Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri pre Milan "Settimana difficile ma bisogna rialzarsi. Mai messo un veto sul direttore sportivo. La mia ultima partita in casa? Domani è l’ultima di questa stagione"

Post in rilievo

Così come ogni cosa anche le persone hanno un inizio e una fine, questo vale pure per gli allenatori di calcio.

Il ciclo di Allegri si è concluso con la notte di Cardiff, tra l'altro da allora è notevolmente cambiato il modo di giocare a calcio, ci sono state evidenti innovazioni dal punto di vista tecnico tattico e atletico/agonistico, mentre in Italia si è rimasti indietro, salvo qualche squadra che seppure in condizioni economiche inferiori rispetto alle solite grandi, perlomeno ha provato a cambiare ed aggiornarsi e in parte vi è riuscita.

La differenza di una squadra la  fanno i giocatori e questa emerge quando gli attori sono di qualità, ma questa non basta quando viene a mancare la capacità di variare l'assetto tattico e le sue inevitabili varianti; il calcio d'oggi specie in campo internazionale, si basa sul dinamismo assoluto e la compattezza da parte di tutta la compagine, la quale deve essere in grado di esprimere gioco a tutto campo e per tutto l'arco di una partita: ora tutti a difendere ora tutti compatti ad attaccare e noi Juve, tutto questo non lo sappiamo ancora fare per mancanza di adeguamento e questo adeguamento innovativo deve partire dal tecnico chiamato a guidare la squadra e da nessun altro; i giocatori sono professionisti e in quanto tali devono seguire ed adattarsi al volere dell'allenatore, quindi si esprimono nel modo voluto da esso.

Noi giochiamo un calcio appartenente al passato e i risultati negativi vengono posti in chiara evidenza ogni qualvolta poniamo i piedi fuori dai confini nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Esatto. La cosa assurda è che anche l'infortunio di Pogba, lo scarso rendimento di Di Maria e Paredes, vengono usati a sua discolpa, quando invece li ha scelti lui.

 

Ritrovarcelo ancora in panchina vorrebbe dire che davvero non è più la Juve che è stata da quando seguo il calcio, mezzo secolo...

Ma infatti Pogba lo ha preso Arrivabene..

Quello che doveva controllare Agnelli ed alla fine ha fatto danni incalcolabili..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Così come ogni cosa anche le persone hanno un inizio e una fine, questo vale pure per gli allenatori di calcio.

Il ciclo di Allegri si è concluso con la notte di Cardiff, tra l'altro da allora è notevolmente cambiato il modo di giocare a calcio, ci sono state evidenti innovazioni dal punto di vista tecnico tattico e atletico/agonistico, mentre in Italia si è rimasti indietro, salvo qualche squadra che seppure in condizioni economiche inferiori rispetto alle solite grandi, perlomeno ha provato a cambiare ed aggiornarsi e in parte vi è riuscita.

La differenza di una squadra la  fanno i giocatori e questa emerge quando gli attori sono di qualità, ma questa non basta quando viene a mancare la capacità di variare l'assetto tattico e le sue inevitabili varianti; il calcio d'oggi specie in campo internazionale, si basa sul dinamismo assoluto e la compattezza da parte di tutta la compagine, la quale deve essere in grado di esprimere gioco a tutto campo e per tutto l'arco di una partita: ora tutti a difendere ora tutti compatti ad attaccare e noi Juve, tutto questo non lo sappiamo ancora fare per mancanza di adeguamento e questo adeguamento innovativo deve partire dal tecnico chiamato a guidare la squadra e da nessun altro; i giocatori sono professionisti e in quanto tali devono seguire ed adattarsi al volere dell'allenatore, quindi si esprimono nel modo voluto da esso.

Noi giochiamo un calcio appartenente al passato e i risultati negativi vengono posti in chiara evidenza ogni qualvolta poniamo i piedi fuori dai confini nazionali.

Il tuo discorso è giustissimo, però non è che dentro i confini nazionali abbiamo fatto chissà quali belle figure..

sono due anni che ci palleggiano in faccia anche in campionato tutti gli avversari..

Proprio perchè gli altri allenatori si sono aggiornati mentre lui è rimasto fermo al catenaccio...

Con questa stagione Allegri chiude la sua carriera di allenatore.

Non lo cercherà più nessuno, farà l'opinionista dal suo fido amico Caressa..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ci credo zero che si dimetta e ancora meno che la società butti 28 milioni per pagare 2 anni di ingaggio. 

È probabile che il secondo o terzo posto sul campo garantisca la prosecuzione. Forse solo se le ultime due partite fossero altri due disastri stile empoli.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Madrid se si gioca un tempo non buono il pubblico comincia a fischiare, noi facciamo ridere da 2 anni e stasera all'Allianz c'è il tutto esaurito, ma per favore dove vogliamo andare, probabilmente la gente va allo stadio perché non sa cos'altro fare per inerzia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma infatti Pogba lo ha preso Arrivabene..

Quello che doveva controllare Agnelli ed alla fine ha fatto danni incalcolabili..

Arrivawell peggiore dirigente mai visto in 43 anni di tifo.. Roba da rimpiangere Cobolli e blanc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Boh ci credo zero che si dimetta e ancora meno che la società butti 28 milioni per pagare 2 anni di ingaggio. 

È probabile che il secondo o terzo posto sul campo garantisca la prosecuzione. Forse solo se le ultime due partite fossero altri due disastri stile empoli.. 

Visto le macerie che ha prodotto ed i giocatori che ha svalutato credo che la società abbia deciso che tenerlo fa economicamente più danno che allontanarlo..

Ieri però alla domanda di Paolino direttore di radio Juve non ha risposto..

cioè se è vera la clausola del 2+2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saxon ha scritto:

Boh ci credo zero che si dimetta e ancora meno che la società butti 28 milioni per pagare 2 anni di ingaggio. 

È probabile che il secondo o terzo posto sul campo garantisca la prosecuzione. Forse solo se le ultime due partite fossero altri due disastri stile empoli.. 

Però quei soldi sono già buttati. La differenza fra continuare con Allegri e prendere X, dal punto di vista economico, non è 28 milioni ma l'ingaggio di X. Senza contare svalutazione/rivalutazione della rosa. Rinunciare al cambio per il motivo che dici tu costituisce una sunk cost fallacy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma infatti Pogba lo ha preso Arrivabene..

Quello che doveva controllare Agnelli ed alla fine ha fatto danni incalcolabili..

Andrea è stato vittima della sua troppa sicurezza e mania di onnipotenza perché ha vinto 

Ma il fatto che abbia vinto vuol dire che è capace dannatamente capace 

Purtroppo è tipico degli uomini non conoscere un limite quando tutto va bene e si vince fino a cadere rovinosamente .

Arrivabene è un incompetente che ha distrutto ciò che ha toccato a cominciare dalla Ferrari .

Sarà raccomandato.... Boh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il tuo discorso è giustissimo, però non è che dentro i confini nazionali abbiamo fatto chissà quali belle figure..

sono due anni che ci palleggiano in faccia anche in campionato tutti gli avversari..

Proprio perchè gli altri allenatori si sono aggiornati mentre lui è rimasto fermo al catenaccio...

Concordo, tuttavia va detto che in campionato, dal momento che si tratta di un percorso di regolarità, i primi quattro posti sono quasi sempre abbordabili per una società di alto rango quale è la Juve; mentre nei tornei internazionali (ove in pratica sono tutti scontri diretti), per emergere è necessario giocare e possibilmente imporre la propria filosofia di gioco, cosa che noi non sappiamo fare purtroppo per scelta tattica appartenente ad altri tempi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Andrea è stato vittima della sua troppa sicurezza e mania di onnipotenza perché ha vinto 

Ma il fatto che abbia vinto vuol dire che è capace dannatamente capace 

Purtroppo è tipico degli uomini non conoscere un limite quando tutto va bene e si vince fino a cadere rovinosamente .

Arrivabene è un incompetente che ha distrutto ciò che ha toccato a cominciare dalla Ferrari .

Sarà raccomandato.... Boh....

Se dico quello che penso di quel signore mi sospendono..

sorvoliamo..

Mi fa ridere il fatto che c'era qualcuno, qui dentro, che si era messo l'avatar con la sua faccia..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Geppoilfolle ha scritto:

A Madrid se si gioca un tempo non buono il pubblico comincia a fischiare, noi facciamo ridere da 2 anni e stasera all'Allianz c'è il tutto esaurito, ma per favore dove vogliamo andare, probabilmente la gente va allo stadio perché non sa cos'altro fare per inerzia

Il madrid ha avuto anni di obblio soprattutto in Europa e non mi pare ci siano state ghigliottine 

Sono solo luoghi comuni, tutto il mondo è paese 

Puoi fischiare quando va bene e i tifosi hanno la bocca buona ma se entri nel tunnel o smetti di seguire la squadra o te ne fai una ragione 

È così ovunque

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. Bluff ha scritto:

Se dico quello che penso di quel signore mi sospendono..

sorvoliamo..

Mi fa ridere il fatto che c'era qualcuno, qui dentro, che si era messo l'avatar con la sua faccia..

Però uno di quelli da tempo ha messo l'avatar di Allegri. Potrebbe essere di buon auspicio😎

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, maur0 ha scritto:

Nonostante tutto vincendo le ultime 3 saremmo in CL, al netto dell'eventuale penalizzazione UEFA... come abbiamo fatto a perdere a Empoli???

Infatti. Ora serve un miracolo, vincendo le ultime due. Il Milan non deve vincere in casa contro il Verona...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Il tuo discorso è giustissimo, però non è che dentro i confini nazionali abbiamo fatto chissà quali belle figure..

sono due anni che ci palleggiano in faccia anche in campionato tutti gli avversari..

Proprio perchè gli altri allenatori si sono aggiornati mentre lui è rimasto fermo al catenaccio...

Con questa stagione Allegri chiude la sua carriera di allenatore.

Non lo cercherà più nessuno, farà l'opinionista dal suo fido amico Caressa..

Con il gioco di rimessa Inzaghi è arrivato in finale di Champions 

Non è un problema di schemi si vince con ogni schema a seconda della rosa che hai 

Noi non sappiamo fare manco il gioco di rimessa 

Non credo sia un problema di aggiornarsi io ho sempre avuto la sensazione che non gliene freghi nulla nel preparare la partita li mette in campo sperando che inventino qualcosa e siccome non abbiamo fenomeni questo è il risultato 

Ormai allegri è più dirigente che allenatore 

Bisogna prenderne atto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Con il gioco di rimessa Inzaghi è arrivato in finale di Champions 

Non è un problema di schemi si vince con ogni schema a seconda della rosa che hai 

Noi non sappiamo fare manco il gioco di rimessa 

Non credo sia un problema di aggiornarsi io ho sempre avuto la sensazione che non gliene freghi nulla nel preparare la partita li mette in campo sperando che inventino qualcosa e siccome non abbiamo fenomeni questo è il risultato 

Ormai allegri è più dirigente che allenatore 

Bisogna prenderne atto

Ma Allegri non fa neanche un gioco di rimessa...

Anche per quello devi essere organizzato con i giocatori che si lanciano negli spazi..

Allegri fa catenaccio e basta...Dalla metà campo in su non organizza nulla, lascia tutto al caso..

Guardati una partita dell'Italia di Bearzot nel 1978 o nel 1982...

Era infinitamente più organizzata la manovra di quell'Italia di oltre 40 anni fa che non quella della Juventus di oggi..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, tiger man ha scritto:

Andrea è stato vittima della sua troppa sicurezza e mania di onnipotenza perché ha vinto 

Marotta ha vinto, se proprio vogliamo personalizzare; Andrea quando ha preso in mano le redini in prima persona ha solo causato disastri sul campo e fuori, facendo piangere tifosi ed azionisti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Ma Allegri non fa neanche un gioco di rimessa...

Anche per quello devi essere organizzato con i giocatori che si lanciano negli spazi..

Allegri fa catenaccio e basta...Dalla metà campo in su non organizza nulla, lascia tutto al caso..

Guardati una partita dell'Italia di Bearzot nel 1978 o nel 1982...

Era infinitamente più organizzata la manovra di quell'Italia di oltre 40 anni fa che non quella della Juventus di oggi..

È quello che ho detto 

Non allena più da tempo ormai è in dirigente che traghetta la squadra

2 minuti fa, kuntz ha scritto:

Marotta ha vinto, se proprio vogliamo personalizzare; Andrea quando ha preso in mano le redini in prima persona ha solo causato disastri sul campo e fuori, facendo piangere tifosi ed azionisti

Questa è una distorsione della realtà 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, umbertoI ha scritto:

 

da cosa lo evinci e cosa c'entra

se il tuo metro di giudizio è questo allora potrei affermare che 4 pere dall'empoli il bayern non le avrebbe mai prese

 

Significa che, da tifoso, avrei voluto subire quel gol perché avrebbe significato che in vantaggio si continuava ad attaccare a costo di lasciare un solo uomo in difesa su calcio d’angolo a nostro favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, tiger man ha scritto:

Andrea è stato vittima della sua troppa sicurezza e mania di onnipotenza perché ha vinto 

Ma il fatto che abbia vinto vuol dire che è capace dannatamente capace 

Purtroppo è tipico degli uomini non conoscere un limite quando tutto va bene e si vince fino a cadere rovinosamente .

Arrivabene è un incompetente che ha distrutto ciò che ha toccato a cominciare dalla Ferrari .

Sarà raccomandato.... Boh....

maurizio-arrivabene-ferrari.gif

 

:d

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, LE6END ha scritto:

Infatti. Ora serve un miracolo, vincendo le ultime due. Il Milan non deve vincere in casa contro il Verona...

potrebbe bastare anche un pareggio a seconda del risultato. se vinciamo con tre gol di scarto abbiamo la classifica avulsa dalla nostra. altrimenti a pari merito loro sono quarti. a meno che non perdano con il verona. allora rimarrebbero a 64, un punto meno di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offese ha PRESO 4 pere ad Empoli ,dopo essere stato buttato fuori da Europa League. OK siamo li per la mafia nel calcio italiano ,ma se motivava la squadra magari si poteva fare il miracolo. Vincendo ultime 3 eri in Champions nonostante la penalizzazione. Ha fallito ennesima volta in Europa ,dove potevamo riscattarci.Ci va un Siviglia battibile.Per me è da esonero senza se e senza ma.5 scudetti non glieli toglie nessuno e quindi parte di una bella storia.Ma sto Allegri bis ha fallito E DI BRUTTO.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LE6END ha scritto:

Infatti. Ora serve un miracolo, vincendo le ultime due. Il Milan non deve vincere in casa contro il Verona...

Occhio che se batti 2 a 1 il Milan loro per gol nei scontri diretti sono avanti.Con il 3 a 1 invece basta un pareggio Milan Verona.Ma poi ci penserebbe ceferino a terminare la porcata.Per me non ci vogliono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.