Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

juventinix

Il Pagellone di Fine Anno

Post in rilievo

Szczesny 7

Perin 7.5

Pinsoglio boh

 

De Sciglio 5

Bremer 6,5

Danilo 7

Alex Sandro 5,5

Bonucci 5

Gatti 6,5

Rugani 6

 

Locatelli 5,5

Pogba s.v.

Cuadrado 5,5

Kostic 6,5

Miretti 5

Fagioli 7

Rabiot 8

Barrenechea s.v.

Paredes 5

 

Chiesa 5

Vlahovic 5,5

Milik 5,5

Kean 6

Kaio s.v.

Di Maria 5,5

Soulé 6

Iling 6

 

Allegri 5

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto che ha poco senso parlare del contributo dei singoli in questo marasma ecco la mia

 

Szczesny 6,5 soliti alti e bassi. Non ha imparato bene l'italiano.

 

Perin 6,5 ottimo secondo.

 

Danilo 6,5 il nuovo capitano. Fa il suo.

 

Bremer 6 Non vale i soldi spesi ed è stato un anno di ambientamento, ma si vede il futuro.

 

Alex Sandro 4 il giocatore più dannoso che abbiamo.

 

Gatti 6 L'ho difeso quando era stato accantonato e sono contento abbia finito in crescendo. Peccato che non lo vedo a due insieme a Bremer. 

 

Bonucci 5. Ex giocatore e sorprendentemente in declino fisico. Se rescinde avrà tutto il mio rispetto.

 

Rugani 5 Solito mangiapane a ufo. Non mi frega con qualche prestazione decente.

 

Cuadrado 5 Ex giocatore.

 

De Sciglio sv. Il rinnovo più cretino dopo quello di Alex Sandro. Ha lo stesso procuratore di Allegri e ho detto tutto.

 

Locatelli 6 Ha trovato un suo equilibrio nella nuova posizione ma credo sia tra i più sacrificati.

 

Paredes 4. Pensavo passasse il suo tempo al J medical ma lo volevo per togliere ogni alibi ad Allegri che non aveva un centrale di centrocampo. La prua del Titanic.

 

Rabiot 7. Come detto memorabilmente da altri, più di tre anni a farsi odiare, 6 mesi a farsi rimpiangere. Neanche una moglie arriva a tanto in perfidia.

 

Pogba sv temo sia un ex giocatore e mi spiace. Non ho mai elaborato il lutto della sua partenza.

 

Fagioli 7 il migliore dei nostri insieme a Rabiot

 

Miretti 6 Non ha mantenuto le promesse dello scorso anno, ma per me viene usato male. Deve indietreggiare. 

 

Kostic 6.5 ci ha tenuto a galla per metà stagione. Ma è un giocatore che ci costringe ad un certo modulo e si deve avere il coraggio di panchinaro.

 

Iling-Junior 6. Promette bene, se solo lo facessero giocare.

 

Di Maria 6 io gli do la sufficienza perché non deve essere facile per uno come lui giocare senza chiedersi ogni due per tre ma chi me lo ha fatto fare. Detto questo le uniche partite decenti che abbiamo fatto in stagione sono passate per i suoi piedi. Peccato.

 

Soulé 5,5. Per me il meno pronto dei nostri giovani. Lo cederei volentieri, magari con opzione di ricompra

 

Vlahovic 5 ci ha messo del suo ma pochi si sarebbero salvati nella sua posizione.

 

Milik 5. Come previsto, più tempo in infermeria che sul campo.

 

Kean 6 meglio degli altri due...almeno in base alle sue limitate possibilità.

 

Chiesa 6 di incoraggiamento, sperando non ci lasci anche lui. Temo non rivedremo più il giocatore di prima, ma può fare meglio soprattutto nel dialogo con i compagni, non è CR7 e deve comportarsi di conseguenza.

 

PS. Dimenticavo il nostro faro. Ho detto che Alex Sandro è il giocatore più dannoso che abbiamo, ma l'individuo più dannoso che abbiamo è un altro. Anzi è un voto a tutto il team 3.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin 7 - Encomio ad un professionista sempre egregio quando chiamato in causa

Szczesny 6,5 - Era e rimane un buon portiere, di discreta affidabilità, non esente da errori. Ma per quel poco che si è visto Perin non ha niente meno di lui, per questo il rinnovo scattato a quella cifra, con questi chiari di luna, credo siano soldi sprecati

 

Gatti 7 - Per conto mio la più bella notizia della stagione. Tenace, voglioso, grintoso. Difensore senza fronzoli, roccioso, forte di testa, e capace di fare pure qualche golletto. Lo ritengo punto fermo nella prossima Juve

Bremer 6,5 - Acquisto che ha dato quanto mi aspettavo. E' un ottimo centrale. Almeno un punto fermo per il futuro c'è, vivaddio

Danilo 6,5 - Applicazione, dedizione alla causa, discreto rendimento e buona affidabilità fisica. Fino a che la Juve non sarà tornata ai vertici, e fin quando rimarrà integro, ci può anche stare

A. Sandro 4,5 - E' finito, almeno a certi livelli. Ma se l'allenatore e la società inspiegabilmente non lo riconoscono... faccia lui un dignitoso passo indietro

Bonucci 4 - Stagione disgraziata. Praticamente sempre fuori. Non più sufficientemente dinamico quando utilizzato. La storia si chiude qui.

De Sciglio 4 - no comment

Rugani s.v. - qualche buona prova, ma troppo poco utilizzato. Se il primo a non credere più in lui è l'allenatore cosa viene tenuto a fare? Numero? Paradossale.

 

Iling Junior 6,5 -  Il più convincente tra i più giovani. Qualità e velocità notevoli, in un ragazzo che deve comunque crescere ancora molto. Giocando.

Fagioli 6,5 - Qualità tecniche e classe indubbie. Margini di crescita da stabilire. Al momento ancora piuttosto lento di gamba e di pensiero. Non sono convinto che diverrà un campione, di certo vale la pena insisterci. Continuo a credere che ad Allegri non garbi molto.

Rabiot 6 - Alcuni mesi discreti e già qualcuno urla al fenomeno. Rimane giocatore dal temperamento ed approccio inadeguati. Oltre a non essere tecnicamente un granchè. Per quanto mi riguarda lo saluto senza alcun rimpianto. Mai stato davvero da Juve

Kostic 6 - Ala dinamica ed affidabile, di intelligenza tattica relativa e di non eccelse qualità tecniche. In questa Juve ci può stare, in una Juve top sarebbe solo un rincalzo.

Miretti 6 - Di stima e di ottimistica fiducia. A quell'età, essere spesso titolare in un contesto traballante e depresso non è cosa facile. Speriamo abbia margini. A me appare davvero limitato tecnicamente. Ma, come detto, ci spero.

Cuadrado 5,5 - L'anno scorso già appariva alla frutta, quest'anno siamo arrivati al dessert. Peccato, la sua qualità ci manca e ci mancherà come l'ossigeno.

Locatelli 5 - Per conto mio una delle delusioni della stagione. In questa avrebbe dovuto dare prova di crescita, sia caratteriale che tecnica. Non ne ho vista. Speriamo nella prossima. Ma comincio a battezzarlo onesto gregario e nulla più, purtroppo.

Di Maria 5 - A fine carriera, e aveva provato a farcelo capire. Qualche lampo di classe troppo isolato. Stop. Non è colpa sua se gli è stato dato ruolo di faro creativo della Juve. Doveva esser solo jolly di lusso. E questo è. Anzi, forse nemmeno ha più la forza (la voglia?) per essere questo

Pogba 4 - Di che cosa stiamo parlando? Qualcuno continua a sperarci per l'anno prossimo. Rimarrà cocentemente deluso. Pogba ha chiuso da quando ci mollò per cercare la grana. Di testa prima, poi fisicamente

Paredes 4 - Adios, mangia-stipendio

 

Chiesa 6,5 - Direte che sono generoso, ed è vero. Ma solo rivederlo correre bene, dopo quell'infortunio, mi rinfranca. Per il futuro suo e nostro.

Milik 5,5 - Buonissimo inizio. Poi cala enormemente. Non me la menate col lavoro sporco, la capacità di far sponda, l'utilità tattica, ecc. Una punta deve segnare. Punto e stop.

Kean 5 - Troppo scadente per una Juve. Non andava ripreso, di certo non a quel prezzo. Quando poi stava dando idea di crescita, è stato nuovamente accantonato per Vlahovic. E probabilmente si è nuovamente seduto.

Vlahovic 4,5 - stagione nerissima. Ok la pubalgia, ma comincio a temere sia caratterialmente molto molto debole. Ed il contesto tattico lo ha messo nelle condizioni più difficili. Cederlo ora, oltre che dimostrazione di ridimensionamento, sarebbe comunque un errore ferale.

Soulé s.v. - Il più acerbo tra i giovani. Diverrà un buon giocatore? Un campione? Un mediocre? Troppo presto per dirlo. La Juve è club ancora prematuro per lui, anche questa Juve

 

Allegri 4,5 - La caduta degli dei. Definitiva. Una stagione (la scorsa) mediocre sulla quale sospesi il giudizio, riservandomelo per questa. Non mi sottraggo. Campagna acquisti basata su sue scelte, pressochè interamente fallimentare. Tradito velocemente il proposito di essere competitivi per lo scudetto, con una partenza horror, copia dell'anno scorso: e la crescita? Mai una formazione uguale alla precedente: e la continuità? Rosa depauperata di valori tecnici, per i quali ci si è affidati unicamente ad un ultratrentenne logoro, e sono convinto ciò sia conseguenza delle sue idee di calcio e quindi di profili. Affidamento ai giovani solo per obbligo (sensazione dall'esterno), e sempre sul filo del rasoio di impietosi giudizi tranchant. Ricorso ai senatori appena possibile, ed ai limiti della cocciuta miopia. Mezzo punto in più per quel filotto a metà stagione, tutto basato su di un disequilibrato ripiegamento difensivo. Tenerlo significherebbe: indifferenza al sentimento della maggior parte dei tifosi e rischiare la sfiducia nelle proprie capacità per i giocatori. Sarebbe solo immobilismo di una società paralizzata nelle idee e nei conti. Non sarei più complice di questo disastro, amo troppo questa squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Szczesny 6+ Tek è bravo e simpatico, peccato prenda uno sproposito 

 

Perin 6 il miglior secondo .

 

Danilo 6+ All’impegno e alla fedeltà. Il giocatore sarebbe da 5,5.

 

Bremer 5 4 in base a quanto pagato, 5,5 in base al rendimento. Mezzo voto in meno per gli errori decisivi.

 

Alex Sandro 4 purtroppo è uno psicodramma

 

Gatti 5,5 è simpatico, ma la bravura è un’altra cosa. Mezzo voto in più d’incoraggiamento 

 

Bonucci sv. Ex giocatore, sperando sia stato il suo ultimo anno. Se ci tiene dovrebbe trovare una soluzione con la società e togliere il disturbo

 

Rugani sv  come buttare soldi

 

Cuadrado 5 dispiace per Juan ma quest’anno è stato inguardabile, ormai ha finito la benzina.

 

De Sciglio sv. Allegri può usarlo per dare la biada ai cavalli 

 

Locatelli 5,5 Giocatore mediocre. Mezzo voto in più perché gioca fuori posizione e tiene ai colori

 

Paredes 4,5 Quando bisognava menare c’era sempre, mostrando un timing eccezionale per le risse. Peccato che ogni tanto si doveva anche giocare e questa cosa non era molto di suo gradimento. Mezzo voto in più per il post partita contro l’Inda. 

 

Rabiot 7 Il migliore della squadra 

 

Pogba sv Ex giocatore 

 

Fagioli 6,5 ottima stagione la sua, il migliore tra i giovani

 

Miretti 5  pessima stagione la sua, il peggiore tra i giovani 

 

Kostic 6 Ci mette impegno, tanta quantità anche se la qualità è un’altra cosa. Alla fine per i numeri punta sulla statistica: su 1000 cross dieci assist escono fuori. 

 

Iling-Junior 6+ Ottimo e da rivedere il prox anno. Il giovane scardina difese, deve solo maturare.

 

Di Maria 5 poche partite da otto in pagella, tante da 5. È la volontà che gli manca, e forse età e posizione non aiutano. Tecnicamente sarebbe ridicolo dirgli qualcosa.

 

Soulé 5 5. Non mi ha mai particolarmente impressionato se non in un’occasione,, ma è giovane e merita fiducia 

 

Vlahovic 4 Purtroppo mancano i suoi gol. Ha la scusante della pubalgia e del gioco di Allegri, ma il suo campionato é una delusione totale.

 

Milik 5. Qualche gol utile, tanta infermeria. Può andare senza rimpianti 

 

Kean 5,5 il nostro miglior attaccante, il che è tutto dire. Moisé può restare, può crescere e ha doti fisiche importanti. 

 

Chiesa 5 mezzo voto in più perché non è colpa sua ma sono gli strascichi dell’infortunio.

 

Allegri 2 Come i suoi due cavalli che corrono questa settimana. Un tempo si diceva “Datti all’ippica” quando non eri portato per quello che facevi. Lui ne è l’emblema. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quelli he danno 7 o più a rabiot, quanto avreste dato a deschamps o jugovic? Così per citare duo ottimi centrocampisti senza scomodare gente come Zidane e simili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny  7.5

Perin 8

 

Danilo 8

Bremer 4.5

Alex Sandro 2

Gatti 7.5

Bonucci 5

Rugani 5

Cuadrado 5

De Sciglio 4

 

Locatelli 5

Paredes 4

Rabiot 8.5

Pogba sv

Fagioli 7.5

Miretti 4

Kostic 6.5

Iling-Junior 7.5

 

Di Maria 5

Soulé 6

Vlahovic 3

Milik 6

Kean 5 

Chiesa 6

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2023 Alle 11:41, Bayes ha scritto:

A Kostic darei mezzo voto in meno, forse uno: dopo il Mondiale è calato paurosamente. Con Vlahovic sei stato fin troppo generoso. Non solo per gli errori e le prestazioni scialbe: non attacca la porta, non vedo in lui quella fame di gol che tutti i grandi attaccanti hanno. Per me da vendere, anche a 50 milioni. La più grande delusione da quando seguo la Juve, e sono tanti anni.

Criticavate anche Higuain allo stesso modo...peccato che Vlahovic abbia 22 anni ed ha giocato con pubalgia ed un'allenatore che gioca sulla linea dell'area nostra...ditemi come un'attaccante possa crescere e trovarsi a suo agio in certe condizioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/6/2023 Alle 11:54, jurgen kohler ha scritto:

I Migliori

Bremer 8 vero baluardo difensivo, unico giocatore da Juventus in difesa vista la crisi di Bonucci

Locatelli 8 vero baluardo difensivo del centrocampo, se la Juventus non è naufragata in generale è solo merito suo
Szczesny 7

Perin 7

Fagioli 7

Iling 7

Danilo 7

Kean 7

 

Sufficienti

Miretti 6,5

Gatti 6,5

Rabiot 6,5

Cuadrado 6,5

Vlahovic 6

Chiesa 6

Barbieri 6

Barrenechea 6

Soule 6

Bonucci 6

Rugani 6


Insufficienti

Kostic 5

McKennie 5

Milik 5

De Sciglio 5

Alex Sandro 5

Di Maria 4 demenziale sostituire Dybala, uno da 15 gol stagionali con questo vecchietto ex calciatore che non dovrebbe giocare a 35 anni in un campionato europeo.

Pogba 3 (vedi sotto)

Paredes 3 Pogba e Paredes dovevano dare la svolta al centrocampo, acquisti disastrosi di cui la società dovrebbe chiedere il conto (anche economico) al prode Cherubini.

 

Pinsoglio ng 

Con tutto il rispetto, ma potresti dirmi in quali partite Locatelli ha fatto bene? Non dico da 8, ma da 7?

Attendo riscontro perché francamente se ne ha giocate 4 bene è già una stima al rialzo

Grazie

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 7 - portiere affidabile, ha dato sempre il suo contributo

Perin 7.5 - giocare poco e farsi trovare sempre pronto non è facile

Pinsoglio s.v.

 

De Sciglio 5 - sempre rotto

Bremer 6 - può fare molto di più, ma è un giocatore di sicuro affidamento

Danilo 6,5

Alex Sandro 4 - improponibile, mai vista un'involuzione simile

Bonucci 5 - ex giocatore e poco presente

Gatti 6 - partito malissimo, si è ripreso bene. Può diventare un leader

Rugani 5,5 

 

Locatelli 5 - è al terzo anno di Juve, troppo troppo poco

Pogba 4 - per non essersi operato subito e per non essersi decurtato lo stipendio

Cuadrado 5,5 - in fase calante

Kostic 6,5 - andata giocata benissimo, il ritorno non era più lui...

Miretti 5 - non ancora pronto

Fagioli 6,5 - giocatore importante per il nostro futuro

Rabiot 7 - peccato si sia svegliato all'ultimo anno di contratto

Barrenechea s.v.

Paredes 4,5 - pensavo potesse essere l'uomo giusto in mezzo al campo ed invece..

 

Chiesa 6 - tornare dopo un crociato è sempre difficile, ma ha fatto vedere che può ancora essere un giocatore importante

Vlahovic 5,5 - ha le sue colpe perchè una prima punta deve essere forte spalle alla porta. Come scusa ha quello seduto in panchina..è giovane ma può fare di più

Milik 5,5 - partito benissimo, poi si è livellato con la squadra e sicuramente la situazione tattica non l'ha aiutato

Kean 6 - a mio avviso buona la sua stagione. Con la giusta testa può essere un giocatore utile

Kaio s.v.

Di Maria 5,5 - mi aspettavo più professionalità..è un campione a livello tecnico, ma soprattutto nella seconda parte di stagione è mancato

Soulé 6 - si è visto poco, da mandare in prestito

Iling 6,5 - ottima la sua annata di esordio

 

Allegri 4 - capisco che la situazione extra campo non sia stata facile, ma prendere 4 gol con l'Empoli, 5 con il napoli, uscire contro il Siviglia perchè hai sbagliato 2 parite su 2, perdere punti qua e là, cambiare ad ogni partita formazione, ecc, NON E' ACCETTABILE. Inoltre la condizione fisica imbarazzante dei giocatori è causa sua e del suo staff! Non puoi permettere ai giocatori di difenderti sulla linea di porta e sperare in un gol in contropiede. ALLENATORE DA CACCIARE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zoro85 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma potresti dirmi in quali partite Locatelli ha fatto bene? Non dico da 8, ma da 7?

Attendo riscontro perché francamente se ne ha giocate 4 bene è già una stima al rialzo

Grazie

 

L'importanza di Locatelli la desumi da questa semplice statistica: tutti i ns clean sheet dell'anno sono avvenuti con lui in campo; senza di lui abbiamo sempre preso gol.

A parte ciò, concordo che non sia stata una stagione da 8 la sua e nemmeno da 7, tant'è che nel mio pagellone gli ho dato 6 (o al max  6,5)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pagelle con un occhio al futuro...con mezzo punto in più ai giovani emergenti

 

Szczesny 6,5 - meglio che lo scorso anno. Voto come lo stipendio (6,5 Mln€). Troppo. Se si può, far cassa e risparmiare molto sull'ingaggio puntando su Perin + un giovane emergente (Falcone, Carnesecchi, Vicario).

Perin 6,5 - deve giocare titolare. E' forte, più giovane, ma soprattutto guadagna molto meno di Tek. 1,5 Mln €

Pinsoglio sv - non gioca mai - <1 Mln€

 

Danilo 6,5 - sempre presente, anche se vederlo adattato a centrale fa piangere il cuore. Purtroppo l'età non è dalla sua. Da tenere. 4 Mln€ ben spesi

Bremer 6 - pagato caro, ma buon difensore. Va affiancato a qualcuno con esperienza. Mi piacerebbe vederlo a 4 con uno esperto al fianco. 5 Mln€.
Gatti 6 - sufficienza che fa la media tra inizio e fine stagione. Bene così come primo anno. 1 Mln€
Rugani 6 (?) - Può giocare solo partite non troppo spesse. Da regalare se possibile. TRE MILIONI E MEZZO per giocare 7 partitelle di campionato.

De Sciglio 5 - inutile tenersi uno cosi in rosa. Meglio un giovane, ma costerà su per giù la stessa cifra. 1.5 Mln€.

Bonucci 5 - ex giocatore. Grazie di tutto! Ti vorremo bene lo stesso. 6.5 Mln€ da risparmiare

Alex Sandro 4 - ex giocatore. Grazie di tutto! Ti vorremo bene lo stesso. 6 Mln€ da risparmiare

 

Rabiot 7 - spacca la partita con accelerazioni e strappi. Se non fosse l'ultimo anno e non avesse contratto monstre sarebbe da rinnovare. 7 Mln€

Kostic 6,5 - buon giocatore. Molti assist. Ne avremo bisogno. Se solo la Juve avesse un gioco, l'asse Kostic Vlaovich sarebbe ottimo. 2.5 Mln€

Fagioli 6,5 - da puntarci, molto bravo. Deve solo avere spazio e crescere. 1 Mln€
Iling 6,5 - da puntarci, molto bravo. Deve solo avere spazio e crescere. <1 Mln€

Locatelli 6 - non è male, ma manco un fenomeno. Compitino, alcuni spunti, nulla più. Non mi piace, ma lo terremo. Pagato troppo per darlo via e fare minusvalenza. 3 Mln€

Soulé 6 - ha delle capacità, ma è acerbo. Qualche anno fuori non farà male. Empoli? Sassuolo? <1 Mln€

Miretti 5,5 - ha delle capacità, ma è acerbo. Qualche anno fuori non farà male. Empoli? Sassuolo? <1 Mln€

Cuadrado 5 - non è più lui. Grazie di tutto! Ti vorremo bene lo stesso. 5 Mln€

Di Maria 5 - indisponente, ma non è solo colpa sua. La Juve di Allegri è poca cosa. Non è organizzata. Gli estrosi come lui giocano bene in squadre rodate. 6 Mln€

Paredes 4 - inutile se non dannoso 7 Mln€

Pogba sv - non gioca mai  8 Mln€

Barrenechea sv - non gioca mai <1Mln€


Kean 6 - non è male, ma come rincalzo. Non può essere la prima scelta. 2.5 Mln€

Chiesa 5,5 - è forte, ma giocare bene è diverso da quanto fatto. Speriamo che torni quello che era pre infortunio 5 Mln€

Vlahovic 5 - Malissimo! Rimane al centro del progetto però. Senza pubalgia farà meglio, ma in una squadra che lo serve a dovere. 7 Mln€

Milik 5 - bene pre infortunio, male dopo. Si sapeva. Con Vlaovic così, servivano sia lui che Kean. Da tenere ancora un anno. 3.5 Mln€

Kaio sv - non gioca mai <1Mln€

 

RISPARMIO ANNO PROSSIMO: 47.5 Mln€ ingaggi (un sogno...lo so)

 

NUOVI ACQUISTI: 

1 PORTIERE Giovane (Vicario?)

3 DIFENSORI - 1 CENTRALE e 2 TERZINI che ci mancano da anni!!!!!

3 CENTROCAMPISTI - 1 CENTRALE e 2 ESTERNI ALTI (DESTRI!!!!)

 

NUOVA FORMAZIONE (4-3-3)

 

           Perin

?-Bremer-Danilo-?

 Pogba-?-Fagioli

?-Vlaovic-Kostic (Chiesa se sta bene)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

L'importanza di Locatelli la desumi da questa semplice statistica: tutti i ns clean sheet dell'anno sono avvenuti con lui in campo; senza di lui abbiamo sempre preso gol.

A parte ciò, concordo che non sia stata una stagione da 8 la sua e nemmeno da 7, tant'è che nel mio pagellone gli ho dato 6 (o al max  6,5)

 

Ma quando mai! Ma poi che statistica eh!

Ha giocato 31 partite su 38!

I clean Sheet sono 19 ovvero il 50% esatto delle partite giocate.

Con il Lecce alla 12esima (1 a 0) e Cremonese ritorno alla 35esima (2 a 0) non abbiamo preso goal e lui non c'era.

Quindi:

- con Locatelli clean sheet: 17/31 = 54% -->molto vicino al 50%

- senza Locatelli clean sheet: 2/7 = 28% (conta che bastava farne 3/7 per arrivare vicino al 50% essendo poche le partite saltate)

- con Locatelli non clean sheet: 14/31 = 45% -->molto vicino al 50%

Non è lui né la causa del perché prendiamo goal né il mezzo per evitarli.

Ma non venitemi a dire che ha giocato bene (7 o più) o come il migliore dell'anno. Uno come lui deve dare mooolto di più.  

Giusto il tuo voto (6), ma metterlo come migliore della stagione mi pare troppo. 

Se Mancini lo faceva sedere in panca all'europeo vinto un motivo c'era

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny 7

Perin 7

 

Danilo 6

Bremer 5,5

Alex Sandro 4

Gatti 6,5

Bonucci 5

Rugani 6

Cuadrado 4,5

De Sciglio ng

 

Locatelli 4,5 

Paredes 4

Rabiot 7

Pogba ng

Fagioli 7

Miretti 4,5

Kostic 6,5

Iling-Junior 7

 

Di Maria 5

Soulé 6

Vlahovic 4

Milik 5

Kean 6

Chiesa 5

 

Nessuno può avere più di 7 (e il voto massimo lo meritano Fagioli, Iling jr Rabiot e i 2 portieri).

 

Per colpe loro, certo, ma principalmente di quello che siede “abusivamente” - mi sia concesso il termine - sulla nostra panchina, al quale darei un bel 3 (voto peggiore in assoluto). Tenere assieme un gruppo di calciatori nella tempesta non può e non deve assolverlo dai disastri tecnici che perdurano da due anni (e dei quali, a dirla tutta, eravamo tutti arcistufi anche nel 2018 con una squadra piena zeppa di campioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Darei 7 a scezny perin fagioli Rabiot, 6 a danilo gatti, tutti gli altri tra il 4 e il 5. Allenatore 4,5. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin 7 - Professionista serio, in grado di essere titolare ovunque

Szczesny 7 - Spesso ha salvato il risultato con le sue parate, altre volte gli si spegne il cervello e fa delle cavolate inenarrabili

 

Gatti 6,5 - finito l'ambientamento e' risultato essere un discreto giocatore, titolare fisso? Forse in altre squadre 

Bremer 6,5 - Qualche volta ha deluso, qualche volta ha esaltato, sembra abbia problemi di concentrazione, si fara'.

Danilo 6,5 - Come terzo centrale la sua stagione ha avuto senso. Come terzino non vale più nulla, spiace.

A. Sandro 4 - Come terzino e' finito, come centrale non ha tempi e fisicità. Il rinnovo una sciagura inconcepibile

Bonucci 4 - Ormai sul viale del tramonto, resta perché nessuno gli garantisce certe cifre, ma un vero uomo lascerebbe.

De Sciglio 2 - meriterebbe 10 perché un giocatore cosi scarso e fragile resta alla Juve

Rugani 6 - una riserva della riserva, ma anche lui è foraggiato ben al di là delle sue possibilità e quindi resta a farsi umiliare dal fantino

 

Iling Junior 7 -  Una bella sorpresa, il migliore del centrocampo come rapporto costo/beneficio

Fagioli 6,5 - Se crescerà fisicamente sarà un bel giocatore, attualmente resiste 4 mesi poi cala di livello

Rabiot 6,5 - Molti lo considerano il fenomeno del ns centrocampo, fatto sta che alcuni anni fa non avrebbe visto il campo neanche in fotografia, ingaggio fuori mercato

Kostic 6 - Ha fatto tanti assist, ma anche decine di cross e passaggi sbagliati sia per misura che per efficacia. Sul mercato c'e' di meglio, sinceramente

Miretti 5 - DUna partita buona in un anno, poi prestazioni mediocri a go go. Da dare in prestito

Cuadrado 5 - Altro miracolato alla corte della Juve. La benzina l'ha finita da un pezzo, gioca perché non abbiamo nessun altro giocatore su quel lato da ben due anni.

Locatelli 6 - Giocatore mediocre che darebbe il suo meglio come mezz'ala. Gioca come regista. Praticamente siccome non ho ruote rotonde metto quelle quadrate e si pensa di ottenere gli stessi risultati.

Di Maria 5 - Delusione totale. Ha usato la Juve per allenarsi per il mondiale, dopodiché pascolava per il campo come se fosse alla partita del cuore

Pogba 3 -  costo/beneficio da follia. ogni minuto in campo è costato una cifra da capogiro. Tornerà quello di una volta? Fate prima a scommettere sul 6 al superenalotto

Paredes 3 - Incredibile come non abbia mai fatto nulla sul campo. E' un giocatore finito o non capiva cosa fare? 

 

Chiesa 6 - sufficienza sulla fiducia. Anche Del Piero impiegò un anno a tornare a certi livelli. Il continuo spostamento di ruolo non l'ha aiutato.  

Milik 4 - da non riscattare. Si dirà ma costa poco. Ok allora prendiamo un nano da giardino, non costa nulla e fa la stessa funzione 

Kean 4 - Preso per sostituire CR7, perché garantiva 25 gol all'anno(vedi Nedved). Per segnarne uno deve avere 20 assist. Rendimento 0.00001%

Vlahovic 5 - La pubalgia l'ha annientato, ma lui sbaglia i movimenti dell'attacco. Si lancia in avanti quando dovrebbe arretrare e viceversa. Solo colpa sua? Cmq da tenere, non ci sono attaccanti come lui sul mercato a buon prezzo o rischiamo un altro Kean 

Soulé 5 - Da mandare in prestito, sembra troppo fumoso.

 

Allegri 2 - La disgrazia della squadra. Resta perché ha uno stipendio da Guardiola e non vale Giagnoni. Hanno mandato via Sarri e Pirlo (cmq vincenti) perché in Europa fallirono. Lui è due anni che fallisce tutto e resta al comando. Non vale il discorso processi, la squadra fa schifo da due anni non da due mesi. Il deprezzamento dei giocatori e gli obiettivi falliti costano 10 volte il suo stipendio, ma la società lo mantiene in sella. Poi un giorno ci diranno come pensano possa risolvere gli n mila problemi che abbiamo.

 

Societa' 0 - la vera colpevole di tutto. Assente su tutti i fronti. Incapace di prendere una decisione sull'allenatore. Si sottomette senza combattere alle richieste della procura FIGC. Mai una parola a difesa della società infangata da tutti, mai una parola ai tifosi se non scarni comunicati stampa. Incapace di trovare gli uomini giusti ai posti giusti, continua con la politica della casalinga disperata "Mi serve il detersivo, ma c'è l'offerta sul burro, compro quello". Vedere una svolta su questo sembra impossibile ed ora l'abbandono della superlega, ossia dopo che ci hanno penalizzato. Allora fallo prima che ti sarebbe costato meno!!!!!!!!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zoro85 ha scritto:

Con tutto il rispetto, ma potresti dirmi in quali partite Locatelli ha fatto bene? Non dico da 8, ma da 7?

Attendo riscontro perché francamente se ne ha giocate 4 bene è già una stima al rialzo

Grazie

 

Non so, bisognerebbe parlare di calcio, ma qui dentro si fa molta fatica. Locatelli è diventato bersaglio dei tifosi da tastiera dopo la cessione di Bentancur. Poi Bentancur va a giocare in Premier League il campionato più competitivo al mondo e diventa uno dei centrocampisti più forti di quel campionato.

 

Qui dentro sbavavate per Arthur solo perché si è girato due volte su se stesso… tanto per dire qual è la competenza calcistica di chi frequenta questo posto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non so, bisognerebbe parlare di calcio, ma qui dentro si fa molta fatica. Locatelli è diventato bersaglio dei tifosi da tastiera dopo la cessione di Bentancur. Poi Bentancur va a giocare in Premier League il campionato più competitivo al mondo e diventa uno dei centrocampisti più forti di quel campionato.

 

Qui dentro sbavavate per Arthur solo perché si è girato due volte su se stesso… tanto per dire qual è la competenza calcistica di chi frequenta questo posto…

11 giornata voto 7 

15 giornata voto 7.5

22 giornata voto 7

27 giornata voto 7

28 giornata voto 7.5 con assist

38 giornata voto 6.5 con assist.

Poi parecchi 6.5 e 6

Stagione positiva

Locatelli ci sta alla Juventus.

E un argine e recupera tanti palloni 

e ogni tanto prova il tiro da fuori cosa rara .

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Szczesny  5,5

Perin 6.5

 

Danilo 7

Bremer 6

Alex Sandro 4

Gatti 6,5

Bonucci 5

Rugani 5,5

Cuadrado 5,5

De Sciglio 5,5

 

Locatelli 5

Paredes 2

Rabiot 6,5 

Pogba sv 0 per la gestione degli infortuni

Fagioli 7.5 

Miretti 5

Kostic 6.5  

Iling-Junior 7

 

Di Maria 3,5

Soulé 6 

Vlahovic 5 

Milik 6

Kean 6

Chiesa 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.