Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Van Gaal

La Juventus licenzia Allegri per giusta causa: si andrà per vie legali con il tecnico che impugnerà l'atto

Recommended Posts

Non si può cancellare dal museo pure la sua presenza specie per il secondo ciclo? 
Chiedo per un amico...

Adesso, lokom ha scritto:

Exor ha 83mila dipendenti, ne avranno vista qualcuna anche loro 

Sicuramente, non so come funzioni il diritto del lavoro olandese, ma in Italia (ammesso che Allegri non abbia picchiato qualcuno) non riesci a licenziare per giusta causa con quelle accuse.

Lo puoi multare, magari arrivando al massimo previsto contrattualmente, ma licenziare la vedo dura.

Ehy poi son beghe tra miliardari, Elkann, e milionari, Allegri, roba da nababbi.

5 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Perché per motivi di lavoro ho visto più di qualche "scontro" anche peggiore. 

Non ha mai vinto la società. 

E secondo te è una casistica sufficiente e dirimente? 

Peraltro senza neppure avere esaminato un documento?

Io pur avendo un'esperienza professionale di quasi venti anni non mi esprimo mai così neppure con i miei clienti, peraltro senza neanche  sapere quale potrebbe essere il Giudice assegnato alla causa per la decisione 

15 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Se per la Juve chiameranno a rappresentarla Chiappero, Zaccone & Co., Allegri al posto dei 7 milioni dovuti per la prossima stagione, se ne uscirà con 22milioni cash, 3 Ferrari a scelta, la villa degli Agnelli a  Villar Perosa, una parte dell’eredità dell’Avvocato, un attico a Torino, mezzo Lingotto, lo Stadium in concessione per giocare al posto del Gabbione il giovedì sera, il ruolo di presidente del gruppo Gedi, una Panda 4x4, Parco della Vittoria, una statua equestre che lo raffigura a cavallo di Minnesota fuori dalla Continassa.

Alla luce di tutto ciò, fossi negli attuali dirigenti all’acqua passata, lascerei perdere…

Se speri che la Juve che dovrebbe essere la tua squadra perda la causa, forse é arrivato il momento di cambiare squadra 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Sicuramente, non so come funzioni il diritto del lavoro olandese, ma in Italia (ammesso che Allegri non abbia picchiato qualcuno) non riesci a licenziare per giusta causa con quelle accuse.

Lo puoi multare, magari arrivando al massimo previsto contrattualmente, ma licenziare la vedo dura.

Ehy poi son beghe tra miliardari, Elkann, e milionari, Allegri, roba da nababbi.

Capisco, mettiamo caso che Allegri aggredisca un suo superiore (o due) post partita con almeno una ventina di testimoni. Ci sono gli estremi per il licenziamento?

9 minuti fa, DOJ ha scritto:

Secondo me si sta esagerando, non è che ha subito uno stupro eh...ragazzi stiamo facendo passare Allegri per Pacciani ma sono successe cose che potevano chiudersi quella sera ed oggi ci saremmo ricordati della Copoa Italia e di una bellissima serata. Nel calcio se ne sono viste di tutti i colori, anzi di ben peggiori fatte in questi anni da altri ai danni della Juventus, ma lì erano solo sorrisi. Parlassero di Chinè, della Marotta League e di tante altre cose davvero rilevanti per la storia del campionato e non solo, invece di denunciare Allegri e di mettersi a 90 di fronte all'Eca.

Forse mi hai frainteso 

Sul piano processuale ha rilevanza se un testimone conferma condotte violente e prive di controllo da parte di chi le ha poste in essere

Occorre valutare la rilevanza che avrebbero nella causa rispetto agli specifici fatti contestati

e non certo la loro rilevanza a 360 gradi e al di fuori del processo  

24 minuti fa, luc89 ha scritto:

Per me gli scanavino giuntoli Ferrero Rocher e via dicendo si stanno comportando esattamente da pidocchi, perché cercano pretesti per nn pagare due spicci di contratto a un pezzo di storia bianconera, umiliandolo con un comunicato vergognoso...... esattamente questo, allegri ha sicuramente sbagliato alcuni comportamenti ma ciò nn giustifica tutto il resto.

Due spicchi 20 milioni di euro? O tu sei ricchissimo o non conosci il valore del denaro 

• Mi Piace 1

2 ore fa, golditrezegol ha scritto:

Se chiede i danni di immagine va messo dritto sul podionell'elenco dei personaggi più detestabili da uno juventino 

Come era la storia "l'unico che ha difeso la Juve in sti anni"

sta cippa ha difeso...solo scuse e alibi per il suo pessimo lavoro....il suo conto in banca ha difeso, l'unica cosa che ha difeso è quello

• Mi Piace 1

1 ora fa, Roland Deschain ha scritto:

Fare "via via" con le mani sarebbe foriero di licenziamento? Se sentono le risate del giudice fino a qua sefz

Eh sì...solo quello è stato l'unico episodio vero??

Credo che le risate non se le fa solo il giudice....haha

ennesima situazione gestita nel peggiore dei modi... contro chi ci vuole male davvere sempre a 90° poi quando c'è da anteporre l'interesse della juve, della famiglia, a quelli personali si va avanti a colpi di carte bollate... ma del resto da uno che è in causa con la madre per questioni ereditarie non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso.

Adesso, spiderman ha scritto:

Se speri che la Juve che dovrebbe essere la tua squadra perda la causa, forse é arrivato il momento di cambiare squadra 

Perché dici che lo spero?

Mi citi negli ultimi anni una causa vinta dai legali Juventini? Che siano state cause con federazioni, enti, giocatori, le han perse tutte.

L’unica causa che si è fermata subito è stata quella sull’acciaio dello Stadium (e faceva già ridere): ma avrebbe perso pure quella de non fosse intervenuto il Gruppo Marcegaglia (il fornitore) a chiudere la questione.

Se tanto mi da tanto, perderanno anche questa con Allegri.

Detto questo a me l’attuale proprietà fa ribrezzo: la dirigenza manco la considero, son “ acqua passata”.

Ma il campo è un altro discorso, spero sempre che la Juve vinca tutte le partite: mi pare difficile se a guidarla ci son questi elementi, ma che ci vuoi fare, si spera nel meglio.

• Mi Piace 1

X intentare una causa del genere non credo che sia basata solo sui fatti post finale ma probabilmente su comportamenti tenuti durante tutta la stagione da allegri vs giuntoli…

per il post atalanta più di una multa la vedo dura…

allegri e talmente pieno di se che non si rende neanche conto di quello che ha combinato

4 minuti fa, lokom ha scritto:

Capisco, mettiamo caso che Allegri aggredisca un suo superiore (o due) post partita con almeno una ventina di testimoni. Ci sono gli estremi per il licenziamento?

Nel senso che si metta a picchiare due superiori senza motivo?

Beh, se ti metti a picchiare senza motivo puoi essere non solo licenziato ma si va nel penale.

E anche se lo fai ad un parigrado o ad un subalterno.

Ma non mi risultano esserci denunce a carico di Allegri.

Va comunque tutto contestualizzato, di gente che si è menata negli spogliatoi ce ne sono stati esempi eclatanti e pochissimi han perso il posto.

2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

L'unico modo che conosce giuntoli di gestire i dipendenti ingombranti. 

Ma non scherziamo.

Certe scelte vengono assunte in sede di consiglio di amministrazione, con l'apporto dell'area legale.

La Juve è una spa quotata. 

Mi sa che stiamo parlando basandoci sul niente. Bisogna vedere che cosa c'è scritto sul contratto e quale organo giudicherà.

Allegri ha fatto piu danni della grandine, questo è certo.

Però sarebbe stato più carino se si fosse levato dalle scatole accettando una buona uscita coerente, non i 5 milioni che ha chiesto.

Ciò detto, il comportamento avuto a Roma è stato inqualificabile. Credo che ci siano gli estremi per risparmiare un paio di milioni.

Che non sono 10 o 20 mila euro eh... 

Perché qui pare che perché siam la Juve, 2 o 3 milioni di euro son gruzzoletti...

Adesso, JUVEXITER ha scritto:

Ma non scherziamo.

Certe scelte vengono assunte in sede di consiglio di amministrazione, con l'apporto dell'area legale.

La Juve è una spa quotata. 

Allora a Paratici dovevano dare l’ergastolo o, fossimo negli USA, la pena capitale 😄 

(ovviamente è una battuta 😄 )

10 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

sta cippa ha difeso...solo scuse e alibi per il suo pessimo lavoro....il suo conto in banca ha difeso, l'unica cosa che ha difeso è quello

uno che dice le cose come stanno.

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Mi sa che stiamo parlando basandoci sul niente. Bisogna vedere che cosa c'è scritto sul contratto e quale organo giudicherà.

Questo è assolutamente vero, in un verso o nell’altro .

16 minuti fa, steik87 ha scritto:

Non si può cancellare dal museo pure la sua presenza specie per il secondo ciclo? 
Chiedo per un amico...

Tu ci scherzi ma sarebbe una goduria assurda 😍

1 minuto fa, Jun-toh Lee ha scritto:

ennesima situazione gestita nel peggiore dei modi... contro chi ci vuole male davvere sempre a 90° poi quando c'è da anteporre l'interesse della juve, della famiglia, a quelli personali si va avanti a colpi di carte bollate... ma del resto da uno che è in causa con la madre per questioni ereditarie non c'era da aspettarsi qualcosa di diverso.

Non ho grossa stima di JE anche perché non potrò mai dimenticare che è stato uno degli artefici o comunque il Romolo Augustolo del caso, mal consigliato dai dioscuri lasciatigli al fianco a modo di badanti dall'Avvococato

nella cacciata della Triade, nell'accettazione della serie B e nella nomina del nefasto tirop Cobollo Blanc Secco,

tuttavia in qualsiasi società di qualsiasi dimensione e genere è inaccettabile che un dipendente assuma le condotte poste in essere da Allegri la sera dell'Olimpico 

Mai e poi mai

E ciò anche al solo fine di non creare un precedente e di non minare agli occhi degli altri dipendenti l'autorità ed il ruolo gerarchico che competono per legge a coloro che sono chiamati ad amministrare una società

Siamo al ABC della gestione aziendale 

12 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

Assolutamente d'accordo.

Personaggio dal quale finalmente ci siamo liberati, troppo tardi ma pur sempre meglio di niente.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Come se allegri non si possa permettere le parcelle degli avvocati…

certo...dipende se sei disposto a spendere molto di più di quello che devi avere

io prima di mettermi in causa contro Elkann, il quale ,con i soldi che Max ha guadagnato in carriera,

a lui non bastano neanche per fare un regalino di compleanno al nipotino, ci penserei seriamente su

sai ,se me la tira 5-6 anni in causa civile e poi malauguratamente perdo pure , oltre alle spese per avvocati e tribunali mi chiede pure i danni  , vedo andare in fumo qualche anno di lavoro.

6 minuti fa, ciumbia ha scritto:

certo...dipende se sei disposto a spendere molto di più di quello che devi avere

io prima di mettermi in causa contro Elkann, il quale ,con i soldi che Max ha guadagnato in carriera,

a lui non bastano neanche per fare un regalino di compleanno al nipotino, ci penserei seriamente su

sai ,se me la tira 5-6 anni in causa civile e poi malauguratamente perdo pure , oltre alle spese per avvocati e tribunali mi chiede pure i danni  , vedo andare in fumo qualche anno di lavoro.

Cioè tu pensi che una causa possa costargli 7 milioni di euro? Credo che sia circa il 10% dell’ammontare richiesto saremmo max a 1mln di euro di causa. Direi che stiamo parlando di somme fuori dal mondo, sommariamente e senza contezza di precisione ma credo che Allegri abbia tutte le possibilità di affrontare tale spesa.

piccola nota a margine, ne vincesse una Elkann con la juve in tribunale…🤦🏼‍♂️

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.