Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zebra67

Una (triste) storia tutta politica

Post in rilievo

1 ora fa, Sugar75 ha scritto:

Nel 2016 l'Inter patteggiò per le plusvalenze e finì con un'ammenda, passaporti falsi ai tempi di Recoba come non ci fosse un domani, De Laurentis che mi sembra sia stato accusato di falso in bilancio, il Milan che da Berlusconi passa ad un Cinese che lavorava ai telai qui a Prato, dove un giorno gli fu messo la sciarpa al collo dicendo che da oggi sarai il Presidente del Milan, la Roma e la Lazio sommerse dai debiti e via di decreto spalmadebiti, etc etc etc etc......ma il problema POLITICO e SPORTIVO di tutta Italia, era come fermare la Juve che si è fatta lo stadio da solo con acciaio scadente e creato una seconda squadra sostenibile sul modello Europeo......animali fantastici e dove trovarli.....

All'apice della nostra sequela di scudetti ricordi cosa diceva il sig Gravina? Che occorreva rendere più interessante il campionato introducendo i playoff scudetto...negli ultimi tre anni ne hai sentito più parlare?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

E' scritto nel post iniziale....il patteggiamento é una frazione della possibile pena pecuniaria.

Secondo te se la procura avesse avuto prove di gravissime violazioni patteggiava SENZA NESSUN PUNTO di penalizzazione (da scontare nel prossimo campionato)?

Evidentemente non avevano in mano carte schiaccianti.

pure per le plusvalenze non avevano nulla nulla… eppure hanno detto 10 punti vale per entrambi fatevelo stare bene per salvare il * sulle poltrone di chi le occupa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non entro nel merito delle cose molto sensate che ha già scritto l'autore del topic, ma riporto qui, proprio riguardo la politica che c'è dietro e che non c'entra una mazza con la giustizia, un concetto che ho scritto anche in un altro thread.

 

Il vero patteggiamento, caro @zebra67 è stato non tornare al consiglio di garanzia del coni e non andare al Tar sul discorso del -10 per le cosidette "plusvalenze".

In cambio questi ci han fatto lo sconto sull'altro filone buttandolo su un'ammenda e basta. Hai voglia a fare i conti su quanti punti dovessero essere sul secondo filone o quale la giusta ammenda, ecc..

 

In realtà si è ragionato manco fossimo dal macellaio ("che faccio lascio?") si lascia stare il -10 ("acqua passata" cit) e poi si tratta un tanto al chilo sull'altro filone per fare meno danni possibili..

Tutta 'sta roba assomiglia alla "giustizia" come io assomiglio a Marylin Monroe... ma almeno si è messo un punto e la prossima stagione si riparte da zero anche in classifica e senza dei meno che spuntano a caso qua e là..
Ora tocca a Ceferin che un modo per fare una porcata lo troverà sicuramente.. anche lì si tratta certamente di giustizia.. sefz
"se rinunciate alla superlega allora siete assolti, altrimenti siete colpevoli".. ma non si parlava di plusvalenze e filone stipendi? Che c'azzecca la superlega? Di nuovo.. non è giustizia, ma mercato del pesce e solo e soltanto schifosa politica, fatta da soggetti che nemmeno Totò Riina avrebbe voluto nel suo entourage, tipo Ceferin e Gravina..

 

PS: si fa notare nel thread come in teoria, per recidiva, non potessimo patteggiare. Vero e magari per una volta non ci è nemmeno dispiaciuto così tanto. Allo stesso tempo però, tanto per stare sul classico e sul già noto, è stato violato da tempo immemore un principio ben più fondamentale di qualsiasi giurisprudenza e cioè il "ne bis in idem", per cui invece ci hanno bellamente riprocessato e ri-riprocessato per un "reato" dal quale eravamo già stati ampiamente assolti in in tutte le sedi possibili... per cui, anomalia procedurale per anomalia procedurale, è molto peggio quella con cui ci hanno inchiappettato il -10 che non quella con cui ci hanno solo multato nel secondo filone.. ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma quando leggi cose del genere ti cascano proprio le braccia...

image.png.b25cde3e2e6631a94014b2003a0bd538.png

Praticamente, con i nostri 718.00 euro faremo in modo che Bologna, Samp, Udinese etc non verranno manco processate. Perché i loro "capi di incolpazione" sono assorbiti nel nostro accordo!!!!!!!!!

Adesso ce li restituiscono con qualche plusvalenza a specchio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo che questa lezione basterà ad insegnare a dare il giusto valore a questa sceneggiata che chiamano calcio,

 

non so come si sia potuto pensare di spendere soldi in pay tv in giornali o robe simili dopo il 2006....dopo che ogni domenica ci trattano a pizze in faccia gli arbitri.....dopo che gli altri fanno davvero i circhi contabili..... 

 

tra qualche mese quelle chiaviche che raccolgono i vs soldi e li vanno a portare sulla scrivania di ceferino e gravina faranno di nuovo il pienone...... questo è quello che mi dispiace di piu.....e che come esseri umani non impariamo mai

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io spero bene che in tutto questo non ci sia pure l'inginocchiamento al duce ceferin e la rinuncia alla Supelega, unica strada per evitare in futuro simili nefandezze visto che si diluirebbe di molto il potente fango del poteri UEFA e FIGC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Studiare la storia e non impararla e‘ stato un errore madornale. Siamo stati infinoscchiati come una societa di quarta categoria. 
 

Tutto sbagliato dal 2018-2019 in poi. Tutto. Non ne hanno fatta una giusta, buttando al vento un decennio di lavoro eccelso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

É evidente dal 2006 che è inutile fare discorsi a proposito di "infrazioni", "prove", "regolamento", "reato"... Tutti questi ragionamenti avrebbero un senso se parlassimo di un organo di "giustizia" che agisce in base a un regolamento chiaro e univoco, e viene gestito da persone serie che lavorano in buona fede e con imparzialità.

Lasciando da parte il massacro del 2006, anche esaminando altre situazioni che si sono risolte con danni molto minori (la squalifica a Conte, le varie chiusure delle curva, il Napoli che da anni decide lui la data in cui giocare con la Juventus a prescindere da quello che dice il calendario, le plusvalenze e gli stipendi non pagati delle altre società che "non interessano", e la lista potrebbe allungarsi), la questione è che la procura NON ha un regolamento, loro tirano fuori la "slealtà sportiva" per la quale, A LORO TOTALE DISCREZIONE, possono dare una multa, una penalizzazione in punti o la retrocessione. Più o meno come se il codice civile dicesse: per un parcheggio in divieto di sosta posso comminarti una multa di 10 euro, oppure una multa da 20.000 euro, oppure il sequestro dell'automezzo, decido io in base a come mi gira. E altrettanto ovviamente, visto che a gestire NON sono persone in buona fede né tanto meno imparziali, ma ultrà interisti (tipo Guido Rossi nel 2006) o napoletani, ogni considerazione è inutile.

Se stai immerso nel letame, c'è solo un modo per non affogarci dentro: uscirne fuori. Se per un motivo o per l'altro devi restarci, bisogna adattarsi a stare nel letame.

Io personalmente non ne ho alcuna voglia, quindi mi prendo un periodo sabbatico come tifoso. Non ho alcuna fiducia in john el-can che ha dimostrato di essere lo stesso del 2006, accetterà passivamente il regime della cosca figc e ci scommetterei che si tirerà fuori anche dal progetto SL (che comunque è ancora in attesa di una sentenza che, in base ai contenuti, potrebbe affossarlo definitivamente anche per Barça e Real).

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vertigo2008 ha scritto:

All'apice della nostra sequela di scudetti ricordi cosa diceva il sig Gravina? Che occorreva rendere più interessante il campionato introducendo i playoff scudetto...negli ultimi tre anni ne hai sentito più parlare?

Buffoni...non c'è altro termine 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco..adesso che hanno patteggiato nessuno di dovrebbe comunque abbonare così vediamo.. 

Ma è utopia..ci sono un sacco di tifosi che, nonostante tutto, hanno continuato fino ad ora a vedersi la Juve sulla play tv...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora un'enorme porcata contro di noi.

 

L'unico effetto che sortiranno però è la disaffezione di milioni di persone. Un autentico autogoal economico.

 

Io e milioni di persone ci sentiamo presi in giro ed è evidente che il calcio italiano non meriti la nostra passione o i nostri soldi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto perfetto è così. Hanno cercato di salvare la campagna abbonamenti i diritti tv per l'anno prossimo

 

Mi raccomando Polli abbonatevi il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Ancora un'enorme porcata contro di noi.

 

L'unico effetto che sortiranno però è la disaffezione di milioni di persone. Un autentico autogoal economico.

 

Io e milioni di persone ci sentiamo presi in giro ed è evidente che il calcio italiano non meriti la nostra passione o i nostri soldi.

 

 

Stai dicendo una convinzione che non è realtà 

Si abboneranno in massa . Hanno mangiato la merd del 2006 mangeranno pure questa 

Diranno oggi abbasso Andrea evviva elkan come dicevano abbasso moggi viva elkan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stato chiaro sin dal primo momento. Una vicenda più extracalcistica che altro, e che nasconde chissà quali e quante sfaccettature che magari emergeranno tra qualche anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

718.000 Euro... in medicine. 

718.000 Euro sono l'ammenda. Il danno è averci escluso dalla Champions e quello che perderemo noi, con il -10, decine  di milioni di Euro, li guadagnerà il Milan. A me questa cosa fa girare i *. Questa è mafia mista a politica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo che il patteggiamento della Juventus con "semplice ammenda" avrebbe come conseguenza tra l'altro il non coinvolgimento di Bologna Cagliari Sampdoria Atalanta ecc

 

Mi vie' in mente la scena del marchese del Grillo e Papa PioVII: mi stai decimando tutto il Sacro Collegio e buona parte della Guardia Nobile!

Ricordati figliuolo che la Giustizia non è di questo mondo ... ma dell' altro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ora mi spiegate come è possibile che tutti i media (compreso Tuttosport, l'unica testata che ci ha difeso) concordassero sul fatto che la vicenda stipendi-partnership-agenti era ancora più complicata di quella plusvalenze e poteva portare a richieste di penalizzazioni più alte, e che, con il patteggiamento, si è ridotta a una semplice ammenda?

Non cercate una logica o una graduatoria di rischio tra i 2 filoni.

 

Chine' aveva 2 carte in mano per un obiettivo: togliere la CL alla Juventus.

Se non ci fosse riuscito con la prima avrebbe caricato i punti necessari sulla seconda. 

Bastava un po' di creatività con gli articoli del codice.

La giustizia sportiva è da sempre una pagliacciata che non consente una reale difesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio ha scritto:

É evidente dal 2006 che è inutile fare discorsi a proposito di "infrazioni", "prove", "regolamento", "reato"... Tutti questi ragionamenti avrebbero un senso se parlassimo di un organo di "giustizia" che agisce in base a un regolamento chiaro e univoco, e viene gestito da persone serie che lavorano in buona fede e con imparzialità.

Lasciando da parte il massacro del 2006, anche esaminando altre situazioni che si sono risolte con danni molto minori (la squalifica a Conte, le varie chiusure delle curva, il Napoli che da anni decide lui la data in cui giocare con la Juventus a prescindere da quello che dice il calendario, le plusvalenze e gli stipendi non pagati delle altre società che "non interessano", e la lista potrebbe allungarsi), la questione è che la procura NON ha un regolamento, loro tirano fuori la "slealtà sportiva" per la quale, A LORO TOTALE DISCREZIONE, possono dare una multa, una penalizzazione in punti o la retrocessione. Più o meno come se il codice civile dicesse: per un parcheggio in divieto di sosta posso comminarti una multa di 10 euro, oppure una multa da 20.000 euro, oppure il sequestro dell'automezzo, decido io in base a come mi gira. E altrettanto ovviamente, visto che a gestire NON sono persone in buona fede né tanto meno imparziali, ma ultrà interisti (tipo Guido Rossi nel 2006) o napoletani, ogni considerazione è inutile.

Se stai immerso nel letame, c'è solo un modo per non affogarci dentro: uscirne fuori. Se per un motivo o per l'altro devi restarci, bisogna adattarsi a stare nel letame.

Io personalmente non ne ho alcuna voglia, quindi mi prendo un periodo sabbatico come tifoso. Non ho alcuna fiducia in john el-can che ha dimostrato di essere lo stesso del 2006, accetterà passivamente il regime della cosca figc e ci scommetterei che si tirerà fuori anche dal progetto SL (che comunque è ancora in attesa di una sentenza che, in base ai contenuti, potrebbe affossarlo definitivamente anche per Barça e Real).

Visione identica alla mia. Sulla decisione se proseguire a stare al gioco, o uscirne, vedrò. In quanto non considero questa una scelta totalmente razionale, ma molto di sentimento. E quando i miei sentimenti mi imporranno di lasciar perdere tutto, lo dovrò fare. Sarà il mio cuore a guidare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non ho capito per cosa ci ha deferiti la procura. Io pensavo per l'articolo 4, ma se cosi' fosse, non sarebbe dovuto essere impossibile il patteggiamento ?

3 ore fa, sergio ha scritto:

É evidente dal 2006 che è inutile fare discorsi a proposito di "infrazioni", "prove", "regolamento", "reato"... Tutti questi ragionamenti avrebbero un senso se parlassimo di un organo di "giustizia" che agisce in base a un regolamento chiaro e univoco, e viene gestito da persone serie che lavorano in buona fede e con imparzialità.

Lasciando da parte il massacro del 2006, anche esaminando altre situazioni che si sono risolte con danni molto minori (la squalifica a Conte, le varie chiusure delle curva, il Napoli che da anni decide lui la data in cui giocare con la Juventus a prescindere da quello che dice il calendario, le plusvalenze e gli stipendi non pagati delle altre società che "non interessano", e la lista potrebbe allungarsi), la questione è che la procura NON ha un regolamento, loro tirano fuori la "slealtà sportiva" per la quale, A LORO TOTALE DISCREZIONE, possono dare una multa, una penalizzazione in punti o la retrocessione. Più o meno come se il codice civile dicesse: per un parcheggio in divieto di sosta posso comminarti una multa di 10 euro, oppure una multa da 20.000 euro, oppure il sequestro dell'automezzo, decido io in base a come mi gira. E altrettanto ovviamente, visto che a gestire NON sono persone in buona fede né tanto meno imparziali, ma ultrà interisti (tipo Guido Rossi nel 2006) o napoletani, ogni considerazione è inutile.

Se stai immerso nel letame, c'è solo un modo per non affogarci dentro: uscirne fuori. Se per un motivo o per l'altro devi restarci, bisogna adattarsi a stare nel letame.

Io personalmente non ne ho alcuna voglia, quindi mi prendo un periodo sabbatico come tifoso. Non ho alcuna fiducia in john el-can che ha dimostrato di essere lo stesso del 2006, accetterà passivamente il regime della cosca figc e ci scommetterei che si tirerà fuori anche dal progetto SL (che comunque è ancora in attesa di una sentenza che, in base ai contenuti, potrebbe affossarlo definitivamente anche per Barça e Real).

guarda mi dispiace ma ho appena detto la stessa identica cosa. 

 

Per altro aggiungo, io ho paura a immaginare cosa abbiamo promesso in cambio. Ho veramente paura...... io prevedo veramente anni bui, prevedo una società piena di volti per una sorta di operazione simpatia ..... da del piero a gente simile. La vedo veramente brutta.

 

ripeto mi rincuora solo sapere che non ne farò parte, non voglio partecipare a questa baracconata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zebra67 ha scritto:

La cosa ancor più triste è che hanno preparato il terreno per fare in modo che le altre non scontino nemmeno sanzioni soft, ma passi tutto in cavalleria.

 

Esatto.... cosa giusta. Concordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.