per far numero .. allora non

erano prevista sostituzioni ) 

 

C ) Poi la " porcata " datata 2006 : INFAMI -

 

D ) Sino ad arrivare ai giorni nostri : altra " porcata " .. però, cosa volete che vi dica : sarò obsoleto .. retrogrado .. ma una sconfitta come 

quella di ieri sera proprio non ce la faccio, e mai ce la farò, a digerirla : PERDERE SI PUO' MA NON A QUELLA MANIERA SPECIE SE TI

CHIAMI " JUVENTUS " . E' VERO, QUEI " FIGLI DI BUONADONNA " TI HANNO AFFIBBIATO - 10 PUNTI IN CLASSIFICA COME PENA AFFLITTIVA -

MA TU NON PUOI E NON DEVI FARTI RIDICOLIZZARE A QUELLA MANIERA - HAI SU UN " PIATTO D'ARGENTO " UNA GRANDISSIMA OPPORTUNITA'

PER RIENTRARE NEL NOVERO DEI CLUB CHE DISPUTERANNO LA PROSSIMA CHAMPIONS .. E COSA FAI .. DOPO 10 MINUTI DI GIOCO PIU' CHE

DISCRETI .. DOPO LA LORO MARCATURA  .. ESCI TOTALMENTE DALLA PARTITA CONCEDENDO AL " REAL EMPOLI " LA GHIOTTISSIMA CHANCE 

DI UMILIARE LA " VECCHIA SIGNORA " .  E PERCHE' TUTTO CIO' E' AVVENUTO ? PERCHE', SALVO CHE IN RARISSIME ECCEZIONI, PALESE SI 

EVINCEVA IL FATTO CHE MOLTI DI COLORO CHE ERANO SUL TERRENO DI GIOCO, AL NETTO DELLE A VOLTE " CERVELLOTICHE " SCELTE DI

COLUI CHE STA IN PANCHINA, NON SI RENDEVANO CONTO CHE STAVANO INDOSSANDO UNA DELLE MAGLIE PIU' GLORIOSE DELLA

STORIA DEL CALCIO .. E CIOE' .. QUELLA DELLA " JUVENTUS F.C. 1897 " .. E QUESTO MODO D'AGIRE, A MIO OPINABILE PARERE, NON E' ACCETTABILE !

 

E ) E segnali che andavano in questa direzione c'erano già stati in precedenza

 

- MACCABI - SIVIGLIA ( in particolar modo match di andata ) - DUE diconsi DUE sconfitte in Campionato con il Monza - 

- Figura da " peracottari " al San Paolo : 5-1 .. eravamo a 7 punti dai partenopei .. ed invece di andare allo Stadio siamo

andati a vedere il Vesuvio - A San Siro, contro l'Inter, match di ritorno della semifinale di Coppa Italia : da quelle parti

stanno ancora aspettando che la Juve si presenti in campo ... ecc.ecc.ecc. 

 

F ) che poi, diversi giocatori della nostra rosa, sia da un punto di vista tecnico che agonistico, non siano da Juve, 

è pur vero ... ma qui dovremmo aprire un altro enorme capitolo a parte per capire chi sia ..e/o .. chi siano .. i veri 

responsabili di tale " decadimento a tinte bianconere "  : ma se hanno un briciolo di " attributi " me lo dimostrino

negli ultimi 180 minuti di gioco .. hai visto mai che .. anche perchè, sic stantibus rebus, c'è poco da stare .. Allegri .. .uffa

Grazie per la risposta Stefano.

Però, per continuare il 'dibattito', vorrei dirti che secondo me trascuri, o lo prendi molto poco in considerazione, il fattore emotivo dei giocatori in campo.

 

Questa squadra era terza in classifica con tutti i suoi alti e bassi, più bassi che alti. Si trova di punto in bianco, senza che nessuno se lo aspettasse, 15 punti indietro, non ricordo nemmeno in quale posizione finì, al punto che ci si guardava quasi più le spalle che le squadre davanti.

A poco a poco recupera al punto che sembrava quasi che potesse entrare nei 4 anche senza togliere la penalizzazione. Uno sforzo psico-fisico non indifferente secondo me. Si deve vincere per forza ogni partita, non si ha la possibilità di sbagliare nulla.

 

Poi le restituiscono i punti. I giocatori mollano un po' la presa perché si rendono conto che lo sforzo fatto, ora, senza penalizzazione, li ha portati diritti al secondo posto con un numero di punti di vantaggio sul quarto posto che gli fa fare sonni tranquilli.

 

Dopo la campagna di Siviglia non andata a buon fine, sono un po' tutti abbattuti. Si ritorna in campo e puff, 15 minuti prima della partita si ritrovano di nuovo a dover combattere contro i fantasmi. Di nuovo come a gennaio. Si era secondi prima di riscaldarsi, si è settimi quando si rientra negli spogliatoi. Tutti gli sforzi fatti non sono serviti a nulla. Anzi, se mai dovessero farne altri, quasi certamente non servirebbero a nulla neanche quelli perché è pronta un'altra mannaia il 15 giugno.

 

Ora dimmi un po' tu questa sceneggiatura chi non l'avrebbe sofferta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal ritorno del VaTe non siamo mai stati primi in classifica.

 

La rosa è completamente svalutata.

 

 

 

Vlahovic registra una media tiri in porta dello 0,8 e nello specchio 0,3. 

 

Ragionate: ogni 3 partite riesce a tirare in porta una volta. 

 

 

 

Ricordo a tutti che prima di prendere 5 goal dal Napoli non c'era nessuna penalizzazione che avesse potuto destabilizzare i calciatori....e non era impossibile vincere al Maradona. Il Milan sono due anni che ha la stessa rosa che io francamente non reputo superiore alla nostra. La Lazio? Anche Sarri ha espugnato il Maradona. Fino a quella partita eravamo a -7 dal Napoli ci saremmo catapultati a -4 e ancora doveva finire il giorone di andata.

 

 

 

Ora, vedete, possiamo parlare di ciò che volete penalizzazione e psicologia ma la verità è che sono due anni che facciamo schifo, non esprimiamo una briciola di gioco, il baricentro non è basso è direttamente in porta...i calciatori come pensate che vivono questo ambiente? Pensate davvero che il problema possa essere Di Maria Chissà Vlahovic e Paredes? 

 

 

 

Abbiamo bisogno di un ds e di un allenatore. Abbiamo bisogno di una società forte che faccia un passo verso i tifosi

 

 

 

Ringrazio macs per quello che ha fatto nella precedente esperienza alla Juve ma è ora di voltare pagina. 

 

 

 

In quale società di calcio un allenatore con questi risultati si troverebbe ancora al timone ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Campo Combi ha scritto:

se accettavano queste "regole" erano altrettanto colpevoli loro.

se hai degli ideali o delle idee te ne sbatti del gettone di presenza di 50 euro e non vendi la tua dignita'

Eh lo so, purtroppo una volta che tolgono la maglietta da calciatori, sono peggio delle battone e corrono da chiunque per soldi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Viatutti ha scritto:

Evidentemente ti sei dimenticato i veri CC che abbiamo avuto.

Infatti è meglio di molti avuti negli ultimi. E giustamente non rimarrà ma andrà a giocare in una squadra che farà la CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per chi ha giocato a livelli agonistici, sa benissimo che ricevere notizie di un certo tipo poco prima di scendere in campo, possa destabilizzare l’atleta in maniera importante. Saranno anche professionisti, pagati fior fior di soldi, ma sono pur sempre umani. Dare la colpa solo ad Allegri non mi pare giusto, ihmo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Grazie per la risposta Stefano.

Però, per continuare il 'dibattito', vorrei dirti che secondo me trascuri, o lo prendi molto poco in considerazione, il fattore emotivo dei giocatori in campo.

 

Questa squadra era terza in classifica con tutti i suoi alti e bassi, più bassi che alti. Si trova di punto in bianco, senza che nessuno se lo aspettasse, 15 punti indietro, non ricordo nemmeno in quale posizione finì, al punto che ci si guardava quasi più le spalle che le squadre davanti.

A poco a poco recupera al punto che sembrava quasi che potesse entrare nei 4 anche senza togliere la penalizzazione. Uno sforzo psico-fisico non indifferente secondo me. Si deve vincere per forza ogni partita, non si ha la possibilità di sbagliare nulla.

 

Poi le restituiscono i punti. I giocatori mollano un po' la presa perché si rendono conto che lo sforzo fatto, ora, senza penalizzazione, li ha portati diritti al secondo posto con un numero di punti di vantaggio sul quarto posto che gli fa fare sonni tranquilli.

 

Dopo la campagna di Siviglia non andata a buon fine, sono un po' tutti abbattuti. Si ritorna in campo e puff, 15 minuti prima della partita si ritrovano di nuovo a dover combattere contro i fantasmi. Di nuovo come a gennaio. Si era secondi prima di riscaldarsi, si è settimi quando si rientra negli spogliatoi. Tutti gli sforzi fatti non sono serviti a nulla. Anzi, se mai dovessero farne altri, quasi certamente non servirebbero a nulla neanche quelli perché è pronta un'altra mannaia il 15 giugno.

 

Ora dimmi un po' tu questa sceneggiatura chi non l'avrebbe sofferta.

 

Amico, cosa vuoi che ti dica se non che ... fatti salvi i meriti del Napoli .ehm

 

 ... al di là del dato oggettivo e certificato che questo campionato ha il medesimo valore di una moneta da 3 Euro, 

cosa che invece non vale per il match di ritorno di Coppa Italia a San Siro vs Inter ( non-prestazione che definire indegna

è un vero e proprio eufemismo ) ... fermo restando che rispetto il tuo punto di vista, l'obbrobrio a cui abbiamo assistito

ieri sera non ha giustificazione alcuna . Nonostante l'avversario fosse di medio/basso livello, è vero, puoi anche perdere, 

ma non così : se giochi nella e per Juventus ben altra deve essere la determinazione  che devi mettere sul terreno

di gioco e non afflosciarti come un pneumatico bucato dopo circa 10/15 minuti di strada . C'era ancora molta molta

" strada " da percorrere ma, dopo aver elargito doni a destra ed a manca, con le maglie bianconere ancora linde e profumate, 

senza una goccia di sudore e/o qualche tangibile segnale di agone agonistico, ci siamo fermati al primo gommista

che abbiamo trovato ..e da lì .. per circa 75/80 minuti  .. non abbiam più dato alcun segnale di vita .. 

 

Con l'usuale e certificata stima, .salveStefano !

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Better Undead ha scritto:

Infatti è meglio di molti avuti negli ultimi. E giustamente non rimarrà ma andrà a giocare in una squadra che farà la CL.

Per me non è una gran perdita....non l'ho mai visto battersi come un leone per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, loropo ha scritto:

Antipatici è una parola grossa... non è che Bonucci mi fosse simpatico, per dire, ma è stato un grande del nostro ciclo più vincente. 

Solitamente non è corretto giudicare i calciatori dopo una o due stagioni balorde, ma io vedendo ieri Bremer, Vlahovic e Locatelli non posso non chiedermi come abbiamo fatto a spendere tutti quei soldi per tre giocatori del genere.

E i giovani, a parte Fagioli Iling Jr, sembrano davvero poca cosa. Miretti il nulla in una stagione in cui è stato praticamente titolare, il Barbieri visto ieri assolutamente impresentabile. 

In più abbiamo un Sandro che sembra davvero un ex giocatore e continua a stare in campo, Milik che dopo il rigore provocato è uscito mentalmente dalla partita.

Ieri sera siamo stati presi a pallate da un Empoli che semplicemente correva più e meglio di noi. E questo è inaccettabile, a prescindere da tutto lo schifo visto in sede giudiziaria.

Ah, ultima cosa. Spero che Di Maria scompaia dai radar e se ne torni in Argentina il prima possibile.

no no a me molti stan proprio antipatici. Gli ho visto fare partite orribili. Penso a Di Maria, Vlahovic ... ce ne sono.  Bonucci e Cuadrado invece sono un ricordo di un recente passato che non c'è più . E Cuadrado ce la mette tutta per far girare le cosiddette, non ce la fa più , si arrabbia col mondo e ne combina di ogni.

Il problema degli acquisti è che quando hai poche risorse ma devi mantenere uno status ti fai taglieggiare dai mercanti di turno tipo Carnevali . O da quelli che accettano dilazioni altrimenti irricevibili. 

Non sono accettabili per nessun motivo, visti gli ingaggi regolarmente percepiti, certe prestazioni che sono -intanto- cominciate prima delle penalizzazioni perchè potremmo parlare per esempio delle 5 pere prese a Napoli, del girone Champions ridicolo e del proseguo (immeritato perchè per una squadra che fa il girone UCL della Juve sarebbe sacrosanto starsene a casa) che avrebbe avuto senso solo arrivando in finale, visto che le partite contro avversari di medio basso livello non sono certo state indimenticabili. Io non so quanto indietro bisogna andare per trovare una stagione con così tante sconfitte pesanti e avvilenti. Allora, una società che pensa al campo (quello dovrebbe fare, per il resto ci sono gli avvocati che faranno quel che potranno) cerca un allenatore, gli dà come obiettivo lo scudetto SUBITO, perchè aspettare alla Juve non ha mai funzionato, e si regola di conseguenza coi giocatori, cambiandoli. Costoso? Molto. Ma a calcio essere ricchi aiuta e a quanto si dice la proprietà della Juve è molto ricca.

Se mi vengono a raccontare che vogliono vincere  con Locatelli, Vlahovic ,Chiesa e Bremer... beh io non ci credo. Può darsi che così facendo te ne perdi qualcuno buono, ma insomma, tanto i primi indizi che vengono da quelli partiti ultimamente non vanno in quel senso. Ieri sera non puoi fare una partita così, e dopo Allegri non può andare in tv a dire che è stata durissima ecc...  se gli agenti esterni influiscono così tanto, andassero a farsi un estratto conto bancomat prima di ogni match, avremmo vinto due champions in questi due anni. Sono un po' stufo, fossi un dirigente partirebbero in tantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 77luca ha scritto:

no no a me molti stan proprio antipatici. Gli ho visto fare partite orribili. Penso a Di Maria, Vlahovic ... ce ne sono.  Bonucci e Cuadrado invece sono un ricordo di un recente passato che non c'è più . E Cuadrado ce la mette tutta per far girare le cosiddette, non ce la fa più , si arrabbia col mondo e ne combina di ogni.

Il problema degli acquisti è che quando hai poche risorse ma devi mantenere uno status ti fai taglieggiare dai mercanti di turno tipo Carnevali . O da quelli che accettano dilazioni altrimenti irricevibili. 

Non sono accettabili per nessun motivo, visti gli ingaggi regolarmente percepiti, certe prestazioni che sono -intanto- cominciate prima delle penalizzazioni perchè potremmo parlare per esempio delle 5 pere prese a Napoli, del girone Champions ridicolo e del proseguo (immeritato perchè per una squadra che fa il girone UCL della Juve sarebbe sacrosanto starsene a casa) che avrebbe avuto senso solo arrivando in finale, visto che le partite contro avversari di medio basso livello non sono certo state indimenticabili. Io non so quanto indietro bisogna andare per trovare una stagione con così tante sconfitte pesanti e avvilenti. Allora, una società che pensa al campo (quello dovrebbe fare, per il resto ci sono gli avvocati che faranno quel che potranno) cerca un allenatore, gli dà come obiettivo lo scudetto SUBITO, perchè aspettare alla Juve non ha mai funzionato, e si regola di conseguenza coi giocatori, cambiandoli. Costoso? Molto. Ma a calcio essere ricchi aiuta e a quanto si dice la proprietà della Juve è molto ricca.

Se mi vengono a raccontare che vogliono vincere  con Locatelli, Vlahovic ,Chiesa e Bremer... beh io non ci credo. Può darsi che così facendo te ne perdi qualcuno buono, ma insomma, tanto i primi indizi che vengono da quelli partiti ultimamente non vanno in quel senso. Ieri sera non puoi fare una partita così, e dopo Allegri non può andare in tv a dire che è stata durissima ecc...  se gli agenti esterni influiscono così tanto, andassero a farsi un estratto conto bancomat prima di ogni match, avremmo vinto due champions in questi due anni. Sono un po' stufo, fossi un dirigente partirebbero in tantissimi.

La partita di ieri, in cui per metà del tempo abbiamo corso dietro ai giocatori dell’Empoli senza prenderla quasi mai, è qualcosa di irricevibile. Così come tutte le partite in cui gli avversari portano la palla fino all’area di rigore e la loro azione finisce quando tirano verso la porta. Così come non è pensabile di concedere mille angoli tra Siviglia ed Empoli, non City o Barcellona. E fortuna che la forza di questa squadra era la fase difensiva. Ma per carità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, loropo ha scritto:

La partita di ieri, in cui per metà del tempo abbiamo corso dietro ai giocatori dell’Empoli senza prenderla quasi mai, è qualcosa di irricevibile. Così come tutte le partite in cui gli avversari portano la palla fino all’area di rigore e la loro azione finisce quando tirano verso la porta. Così come non è pensabile di concedere mille angoli tra Siviglia ed Empoli, non City o Barcellona. E fortuna che la forza di questa squadra era la fase difensiva. Ma per carità. 

guarda l'errore enorme e fatale della società è stato l'allontanamento di Marotta, senza cercare una figura all'altezza che potesse sostituirlo. Uno sbaglio drammatico a livello sportivo che ha riportato la Juve indietro di 10 anni e più. L'ha fatta scendere dal livello che aveva raggiunto. E in questo la colpa non è solo di un AA che aveva ormai perso la trebisonda completamente, ma anche della proprietà distante che avrebbe dovuto informarsi direttamente dal dirigente sul perchè della separazione e sul suo punto di vista riguardo la situazione della Juve e la strada che aveva preso. Non è normale che la Juve lasci andare così un dirigente di quel calibro, ad una diretta concorrente tra l'altro. E il buon Beppe tra l'altro ottiene risultati simili. In 8 anni sono tre le finali di Champions delle sue squadre , in un momento in cui per le italiane non è certo facile. Quella del 2015 e quella di quest'anno erano sogni all'inizio. Per quella del 2017 la Juve è stata smontata e ricostruita. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

" decadimento a tinte bianconere "

Buongiorno Stefano.

Ho letto i tuoi interventi che sono condivisibili in toto.

Tra i tanti tantissimi problemi che abbiamo avuto in questa stagione ci sono anche i dubbi sul vero spessore che possono, anche in ottica futura, avere determinati giocatori su cui costruire la squadra della prossima stagione.

Un caro saluto!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Third stone from the sun ha scritto:

Buongiorno Stefano.

Ho letto i tuoi interventi che sono condivisibili in toto.

Tra i tanti tantissimi problemi che abbiamo avuto in questa stagione ci sono anche i dubbi sul vero spessore che possono, anche in ottica futura, avere determinati giocatori su cui costruire la squadra della prossima stagione.

Un caro saluto!

Come al solito, carissimo amico, sei veramente troppo gentile : Grazie ed ancora Grazie ! 

 

Colgo altresì l'occasione per, sempre che tu abbia tempo e voglia, chiederti un piacere

uum te la senti di fare un " giretto " in questo topic ... .ehm

 

Sky Sport: la Juventus non rinnoverà il contratto di Di Maria    

 

A PAG. 6 troverai  il mio post ( N.B. a pag.5 troverai un commento " ignobile " nei confronti di Di Maria -

commento che fa bruttissima mostra di sè su " twitter " e che ho " stigmatizzato " con accezione più

che negativa nel mio post - son curioso di conoscere il tuo .. sempre prezioso .. punto di vista )

 

Mi scuso per il disturbo . Buona serata a te e famiglia, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, gimmy3000 said:

Per chi ha giocato a livelli agonistici, sa benissimo che ricevere notizie di un certo tipo poco prima di scendere in campo, possa destabilizzare l’atleta in maniera importante. Saranno anche professionisti, pagati fior fior di soldi, ma sono pur sempre umani. Dare la colpa solo ad Allegri non mi pare giusto, ihmo.. 

Si certo... ma come fate a partorire simile castronerie (con tutto il rispetto)... Guarda che I primi 15 minuti erano stati anche buoni/ottimi. E che questi ogni volte che prendono gol si scogliono come neve al sole. Lo so è visto dal inizio della stagione. E tutto questo perche  guidati da uno che ancora piu scarso da motivatore che da allenatore. Questi sono giocatori con pochissima personalita, hanno bisogno come l aria di un martello alla Conte per rendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.