Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

uampy

Ripartire da zero

Post in rilievo

6 ore fa, uampy ha scritto:

Ditemi quello che volete, ma io rimpiango i tempi di Moggi, Giraudo e Bettega. Son stati fatti fuori esclusivamente dalla proprietà, ma sugli altri fronti nessuno poteva prenderli a pesci in faccia.

Non posso che dirti che è l’unica grande dirigenza che abbiamo mai avuto. Buona parte della grandezza della Juve deriva da loro e da Gianni Agnelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta cosa del "ci tiene davvero" è imbarazzante.
Ma le altre squadre le avete viste? ci tengono davvero? ADL ci tiene al Napoli? Spalletti? 
Zhang ai cartonati?
Rabiot non ci tiene alla juve, ma è stato di gran lunga il centrocampista più efficiente quest'anno. 
BISOGNA ESSERE PROFESSIONALI oltre che PROFESSIONISTI, tutto qui.
A partire dal DS, fino al 4o portiere 
OVVIO - L'ideale per me è una società con i soldi che acquista la Juve, fa acquisti importanti (al netto delle probabili stangate UEFA) e mette IL GIOCO al centro del progetto, non la potenza, la forza..il senso juve...NO IL GIOCO!!

Noi da Lippi non abbiamo gioco, punto. Forse un qualcosa con Conte, ma anche li il parametro non era l'azione ma la quantità di sudore che usciva dalle magliette...

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pool187 ha scritto:

Io ODIO TUTTI.

 

ma ieri a dazn hanno detto una cosa che condivido. 

 

Questa situazione può permettere di ricostruire da 0 la juventus dopo 9 anni di bagordi e 2 di hangover. Può dare "tempo" ad una società che deve sempre vincere. 

 

Se ci sarà una visione a medio termine (non breve) sensata allora dopo 1-2-3 anni di ricostruzione si potrà ritornare al palcoscenico che ci aspetta. Ora serve in 1-2 anni abbattere monte ingaggi e mandare via gente che vale poco e o niente. 

Dentro e fuori dal campo

ancora a guardare dazn?? dio *, quanto siete masochisti solo dio lo sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per me è molto semplice. Tutto parte dalla testa. La dirigenza è completamente da rifare.

Io prenderei Marotta come AD con DS Giuntoli. 
Mi libererei di Allegri e cercherei un allenatore al quale affidare il progetto. 

 

La parte sopra è la più importante, molto più dei giocatori. 
 

Farei poi piazza pulita dei giocatori sopra i 30 (ad esclusione di Danilo e Kostic) e dei giocatori non utili: Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Paredes, Pogba e Di Maria. 
Purtroppo perderemo Rabiot, ma è sostituibile. 
Mi priverei di Vlahovic al miglior offerente, troppo nervoso e attaccato al gol, più che al gioco di squadra. Io a Kean un’altra opportunità la darei,  on un allenatore che non abbandoni la davanti i suoi attaccanti. Milik non lo riscatterei. 

Poi rilanciarei Chiesa. Non può essere questo. 
 

I giocatori che torneranno dal prestito, li piazzerei tutti via nel modo migliore possibile (Mckennie, Kulusevski, Zakaria, Arthur)

 

Riporterei a casa Rovella e Cambiaso. 
 

Poi punterei sui tanti giovani di talento (ma ne hanno tanto, giocherebbero ovunque) che abbiamo. Ma ci punterei per davvero. 
 

PUNTA

Kean

 

Chiesa                                                Iling Jr.

Yildiz                                                  Soule

 

Locatelli                      Frattesi

Mezzala                        Miretti

 

Fagioli

Rovella

 

Kostic                                                              Danilo

Cambiaso                                                       Barbieri

   Bremer         Gatti

          Huijsen      De Winter

 

Perin

PORTIERE

 

 

PUNTA: Uno su cui puntare nei prossimi 5 anni. Di livello. 
MEZZALA: si potrebbe pensare anche di attingere dalla cantera o magari Ranocchia. 
PORTIERE: Saluterei Szczesni che ringrazierei per gli anni ad ottimo livello qui. Ma ora puntare su Perin per un paio di anni e mettergli dietro il portiere dei prossimi 10 anni. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Servirebbe in primis qualcuno che alla Juve ci tiene davvero.

L'Avvocato e il Dott. Umberto ci tenevano davvero.

E ci teneva davvero Andrea Agnelli.

Adesso mi sa che ci teniamo davvero solo noi tifosi.

Eppure è passato come un ignobile furfante che odia la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, nedved68 ha scritto:

metterei alla porta anche una PROPRIETA' che se ne frega... Agnelli è juventino vero ma ha fatto una marea di caSSate finanziarie a partire da Ronaldo ed ha distrutto il bel giocattolo che aveva creato, distrutto per arroganza e supponenza.

e anche per deliri di onnipotenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripartire da zero e non ricommettere MAI più gli stessi errori.

Autofinanziamento, puntare molto sul settore giovanile, e non fare mai più il passo più lungo della gamba!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Inoltre giocatori svalutati non vendono magliette. Aggiungo che in tutti questi anni forse l’unica vendita decente fatta è stata Pogba, in tutti gli altri casi i giocatori son stati venduti a prezzi al ribasso e molte volte lasciati andare purtroppo anche gratis, per poi vederli rivenduti qualche anno dopo ad altre squadre, fessi noi? Si, o meglio incompetenti. Incompetenti non perché non sapessimo vendere, ma per il semplice motivo che difficilmente i nostri giocatori hanno acquisito un valore maggiore rispetto al loro prezzo d’acquisto

 

Coman? Vidal? Cancelo? Spinazzola? Moise Kean? Sturaro? Bonucci? Lemina? Pereyra? Zaza? Neto? Morata? Questi negli anni chi li ha valorizzati, mio zio? mio nonno ? mio padre?  Eppure sono stati ceduti a prezzi congrui e hanno fatto fruttare bei soldini e li allenati proprio Max. Ma poi cosa vuoi valorizzare se il leitmotiv dal 2017 in poi è stato acquistare bidoni invendibili o gente a ridosso dei 30 presi con contrattoni monstre e di conseguenza incedibili? Queste porcate sono frutto di una dirigenza completamente al bar dal post Cardiff in poi. Fossi stato Allegri col * che sarei tornato in questa cloaca a cielo aperto che siamo da anni.  

 

Voi guardate il dito e non la luna, è dal post eliminazioni contro l'Ajax che vengono cannate tutte le scelte possibili ed immaginabili per quanto riguarda il mercato, gli allenatori, il marketing e l'extra campo. Siamo in mano ad una manica di incompetenti che hanno dilaniato il valore di una squadra tra le più forti d'europa e depauperato una società. Voi invece di andare al nocciolo della questione giocate a fare gli opinionisti di sto * che vi sentite tutti piccoli Adani espertissimi di calcio che non fate altro che stare li ad aspettare determinati scenari per dire "ve lo avevo detto"! E sti gran *! Ma pensate davvero che con Tudor/Palladino/De Zerbi aka qualsiasi altro allenatore "sponsorizzato" sarebbe cambiato qualcosa? Ma non vi rendete conto della penosità di questa rosa? di quanto sia mal costruita? di quanti buchi abbia? di quanto diventi più scarsa stagione dopo stagione? vi rendete conto che ancora non è stato sostituito cancelo? che Matuidi Pjanic Khedira non sono mai stati sostituiti? che in due anni abbiamo perso Dybala Cr7 Morata Kulusevski ?  

 

 

Continuate la vostra crociata del * contro Allegri, nel frattempo il progetto di ridimensionamento continua ad andare avanti imperterrito. 

 

SAi che risate l'anno prossimo con Scamacca Milik Frattesi Locatelli .ghgh  Vi aspetto tutti lì 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, 8Lago4 ha scritto:

Ma per me è molto semplice. Tutto parte dalla testa. La dirigenza è completamente da rifare.

Io prenderei Marotta come AD con DS Giuntoli. 
Mi libererei di Allegri e cercherei un allenatore al quale affidare il progetto. 

 

La parte sopra è la più importante, molto più dei giocatori. 
 

Farei poi piazza pulita dei giocatori sopra i 30 (ad esclusione di Danilo e Kostic) e dei giocatori non utili: Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Paredes, Pogba e Di Maria. 
Purtroppo perderemo Rabiot, ma è sostituibile. 
Mi priverei di Vlahovic al miglior offerente, troppo nervoso e attaccato al gol, più che al gioco di squadra. Io a Kean un’altra opportunità la darei,  on un allenatore che non abbandoni la davanti i suoi attaccanti. Milik non lo riscatterei. 

Poi rilanciarei Chiesa. Non può essere questo. 
 

I giocatori che torneranno dal prestito, li piazzerei tutti via nel modo migliore possibile (Mckennie, Kulusevski, Zakaria, Arthur)

 

Riporterei a casa Rovella e Cambiaso. 
 

Poi punterei sui tanti giovani di talento (ma ne hanno tanto, giocherebbero ovunque) che abbiamo. Ma ci punterei per davvero. 
 

PUNTA

Kean

 

Chiesa                                                Iling Jr.

Yildiz                                                  Soule

 

Locatelli                      Frattesi

Mezzala                        Miretti

 

Fagioli

Rovella

 

Kostic                                                              Danilo

Cambiaso                                                       Barbieri

   Bremer         Gatti

          Huijsen      De Winter

 

Perin

PORTIERE

 

 

PUNTA: Uno su cui puntare nei prossimi 5 anni. Di livello. 
MEZZALA: si potrebbe pensare anche di attingere dalla cantera o magari Ranocchia. 
PORTIERE: Saluterei Szczesni che ringrazierei per gli anni ad ottimo livello qui. Ma ora puntare su Perin per un paio di anni e mettergli dietro il portiere dei prossimi 10 anni. 

bella squadra per combattere con Udinese, Bologna, Fiorentina, Monza .ghgh 

 

La cosa più divertente è che siete convinti di queste cose 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zoff70 ha scritto:

Inutile farsi illusioni, ci aspettano anni difficili 😑

Bisogna tramutare i prossimi due anni senza Europa in OPPORTUNITA.

 

Eliminare le zavorre, che senza Europa vorranno andare via.

 

Costruire una squadra giovane che per i prossimi due anni può anche arrivare decima, basta che si cominci a cambiare mentalità, atteggiamento, crescita del singolo e del collettivo. Quando riavremo l'Europa  i troveremo con un gruppo pronto e rodato da puntellare con qualche campione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo DS e nuovo allenatore.

Chiarezza con i tifosi che per i prossimi 4/5 anni si gioca per entrare in Europa (sperando ce la facciano giocare) e al massimo la coppa Italia.

Epurazione di tutti i vecchi e gli strapagati.

Potenziare lo scouting e prendere giocatori non ancora esplosi.

Il mercato inizialmente lo si finanzia vendendo gli unici due che hanno mercato che tanto non resteranno in una Juve senza Europa.

E da lì si riparte.

Le milanesi senza soldi ci hanno messo 10 anni per tornare competitive,non si capisce perché noi ce ne dovremmo mettere 2 o 3 come leggo.

Se poi Elkann ha voglia di aprire il portafoglio di nuovo e' un altro discorso ma non mi pare il caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, German ha scritto:

Bisogna tramutare i prossimi due anni senza Europa in OPPORTUNITA.

 

Eliminare le zavorre, che senza Europa vorranno andare via.

 

Costruire una squadra giovane che per i prossimi due anni può anche arrivare decima, basta che si cominci a cambiare mentalità, atteggiamento, crescita del singolo e del collettivo. Quando riavremo l'Europa  i troveremo con un gruppo pronto e rodato da puntellare con qualche campione.

Sono d'accordo tranne sul decimo posto perché sarebbe troppo da digerire 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MegaFun ha scritto:

Ripartire da zero e non ricommettere MAI più gli stessi errori.

Autofinanziamento, puntare molto sul settore giovanile, e non fare mai più il passo più lungo della gamba!!

quoto! se lavori bene non hai bisogno di smilionare per poi indebitarti ed essere sempre sotto esame per il FPF

Sul forum ci sono tifosi che vorrebbero una ricapitalizzazione biennale di 300-400 milioni solo per smiliardare come fa il Real

Come mai il Bayern vince sempre e non smiliarda?

Se tutti i soldi delle ricapitalizzazioni invece che spenderli in statuine a fine carriera li avessero spesi per assoldare i migliori scout calcistici mondiali, i migliori preparatori atletici e per potenziare il settore giovanile, i campioncini li scovavano a 14-15 anni, gli costavano poco, e li rivendevi a cifre stellari.

Il Napoli ha costruito una squadra da favola vendendo i giocatori che avevano più mercato. Se non ha vinto anche gli anni passati è stato perché aveva due piangina come Sarri e Mazzarri!

Un club che opera così non avrà mai problemi economici. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungerei anche il "capitolo" Proprietà, vendessero la squadra visto che per loro è solo un fastidio. In ogni caso è dal 2019 che va tirata una linea per ripartire da zero e non si può più rimandare, perchè il fondo l'abbiamo toccato da un pezzo e si sta addirittura scavando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da zero non direi.abbiamo lo stadio, abbiamo la next gen,la base della squadra è discreta*.

bastano pochi ritocchi, e si riparte.

Il difficile sarà trovare una dirigenza credibile al posto dei fantocci di adesso.

 

Danilo - Bremer -xxxx-Cambiaso

Iling-Rovella -Pogba-Chiesa

Soule- Kean

 

 

Barbieri - Gatti-Rugani-xxxxx

xxxxx-Fagioli-Locatelli-xxxxx

xxxxx-xxxxx

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, blackwhiteduke ha scritto:

non importa cosa penso io che non son addentro la materia e non son addentro la situazione

ci son professionisti che son pagati per fare l´interesse della proprietá, e c´e´ una proprietá che ovviamente ha tutto l´interesse di ottenere il miglior risultato possibile dalla situazione

se han deciso di gestire cosi´ evidemtemente é perché quella era la scelta piú idonea...non é che ci possiam alzare una mattina e sostenere che "ah si doveva fare meglio, si doveva fare di piú sono incompetenti sono in malafede ecc"

 

razionalitá

 

E allora che stiamo sul forum a fare se non importa cosa pensi tu,cosa penso io,o altri uteti..?
siam qui per scambiare pareri…

comunque,pensare a prescindere che si sia fatto il meglio possibile sempre e comunque 

non mi sembra molto sensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq così per gusto stavo riguardando le classifiche delle stagioni del nostro ciclo vincente e milan e inter per un decennio si sono alternate a varie figure da schifo dai settimi qualche quarto posto ma cmq un decennio di pochi alti e tantissimi bassi, questo per arrivare a dire di avere un po più di ottimismo... è vero siamo nel pieno di problemi extra campo e anche in campo, non abiamo fatto stagioni esaltanti anzi il contrario  e ci vuole un bel po di lavoro e un assetto dirigenziale e sportivo nuovo, però nononstante alcuni risultati davvero fallimentari, in questi anni abbiamo vinto dei titoli, siamo sempre arrivati tra le prime quattro, anche quest'anno eravamo in corsa senza penalizzazione, quindi in confronto alle milanesi non siamo messi così male alla fine, loro ci hanno messo un decennio per tornare a livelli decenti e competitivi, un decennio di cambi allenatori, giocatori e dirigenti noi alla fine sono pochi anni che triboliamo, frutto di errori e di un ciclo lungo che come normale che sia doveva finire prima o poi e cmq con la qualificazine champions raggiunta..... quindi è vero adesso sembra tutto distrutto, tutto un incubo.. ma se sappiamo un attimino resettare e ripartire potremmo tornare competitivi prima di quanto adesso si possa pensare...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, nedved68 said:

metterei alla porta anche una PROPRIETA' che se ne frega... Agnelli è juventino vero ma ha fatto una marea di caSSate finanziarie a partire da Ronaldo ed ha distrutto il bel giocattolo che aveva creato, distrutto per arroganza e supponenza.

Quoto in toto.

 

Rimpiangono Agnelli ma per me se oggi siamo dove siamo gran parte della colpa ce l'ha proprio lui. E proprio come hai detto tu, è tutto frutto della propria arroganza. Tanto lui come Paratici si sono creduti indestruttibili e hanno trascinato sia la squadra che la sua immagine giù nell'abbisso insieme a loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E allora che stiamo sul forum a fare se non importa cosa pensi tu,cosa penso io,o altri uteti..?
siam qui per scambiare pareri…

comunque,pensare a prescindere che si sia fatto il meglio possibile sempre e comunque 

non mi sembra molto sensato

Vero che bisogna discutere e cercare di scambiare opinioni senza litigare magari, però è pur vero che spesso diamo tutto per scontato in negativo, sopratutto in questi momenti dove gira tutto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 8Lago4 ha scritto:

Ma per me è molto semplice. Tutto parte dalla testa. La dirigenza è completamente da rifare.

Io prenderei Marotta come AD con DS Giuntoli. 
Mi libererei di Allegri e cercherei un allenatore al quale affidare il progetto. 

 

La parte sopra è la più importante, molto più dei giocatori. 
 

Farei poi piazza pulita dei giocatori sopra i 30 (ad esclusione di Danilo e Kostic) e dei giocatori non utili: Alex Sandro, Cuadrado, Bonucci, Rugani, De Sciglio, Paredes, Pogba e Di Maria. 
Purtroppo perderemo Rabiot, ma è sostituibile. 
Mi priverei di Vlahovic al miglior offerente, troppo nervoso e attaccato al gol, più che al gioco di squadra. Io a Kean un’altra opportunità la darei,  on un allenatore che non abbandoni la davanti i suoi attaccanti. Milik non lo riscatterei. 

Poi rilanciarei Chiesa. Non può essere questo. 
 

I giocatori che torneranno dal prestito, li piazzerei tutti via nel modo migliore possibile (Mckennie, Kulusevski, Zakaria, Arthur)

 

Riporterei a casa Rovella e Cambiaso. 
 

Poi punterei sui tanti giovani di talento (ma ne hanno tanto, giocherebbero ovunque) che abbiamo. Ma ci punterei per davvero. 
 

PUNTA

Kean

 

Chiesa                                                Iling Jr.

Yildiz                                                  Soule

 

Locatelli                      Frattesi

Mezzala                        Miretti

 

Fagioli

Rovella

 

Kostic                                                              Danilo

Cambiaso                                                       Barbieri

   Bremer         Gatti

          Huijsen      De Winter

 

Perin

PORTIERE

 

 

PUNTA: Uno su cui puntare nei prossimi 5 anni. Di livello. 
MEZZALA: si potrebbe pensare anche di attingere dalla cantera o magari Ranocchia. 
PORTIERE: Saluterei Szczesni che ringrazierei per gli anni ad ottimo livello qui. Ma ora puntare su Perin per un paio di anni e mettergli dietro il portiere dei prossimi 10 anni. 

Con questa squadra vai in serie b sul campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tarmako78 ha scritto:

E allora che stiamo sul forum a fare se non importa cosa pensi tu,cosa penso io,o altri uteti..?
siam qui per scambiare pareri…

comunque,pensare a prescindere che si sia fatto il meglio possibile sempre e comunque 

non mi sembra molto sensato

gli argomenti da trattare sono molti...poi ognuno ci mancherebbe puo´ anche improvvisarsi giurista e sostenere quel che gli pare...

riguardo il pensare a prescindere...che ti devo dire...c´e´ un pool di avvocati che si occupa della vicenda...non uno...un gruppo...che tutti quanti insieme prendan topiche ed abbian ragione gli utenti di un forum che (non so se é ancora stato fatto) pensano a petizioni online su change org mi sembra ancor meno sensato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Con questa squadra vai in serie b sul campo 

Il problema che si vuole una rosa competitiva ma poi si pensa che basta inserire giovani a caso per renderla tale..in serie b non vai ma neanche in europa.... la juve e giusto che punti su giovani del settore giovanile ma deve avere anche giocatori forti che non significa spendere tanto ma scovarli prima che possano emergere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.