Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa. La Uefa molto sorpresa dall'atteggiamento dei nuovi dirigenti bianconeri"

Post in rilievo

A Nyon aspettano ancora, prima di tutto un passo indietro della Juventus sulla questione Superlega. Che, per ora, i nuovi vertici bianconeri non hanno ancora fatto. forse in attesa della Corte Ue. Strategia pericolosa, soprattutto se i giudici dell'Unione dovessero confermare la visione prospettata dall'Avvocato generale tempo fa: un'altra competizione intercontinentale sarebbe incompatibile con le attuali. Quindi, se partecipassi alla Superlega, saresti fuori dalla Champions e affini. Oggi, un problema per la Uefa,ma anche per la Juve, Real Madrid e Barcellona. A Torino coltivano un dialogo a distanza con Nyon sulle vicende giudiziarie. Le parti però non stanno ancora parlando della Superlega. Un fatto che ha stupito lo stesso Ceferin. Gli uomini Uefa hanno in mano le migliaia e migliaia di pagine dell'inchiesta Prisma della procura di Torino, le hanno vagliate tutte in un'indagine autonoma e sono vicini ad arrivare ad una conclusione forse già per giugno. Il nodo fondamentale è se le cosiddette plusvalenze fittizie e le due manovre stipendi abbiano violato i principi di sportività e alterato i conti in ottica Fair Play finanziario. Va detto che la Juve aveva stretto un accordo con Nyon sul settlement agreement, pagando una multa fortemente scontata (3,5 milioni rispetto ai 19 previsti). Ma se questo accordo fosse basato su dichiarazioni contabili false sarebbero guai per la Juve. E l'ipotesi di un'esclusione per uno o più anni dalle Coppe europee non sarebbe campata in aria. Ceferin  e i suoi sono sorpresi dell'atteggiamento passivo della nuova dirigenza bianconera. Perchè se l'indagine Uefa accertasse  delle colpe l'unico modo per cercare di attenuare le pene sarebbe quella diplomatica. Invece,  dalla proprietà della Juve non sono arrivati al momento segnali distensivi sulla Superlega. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mentalità Europea ha scritto:

Ma queste minacce dell’ UEFA chi le fa trapelare?

 

Quella signora che si professa juventina?

Esattamente, è chiaro che le soffiate alla gazzetta le stia dando la signora molto vicina a Ceferin.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scandaloso e cosa peggiore, quella banderuola della Cristillin è la loro portavoce. Una persona che ha fatto la sua fortuna grazie agli Agnelli e che nel momento peggiore volta le spalle alla Juve. 
 

Detto ciò, era chiaro come il sole che dietro l’offensiva ci fosse la Uefa nella persona del suo presidente ceferino. Rimane da capire se vogliono continuare a credere nella Superlega o deporre le ambizioni e accettare il ricatto. 
 

Personalmente, al momento, non vedo molte speranze per questa competizione che ho comunque sempre appoggiato. Per il bene della Juve e dei suoi tifosi forse converrebbe fare un passo indietro. 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

La piantassero con questa Superlega, che alla fine ci stiamo rimettendo solo noi tifosi 

Questa purtroppo è l'unica verità 

 

Stiamo passando dei mesi infernali che nessuno ci ridarà mai indietro, e l'obiettivo Superlega è lontano anni luce. Io sono abbastanza stufo

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La piantassero con questa Superlega, che alla fine ci stiamo rimettendo solo noi tifosi 

Senza SuperLega la Juventus diventerebbe il nuovo Olimpiakos. Competere con la Premier è sempre più complicato, c'è l'esigenza di una competizione che ci permetta di raggiungere i loro livelli di fatturato. Addirittura Real e Barcellona stanno pensando di abbandonare la Liga e di far della SuperLega una sostituta anche delle competizioni nazionali. Vanno da chi offre di più in termini economici: è la nostra ultima e unica occasione di rimanere vincenti ad alti livelli. Questa sere A ci sta stretta, sia a livello economico che a livello di mentalità. 

 

E aspetta di vedere il disastro del bando diritti tv 2024\27.

 

La SuperLega non è un lusso ma una necessità

  • Mi Piace 12
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.