Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Juve, passo indietro sulla Superlega o arriverà la stangata in Europa. La Uefa molto sorpresa dall'atteggiamento dei nuovi dirigenti bianconeri"

Post in rilievo

49 minuti fa, garrison ha scritto:

Immaginavo che sarebbe rimasta una domanda senza risposta.

Probabilmente sarà il classico interista che si finge juventino.

Diciamo che avevi già immaginato la tua linea nei miei confronti, qualunque cosa ti avessi risposto. 

No problem, chi legge una idea più o meno precisa se la fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia una sentenza che dice chiaramente che uefa e fifa non possono minacciare in nessun modo i club.....

pero alcuni fanno finta di niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

sì io dicevo proprio quello della superlega

thesuperleague 

Adesso però c'è la A22, è quello l'ente cui si fa riferimento e che sta portando avanti, in nome  e per conto di Real, Juve e Barcellona, la causa alla corte europea.

 

Il sito della thesuperleague è vecchio, tant'è che nella Home si presenta la manifestazione ancora con la vecchia formula di 15 club fondatori partecipanti di diritto + 5 club a rotazione. Nel sito della A22 è invece presente e descritto il nuovo format, in pratica allargato a "tutti"...ed è registrato "2022" mentre thesuperleague "2021".

 

Ritengo che ad oggi dentro al nuovo format ci siano solo 3 squadre: Real, Barcellona e Juventus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La piantassero con questa Superlega, che alla fine ci stiamo rimettendo solo noi tifosi 

Trista verità.

Un'ottimo progetto gestito come peggio non si poteva. Atteggiamento mafioso, ma è una guerra che non possiamo vincere, è necessario fare un passo indietro per salvaguardarci o ci distruggeranno senza fermarsi. 

In futuro, quando ci saremo ripresi, se ne potrà riparlare. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Il problema è che così la pensano la maggioranza di quelli che stanno commentando in questa discussione. Abbandoniamo il progetto della superlega così ci salviamo! Tradotto: cediamo ai ricatti dei malfattori, così ci salviamo.

E questi sono i tifosi juventini.

Dopo le prime minacce arrivate al Barca( dentro il progetto super lega come noi) da parte delle istituzioni spagnole e dall'uefa

Laporta ha risposto a muso duro con altrettante minacce

risultato : nessuno parla più, ne in spagna ne all'uefa di penalizzazioni o esclusioni del Barca

e noi che facciamo ?....siamo rispettosi ha detto Elkann .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ''J'' ha scritto:

E aspetta di vedere il disastro del bando diritti tv 2024\27

Quello sarà il colpo di grazia, ma se ne discuterà solo a danno concretizzato e ben evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Liquid ha scritto:

Trista verità.

Un'ottimo progetto gestito come peggio non si poteva. Atteggiamento mafioso, ma è una guerra che non possiamo vincere, è necessario fare un passo indietro per salvaguardarci o ci distruggeranno senza fermarsi. 

In futuro, quando ci saremo ripresi, se ne potrà riparlare. 

L'hanno varata come dei dilettanti, alla disperata, di notte, col "favore delle tenebre"...ebbene, se si progetta un colpo di stato, quello deve riuscire al primo colpo, altrimenti è fallito.

 

Difatti, come nei colpi di stato falliti, chi ha offerto l'appoggio ai congiurati s'è dato la mattina dopo, lasciando soli ed esposti i 3 organizzatori (Real, Barcellona, Juventus), e come si può non pensare che il sistema in qualche maniera non reagisca?

 

La cosa più grave di tutte però è l'aver organizzato questo rovesciamento del "potere costituito" senza prima essersi assicurati i fondamentali appoggi politici e poi anche mediatici e popolari, la costruzione del "consenso"...il che è il motivo principale per cui, come è nato, il tutto è naufragato in 48 ore...e sei pure passato come colui che voleva sottrarre il calcio "al popolo" (come è venuta in mente di varare una formula con 15 aventi diritto e 5 a rotazione? Come pensavano di far digerire alla gente e alla politica una scempiaggine simile?).

 

A me di Real e Barcellona non frega nulla. Vorrei che chi ancora sta indirizzando la Juve su questa strada della superlega spiegasse ai tifosi (visto che a bordo ci siamo anche noi) dove si intende arrivare e cosa fare una volta approdati lì, in specie circa la permanenza nel campionato nazionale (da cui potresti essere escluso), il rapporto coi giocatori (Fifa, nazionali) e con chi si dovrà mettere su questa superlega, perchè ad oggi si sono dati tutti e sei rimasto solo contro tutti.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, pp34 ha scritto:

Mi sembra che ci sia una sentenza che dice chiaramente che uefa e fifa non possono minacciare in nessun modo i club.....

pero alcuni fanno finta di niente

E infatti lo fanno fare ai giornali amici ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, superdrake ha scritto:

Se non è un atteggiamento mafioso questo....

La gazzetta ha mandato la testa di cavallo sotto forma di articolo.

6 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

La piantassero con questa Superlega, che alla fine ci stiamo rimettendo solo noi tifosi 

Sono quelli come te che ci affosseranno

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A differenza di molti il mio sogno è che la superlega si faccia e nn si partecipi più a nulla a timbro figc e Uefa.... Ti vessano, perseguitano e ti infliggono i peggiori soprusi sulla base del nulla grazie all'odio dei nn juventini senza neanche una parvenza di equità e di vergogna del nn averla... Il tutto sia che tu ti pieghi sia che tu ti ribelli... Dopo tanti anni di tifo sto seriamente perdendo voglia e passione sia per quello che vedo in campo che, soprattutto, per quello che succede fuori e nn riesco a concepire come in così tanti si battano contro i mulini a vento di un sistema corrotto nn avendo voglia di uno stacco netto e completo. Fosse per me pur di andare via dal campionato italiano seguirei più che volentieri la juve nel campionato del Burundi. W la superlega 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Parere personale.

Delle due, l’una: o interessa veramente il tema Juve, oppure frega meno di zero e quindi non ti devi rodere il fegato per quello che sta succedendo.

Perchè credo che a molti non sia chiaro quanto ci sia in ballo. La schifezza che sta facendo l’UEFA è un tema che a molti non frega molto perchè tanto si pensa sempre che sia un gioco. Ebbene: non è così. E’ un’industria e come tale deve essere regolamentata secondo criteri di competizione e di mercato. Che piaccia o no.

Perchè se domani l’azienda dove lavori o lavorerai viene limitata nelle sue possibilità di agire da soggetti che sfruttano la posizione dominante determinandone un ridimensionamento = mandi a casa un sacco di gente, vedrai che la prospettiva cambia velocemente.

Non credo sia corretto fare valutazioni solo quando si è toccati direttamente. Come tifosi lo siamo solo nella passione, ma non nella vita reale come potrebbe accadere a molti.

La maggior parte delle persone non è in grado di ragionare sui massimi sistemi, ma capisce solo gli interessi del proprio orticello.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rotto le scatole di venire su quetso forum e non trovare mai una caspita di risposta:

Faremo ricorso al Coni? E al tar?

Patteggieremo per il secondo filone?

Giuntoli arriva?

 

e basta!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno ci penalizza per le plusvalenze lecite, che ogni squadra del mondo fa,l' altro che ci ricatta per la Superlega

Subito al Tar,e a Strasburgo al Tribunale per i diritti del'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Adesso però c'è la A22, è quello l'ente cui si fa riferimento e che sta portando avanti, in nome  e per conto di Real, Juve e Barcellona, la causa alla corte europea.

 

Il sito della thesuperleague è vecchio, tant'è che nella Home si presenta la manifestazione ancora con la vecchia formula di 15 club fondatori partecipanti di diritto + 5 club a rotazione. Nel sito della A22 è invece presente e descritto il nuovo format, in pratica allargato a "tutti"...ed è registrato "2022" mentre thesuperleague "2021".

 

Ritengo che ad oggi dentro al nuovo format ci siano solo 3 squadre: Real, Barcellona e Juventus.

lo so ma quel sito è ancora online nonostante il caos che ne è derivato

tra l'altro si parlava di penali molto salate per chi si chiamava fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono davvero esausto....mi sta passando sempre più la voglia di seguire il calcio

mi manca l'energia per essere positivo in questo mondo corrotto e sempre più politico. La guerra dei poteri che se la mettano in un luogo ben nascosto

 

ormai seguo quasi esclusivamente solo tennis e F1 ma non tramite SKY/Dazn ovviamente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, pp34 ha scritto:

Mi sembra che ci sia una sentenza che dice chiaramente che uefa e fifa non possono minacciare in nessun modo i club.....

pero alcuni fanno finta di niente

Non rischiano nulla,Hanno il loro "mandante" nella gazza ladra...e loro da bravi picciotti eseguono insinuando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Brevemente, sono gli stessi per i quali è stata condannata in doppio grado di giudizio, pertanto in via definitiva, ai sensi dell'art. 4 del Codice di Giustizia Sportivo

E mi citi i passaggi di qualche regolamento UEFA in base al quale si possono anche squalificare società dalle coppe per quelle cose? Anche non brevemente... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stile&Stiletto ha scritto:

Seguendo l'invito ad "informarvi", potrei leggere dove c'è scritto che "tutte hanno firmato impegni vincolanti con la banca"?...Perchè che ci fossero dentro tutti i grossi club lo sappiamo, come sappiamo che la mattina dopo hanno salutato tutti con la manina, lasciando col cerino in mano Real, Barcellona e Juventus.

 

Quei club che si sono sfilati hanno tutti emesso dei comunicati ufficiali di rinuncia. Ora invece vorrei vedere su che basi documentali si afferma che abbiano "tutte" siglato accordi-capestro con la banca o banche finanziatrici...così ci "informiamo".

«Chi è uscito dalla Superlega deve pagare una penale di 300 milioni». Florentino Perez non molla. 

 

Questo invece è Agnelli: "La Superlega è un lavoro collettivo di 12 squadre, non di una sola persona. Dodici club hanno firmato un contratto di 120 pagine ed è ancora vincolante per 11 di quei club”. 

 

Ma immagino che tu ne sappia più di Perez e Agnelli sull'argomento... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, EtoDemerzel ha scritto:

A differenza di molti il mio sogno è che la superlega si faccia e nn si partecipi più a nulla a timbro figc e Uefa.... Ti vessano, perseguitano e ti infliggono i peggiori soprusi sulla base del nulla grazie all'odio dei nn juventini senza neanche una parvenza di equità e di vergogna del nn averla... Il tutto sia che tu ti pieghi sia che tu ti ribelli... Dopo tanti anni di tifo sto seriamente perdendo voglia e passione sia per quello che vedo in campo che, soprattutto, per quello che succede fuori e nn riesco a concepire come in così tanti si battano contro i mulini a vento di un sistema corrotto nn avendo voglia di uno stacco netto e completo. Fosse per me pur di andare via dal campionato italiano seguirei più che volentieri la juve nel campionato del Burundi. W la superlega 

La tua posizione è coerente, quindi rispettabile. Più di quella di altri. Ma se portata avanti significa non vedere più la Juve giocare per diversi anni. Quindi una sorta di scioglimento. Perché nessun giocatore, né struttura, possono essere mantenuti senza giocare. La realtà è questa. Aspettare la Superlega significa farlo a tempo indeterminato. Sicuramente non uno o due anni. La strada logica, unica logica, sarebbe quella di lavorarci sottotraccia sino a che non sia pronta a partire, poi mollare gli altri ed entrarci. Invece ci ritroviamo da capofila di fila che sono vuote, pagando per tutti, come babbei. In una sorta di armiamoci e partite.

 

Se invece la tua coerenza è portata alle estreme conseguenze, deve portare a smettere di seguire il calcio. Juve inclusa. Con tutti gli attuali trofei. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Chiesa73 ha scritto:

Mi sono rotto le scatole di venire su quetso forum e non trovare mai una caspita di risposta:

Faremo ricorso al Coni? E al tar?

Patteggieremo per il secondo filone?

Giuntoli arriva?

 

e basta!!!!!!!!!!

Faremo ricorso al Coni? E al tar? NO

Patteggieremo per il secondo filone? Probabile

Giuntoli arriva? Probabile

 

contento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, freste ha scritto:

Brevemente, sono gli stessi per i quali è stata condannata in doppio grado di giudizio, pertanto in via definitiva, ai sensi dell'art. 4 del Codice di Giustizia Sportivo.

Fare paragoni con altri casi, che nella fattispecie non sussistono, non serve, porterebbe solo a leccarsi le ferite.

Bisogna mettersi in testa che qui stanno facendo un processo sui generis alla Juventus, è un unicum, pertanto bisogna prenderne atto a cercare di limitare i danni.

Eh lo so ma stiamo in Italia e ci piace la Juve quindi bisogna preservarla anche ingoiando rospi.

Sono di questo avviso.

Te lo sei ascoltato l'intervento di Ciro di bello di Oslo, che è su una discussione sul forum, ecco, dice le stesse cose che dici tu, parla di colpevolezza certa, su un reato che non esiste, capisci che poi il dubbio viene......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il CEO di A22 ha rifiutato la presidenza della Bundesliga . 
I pezzi lentamente vanno a posto . 
Si poteva fare meglio . 
O forse non si poteva fare diversamente e lo sapremo in futuro . 
Comunque la strada è ultra tracciata 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

E mi citi i passaggi di qualche regolamento UEFA in base al quale si possono anche squalificare società dalle coppe per quelle cose? Anche non brevemente... 

Nel 2006 qualcuno si è inventato la serie B senza che fosse riconosciuta la violazione dell'art. 4 al club bensì sulla responsabilità oggettiva, con tanto di sentenza in via penale che ha chiarito come il campionato non fosse stato alterato.

Ma in B ci hanno buttati.

Nel 2023 qualcuno si è inventato che, sulla base di quattro intercettazioni tutte da verificarne il contesto, la Società ha alterato il campionato, con tanto di penalizzazione.

Ti basta? Gli articoli di Legge non sono formule matematiche, sono interpretabili da un qualsivoglia giudice altrimenti non sarebbe esistita la Giurisprudenza.

Quindi personalmente non sfiderei, in condizione di partenza sfavorevoli, gli organi Uefa perché se ci vogliono fregare, l'articolino di legge che tu chiedi a me per mera sfida personale che a me non interessa, lo cercano, lo trovano e lo interpretano per applicarlo al caso in questione, perché la storia parla chiaro, la Juventus è periodicamente falcidiata da questi soprusi giuridici.

Io dico che questa cosa va evitata cercando la via politica sottotraccia, come qualsiasi altro club serio farebbe invece di lottare contro i mulini a vento, leggasi superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ste70 ha scritto:

Te lo sei ascoltato l'intervento di Ciro di bello di Oslo, che è su una discussione sul forum, ecco, dice le stesse cose che dici tu, parla di colpevolezza certa, su un reato che non esiste, capisci che poi il dubbio viene......

Il reato non esiste e su questo siamo d'accordissimo, io ho posto l'attenzione su un altro concetto che è quello che bisogna prendere atto di quella che è la sentenza ed andare in Uefa cercando di limitare i potenziali danni perché purtroppo sta dannata sentenza ai sensi dell'art. 4 non ce la toglie più nessuno e da questa partiranno per poterci infliggere un'altra pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.