Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Europa League • La finale • Siviglia-Roma 5-2 d.c.r.

Post in rilievo

3 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

 

I post di Instagram sono pieni di tifosi del Feyenoord.

Vedo anche tanti tifosi del Bayer 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bojack ha scritto:

Vedo anche tanti tifosi del Bayer 

Si, non hanno preso bene l'eliminazione in semi:

 

Il primo a rilasciare dichiarazioni contro la Roma è stato Simon Rolfes, CEO del Bayer Leverkusen: “Dopo ogni tiro in porta c’era un altro giocatore a terra che hanno dovuto portare fuori in barella perché era gravemente infortunato. Penso che tutti quelli che erano allo stadio oggi augurano buona fortuna al Siviglia per la finale. È triste che giocare in questo modo porti al successo”. Gli ha fatto eco Kerem Demirbay: “Un peccato che uno stile di gioco del genere venga premiato in una semifinale di così alto livello. Questo è amaro, molto amaro. Anche per il calcio. Ma dobbiamo congratularci comunque con il nostro avversario. Però ha raggiunto il suo obiettivo in modo disgustoso”. Durissimo anche Nadiem Amiri: “Sono incredulo. Non meritavamo di essere eliminati da una squadra che non ha niente a che fare con il calcio. Mi chiedo come sia possibile, per come hanno giocato oggi e la scorsa settimana. Non è questo il calcio. Per una squadra del genere essere in finale è pazzesco”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

C* colossale. Vera forse per il Real Madrid. 

 

Per una squadra come la Roma la arrivare secondi in una competizione comunque prestigiosa è un ottimo risultato. 

La medaglia d'argento è un risultato in tutti gli sport. 

Senza contare i soldi che comunque poeta il cammino fino alla finale. 

Concordo.

Io di solito rispondo così: per Federer perdere la finale a Wimbledon è una sconfitta, per Berrettini è il risultato della vita.

Quindi tutto dipende se sei Federer o sei Berrettini

(e nel caso della Roma la risposta mi sembra scontata; ma lo stesso valeva anche per le ns due finali di c.l.)

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

Io inizio a pensare che nelle coppe europee nascano dei feeling stregati

Non esiste che il Siviglia abbia vinto 7 Europa League negli ultimi 16 anni, tra l'altro su 7 finali e spesso per episodi o per un pelo
Idem il Real che trova nella Champions il suo habitat (sopran)naturale

 

La stessa cosa capita anche con noi ovviamente, ma al contrario...

Per questo non capisco mai chi dice "il DNA vincente in Europa" o "squadra abituata a vincere" visto che le squadre cambiano spesso e vincono tutti gli stili di calcio, il super offensivo come il catenaccio e contropiede. Al massimo si può parlare di atteggiamento quando scendi in campo e secondo me ai nostri pesa tantissimo che appunto non si vinca un trofeo Europeo dal secolo scorso e quindi in campo scendono con questo pensiero che li assilla anche perché i tifosi spesso, pure quando si dominava in Italia, non erano contenti e parlavano solo di CL. Che poi avremmo anche meritato di vincerla, solo che noi nelle due finali ci becchiamo le squadre più forti di sempre, altri si beccano il Borussia Dortmund, il Tottenham (c'è, come se noi beccassimo boh, Fiorentina, Lazio o Toro in finale) oppure il PSG alla prima finale che sbaglia l'impossibile.

 

Al contrario, Real e Siviglia per fare gli esempi eclatanti, scendono in campo sicuramente con la voglia di vincere ma anche con molta più tranquillità, se perdono amen, ne hanno rispettivamente 14 e 7 già in bacheca e ci riprovano l'anno dopo.

 

Poi ogni tanto a noi un po' di fortuna ci farebbe bene, il Siviglia le ultime due finali, per carità giocato meglio degli avversari e tutto, ma sono state decise da due autogol e più da errori degli avversari che solo meriti loro (che vale anche per la semifinale, perché se Chiesa non perde quel pallone in finale ci arriviamo noi, o se non si mangia quei due gol ai supplementari, o se Di Maria invece di fare il pallonetto scemo la passa a Kean da solo con la porta vuota). Sono abbastanza sicura che ci basterebbe vincerne una (EL o CL) per smetterla di avere paura in Europa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, non hanno preso bene l'eliminazione in semi:

 

Il primo a rilasciare dichiarazioni contro la Roma è stato Simon Rolfes, CEO del Bayer Leverkusen: “Dopo ogni tiro in porta c’era un altro giocatore a terra che hanno dovuto portare fuori in barella perché era gravemente infortunato. Penso che tutti quelli che erano allo stadio oggi augurano buona fortuna al Siviglia per la finale. È triste che giocare in questo modo porti al successo”. Gli ha fatto eco Kerem Demirbay: “Un peccato che uno stile di gioco del genere venga premiato in una semifinale di così alto livello. Questo è amaro, molto amaro. Anche per il calcio. Ma dobbiamo congratularci comunque con il nostro avversario. Però ha raggiunto il suo obiettivo in modo disgustoso”. Durissimo anche Nadiem Amiri: “Sono incredulo. Non meritavamo di essere eliminati da una squadra che non ha niente a che fare con il calcio. Mi chiedo come sia possibile, per come hanno giocato oggi e la scorsa settimana. Non è questo il calcio. Per una squadra del genere essere in finale è pazzesco”.

Guardando il percorso fatto in coppa sono arrivati in finale per miracolo. Giocando in modo indegno, e infatti in serie A si vede.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Serena96 ha scritto:

Per questo non capisco mai chi dice "il DNA vincente in Europa" o "squadra abituata a vincere" visto che le squadre cambiano spesso e vincono tutti gli stili di calcio, il super offensivo come il catenaccio e contropiede. Al massimo si può parlare di atteggiamento quando scendi in campo e secondo me ai nostri pesa tantissimo che appunto non si vinca un trofeo Europeo dal secolo scorso e quindi in campo scendono con questo pensiero che li assilla anche perché i tifosi spesso, pure quando si dominava in Italia, non erano contenti e parlavano solo di CL. Che poi avremmo anche meritato di vincerla, solo che noi nelle due finali ci becchiamo le squadre più forti di sempre, altri si beccano il Borussia Dortmund, il Tottenham (c'è, come se noi beccassimo boh, Fiorentina, Lazio o Toro in finale) oppure il PSG alla prima finale che sbaglia l'impossibile.

 

Al contrario, Real e Siviglia per fare gli esempi eclatanti, scendono in campo sicuramente con la voglia di vincere ma anche con molta più tranquillità, se perdono amen, ne hanno rispettivamente 14 e 7 già in bacheca e ci riprovano l'anno dopo.

 

Poi ogni tanto a noi un po' di fortuna ci farebbe bene, il Siviglia le ultime due finali, per carità giocato meglio degli avversari e tutto, ma sono state decise da due autogol e più da errori degli avversari che solo meriti loro (che vale anche per la semifinale, perché se Chiesa non perde quel pallone in finale ci arriviamo noi, o se non si mangia quei due gol ai supplementari, o se Di Maria invece di fare il pallonetto scemo la passa a Kean da solo con la porta vuota). Sono abbastanza sicura che ci basterebbe vincerne una (EL o CL) per smetterla di avere paura in Europa.

Secondo me non puoi ridurre la semifinale a " se Chiesa non avesse perso quel pallone" o giudi lì, in una partita dove loro hanno avuto 75 palle gol, allora si potrebbe dire " se Tek non avesse fermato la palla sulla linea quasi dentro a 5 millimetri dal gol" ( accaduto nel primo tempo), ma 5 mm più in là...

 

Concordo sulla maggior pressione che noi abbiamo a causa dell'ambiente. 

Va anche detto che da dopo Calciopoli non siamo mai stati economicamente abbastanza forti, la Champions la vincono quasi sempre squadre tra le top 5 per fatturato, qualche volta tra le top 10, noi siamo stati al decimo posto o undicesimo ( ora in picchiata) quindi vincerla sarebbe stato un miracolo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Credevo fosse stasera la partita🤦🏻‍♂️

Che figura demmerd

Ehh sai che figura, manco fosse la finale di Coppa del Mondo! ;) 

Pensa a Mourinho che rincorre l'arbitro nel parcheggio e lo insulta, quella si che è una bella figura di * uhuh
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

ma pisogiallorosso che fine ha fatto?

uno che educatamente scrive che avevamo creato una 'cupola' per fare le nostre plusvalenze ... dove vuoi che vada?

o lo hanno bannato o sta scontando la sospensione. e gli altri romanisti sono tutti peggio di lui, ma perché più cafoni.

i concetti sono i medesimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Pennywise the Clown ha scritto:

Credevo fosse stasera la partita🤦🏻‍♂️

Che figura demmerd

Non è che ti sei perso molto... l'importante è che il risultato sia stato positivo 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, phoenix ha scritto:

Certi sceneggiate sono davvero ridicole, dovrebbero vergognarsi lui e chi gli dà ragione..

e la società , se per assurdo fosse una società seria, dovrebbe prendere provvedimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Campo Combi ha scritto:

e la società , se per assurdo fosse una società seria, dovrebbe prendere provvedimenti

E' la società che gli da carta bianca per fare cosi... in Inghilterra non ha mai toccato certi livelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

uno che educatamente scrive che avevamo creato una 'cupola' per fare le nostre plusvalenze ... dove vuoi che vada?

o lo hanno bannato o sta scontando la sospensione. e gli altri romanisti sono tutti peggio di lui, ma perché più cafoni.

i concetti sono i medesimi.

da come scriveva mi sembrava uno equilibrato....o che magari fingeva di esserlo ahahh

i riommici cmq sono dei livorosi e rancorosi

è sempre colpa di qualche altro, o dell'arbitro o della Juve..

 

hanno avuto quel che si meritavano ieri

anzi stasera me riguardo la partita ahha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Utilità della Conference? Contentino per federazioni minori? No perché poi in finale ci arriveranno sempre squadre che possono fare bene anche in Europa League.

Ma sai penso che alla fine l unica utilità in concreto sia quella di far vincere squadre che un trofeo un po più serio non lo vinceranno mai o molto difficilmente,tipo la viola quest anno che a mio parere in EL sarebbe già uscita,magari sarebbe arrivata ai quarti o semifinale non di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ma sai penso che alla fine l unica utilità in concreto sia quella di far vincere squadre che un trofeo un po più serio non lo vinceranno mai o molto difficilmente,tipo la viola quest anno che a mio parere in EL sarebbe già uscita,magari sarebbe arrivata ai quarti o semifinale non di più.

noi se partecipassimo, saremmo capaci di farci eliminare anche da una squadra slovacca

tanto non ci gira bene in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bojack ha scritto:

Guardando il percorso fatto in coppa sono arrivati in finale per miracolo. Giocando in modo indegno, e infatti in serie A si vede.

in una finale tra la Juve di Allegri e la Roma di Mourinho si sarebbe formato un buco nero per la infinita presenza di particelle di anticalcio concentrate in un unico posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si, non hanno preso bene l'eliminazione in semi:

 

Il primo a rilasciare dichiarazioni contro la Roma è stato Simon Rolfes, CEO del Bayer Leverkusen: “Dopo ogni tiro in porta c’era un altro giocatore a terra che hanno dovuto portare fuori in barella perché era gravemente infortunato. Penso che tutti quelli che erano allo stadio oggi augurano buona fortuna al Siviglia per la finale. È triste che giocare in questo modo porti al successo”. Gli ha fatto eco Kerem Demirbay: “Un peccato che uno stile di gioco del genere venga premiato in una semifinale di così alto livello. Questo è amaro, molto amaro. Anche per il calcio. Ma dobbiamo congratularci comunque con il nostro avversario. Però ha raggiunto il suo obiettivo in modo disgustoso”. Durissimo anche Nadiem Amiri: “Sono incredulo. Non meritavamo di essere eliminati da una squadra che non ha niente a che fare con il calcio. Mi chiedo come sia possibile, per come hanno giocato oggi e la scorsa settimana. Non è questo il calcio. Per una squadra del genere essere in finale è pazzesco”.

Le stesse cose che penso anche io e che non mi facevano chiudere occhio prima della finale.

Ieri il campo ha fatto giustizia (anche contro l'arbitro).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

In 2 anni a Roma ha vinto 1 conference  (e sticaxxi... giocavano contro le 5 del campionato ungherese e slovacco) e 2 7imi posti (considerando che la Juve è 7ima per la penalizzazione ma non è comunque ancora finita).

Un trionfo proprio.

Esattamente,ha fallito e lui lo sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

Le stesse cose che penso anche io e che non mi facevano chiudere occhio prima della finale.

Ieri il campo ha fatto giustizia (anche contro l'arbitro).

Terry e le parole su Mourinho

Poi, l'incredibile 'trucchetto' di Mourinho nel finale delle gare in caso di vantaggio:

“Durante gli ultimi 15 minuti di partita, quando eravamo davanti, ci diceva che due giocatori si sarebbero dovuto buttare a terra in caso

il pallone fosse arrivato nella nostra area. Da regolamento infatti se due vanno giù, possono restare in campo quando si rialzano senza

avere l’obbligo di uscire prima di tornare dentro. Così il cronometro continuava ad andare e noi conquistavamo minuti fondamentali per

arrivare alla vittoria” ha raccontato l'ex calciatore del Chelsea.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra1972 ha scritto:

noi se partecipassimo, saremmo capaci di farci eliminare anche da una squadra slovacca

tanto non ci gira bene in europa

Beh adesso è vero che in Europa non valiamo molto però almeno la Conference penso che potremmo vincerla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Esattamente,ha fallito e lui lo sa

solo i tifosi riommici continuano a stravedere

potere del personaggio che si è creato

 

ci stava un fonseca o un luis enrique qualunque avoglia le contestazioni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, nicolascage ha scritto:

Terry e le parole su Mourinho

Poi, l'incredibile 'trucchetto' di Mourinho nel finale delle gare in caso di vantaggio:

“Durante gli ultimi 15 minuti di partita, quando eravamo davanti, ci diceva che due giocatori si sarebbero dovuto buttare a terra in caso

il pallone fosse arrivato nella nostra area. Da regolamento infatti se due vanno giù, possono restare in campo quando si rialzano senza

avere l’obbligo di uscire prima di tornare dentro. Così il cronometro continuava ad andare e noi conquistavamo minuti fondamentali per

arrivare alla vittoria” ha raccontato l'ex calciatore del Chelsea.

 

Cosa a cui non faccio fatico a credere, visto il personaggio in questione.

Dopotutto la Roma e degna di Mourinho e lui è degno dei colori giallorossi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Beh adesso è vero che in Europa non valiamo molto però almeno la Conference penso che potremmo vincerla 

si certamente

anzi sulla carta il pronostico sarebbe scritto a ns favore....

sarebbe la strafavorita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Campo Combi ha scritto:

gira gira i suoi unici anni da allenatore di successo sono stati quello della CL al Porto e quello (e solo quello) della CL all inter 

punto

forse ho la memoria corta ma nelle altre stagioni io ricordo solo esoneri. certo la stampa amica e il suo modo di fare

hanno convinto il popolino che sia uno dei grandi dell ultimo ventennio 

gulash...gulash.....

Vero,lo penso anche io,se andiamo a vedere tutta la carriera sono stati più i fallimenti che i successi,tra l altro coi prescritti successo condito da furti in serie.

È stato bravo a costruirsi un personaggio e viverci di rendita su,quello glielo riconosco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.