Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Notizie e commenti sulle categorie Under 17, Under 15 e tutte le età

Post in rilievo

50 minuti fa, QuandoC'eraCuccureddu ha scritto:

Milan-Juventus under15 risultato finale 1-0, non è andata bene, bravi comunque

Finita 3 a 0. Il Milan è ottima squadra in questa annata. Inoltre mi pare mancasse ancora Nobile

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Se non sbaglio anche lo scorso anno i 2013 si erano laureati campioni d'Italia 

Con gol del portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prevedibile l'eliminazione dell'under 15 che per tutta la stagione non ha mai convinto per continuità dei risultati. 

Giunti al terzo posto nel girone hanno ceduto contro il Milan nettamente; va detto che i giovani rossoneri per questa categoria sono sicuramente i grandi favoriti per la vittoria finale..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/05/2026 Alle 17:32, Johan Liebert ha scritto:

Si nel campionato under 13 fair elite giocando da sottoetà. Quest'anno lo ha vinto il Parma (sempre da sottoetà perchè le società professionistiche possono partecipare solo da sottoetà). Non credo che i nostri 2014 abbiano fatto questo campionato

Il 31/05/2026 Alle 17:32, Johan Liebert ha scritto:

Si nel campionato under 13 fair elite giocando da sottoetà. Quest'anno lo ha vinto il Parma (sempre da sottoetà perchè le società professionistiche possono partecipare solo da sottoetà). Non credo che i nostri 2014 abbiano fatto questo campionato

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a capire il motivo per cui in

rosa della Juve ce ne sono solo 2 considerando anche che è l’annata che l’anno scorso ha vinto lo scudetto e quest’anno ha fatto di nuovo molto bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, elpanteron ha scritto:

rosa della Juve ce ne sono solo 2 considerando anche che è l’annata che l’anno scorso ha vinto lo scudetto e quest’anno ha fatto di nuovo molto bene 

Spesso questi gruppi vebgono formati ad inizio mandato e vengono portati avanti "a prescindere".

I risultati comnque sono buoni.

Sto guardando a spizzichi ma già a questa età le diferenze di palleggio e stile di gioco si vedono eccome...spagnoli che sembrano sempre saper cosa fare col pallone, noi più difensivi e un poì più verticali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, elpanteron ha scritto:

Stessa riflessione che ho fatto io... E che si ripete da 3 anni a questa parte.

8 minuti fa, garrison ha scritto:

Sto guardando a spizzichi ma già a questa età le diferenze di palleggio e stile di gioco si vedono eccome...spagnoli che sembrano sempre saper cosa fare col pallone, noi più difensivi e un poì più verticali

Anche di caratteristiche... Nelle nostre under si continua a proporre gente di gamba e di fisico (specialmente a centrocampo) invece di inseguire giovani con la tecnica. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Stessa riflessione che ho fatto io... E che si ripete da 3 anni a questa parte.

Anche di caratteristiche... Nelle nostre under si continua a proporre gente di gamba e di fisico (specialmente a centrocampo) invece di inseguire giovani con la tecnica. 

Tutta questa differenza di stazza io non la vedo (il ns. Corigliano ad esempio é un fringuellino quasi anche coi coetanei).

Continuo a vedere un'altra impostazione tecnica questo sì, loro san giocare apallone, per i nostri scotta sempre.

Gol Italia su rigore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Tutta questa differenza di stazza io non la vedo (il ns. Corigliano ad esempio é un fringuellino quasi anche coi coetanei).

Continuo a vedere un'altra impostazione tecnica questo sì, loro san giocare apallone, per i nostri scotta sempre.

Gol Italia su rigore.

Ma Corigliano è un caso a parte. Già a maggio nelle varie amichevoli sembrava il cosiddetto "pesce fuori d'acqua" vista la carenza come attitudine a fraseggiare di chi aveva intorno.  Le caratteristiche dei centrocampisti (anche dei terzini) dell'under 16-17 sono più di gamba che di tecnica-alto q.i. calcistico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilsenzasonno7 ha scritto:

Ma Corigliano è un caso a parte. Già a maggio nelle varie amichevoli sembrava il cosiddetto "pesce fuori dall'acqua" visto la carenza di attitudine a fraseggiare che aveva intorno a se.  Le caratteristiche dei centrocampisti (anche dei terzini) dell'under 16-17 sono più di gamba che di tecnica-alto q.i. calcistico.

A Corigliano la palla sui piedi non scotta sicuramente…. Ha fatto un paio di gran belle giocate e battuto un rigore di gran classe

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Italia ha vinto ai rigori, partita di sofferenza perché la Spagna era probabilmente più forte. 
Corigliano ha segnato il primo rigore, il nostro portiere ne ha parati 2

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che la Juventus abbia vinto 7 a 3 sul campo del Pescara

Prima l'ho letto su un sito non affidabile (nei risultati e nei marcatori)

Però c'è conferma su un sito bianconero affidabile

In teoria hanno segnato: Rolando tripletta, Pamè doppietta, Pipitò, Ghiotto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Pare che la Juventus abbia vinto 7 a 3 sul campo del Pescara

Prima l'ho letto su un sito non affidabile (nei risultati e nei marcatori)

Però c'è conferma su un sito bianconero affidabile

In teoria hanno segnato: Rolando tripletta, Pamè doppietta, Pipitò, Ghiotto

L'unser 16 ha un potenziale in fase di attacco, enorme. Può segnare ameno 4-5 gol in una partita, a chiunque in Italia.

Certamente è la squadra più forte della categoria in Italia ma era cosa già risaputa. Forte sin dalle prime selezioni, ha poi aggiunto altri ragazzi molto bravi, di anno in anno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2026 Alle 21:14, Tiger Jack ha scritto:

A Corigliano la palla sui piedi non scotta sicuramente…. Ha fatto un paio di gran belle giocate e battuto un rigore di gran classe

Corigliano è stato parecchio rallentato, forse anche perchp non particolarmente strutturato fisicamente.

Già nelle ultime partire con l'under 20, ha iniziato a dimostrare quale fosse realmente il suo valore.

Il prossimo anno, man mano, dovrà giocare anche qualche partita in NG e fare alcuni allenamenti in prima squadra, anzi, fossi in Spalletti, sia lui che Elimoghale, li porterei in ritiro con la prima squadra per iniziare innanzitutto a dar loro la possibilità di assaporare la prima squadra e ciò che ne consegue e poi di inziare a valutarli meglio.

I ragazzi promettenti devono avere la possibilità di emergere quanto prima. Non  portiamoli per forza a 20 anni prima di lanciarli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

L'unser 16 ha un potenziale in fase di attacco, enorme. Può segnare ameno 4-5 gol in una partita, a chiunque in Italia.

Certamente è la squadra più forte della categoria in Italia ma era cosa già risaputa. Forte sin dalle prime selezioni, ha poi aggiunto altri ragazzi molto bravi, di anno in anno.

Con Fortunato Krediet avevamo sistemato anche il centrocampo. Giocatore di livello superiore. Spero possa tornare in buone condizioni. Ovviamente per l'anno prossimo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Ed ovviamente l’artefice di tutto ciò lo abbiamo perso 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Vero. Squadra leggermente meno forte nella zona di centrocampo (come già detto anche da Marco Angeli) e quindi qualche inserimento li me lo aspetto.

Nell'under 15 invece  si dovrà intervenire sulla fase offensiva per completarla e accompagnare il talentuoso Laruccia, oltre che verificare il rientro del giovane Okoumassoun nella parte difensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 04/06/2026 Alle 19:04, elpanteron ha scritto:

A mio modo di vedere la nostra annata dei 2009 è sopravvalutata. Ha dei picchi clamorosi in Corigliano ed Elimoghale (quando c'era) ma senza di loro i risultati non sono gli stessi. Vi basta prendere i risultati del periodo di Corigliano infortunato o di quando in pianta stabile con l'u20. C'e del materiale eh non fraintedetemi, ma ha bisogno di altro tempo e non trovo strane le "bocciature" da parte della nazionale. Rocchetti purtroppo è stato tanto tempo ai box in questa stagione perciò giusto così. Rigo lo trovo meno affidabile di un Bonifazi (ad oggi). Del Fabro non mi dice nulla. Paonessa paga molto probabilmente il fisico. Sicuramente però nell'arco della stagione mi aspettavo una chiamata per Osakue, Brancato, Marchisio, Santa Maria che hanno fatto un'ottima stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti