Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Scanavino a Sky: "Allegri mai in discussione, Manna punto fermo. Giuntoli? Non corretto parlarne avendo un contratto col Napoli"

Post in rilievo

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ammetterai che dire: “mi riesce difficile schierarlo come vorrei perché non ho terzini” ecc. è un po’ diverso da “vede il campo in discesa”, “non ha ruolo” ecc. 

 

 

Io sinceramente non mi attacco in modo morboso sulle interviste o sui “modi di dire “

io vedo le mancanze, proprio numeriche di determinati ruoli e vedo che si è quasi costretti a giocare con un 3-5-2 dove Chiesa può giocare si sugli esterni ma è sprecato o sotto la punta, ruolo che può fare ma anche così non si può esprimere al massimo.

 

poi questa stagione per lui è stata particolarmente difficile, come ammesso anche dal giocatore, a livello fisico.

 

ma siamo abbastanza off topic quindi mi fermerei qui.😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo ad arrovellarmi il cervello su come Scanavino, che è l'AD di un gruppo editoriale, da sempre nel campo delle telecomunicazione, possa rilasciare un'intervista del genere nel giorno dell'inizio della campagna abbonamenti.

O realmente vivono in una bolla tutta loro e è un messaggio di sfida ai tifosi. Non riesco a darmi spiegazioni. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Io sinceramente non mi attacco in modo morboso sulle interviste o sui “modi di dire “

Bisogna anche vedere se ci si attacca Chiesa. 
 

Fine o.t., hai ragione.

Adesso, Federico87 ha scritto:

Io continuo ad arrovellarmi il cervello su come Scanavino, che è l'AD di un gruppo editoriale, da sempre nel campo delle telecomunicazione, possa rilasciare un'intervista del genere nel giorno dell'inizio della campagna abbonamenti.

O realmente vivono in una bolla tutta loro e è un messaggio di sfida ai tifosi. Non riesco a darmi spiegazioni. 

Ho appena letto un po’ di commenti su Facebook al post ufficiale in cui si dà il via alla campagna abbonamenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Bisogna anche vedere se ci si attacca Chiesa. 
 

Fine o.t., hai ragione.

Ho appena letto un po’ di commenti su Facebook al post ufficiale in cui si dà il via alla campagna abbonamenti. 

Non ho avuto il coraggio. Mi sono fermato al video di Barzagli che cucina .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo ha la stessa faccia di quello che passo alla Juve e fini al Milan col proprietario fantoccio che riciclava i soldi al nano. (Fassone?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra chiaro che la società abbia messo in atto un piano secondo cui la prossima stagione sarà per il risanamento finanziario più che per quello sportivo. 

La conferma di Allegri evidenzia ciò. 

Sul campo sarà un anno di transizione con il focus sullo sviluppo dei tanti giovani che attraverso la Conference league potrebbero ottenere anche esperienza europea senza dover subire la pressione della Champions league. 

L'unico traguardo (importantissimo) sarà la qualificazione in CL.

L'anno dopo, con un bilancio risanato e la partecipazione assicurata nella massima competizione europea, si potrà aspirare nuovamente a traguardi sportivi più consoni ad una società come la Juventus. 

La posizione di Allegri sarà rivista a fine anno con l'esonero più facile da realizzare visto che avrebbe un solo anno di contratto. 

Giuntoli sarebbe libero di approdare a Torino e se necessario Allegri potrebbe essere rimpiazzato con un'allenatore più quotato di in Tudor o un Thiago Motta.

Sempre a meno che Allegri e Manna sorprendessero tutti e quindi confermati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Siamo calati di anno in anno,le vie di mezzo ci sono state ... Prima vincevamo senza problemi ( 2019 ),poi con poi fatica ( 2020 ),poi abbiamo vinto supercoppa e coppa italia ( 2021 ),poi siamo arrivati il champions tranquilli e in questa stagione ci siamo arrivati all'ultima ... Ora però bisogna cambiare via perché sennò torniamo davvero ai settimi posti

Esatto.

Siamo progressivamente sempre calati da dopo Cardiff, mano a mano che si dissolveva il gruppo storico, con la pezza messa per un po' da un Ronaldo arrivato ancora forte ed in grado di darti 30 gol a stagione ed andato via da quasi pensionato ( dopo di noi la sua carriera ad alti livelli è pressoché terminata). 

 

Il trend è stato chiaro e con qualsiasi allenatore avuto: ogni anno peggio del precedente. 

 

Purtroppo i rimpiazzi arrivati negli anni si sono rivelati gravemente inadeguati ( Bernardeschi, Ramsey, Arthur, Mckennie, lo stesso Rabiot tranne l'ultima stagione, non parliamo poi del ritorno di Pogba e dell'ultimo mercato), con poche eccezioni positive, e quindi la qualità della rosa è calata costantemente.

 

Questo in società lo sanno benissimo,  per questo hanno evitato di sprecare altri soldi cambiando allenatore. 

 

Si deve ricostruire la società e poi la rosa, il resto è ormai diventata un'isterica ricerca del capro espiatorio  

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Mi sembra chiaro che la società abbia messo in atto un piano secondo cui la prossima stagione sarà per il risanamento finanziario più che per quello sportivo. 

La conferma di Allegri evidenzia ciò. 

Sul campo sarà un anno di transizione con il focus sullo sviluppo dei tanti giovani che attraverso la Conference league potrebbero ottenere anche esperienza europea senza dover subire la pressione della Champions league. 

L'unico traguardo (importantissimo) sarà la qualificazione in CL.

L'anno dopo, con un bilancio risanato e la partecipazione assicurata nella massima competizione europea, si potrà aspirare nuovamente a traguardi sportivi più consoni ad una società come la Juventus. 

La posizione di Allegri sarà rivista a fine anno con l'esonero più facile da realizzare visto che avrebbe un solo anno di contratto. 

Giuntoli sarebbe libero di approdare a Torino e se necessario Allegri potrebbe essere rimpiazzato con un'allenatore più quotato di in Tudor o un Thiago Motta.

Sempre a meno che Allegri e Manna sorprendessero tutti e quindi confermati.

Assicurata un par de ciufoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, PJ Fry ha scritto:

Nel giro di 2 anni siamo tornati al 2010. Facendo tutto da soli.

 

Adesso siamo in mano a una dirigenza senza competenze, senza interesse nella Juve e che ci percula pure. 

 

Stringiamoci tutti forte e aspettiamo tempi migliori. 

torno a guardare la Juve quando tornerà un Agnelli...ai fratelli elken la juve non interessa è evidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onekiddu ha scritto:

Siamo calati di anno in anno,le vie di mezzo ci sono state ... Prima vincevamo senza problemi ( 2019 ),poi con poi fatica ( 2020 ),poi abbiamo vinto supercoppa e coppa italia ( 2021 ),poi siamo arrivati il champions tranquilli e in questa stagione ci siamo arrivati all'ultima ... Ora però bisogna cambiare via perché sennò torniamo davvero ai settimi posti

siamo arrivati in champions prendendo schiffi da chiunque pure da Cremonese e Sampdoria che sul piano del gioco ci hanno surclassato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Esatto.

Siamo progressivamente sempre calati da dopo Cardiff, mano a mano che si dissolveva il gruppo storico, con la pezza messa per un po' da un Ronaldo arrivato ancora forte ed in grado di darti 30 gol a stagione ed andato via da quasi pensionato ( dopo di noi la sua carriera ad alti livelli è pressoché terminata). 

 

Il trend è stato chiaro e con qualsiasi allenatore avuto: ogni anno peggio del precedente. 

 

Purtroppo i rimpiazzi arrivati negli anni si sono rivelati gravemente inadeguati ( Bernardeschi, Ramsey, Arthur, Mckennie, lo stesso Rabiot tranne l'ultima stagione, non parliamo poi del ritorno di Pogba e dell'ultimo mercato), con poche eccezioni positive, e quindi la qualità della rosa è calata costantemente.

 

Questo in società lo sanno benissimo,  per questo hanno evitato di sprecare altri soldi cambiando allenatore. 

 

Si deve ricostruire la società e poi la rosa, il resto è ormai diventata un'isterica ricerca del capro espiatorio  

Posso chiederti, secondo te, qual è il ruolo dell’allenatore?

Lo chiedo senza polemica né retorica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente ho ascoltato su YouTube tutta l'intervista.

Mah, con lo stile pacato e un po' snob che tanto è caro ai proprietari, mi pare meno peggio di quanto letto.

Per lo meno onesta.

Risanamento finanziario obiettivo n.1

Riequilibrio dei ruoli, dopo il delirio di paratici.

Conti sani e sostenibilità.

Che dire? Il tifoso non gode, ma non fa un piega.

Allegri speriamo ci stupisca tutti nell'anno in cui meno ce lo aspettiamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Un anno disastroso con un tecnico sopportato dalla società, inviso a tre quarti di tifoseria e alla guida di uno spogliatoio non si sa quanto unito e compatto potrebbe avere delle conseguenze e delle implicazioni economiche ben peggiori. 
Faccio fatica a capire come facciate a non rendervene conto. 

E' idolatria verso un signore che non c'entra niente con la juve. Questo tizio ha plagiato le menti di alcuni tifosi, che come adepti, lo venerano come fosse un santone, invece è solo un imbonitore di masse, un ciarlatano nel suo campo, un impostore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Vladimiro said:

Esatto.

Siamo progressivamente sempre calati da dopo Cardiff, mano a mano che si dissolveva il gruppo storico, con la pezza messa per un po' da un Ronaldo arrivato ancora forte ed in grado di darti 30 gol a stagione ed andato via da quasi pensionato ( dopo di noi la sua carriera ad alti livelli è pressoché terminata). 

 

Il trend è stato chiaro e con qualsiasi allenatore avuto: ogni anno peggio del precedente. 

 

Purtroppo i rimpiazzi arrivati negli anni si sono rivelati gravemente inadeguati ( Bernardeschi, Ramsey, Arthur, Mckennie, lo stesso Rabiot tranne l'ultima stagione, non parliamo poi del ritorno di Pogba e dell'ultimo mercato), con poche eccezioni positive, e quindi la qualità della rosa è calata costantemente.

 

Questo in società lo sanno benissimo,  per questo hanno evitato di sprecare altri soldi cambiando allenatore. 

 

Si deve ricostruire la società e poi la rosa, il resto è ormai diventata un'isterica ricerca del capro espiatorio  

Appunto. L'esonero di Allegri avrebbe peggiorato il bilancio, rendendo più complicato il risanamento finanziario che è essenziale per la ricostruzione. Inoltre si sarebbe dato il lato tecnico in mano ad un'allenatore di livello medio, tipo Tudor, che avrebbe rappresentato un'altro incarico rischioso, in linea con le scelte azzardate e poi rivelatosi disastrose degli ultimi anni.

Secondo me la dirigenza ha in mente un piano di ristrutturazione più cauto, ma meno rischioso, che porterà alla vera svolta l'anno dopo. Con Giuntoli libero di prendere in mano le redini della Juve, forte di un bilancio risanato che permetterebbe un mercato più sensato di quello che avremmo potuto fare adesso. È chiaro che ottenere l'accesso alla Champions l'anno prossimo è essenziale. 

Anche la sostituzione di Allegri con allenatore di alto livello sarebbe più fattibile. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Anche la sostituzione di Allegri con allenatore di alto livello sarebbe più fattibile. 

Cosa/chi intendi per allenatore di alto livello?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Mi sembra chiaro che la società abbia messo in atto un piano secondo cui la prossima stagione sarà per il risanamento finanziario più che per quello sportivo. 

La conferma di Allegri evidenzia ciò. 

Sul campo sarà un anno di transizione con il focus sullo sviluppo dei tanti giovani che attraverso la Conference league potrebbero ottenere anche esperienza europea senza dover subire la pressione della Champions league. 

L'unico traguardo (importantissimo) sarà la qualificazione in CL.

L'anno dopo, con un bilancio risanato e la partecipazione assicurata nella massima competizione europea, si potrà aspirare nuovamente a traguardi sportivi più consoni ad una società come la Juventus. 

La posizione di Allegri sarà rivista a fine anno con l'esonero più facile da realizzare visto che avrebbe un solo anno di contratto. 

Giuntoli sarebbe libero di approdare a Torino e se necessario Allegri potrebbe essere rimpiazzato con un'allenatore più quotato di in Tudor o un Thiago Motta.

Sempre a meno che Allegri e Manna sorprendessero tutti e quindi confermati.

Concordo praticamente su tutto, forse l'unica aggiunta che farei è che non si tratta proprio di un piano, quanto di una scelta obbligata. Un bilancio da risanare pesantemente, una proprietà che non finanzierà a fondo perduto, contratto pesante di Allegri e sopratutto Giuntoli che non è stato liberato. Sarà un ennesimo anno di purgatorio sperando quantomeno di risanare l'ambiente e partire il prossimo anno con un bilancio senza zavorre un nuovo DS che sarà più libero nelle scelte e di conseguenza un nuovo allenatore con ristrutturazione della rosa fatta da chi effettivamente dovrà guidare il nuovo corso.

 

Ho letto anche molti commenti sul fatto che non investire oggi potrebbe causare un ulteriore perdita economica futura, è vero il rischio esiste, ma secondo me è ancora più pericoloso fare una rivoluzione senza averne i mezzi per completarla che si limiterebbe a mettere delle pezze, con il rischio di avere svantaggi sia sul piano economico che su quello sportivo e fare danni ancora più a lungo termine

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Fernando Javier Llorente said:

Concordo praticamente su tutto, forse l'unica aggiunta che farei è che non si tratta proprio di un piano, quanto di una scelta obbligata. Un bilancio da risanare pesantemente, una proprietà che non finanzierà a fondo perduto, contratto pesante di Allegri e sopratutto Giuntoli che non è stato liberato. Sarà un ennesimo anno di purgatorio sperando quantomeno di risanare l'ambiente e partire il prossimo anno con un bilancio senza zavorre un nuovo DS che sarà più libero nelle scelte e di conseguenza un nuovo allenatore con ristrutturazione della rosa fatta da chi effettivamente dovrà guidare il nuovo corso.

 

Ho letto anche molti commenti sul fatto che non investire oggi potrebbe causare un ulteriore perdita economica futura, è vero il rischio esiste, ma secondo me è ancora più pericoloso fare una rivoluzione senza averne i mezzi per completarla che si limiterebbe a mettere delle pezze, con il rischio di avere svantaggi sia sul piano economico che su quello sportivo e fare danni ancora più a lungo termine

Hai ragione, ma perlomeno non è una scelta isterica e scellerata. 

Comunque sono contento che anche tu la pensi come me. In mezzo a tanta isteria fa bene vedere un po di lucidità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Maxxo74 ha scritto:

A me ricorda molto quanto successo nel 2010/2011, primo anno di Marotta.

Marotta con un allenatore non adatto (Delneri) non ha fatto alcun miracolo... settimi eravamo arrivati la stagione prima e settimi siamo arrivati la stagione dopo. E' stato il cambio di allenatore che ha cambiato la nostra storia. Marotta ha si portato Lichsteiner, Pirlo, Vucinic e Vidal... Conte ha creato la BBBC (che con Delneri non sembrava nulla di che). 

Giuntoli secondo me puo' anche portare giocatori buoni ma con l'attuale guida tecnica (ormai la sua mentalità la conosciamo) non si vedranno questi grossi progressi.

Che????!!! La Juve 2010 veniva cmq dalla serie B...era una squadra in costruzione e che cmq qualche partita bella l'aveva fatta...poi presero Vidal,Barzagli, Pirlo ecc......la Juve di oggi viene da 10 anni di vittorie...non deve costruire un caiser!!!!!

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ZizouZidane said:

Cosa/chi intendi per allenatore di alto livello?

Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato. Nomi non ne faccio, anche perché bisogna vedere chi sarebbe a disposizione l'anno prossimo, ma di certo non un Tudor che, per quanto promettente, sarebbe troppo rischioso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Più che questo forum sei tu che dovresti chiudere con la Juve, perché di tifosi come te ne possiamo fare a meno.

L'idea dello sputo a chiunque poi è semplicemente disgustante!

Quì si sta perdendo il senso della realtà.

E poi ci stupiamo che esistono dei cojoni che vanno allo stadio per risse ecc o gente che sclera per la strada.

Ma che si pigliassero della tizanidina almeno si rilassano un pò..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Cosa/chi intendi per allenatore di alto livello?

Alto livello significa valutare allenatori di una fascia superiore rispetto ai Tudor Thiago Motta diciamo da un Italiano De Zerbi a salire senza dimenticare l'opzione Spalletti nessuno mi toglie dalla testa che se non era per il fatto che De Lamentis non li vuole liberare sia Giuntoli sia Spalletti erano già operativi da noi 

Stavolta De Lamentis lo capisco dopo lo scudetto vedere andare via subito due grandi protagonisti da noi gli avrebbe scatenato contro una valanga di critiche dai tifosi facendo passare la festa in secondo piano 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato. Nomi non ne faccio

Se non fai nomi non riesco a capire a chi tu possa riferirti. 
Mi basta un esempio. 

1 minuto fa, WINNER72 ha scritto:

Alto livello significa valutare allenatori di una fascia superiore rispetto ai Tudor Thiago Motta diciamo da un Italiano De Zerbi a salire senza dimenticare l'opzione Spalletti nessuno mi toglie dalla testa che se non era per il fatto che De Lamentis non li vuole liberare sia Giuntoli sia Spalletti erano già operativi da noi 

Stavolta De Lamentis lo capisco dopo lo scudetto vedere andare via subito due grandi protagonisti da noi gli avrebbe scatenato contro una valanga di critiche dai tifosi facendo passare la festa in secondo piano 

Quindi alto livello significa Italiano/De Zerbi/Spalletti.

Ok. Era per capire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, aussiefan ha scritto:

Un allenatore affermato che abbia un livello di esperienza e conoscenza del calcio odierno elevato. Nomi non ne faccio, anche perché bisogna vedere chi sarebbe a disposizione l'anno prossimo, ma di certo non un Tudor che, per quanto promettente, sarebbe troppo rischioso. 

Concordo devo "sacrificare oltre 40!Mil lordi" ok siamo la JUVE se vale la pena lo si fa magari per Spalletti si poteva fare per Touchel si poteva fare magari anche per un De Zerbi ma farlo attualmente per un Tudor assolutamente no 

2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se non fai nomi non riesco a capire a chi tu possa riferirti. 
Mi basta un esempio. 

Quindi alto livello significa Italiano/De Zerbi/Spalletti.

Ok. Era per capire. 

A salire 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tekno ha scritto:

Che????!!! La Juve 2010 veniva cmq dalla serie B...era una squadra in costruzione e che cmq qualche partita bella l'aveva fatta...poi presero Vidal,Barzagli, Pirlo ecc......la Juve di oggi viene da 10 anni di vittorie...non deve costruire un caiser!!!!!

La Juve di oggi è tutta da ricostruire, dei 10 anni di vittorie non è rimasto praticamente più nessuno se non over 30 agli sgoccioli, tutti i sostituti degli ultimi anni sono flop mezzi o totali invendibili che oltre che la squadra hanno distrutto il bilancio. Abbiano giusto qualche nome a cui aggrapparci e fortunatamente dei giovani interessanti, ma è proprio tutto da ricostruire.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.