Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Eymerich

Allegri dà lezioni di tattica a Coverciano

Recommended Posts

8 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamk che l'ultima frase racchiude tutto non vale 40 mil, considerando che allegri non starà da noi in eterno, prenderlo a una cifra inferiore ha un senso di più no  poi magari diventa il più forte di tutti però ad oggi sicuramente 40 mil sono troppi

Anche...lo parcheggi un anno e aspetti un allenatore con un gioco più adatto...fermo restando che se si fa mercato bisognerebbe cercare profili adatti all'allenatore attuale,non certo a quello che verrà...un bel problema,se non era per l'ingaggio bisognava ripartire subito con un nuovo progetto,abbiamo perso un occasione come il dopo Cardiff...amen.

2 ore fa, freste ha scritto:

Anche io eviterei commenti su chi scrive, capisco che gli allegriani siano sfiniti dalle critiche dell'opinione pubblica, come noi tifosi siamo sfiniti di vedere la nostra squadra ridotta in questo stato.

Credo che idolatrare qualcuno per cio che guadagna tacciando gli altri (quindi anche se stessi) di non capire niente, questo si che eviterei fossi in qualcuno di voi.

Ribadendo che per me ha fatto il suo tempo e premesso che gli stipendi ormai sono fuori controllo ed assolutamente esagerati e non giustificati, uno dei motivi per cui questo calcio sta andando in rovina, ma dare dell'incompetente ad un allenatore che è stato premiato con diverse Panchine D'oro e diversi premi come Miglior Allenatori AIC, non pensi che sia oggettivamente fuori luogo ?

Che cosa avranno mai visto gli allenatori ed i calciatori per premiarlo diverse volte ?

Il calcio moderno va in tutt altra direzione, se fosse stato per me non l'avrei mai richiamato o comunque l'avrei già rimosso prima della pausa dei mondiali con De Zerbi che si stava accasando al Brighton, ma non mi sognerei mai di dire certe cose che si leggono su questo forum...

Tutto qui

2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Ribadendo che per me ha fatto il suo tempo e premesso che gli stipendi ormai sono fuori controllo ed assolutamente esagerati e non giustificati, uno dei motivi per cui questo calcio sta andando in rovina, ma dare dell'incompetente ad un allenatore che è stato premiato con diverse Panchine D'oro e diversi premi come Miglior Allenatori AIC, non pensi che sia oggettivamente fuori luogo ?

Che cosa avranno mai visto gli allenatori ed i calciatori per premiarlo diverse volte ?

Il calcio moderno va in tutt altra direzione, se fosse stato per me non l'avrei mai richiamato o comunque l'avrei già rimosso prima della pausa dei mondiali con De Zerbi che si stava accasando al Brighton, ma non mi sognerei mai di dire certe cose che si leggono su questo forum...

Tutto qui

Nell'anno solare 2023 non si sta mettendo in discussione il passato e le panchine d'oro vinte giustamente, bensì la totale inadeguatezza di questo allenatore alla situazione attuale.

Con l'aggravante che si è ricavato una posizione all'interno della Società quasi fosse alla pari di un azionista di riferimento, unicum nella storia del calcio.

Si fa fatica a trovare esempi simili nelle categorie dilettantistiche.

Tutto questo, permettimi, non mi sembra il modo ideale per farsi amare e rispettare al di là dei risultati seppur ampiamente negativi.

Ad oggi il tifoso medio si sente quasi intrappolato ed inerme di fronte ad una gestione sportiva autoreferenziale che propende sui rapporti interni piuttosto che sui risultati e sulla crescita dei calciatori.

È normale che poi qualcuno lo vada a detestare.

11 minuti fa, freste ha scritto:

Con l'aggravante che si è ricavato una posizione all'interno della Società quasi fosse alla pari di un azionista di riferimento, unicum nella storia del calcio.

Non se l'è ricavata, sennò sembra uno spietato manovratore, un arrampicatore sociale.

Secondo me gliel'hanno attribuita, quella posizione, perché la società si è trovata coinvolta nelle ben note vicende, con un CdA dimissionario e con le idee più confuse del solito.

Sono mancate le persone giuste nei ruoli cardine e Allegri ha dovuto fare il trait d'union, il comunicatore, il dirigente. E se ha reso poco come allenatore è stato anche per questo. E nonostante questa situazione di melma ha portato la squadra, come punti effettivamente conquistati, al terzo posto, settimo per via della penalizzazione.

Ci sono allenatori più moderni ai quali varrebbe la pena affidarsi? probabilmente sì, e lo possiamo fare pure domani, per quanto mi riguarda.

Ma dipingerlo come incompetente, come hanno fatto molti (non tu, te ne do' atto), proprio NO.

12 minuti fa, freste ha scritto:

Nell'anno solare 2023 non si sta mettendo in discussione il passato e le panchine d'oro vinte giustamente, bensì la totale inadeguatezza di questo allenatore alla situazione attuale.

Si fa fatica a trovare esempi simili nelle categorie dilettantistiche.

Tutto questo, permettimi, non mi sembra il modo ideale per farsi amare e rispettare al di là dei risultati seppur ampiamente negativi.

Ad oggi il tifoso medio si sente quasi intrappolato ed inerme di fronte ad una gestione sportiva autoreferenziale che propende sui rapporti interni piuttosto che sui risultati e sulla crescita dei calciatori.

È normale che poi qualcuno lo vada a detestare.

Come non essere d'accordo ? sefz

Secondo me in società hanno chiarissima la situazione attuale, ma vuoi per problematiche economiche, vuoi per contratti onerosi, vuoi per quanto accaduto in passato sui cambi allenatori e magari altro di cui non siamo a conoscenza, che è ancora lì saldo al suo posto.

Dico solo che ho messo da parte un bel 🍾 per quando andrà via, ma come ho detto, ha fatto il suo tempo e con il calcio moderno ha poco a che vedere...

4 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

Tutto qui

cosa hanno visto? avranno visto real juve, monaco juventus,  city juventus? e altre decine di partite giocate bene pressando e attaccando, poi lui non è più quello ? può essere... la squadra è distante anni luce da quelle del primo ciclo, nessun reparto,  anche questo è un fatto. 

• Mi Piace 1

Con le parole Allegri comunque è uno che ci sa fare, è simpatico, divertente, si fa ascoltare. Per una chiacchierata sulla tattica agli allievi può andare anche bene.

22 ore fa, The_Rock ha scritto:

Poi però si vanno a vedere i risultati degli ultimi 2 anni, e tutto torna. O forse no.

Cosa torna, scusa?

Mi sono perso.

22 ore fa, lou 65 ha scritto:

eh beh, si, nel mondo di sopra

Invece tu dove guadagni milioni?

Nel multiverso dei fumetti?

23 ore fa, rk73 ha scritto:

sono anche problemi della Juve invece visto che ci sono di mezzo abbonamenti, biglietti, diritti tv ecc. ecc.

Certo, ma un vero tifoso critica com'è giusto che sia, ma non minaccia di abbandonare la squadra se il tecnico in panchina non gli piace.

23 ore fa, freste ha scritto:

E quindi se guadagnano milioni fanno tutto perfettamente, noi che guadagnamo di meno siamo tutti poveri incompetenti 🤣.

Arrivate a delegittimate pure le vostre esistenze personali pur di prostrarsi dinanzi al sire.  

Non hai capito un cassio di ciò che ho scritto.

Non importa, dai.

Continua a scrivere Allegri out e sii felice.

23 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Il paragone è da fare tra di LORO...visto che Allegri si scontra con altri allenatori in Italia ed in Europa ed abbiamo visto con che risultati a livello di non gioco e mentalità...il tifoso si adegua con i risultati ottenuti dal proprio allenatore,se fallisci tutti gli obiettivi della stagione gli altri sono stati più bravi...a casa mia e così al netto delle variabili.

PS:per gli altri si intende gli ALLENATORI.

Il succo della questione non è se Allegri sia scarso o meno, ma è se qui siamo veri tifosi o meno, visto che si minaccia di abbandonare la squadra se resta lui.

12 ore fa, lou 65 ha scritto:

vincere un campionato non è affatto più facile che vincere una champions. concordo al 100% con quanto detto da guardiola a fine partita l'altra sera.

Non ho parlato di difficoltà, il campionato per la juve storicamente è più facile da vincere per le ragioni che ti dicevo, in europa oltre alle risorse giuste da mettere sul piatto c'è bisogno pure, MAI COME OGGI, di un tecnico degno di tal nome, in un momento storico dove il calcio mondiale si è abbassato come livello e dove l'allenatore assume ancora di più valenza.

11 ore fa, the killing hand ha scritto:

Come non essere d’accordo….d’altronde il mio nick parla chiaro…

Magari l’ambizione della società sarebbe vincere lo scudetto. Oramai l’obbiettivo è centrare la CL. 

E' solo il momento storico, la juve tornerà a vincere , ovviamente in italia e quando sarà più competitiva, non so quanto tempo ci metterà stavolta, torneranno a menarla ad inizio anno, allenatori, giocatori e dirigenti con "l'anno prossimo lotteremo per il campionato".

7 minuti fa, Icarius ha scritto:

Il succo della questione non è se Allegri sia scarso o meno, ma è se qui siamo veri tifosi o meno, visto che si minaccia di abbandonare la squadra se resta lui.

Come si fa a slegare le due cose? Impossibile,se il tifoso si allontana e perché non ne può più di vedere giocare questa squadra senza un amalgama,gioco...e vorrei anche vedere cambiando 106 formazioni in 2 anni,non certo perché gli sta antipatico a pelle.

Ragazzi,aldilà del proprio pensiero il 90% dei tifosi non lo sopporta più...sono andati tutti fuori di testa? 

TUTTI abbiamo tifato lo stesso quando siamo andati in B che è molto peggio di adesso...perché nella rinascita c'era un progetto e ci credevamo,ma qui NON c'è nulla...c'è solo la mediocrità che si è impossessata dentro e fuori del mondo Juve e molti di noi non la riconoscono più,sono sfiduciati...si può dargli torto? No perché proprio chi soffre di più questa situazione si esaspera e tende ad allontanarsi (ho i miei dubbi perché e difficile)psicologicamente parlando...c'è invece chi tifa lo stesso e gli va bene tutto...ci passa sopra alla mediocrità e ad un progetto che non esiste,non siamo tutti uguali.

11 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non ho mai parlato di incapace...qui il problema vero è che sono 2 anni che facciamo pietà sul campo (chiaramente non è tutta colpa sua) e che vanta ancora del credito da 5 anni fa'...io mi domando se ci siete oh ci fate.

VOGLIAMO il bene della Juve e cominciare un nuovo progetto? A me pare che qualcuno qui NON voglia e si rifugia nella MEDIOCRITÀ generale tra società e mancato "progetto" con la più banale delle scuse perché rimanga tutto com'è...cioè nella MEDIOCRITÀ in cui siamo piombati.

Io NON spendo più un euro per un progetto che NON esiste...VOI che invece ci credete potete correre felici e contenti a rifare dazon e scai.

PS: la realtà e che siamo prigionieri dello stipendio di Allegri altrimenti tutto il progetto della precedente gestione era già stato archiviato e spedito STOP.

E questo che fa rabbia: NON C'È UNA SVOLTA necessaria per rinascere che passa inevitabilmente da l'allenatore a certi giocatori.

Ma svegliatevi un po'! fatevi sentire...pare che siate drogati di Juventus da non capire che questa è una SVOLTA mancata come il dopo Cardiff.

il progetto alla juventus è solo vincere. e il progetto, in generale, è una definizione priva di significato, buona solo per intortare i tifosi

48 minuti fa, Icarius ha scritto:

Cosa torna, scusa?

Mi sono perso.

Invece tu dove guadagni milioni?

Nel multiverso dei fumetti?

Certo, ma un vero tifoso critica com'è giusto che sia, ma non minaccia di abbandonare la squadra se il tecnico in panchina non gli piace.

mi sa che non hai capito quando parlo di mondo di sopra.

31 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Non ho parlato di difficoltà, il campionato per la juve storicamente è più facile da vincere per le ragioni che ti dicevo, in europa oltre alle risorse giuste da mettere sul piatto c'è bisogno pure, MAI COME OGGI, di un tecnico degno di tal nome, in un momento storico dove il calcio mondiale si è abbassato come livello e dove l'allenatore assume ancora di più valenza.

E' solo il momento storico, la juve tornerà a vincere , ovviamente in italia e quando sarà più competitiva, non so quanto tempo ci metterà stavolta, torneranno a menarla ad inizio anno, allenatori, giocatori e dirigenti con "l'anno prossimo lotteremo per il campionato".

la champions, come detto da guardiola, è come lanciare una monetina in campo, testa o croce. per sua stessa natura non è assolutamente il banco di prova per eleggere la miglior squadra di europa. 50% da assegnare al caso. imho.

12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

la champions, come detto da guardiola, è come lanciare una monetina in campo, testa o croce. per sua stessa natura non è assolutamente il banco di prova per eleggere la miglior squadra di europa. 50% da assegnare al caso. imho.

Guardiola ha pure elogiato negli ultimi anni gente come pioli, lo stesso inzaghino e compagnia cantante, è il miglior allenatore del mondo senza dubbio, ma forse è anche il bugiardo più grande.

Lo sa pure lui che non è come lanciare una monetina, quello lo pensa l'esperto di ippica che si basa SOLO sulla casualità e gli eventi per portare a casa le partite.

1 ora fa, Icarius ha scritto:

Non hai capito un cassio di ciò che ho scritto.

Non importa, dai.

Continua a scrivere Allegri out e sii felice.

Tu invece hai capito perfettamente ciò che scrivo, ecco perché la chiudi in corner attribuendomi un riduttivo allegriout.

E quando è così, concordo con te, mi rendi felice.😅

1 ora fa, lou 65 ha scritto:

il progetto alla juventus è solo vincere. e il progetto, in generale, è una definizione priva di significato, buona solo per intortare i tifosi

Eccerto...e i cicli li aprono le fanciulle con il mestruo.

2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Come si fa a slegare le due cose? Impossibile,se il tifoso si allontana e perché non ne può più di vedere giocare questa squadra senza un amalgama,gioco...e vorrei anche vedere cambiando 106 formazioni in 2 anni,non certo perché gli sta antipatico a pelle.

Ragazzi,aldilà del proprio pensiero il 90% dei tifosi non lo sopporta più...sono andati tutti fuori di testa? 

TUTTI abbiamo tifato lo stesso quando siamo andati in B che è molto peggio di adesso...perché nella rinascita c'era un progetto e ci credevamo,ma qui NON c'è nulla...c'è solo la mediocrità che si è impossessata dentro e fuori del mondo Juve e molti di noi non la riconoscono più,sono sfiduciati...si può dargli torto? No perché proprio chi soffre di più questa situazione si esaspera e tende ad allontanarsi (ho i miei dubbi perché e difficile)psicologicamente parlando...c'è invece chi tifa lo stesso e gli va bene tutto...ci passa sopra alla mediocrità e ad un progetto che non esiste,non siamo tutti uguali.

Ognuno è libero di fare come gli pare.

Per me chi smette di seguire la propria squadra perchè non ha fiducia nell'allenatore non è un vero tifoso.

Opionione personale e legittima la mia.

mi sa che non hai capito quando parlo di mondo di sopra.

Sicuramente.

Se vorrai spiegarmi ne possiamo discutere allora.

1 ora fa, freste ha scritto:

Tu invece hai capito perfettamente ciò che scrivo, ecco perché la chiudi in corner attribuendomi un riduttivo allegriout.

E quando è così, concordo con te, mi rendi felice.😅

Ci sarebbe una massima di Confucio adatta a risponderti, ma meglio evitare.

Resta felice, ci mancherebbe.

Non è il caso...e come ci arrivi fisicamente,basta guardare le partite del City per capire che il punto più alto ( forma fisica  parlando) è stato contro il Bayern,già in ifinale di FA Cup giocando tutta la stagione praticamente in 15 era alla canna del gas avendo pure rischiato di perderla con un avversario inferiore tecnicamente e tatticamente una settimana prima, non ne aveva più ma mica puoi dirlo hai 4 venti...in finale di Champions con i cartonati erano la brutta copia di due mesi prima...mentre i cartonati se ti ricordi hanno passato un periodo di forma scadente ben prima per poi recuperare la forma fisica nelle ultime di campionato...la finale si è giocata con il City alla frutta.

Se per caso li incontrano a Febbraio gli danno 4 palloni all'andata e 4 al ritorno,garantito.

16 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ognuno è libero di fare come gli pare.

Per me chi smette di seguire la propria squadra perchè non ha fiducia nell'allenatore non è un vero tifoso.

Opionione personale e legittima la mia.

No,è un tifoso che ne ha piene le palle di farsi prendere per il deretano dopo 2 anni di schifo assoluto e si aspettava un cambiamento visto che i precedenti allenatori sono stati piantati a casa dopo aver vinto dei trofei...al contrario dell'ultimo arrivato.

hai capito adesso dispensatore di patenti.

Il 15/6/2023 Alle 19:27, marcelo danubio ha scritto:

Quindi ci sarebbe ancora da aspettare che inizino le partite?

Per alcuni pare evidente 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.