Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

4 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Tom Collomosse, giornalista che segue l'Aston Villa per il 'Daily Mail 🇬🇧', ai microfoni di 'TuttoJuve': "Anche noi stiamo seguendo i possibili sviluppi dello scambio Douglas Luiz-McKennie. L'Aston Villa deve per forza vendere almeno un giocatore prima del 30/06, altrimenti avrebbe delle difficoltà con le regole finanziarie e rischierebbe una penalizzazione in Premier League. Per la Juventus può rappresentare un'ottima opportunità di prendere un giocatore per una cifra molto più bassa del suo valore reale. Ci sono anche altri club sul calciatore? In passato c'è stato un forte interesse dell'Arsenal, che nell'estate di due anni fa avevano offerto quasi 46M€, ricevendo un 'No' secco da parte dei Villans. Anche a gennaio scorso c'era stato un tentativo, ma ad Emery servivano i giocatori migliori per conquistare la qualificazione in UCL".

però quello che mi lascia perplesso è, se questi hanno bisogno di venderlo entro il 30/6 perché cederlo con questa formula creativa a noi, quando potrebbero venderlo tranquillamente all'arsenal di turno che sborserebbe quei soliti 40-50 netti subito?
Dico così sempre se è vero che a gennaio abbiano rifiutato una offerta molto più alta sempre dell'arsenal.
non so non mi convince tanto sta storia

• Mi Piace 1

28 minuti fa, euroventus ha scritto:

Ora magari sbaglio ma vedo il Milan in condizioni disperate.

Le altre tre saranno rognose sicuramente. C'è da capire cosa farà il Var se sarà spudoratamente pro Inter o si dividera' tra Napoli e Inter.

Starei attento anche alla Roma, se tengono Lukaku o trovano un sostituto degno.

il napoli avrà conte che garantirà uno standard di rendimento, ma la rosa è carente in più elementi fondamentali.

poi che prendano chi gli pare ma saranno tutte scommesse e con quelle ci fai il brodino nove volte su 10.

il milan si avvia sulla strada dei decimi posti con allenatore e scelte ridicole di mercato che faranno.

la roma quando mai è stata candidata allo scudetto se non lo è manco per il 4 posti?

Atalanta sceglierà come sempre i soldi e forse potrebbe pensare a fare un pò di strada in champions e poi accontentarsi di stare nelle prima 4

i cinesi di milano sono l'unico vero ostacolo e purtroppo ogni anno, nonostante siano falliti da almeno 3, si rinforzano.

6 minutes ago, Andrekobe said:

De Winter non l'avevamo già ceduto in questo esercizio?

La clausola scatta nel secondo semestre del 2024 ma la transazione viene registrata per la prossima stagione, poi è la società che deciderà di inserirla in questo o nel prossimo bilancio.

50 minutes ago, nubedioort said:

Halma.

Se arrivano Calafiori, Koopeiners, Douglas Luis, Greenwood e restano uno tra Chiesa e Soulè, diremo la nostra per lo Scudo.

Un cc così ti farebbe schifo? Dove l'olandese sarebbe il "trequartista di lotta e di governo" dietro a Yldiz Dusan Chiesa/Soulè

Fagioli

Douglas Luis                                                                         Rabiot (resta perchè non lo vuole nessuno)    

Koopmeiners

Fixed

Adesso, cavacecio ha scritto:

ma come mai adesso che stanno un po' con l'acqua alla gola non ci sono questi "altri club"? .giornale

Perchè, sempre se non vendono altri giocatori, possono presentarsi tra 20 giorni a prenderlo ad un prezzo ancora inferiore

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ma non hanno un Carnevali qualsiasi che può correre ai ripari ed in amicizia garantirgli plusvalenze inconcepibili per qualche loro giovane?

Naaa retrocedono tutti prima o poi🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕🖕

(Sto ancora godendo per il Sassuolo in B💦💦)

• Grazie 2
  • Haha 2

5 ore fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

No...non particolarmente.

Koop non gioca granchè sugli inserimenti in verticale senza palla. Il movimento della punta è diverso da quello di Zirk nel Bologna.

La mia paura è proprio quella di essere poco aggressivi. Koop nell'Atalanta ha vicino due attaccanti e 2 esterni che spingono molto. Tra l'altro gioca spesso anche nei 2 davanti alla difesa. E sia lui che Luiz giocano con un mediano (McGinn, se non sbaglio, all'Aston Villa e Ederson all'Atalanta) ...e poi c'è Fagioli che io adoro per la sua tecnica e visione di gioco.

Li trovo tutti e tre bravissimi...ma insieme non mi convincono. Pensa che a mio avviso ne basterebbe uno su tre. Per il resto andrei a prendere gente con altre caratteristiche.

Poi oh...sono opinioni di tifosi...e sono solo chiacchiere di mercato... Vediamo che succede :)

Figurati, ad ognuno le sue opinioni. La mia visione penso di averla descritta, vediamo cosa faranno.

5 minuti fa, Low ha scritto:

quando lo pagammo? credo quella cifra +/- incluse le commissioni  

Meno, io ricordo un paio di milioncini ma potrei sbagliare 

2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Si ma son diversi, non capisco come possano essere alternativi nella scelta essendo due giocatori completamente diversi.

Non è che uno fa il portiere e l'altro la punta. 

Sono due profili da 50 milioni di cartellino minimo, se arriva uno fagioli lo metto in una zona, se arriva l'altro fagioli lo metto in un altra zona. 

2 minuti fa, cavacecio ha scritto:

ma come mai adesso che stanno un po' con l'acqua alla gola non ci sono questi "altri club"? .giornale

A cosa pensi?

17 minuti fa, ManuPax ha scritto:

Ne approfitto anche io.
Incontrai Pepe il 30 Giugno 2022 a Disneyland Paris, giornata tostissima e pesante e si vede dalle mie occhiaie .ghgh Ringraziando iddio, da allora, sono passato dalle stelle alle stalle!
Mi disse esattamente la stessa cosa e sperava davvero succedesse, tra l`altro .ghgh

Di una gentilezza ed educazione unica, comunque!

unnamed.thumb.jpg.4e5bc062feadfd223888d91e820887c2.jpg

Anche a me un agente ad ottobre diede per fatto il ritorno di conte, testuali parole mi disse che conte aveva scelto di tornare e che uno come lui non lo rifiuta nessuna dirigenza .ghgh

per poco non ci venni alle mani, grazie a dio l’interesse era non corrisposto .ghgh

• Haha 3

Adesso, golditrezegol ha scritto:

Non è che uno fa il portiere e l'altro la punta. 

Sono due profili da 50 milioni di cartellino minimo, se arriva uno fagioli lo metto in una zona, se arriva l'altro fagioli lo metto in un altra zona. 

Ahhhh ok programmazione di alto livello, capisco.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma io non ho commentato la cessione avvenuta. Quella appunto, è tautologico, non è ancora avvenuta. Io ho commentato la direzione che, stando alle gurate, notizie, articoli, tweet, sta prendendo il mercato. Da tali informazioni possiamo dedurre che la società non reputa incedibili Soule e Huijsen. Questo è il punto. Poi il venderli o meno, dipenderà da vari fattori. Ma ad oggi, se dobbiamo commentare le voci e le notizie (che poi è un po' questo lo spirito dell'angolo, no?), i due sono tutt'altro che incredibili. Nonostante appunto alcuni pensassero il contrario e lo ribadivano con una certa veemenza

ovvio che si può commentare .. usando un condizionale in più non guasterebbe ... tutto qui il succo del mio intervento quando ti ho quotato... (facevo riferimento ad una frase ben precisa e ben evidenziata in grassetto sul post che ti ho quotato)

2 minuti fa, ilbetta ha scritto:

A cosa pensi?

quello che penso non lo posso dire :forza:

4 minuti fa, Rux ha scritto:

però quello che mi lascia perplesso è, se questi hanno bisogno di venderlo entro il 30/6 perché cederlo con questa formula creativa a noi, quando potrebbero venderlo tranquillamente all'arsenal di turno che sborserebbe quei soliti 40-50 netti subito?
Dico così sempre se è vero che a gennaio abbiano rifiutato una offerta molto più alta sempre dell'arsenal.

ecco, non sono il solo che "pensa"...

• Mi Piace 1

2 minuti fa, Rux ha scritto:

Be , a prescindere da tutto , in linea teorica ci sta che non vogliano cederlo in premier 

Entrare in Champions "sposta tanto" anche da loro...e rinforzare le dirette rivali non è il massimo 

1 minuto fa, cavacecio ha scritto:

quello che penso non lo posso dire :forza:

Con quella foto profilo puoi dire quel che vuoi!!

Vai...spara!

10 minutes ago, golditrezegol said:

Luiz magari è despistaggio per costringere l Atalanta a capire che la proposta che avevamo fatto domenica sera (Huijsen più 30)devono accettarla 

Douglas Luiz e Koop sono due giocatori diversi che possono coesistere benissimo

10 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Tom Collomosse, giornalista che segue l'Aston Villa per il 'Daily Mail 🇬🇧', ai microfoni di 'TuttoJuve': "Anche noi stiamo seguendo i possibili sviluppi dello scambio Douglas Luiz-McKennie. L'Aston Villa deve per forza vendere almeno un giocatore prima del 30/06, altrimenti avrebbe delle difficoltà con le regole finanziarie e rischierebbe una penalizzazione in Premier League. Per la Juventus può rappresentare un'ottima opportunità di prendere un giocatore per una cifra molto più bassa del suo valore reale. Ci sono anche altri club sul calciatore? In passato c'è stato un forte interesse dell'Arsenal, che nell'estate di due anni fa avevano offerto quasi 46M€, ricevendo un 'No' secco da parte dei Villans. Anche a gennaio scorso c'era stato un tentativo, ma ad Emery servivano i giocatori migliori per conquistare la qualificazione in UCL".

vai Cristianone! comprali tutti! tuuuuuutttttiiiiii!!! .ballerina

Adesso, ilbetta ha scritto:

Be , a prescindere da tutto , in linea teorica ci sta che non vogliano cederlo in premier 

Entrare in Champions "sposta tanto" anche da loro...e rinforzare le dirette rivali non è il massimo 

si questo ci può stare anche.. però continua a sembrare strano il fatto che un giocatore che si valuta attonro ai 70 milioni (fonte trasfermartk) possano venderlo per mckennie + 10/15 milioni (ho letto addirittura anche 6-7).. mi sembra molto basso.

Adesso, Lobanovskji ha scritto:

Douglas Luiz e Koop sono due giocatori diversi che possono coesistere benissimo

Dovremmo però chiederlo a chi si occupa dei conti della Juve se è fattibile economicamente 

1 minuto fa, ilbetta ha scritto:

Con quella foto profilo puoi dire quel che vuoi!!

Vai...spara!

è un po' le stesso concetto di @Rux

• Mi Piace 1

11 minuti fa, ilbetta ha scritto:

Sarebbe interessante capire che tipo di cessione deve fare per forza l'Aston Villa, ci sarà una cifra o una forbice

6 minuti fa, Rux ha scritto:

La plusvalenza che genera la cessione di D.Luiz è totale. Non c’entra niente che gli diamo 30 milioni e Mckennie. Se loro valutano 30 milioni Mckennie, la plusvalenza considera comunque 60 milioni (30 di cash e 30 di Mckennie). 

6 minuti fa, Rux ha scritto:

perchè forse McKennie piace molto al loro allenatore (per motivi a noi ignoti) e ritengono che il male minore sia cedere Luiz e prendere Mckennie guadagnando meno cash rispetto a quanto prenderebbero dall'arsenal.

Adesso, Andrekobe ha scritto:

La plusvalenza che genera la cessione di D.Luiz è totale. Non c’entra niente che gli diamo 30 milioni e Mckennie. Se loro valutano 30 milioni Mckennie, la plusvalenza considera comunque 60 milioni (30 di cash e 30 di Mckennie). 

"ah e allora la situazione cambia"

grazie per la precisazione, così in effetti avrebbe più senso.

• Mi Piace 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.