Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Thiago Motta - Rabiot: l'amicizia nata ai tempi del Psg può essere la svolta per il rinnovo del francese"

Recommended Posts

X me può andare non vale 10mln l'anno, se torniamo i dietro ha azzeccato solo la scorsa stagione quindi ciao adrien

Se Rabiot e' un vero amico e si accontenta di prendere 4-5 milioni l'anno si potrebbe vedere. Pero' ho paura che possa bloccare il coraggio di prendere qualcuno piu' giovane e che rende di piu'. 

Per tutti quelli che non vogliono un rinnovo di Rabiot per via dello stipendio alto, ricordatevi che un suo eventuale sostituto costerebbe molto di più visto che per uno come lui dovresti pagare come minimo 40 milioni per comprarlo. 

• Mi Piace 1

Il 23/05/2024 Alle 08:27, Vs News ha scritto:

La stima dell’allenatore Thiago Motta è una chiave per spingere Rabiot  rinnovare il contratto in scadenza.

Assumere immediatamente investigatore per trovare lista di allenatori invisi a Rabiot ed ingaggiarne uno nella lista, va bene anche Zeman nel caso.

• Grazie 1

3 ore fa, aussiefan ha scritto:

Per tutti quelli che non vogliono un rinnovo di Rabiot per via dello stipendio alto, ricordatevi che un suo eventuale sostituto costerebbe molto di più visto che per uno come lui dovresti pagare come minimo 40 milioni per comprarlo. 

Vero, ma ad alcuni sfugge questa evidente logica.

3 ore fa, aussiefan ha scritto:

Credo che il ragionamento corretto sia: Koopmeiners viene seguito e trattato quando ancora non si sa il destino di Rabiot, e arriverebbe anche se il francese restasse.
Se Rabiot, ovvero il miglior centrocampista attuale, non rinnovasse, la Juve dovrebbe prendere 2 Koopmeiners (non necessariamente a 60 milioni ciascuno, è solo pe far capire il livello dei giocatori che dovrebbero rinforzare il nostri centrocampo).

Quindi, bisogna valutare bene se lascia andare Rabiot o fare uno sforzo per trattanerlo.
Se non chiedesse la Luna, proverei a trattenerlo, visto che dalla cessione non ricaveremmo nulla (giocatore svincolato), libereremmo 7 annui netti, ma ra quello che dovresti garantire al sostituto e la spesa per il cartellino del sostituto, non si farebbe un gran guadagno.

• Mi Piace 1

Il 23/05/2024 Alle 10:35, romeo benetti ha scritto:

i costi che ci sono in giro se provi ad avvicinarti ad un centrocampista del livello di Rabiot

Ma che livello ha Rabiot scusa? A me, tolta mezza annata scorsa, pare un centrocampista come ce ne sono tantissimi, anzi ha dei limiti importanti per un gioco come quello di Motta, ammesso che sia Motta il nuovo allenatore. È un cavallo da centrocampo, macchinoso, con un piede nemmeno molto educato che ha nella progressione l'unico punto a favore. 7 milioni per questo? Ma a sto punto investo (tanto il centrocampo va ritoccato) e mi trovo giocatori molto più funzionali che poi posso magari rivendere.

Questo se torna quello di tre anni fa a malapena va bene per la bassa serie a e per di più è invendibile.

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Se non chiedesse la Luna, proverei a trattenerlo, visto che dalla cessione non ricaveremmo nulla (giocatore svincolato), libereremmo 7 annui netti, ma ra quello che dovresti garantire al sostituto e la spesa per il cartellino del sostituto, non si farebbe un gran guadagno.

Ma si investe e magari troviamo un giocatore molto più funzionale e continuo.

Sono anche queste cose da considerare

28 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma si investe e magari troviamo un giocatore molto più funzionale e continuo.

Sono anche queste cose da considerare

Sì, magari ci scappa la giuntolata, però penso che la fascia di prezzo in cui cercare un sostituto credibile sia quella dai 25-30 in su. Cioè, servirebbe un Kephren Thuram, per dire...E alla fine con i 3,5- 4 mln annui che devi garantirgli, non so se è la scelta migliore in questo momento.

4 ore fa, aussiefan ha scritto:

Magari però giocherebbe anche. 

9 minuti fa, primavera ha scritto:

Spero che Rabiot rimanga....

Spero che Rabiot se ne vada... 

per uno come lui dovresti pagare come minimo 40 milioni per comprarlo

Per uno come lui, ovvero che fa quello che fa lui in campo, basta la metà di cartellino ed un terzo di ingaggio. La mia opinione. Poi, se tutti gli allenatori ci vedono un imprescindibile, me ne chiedo ragione, alzo le mani e lo accetto (in senso buono...), ma poi voglio i risultati (che a parte Sarri, ben poco si son visti). Non cambio la mia opinione solo perchè gli altri ne hanno una diversa, se questa ai miei occhi rimane non chiara.

PS. Lo voglio vedere coi miei occhi che Motta lo reputi imprescindibile, e attenzione, che se il francese cominci a metterlo nelle rotazioni o in panca per più di due gare, questo si infila le ciabatte e ciaone, poi comincia a piantar grane a mezzo madre.

3 minuti fa, robros ha scritto:

Per uno come lui, ovvero che fa quello che fa lui in campo, basta la metà di cartellino ed un terzo di ingaggio. La mia opinione

Anche la mia

8 minuti fa, robros ha scritto:

Poi, se tutti gli allenatori ci vedono un imprescindibile

Imprescindibile o quello meno peggio con ciò che c'è in giro?

Perché dovremmo chiederci anche questo eh...

5 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Imprescindibile o quello meno peggio con ciò che c'è in giro?

Perché dovremmo chiederci anche questo eh...

Intendevo il fatto che tre allenatori diversi lo hanno sempre messo titolare. Il mio discorso è: possono esserci anche dieci allenatori diversi che continuano a metterlo titolare, ma se io, con le mie più o meno limitate capacità di giudizio, smadonno tre partite su quattro per le sue gesta calcistiche, rimango della mia idea. Per limitata che sia, visto che rimane la mia.

Che poi giochi pure nella Francia, me ne frega il razzo. Io osservo ciò che fa nella Juve.

5 minuti fa, robros ha scritto:

Intendevo il fatto che tre allenatori diversi lo hanno sempre messo titolare. Il mio discorso è: possono esserci anche dieci allenatori diversi che continuano a metterlo titolare, ma se io, con le mie più o meno limitate capacità di giudizio, smadonno tre partite su quattro per le sue gesta calcistiche, rimango della mia idea. Per limitata che sia, visto che rimane la mia.

Che poi giochi pure nella Francia, me ne frega il razzo. Io osservo ciò che fa nella Juve.

Nono ma ti sto dando ragione. Sto dicendo che dovremmo chiederci se gioca perché viene reputato il migliore o perché il meno peggio tra quelli che hai.

• Mi Piace 1

E per tutti quelli che non vogliono un rinnovo di Rabiot per via del suo essere un pacco?

C’è qualcosa che puoi ricordare anche a noi?

• Mi Piace 1

1 minuto fa, hawanaghana ha scritto:

Nono ma ti sto dando ragione. Sto dicendo che dovremmo chiederci se gioca perché viene reputato il migliore o perché il meno peggio tra quelli che hai.

Sì, sì, lo so. Era per chiarire il senso di quanto avevo scritto. E' il migliore di quelli che hai, nel momento in cui lo consideri non sostituibile in campagna acquisti. Quindi, o ti sei sbagliato prima, o ti sbagli dopo (a usarlo come meno peggio). Visto che, secondo me, ogni allenatore, una parola in sede di mercato, la mette, e la deve mettere 

Ma questo passeggiatore del centrocampo cosa altro deve dimostrare per togliercelo dalle paxxe? Ma sperate di portarlo al Lourds immergerlo nel vascone e farlo diventare utile? 

Fate una media delle sue prestazioni da quando è da noi e datevi una risposta. 

3 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Parlando della misteriosa vicenda “Thiago Motta alla Juve”, e supponendo che i pennivendoli almeno qualche cosa sappiano. In fatto di ingaggio inizialmente si parlava di 2,5 milioni netti anno, poi passati a 3, ed ora pare quasi che TM, dal Portogallo provi a ricattare la Juve dicendo o 5 milioni netti anno o non vengo…

Spero sia una balla, ma indubbiamente alla fine l’ingaggio di TM non sarà inferiore a 4/4,5 milioni (più eventuali premi?), ossia da quasi top player in fatto di allenatori, quando il ragazzo a mio avviso ha tutto da dimostrare in quanto allenare il/a Bologna e’ un’altra cosa che allenare la Juve…

Ed anche su questo, licenziamento in tronco di Allegri senza di fatto avere una alternativa certa, e non troppo costosa, per la panca inizio ad avere seri dubbi sui metodi di Gliuntoli, sperando essere smentito..,

Personalmente io ho sempre sentito 3,5 milioni a stagione per due anni più opzione per il terzo. Mai mi pare aver letto ipotesi diverse.

10 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Il concetto di "migliore" è ovvio che vada inteso e limitato in rapporto a quelli di cui puoi disporre.
Anche Locatelli è stato, in fondo, un imprescindibile di questa Juve, anche se penso sia chiaro a tutti che nella Juve di Pogba, Pirlo, Vidal e Marchisio, il campo lo avrebbe visto in Coppa Italia o nei 10' finali delle partite in cui si era sul 3-0.
Però Rabiot è, a mio avviso, oltre che il migliore di quelli che abbiamo attualmente, anche un buon centrocampista in assoluto.
Non lo si può definire uno con una personalità dirompente, con una leadership trascinante, ma è probabilmente l'unico centrocampista di spessore internazionale.

Le valutazioni andranno fatte dalla società per quanto riguarda l'aspetto economico e da Motta per quanto riguarda l'aspetto tecnico, quindi mi affido con fiducia ai loro giudizi e alle loro conclusioni. Chiaro che se parte, di centrocampisti dello spessore di Koopmeiners ne servono due.

2 minuti fa, robros ha scritto:

Personalmente io ho sempre sentito 3,5 milioni a stagione per due anni più opzione per il terzo. Mai mi pare aver letto ipotesi diverse.

Oggi molti quotidiani parlano di un suo rilancio a 5 milioni, cosa che avrebbe lssciato perplesso Giuntoli. È vero? Non posso saperlo, ma oggi è il 30 quindi da domani è libero e vediamo. 

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.