Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

''J''

Ex Juve: esonerato Andrea Pirlo dal Karagumruk

Post in rilievo

3 ore fa, Stanislr87 ha scritto:

Il bello è che - si dice - avrebbe rifiutato proposte dai top club turchi perché vuole misurarsi con una realtà più competitiva. Ora, può anche essere che goda di buona stampa e certe notizie siano confezionate ad arte, ma francamente, sin da quando stava sulla nostra panchina, ho avuto sempre l'impressione che non avesse né senso della misura, né umiltà, quindi pensare faccia come Pippo Inzaghi (dopo la tranvata presa al Milan, ripartì addirittura dalla C dopo un anno di stop) mi pare impossibile.

Si avevo letto anch'io che avesse rifiutato delle offerte, anche in Italia tra l'altro 

Mah. Vedremo che farà in futuro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco cosa pretende la società ,  è  una squadra di bolliti, li ha portati ad una salvezza tranquilla a metà classifica e ha fatto segnare 20 gol a quella pippa di Borini

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, jimmyw ha scritto:

Meritava un anno normale alla Juve

 

Ricordiamo che ha allenato in una stagione assurda, col covid di mezzo,  senza nemmeno poter fare il ritiro precampionato.

 

 

 

Il problema è che non so nemmeno se abbia allenato lui o Buffon\Chiellini\Bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

 A che livello ti riferisci con "grandi", per allenatori e giocatori? 

 

Così per fare il giochino.

 

 

Per dire, un Ancelotti lo metti tra i grandi giocatori diventati grandi allenatori?

 

 

No, Ancelotti è stato un ottimo giocatore (per quel pochissimo che lo ricordo), non certo un campionissimo.

Per grandi mi riferisco ai vari Maradona, Van Basten, Gullit e simili che non hanno mai dimostrato di essere grandi allenatori.

Mancini rafforza questa convinzione, essendo stato un grande giocatore, ma ora un allenatore non certo fenomenale (estremamente sopravvalutato).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

No, Ancelotti è stato un ottimo giocatore (per quel pochissimo che lo ricordo), non certo un campionissimo.

Per grandi mi riferisco ai vari Maradona, Van Basten, Gullit e simili che non hanno mai dimostrato di essere grandi allenatori.

Mancini rafforza questa convinzione, essendo stato un grande giocatore, ma ora un allenatore non certo fenomenale (estremamente sopravvalutato).

Zidane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Icarius ha scritto:

No, Ancelotti è stato un ottimo giocatore (per quel pochissimo che lo ricordo), non certo un campionissimo.

Per grandi mi riferisco ai vari Maradona, Van Basten, Gullit e simili che non hanno mai dimostrato di essere grandi allenatori.

Mancini rafforza questa convinzione, essendo stato un grande giocatore, ma ora un allenatore non certo fenomenale (estremamente sopravvalutato).

 

6 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Zidane 

Anche Cruijff viene ricordato per la sua carriera da allenatore.

Mancini non lo definirei sopravvalutato, è stato considerato al massimo un buon allenatore ma mai nella categoria dei top, del resto pure da giocatore non viene messo in quella categoria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, The_Rock ha scritto:

Si pensa che se uno è stato un fenomeno da calciatore, lo sarà anche da allenatore... Non sempre è così, anzi

 

Se sei un fenomeno, le giocate ti vengono istintive. Non sapresti neanche spiegare come farle, perché a te vengono naturali.

 

Spesso i grandi geni e artisti non sono buoni maestri, il talento l'hanno sempre avuto, non hanno imparato da qualcuno.

Ma è una cosa che non è successa con tutti, per esempio Baggio, Del Piero o Totti nessuno se li immaginava come allenatori (top).

Con Prilo è andata diversamente, sarà per il ruolo, per il personaggio, ma io ricordo che mezzo forum era affascinato dall'idea di Pirlo allenatore, vedevano in lui un misto tra Zidane e Guardiola. Ricordo che il progettone era quello di prendere Guardiola per la prima squadra e Pirlo per la Next Gen così poteva crescere sulle orme di Pep, doveva preparargli i giocatori e poi prendere il suo posto nel giro di qualche anno. Quando si nominava Pirlo la gente intravedeva già il tiki taka...sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

...Quando si nominava Pirlo la gente intravedeva già il tiki taka...sefz

Che poi lui era verticalissimo come giocatore l'opposto del tiki taka

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è stato un esonero, avrebbe lasciato comunque a fine stagione per una nuova squadra , quindi hanno deciso di chiudere con 2 settimane d’anticipo per programmare meglio , quindi tutti sti messaggi sull’inadeguatezza lasciano il tempo che trovano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

No, Ancelotti è stato un ottimo giocatore (per quel pochissimo che lo ricordo), non certo un campionissimo.

Per grandi mi riferisco ai vari Maradona, Van Basten, Gullit e simili che non hanno mai dimostrato di essere grandi allenatori.

Mancini rafforza questa convinzione, essendo stato un grande giocatore, ma ora un allenatore non certo fenomenale (estremamente sopravvalutato).

A certi livelli da giocatore, sono effettivamente pochi a diventare grandi allenatori.

 

Provando a fare una lista dei 100-200 giocatori più importanti della storia del calcio italiano, gli allenatori di livello si conterebbero sulle dita di una mano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, OldLady1897 ha scritto:

A certi livelli da giocatore, sono effettivamente pochi a diventare grandi allenatori.

 

Provando a fare una lista dei 100-200 giocatori più importanti della storia del calcio italiano, gli allenatori di livello si conterebbero sulle dita di una mano.

 

 

 

 

 

 

 

 

Esatto, fratello.

Anche i vari Baresi, Scirea e Maldini non sono diventati allenatori, mentre Cannavaro non è certo un grande stratega.

Giusto per citare anche alcuni grandi ex difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2023 Alle 16:14, alex65viareggio ha scritto:

Arrivò alla Juventus per un atto di presunzione di Andrea Agnelli. Come si fa a non accettare la Juventus

Si portò dietro il fido scudiero Baronio coadiuvato, credo su segnalazione della società, da Tudor che manco considerò 

Da oggi in poi, scelga bene o smetta

Capisco che non si può dire di no se ti propongono di all'allenare la prima squadra, ma era venuto per fare cose con minori pretese.

La presunzione di Agnelli lo ha danneggiato, lui pur di liberarsi di Sarri avrà detto che la Juve poteva allenarla anche il primo che capita.

Sfortuna volle che passasse di li il povero Pirlo, magari solo per salutare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Esatto, fratello.

Anche i vari Baresi, Scirea e Maldini non sono diventati allenatori, mentre Cannavaro non è certo un grande stratega.

Giusto per citare anche alcuni grandi ex difensori.

Il grande Gaetano Scirea non ne ebbe il tempo, ma era la sua intenzione, iniziando umilmente come vice di Zoff. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gianco ha scritto:

Capisco che non si può dire di no se ti propongono di all'allenare la prima squadra, ma era venuto per fare cose con minori pretese.

La presunzione di Agnelli lo ha danneggiato, lui pur di liberarsi di Sarri avrà detto che la Juve poteva allenarla anche il primo che capita.

Sfortuna volle che passasse di li il povero Pirlo, magari solo per salutare.

La presunzione di Agnelli ci ha portati fin qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/5/2023 Alle 16:11, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma è una cosa che non è successa con tutti, per esempio Baggio, Del Piero o Totti nessuno se li immaginava come allenatori (top).

Con Prilo è andata diversamente, sarà per il ruolo, per il personaggio, ma io ricordo che mezzo forum era affascinato dall'idea di Pirlo allenatore, vedevano in lui un misto tra Zidane e Guardiola. Ricordo che il progettone era quello di prendere Guardiola per la prima squadra e Pirlo per la Next Gen così poteva crescere sulle orme di Pep, doveva preparargli i giocatori e poi prendere il suo posto nel giro di qualche anno. Quando si nominava Pirlo la gente intravedeva già il tiki taka...sefz

bastava leggere la ridicola tesi presentata nella lobby di Coverciano per capire che non era uno scienziato della panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Ma gli è bastato dire che la difesa a 4 quando attaccavamo doveva passare a 3 per ammaliare tutti. sefz

calcio fluido......

e le pecore a fare i titoloni.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Doveva iniziare con una squadra di B e farsi le ossa, ma è giovane ed ha ancora tempo se vuole...

Comunque ricordo che con noi ha vinto 2 trofei in un'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/5/2023 Alle 15:58, Peppe Juve46 ha scritto:

Si tratta di un esonero di facciata in quanto,come spiegano nel comunicato,già sapevano che non sarebbe stato l’allenatore per la prossima stagione. Tempo fa si parlava di un interesse del Fenerbache e di una squadra di serie A.

No daiiiii, ma se fosse vero rovini il topic dei capicers forumensi in vena di consigli verso il maestro su dove andare ad allenare...😆😁

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Styno91 ha scritto:

Comunque non è stato un esonero, avrebbe lasciato comunque a fine stagione per una nuova squadra , quindi hanno deciso di chiudere con 2 settimane d’anticipo per programmare meglio , quindi tutti sti messaggi sull’inadeguatezza lasciano il tempo che trovano 

Io direi di no...nel senso che così puoi scoprire fin dove si spinge la "conoscenza" calcistica del tifoso medio...😅😁🤣 

Ho letto di consigli accorati su dove deve andare per crescere,evolversi...😆 e manco hanno letto l'articolo completo per farsi uno straccio di idea...quanti danni può fare un titolo.😁😆

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.