Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

10 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Volevo condividere con voi una considerazione per capire se sono io che ragiono male.

Ieri mi è capitato un video di Luca Momblano con Angelini e tale Panoz che parlavano del contratto di Thiago Motta (pare che l'ingaggio sia a salire).

Panoz sosteneva che il contratto era stato così formulato perché evidentemente la società è consapevole che i primi anni servono a ricostruire (Angelini è intervenuto dicendo che i primi anni servono per ricostruire dalle macerie lasciate da Allegri).

Ora, al di là delle opinioni, io penso che una squadra che arriva terza e vince in maniera netta e meritata la Coppa Italia non può essere considerata "macerie".

Io credo che il disastroso girone di ritorno sia in parte motivato anche dalle voci che sono circolate da gennaio-febbraio relative al cambio di allenatore.

Premesso tutto questo e facendo ovviamente la tara sulle voci di mercato, penso che se davvero venissero acquistati Di Gregorio, Di Lorenzo, Calafiori, Koopmeiners e Douglas Luiz, qualsiasi risultato che non sia scudetto sia da considerare un fallimento.

Vorrebbe dire dare al nuovo allenatore 5 nuovi giocatori del valore medio di oltre 30 milioni con l'aggiunta di Fagioli che rispetto allo scorso campionato è come avere un nuovo centrocampista (e che centrocampista).

Il tutto sacrificando, tra l'altro, alcuni dei nostri giovani.

Sbaglio?

Se dovessero arrivare i nomi da te citati , metti in conto che partirebbero giocatori , non di certo faresti un mercato con Di Gregorio (20mln), Di Lorenzo (20 mln) , Calafiori (35 mln), Koopmeiners ( 60mln) e Douglas Luiz (60mln) ,un mercato da circa 200 mln senza uscite ?

16 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Perchè il 90% dei post in cui si incensa Soule parla praticamente solo degli 11 gol stagionali 

Certo, se quando vengono postati i dati di quel tipo in serie A, oppure internazionali, tra gli under 23, dove ha numeri importanti sotto solo ai mostri sacri di categoria gli stessi utenti fanno finta di niente.

2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Pensa che ridere se arriva Ramadani e si accordano per il rinnovo....muttley

secondo me alla fine finirà così... davvero non capisco cosa dovrebbe spingere un giocare come Chiesa a scegliere di andare a roma o napoli, sarebbe una retrocessione nella sua carriera senza possibilità di rivalsa

3 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Però continuo a non capire il parallelismo con Callejon che è tutto altro giocatore rispetto a Chiesa. Poi per il resto son d'accordo sia chiaro. 

Tranne sull'ultima frase...se tutti dicono che per Motta non è insostituibile, anzi, c'è un perchè. 

E ti dirò di più, per me Motta è preoccupato più dalla testa che dal ruolo di per sè perchè il modo di giocare di Chiesa non è troppo diverso da quello di un Orsolini. Solo che Orso è stato tante partite in panca zitto e muto, Chiesa lo farebbe? dubito...

secondo me nasce da qui la voglia di disfarsene...

Ma sai queste sono indiscrezioni ed io faccio fatica a prenderle per oro colato. Di indiscrezioni ce ne sono tante tipo che la Juventus sia da un pezzo poco contenta del ragazzo per atteggiamenti fuori dal campo e per richieste di ingaggio esagerate. Queste cose fatico a commentarle perché si sente tutto ed il contrario di tutto. Noi possiamo commentare solo il campo e sul campo se la squadra si muove poco con giocatori isolati e distanti 15 metri uno dall'altro, Chiesa non è il giocatore per te perché gli mancano troppe cose per essere incisivo in questo contesto. Non significa che in altri contesti il ragazzo non possa essere devastante perché, con le sue caratteristiche, è molto forte.

Adesso vedremo cosa metterà sul campo Motta ma finché la palla non rotolarà sarà difficile fare previsioni su cosa abbia in testa

12 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Volevo condividere con voi una considerazione per capire se sono io che ragiono male.

Ieri mi è capitato un video di Luca Momblano con Angelini e tale Panoz che parlavano del contratto di Thiago Motta (pare che l'ingaggio sia a salire).

Panoz sosteneva che il contratto era stato così formulato perché evidentemente la società è consapevole che i primi anni servono a ricostruire (Angelini è intervenuto dicendo che i primi anni servono per ricostruire dalle macerie lasciate da Allegri).

Ora, al di là delle opinioni, io penso che una squadra che arriva terza e vince in maniera netta e meritata la Coppa Italia non può essere considerata "macerie".

Io credo che il disastroso girone di ritorno sia in parte motivato anche dalle voci che sono circolate da gennaio-febbraio relative al cambio di allenatore.

Premesso tutto questo e facendo ovviamente la tara sulle voci di mercato, penso che se davvero venissero acquistati Di Gregorio, Di Lorenzo, Calafiori, Koopmeiners e Douglas Luiz, qualsiasi risultato che non sia scudetto sia da considerare un fallimento.

Vorrebbe dire dare al nuovo allenatore 5 nuovi giocatori del valore medio di oltre 30 milioni con l'aggiunta di Fagioli che rispetto allo scorso campionato è come avere un nuovo centrocampista (e che centrocampista).

Sbaglio?

si sbagli, la rosa sarebbe ancora inferiore all'inda. qualsiasi risultato inferiore alla qualificazione in UCL sarebbe un fallimento.

a Motta o chi per lui vanno lasciati almeno due anni.

Quindi se non ho capito male :

- Di Gregorio

- Calafiori

- Koopminers

- Douglas Luiz

- GreenWood (se esce Chiesa)

+ Rinnovo Rabiot

questo dovrebbe essere il nostro mercato.

A parte il rinnovo di Rabiot direi niente male , spero cmq che rimanga Chiesa 

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

ah boh...quello è un mistero per me. Io so solo che Rabiot di costa 10 milioni lordi di costo annuo. A quel costo non ci prendi praticamente nulla. Evidentemente Motta e Giuntoli voglio uno d'esperienza per non cambiare troppo. 

Però son d'accordo che Rabiot è un altro che con il calcio di Motta non lo capisco proprio. A meno che non lo metta a fare l'esterno come faceva DD nella Francia. Boh. 

Non parlo dei soldi , parlo della panchina , si parlava di Chiesa in panca , ma lo pensi il principino in panca , .....

Adesso, effepi02 ha scritto:

Dipende cosa intendi per sostenitore.

Sono contento dell'arrivo di Thiago Motta ma penso che la Juve non avrebbe potuto fare meglio di quello che ha fatto negli scorsi 3 anni. Soprattutto l'ultimo campionato giocato con 3 centrocampisti "normodotati" penso sia stato fatto un miracolo sportivo.

E la conferma arriva dalle voci di mercato: Thiago Motta vuole 4/5 giocatori top perché di giocarsi la chanche di allenare la Juve con Miretti, Nicolussi Caviglia, McKennie ecc. non ci pensa nemmeno

Era per capire se la tua era una analisi tendenziose oppure no.

Trovi eccessiva la parola fallimento associata alla non vittoria dello scudo, al contrario sarebbe un trionfo lo scudetto. 

Il giudizio si deve basare su ciò che si costruisce peril futuro. 

17 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma Soulè al momento ha avuto dei lampi di classe da giocatore top alternati a lunghe pause da giocatore normale, da capire se ha nelle corde lo step per fare con più costanza la differenza, io l'ho visto in parecchie partite e spesso non mi ha convinto, però resta pur sempre un giocatore molto giovane quindi necessita ancora di maturare, in ogni caso se lo tenessimo occorre puntarci seriamente se no tanto vale cederlo

Invece anche se si rivelasse un onesta riserva sarebbe oro averla a 0 a bilancio

15 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Koop assomiglia a Milikovic Savic , cosa ne pensi ?

Per me Koop è più un Nedved moderno che gioca tendenzialmente più al centro del ceco...Savic aveva una fisicità e una cattiveria in area più da punta 

1 minuto fa, slavin ha scritto:

secondo me alla fine finirà così... davvero non capisco cosa dovrebbe spingere un giocare come Chiesa a scegliere di andare a roma o napoli, sarebbe una retrocessione nella sua carriera senza possibilità di rivalsa

dobbiamo cederlo per arrivare a Koop, probabilmente pur di arrivarci saremmo disposti a cedere Thiago Motta stesso

16 minuti fa, jamino ha scritto:

Ti ringrazio per il potere che evidentemente mi riconosci, nonché per il plurale maiestatis che mi riservi.

Paratici può essere criticato, così come Giuntoli o chiunque altro.

Ma quando che so, parrucchiere72 o avvocato56 criticano il giudizio di 5 allenatori professionisti, di cui 3 plurivittoriosi io ho la tendenza ad ipotizzare che i primi 2 siano meno autorevoli degli altri 5.

Ma sai sono strano io eh..

PS per dire io sono sempre stato ipercritico con l’operazione Ronaldo, così per chiarezza.

Sono stato ipercritico con la gestione della nascita della superlega.

Quindi di tutto sono accusabile tranne che non criticare.

Il punto è che spesso critico cose molto diverse da ciò che è criticato nell’angolo.

Se permetti,in un forum uno è libero di criticare quello che vuole e chi vuole,sempre nei limiti dell'educazione e rispetto verso il parere degli altri....

14 minuti fa, Gabbione quotidiano ha scritto:

Ed anche una marea di palle perse tali da far passare dribbling e passaggi chiave in secondo piano..a Frosinone lo schema era palla a lui ..in una grande squadra sei solo un meccanismo di un suo ingranaggio molto più complesso. Assist pochi ma soprattutto una seconda parte di stagione dove gli avversari parevano ampiamente aver preso le contromisure 

Nel tuo commento ci sono le risposte sefz

Assist pochi, palle perse tante... Frosinone...

Nella Juve avrebbe un ruolo diverso, le palle perse diminuirebbero così come le responsabilità, mentre anche solo un dribbling può diventare decisivo avendo compagnia più forti (molto più forti)

Falli segnare tu cheddira cuni kaio baez caso kvernadze seck ahahahahahahah ahah

2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Non parlo dei soldi , parlo della panchina , si parlava di Chiesa in panca , ma lo pensi il principino in panca , .....

Boh...evidentemente saprà come gestirlo...poi Rabiot ha la fortuna di essere praticamente sempre sano. Non so davvero su Rabiot. 

3 minutes ago, Andrea24J said:

- Di Gregorio

- Calafiori

- Koopminers

- Douglas Luiz

+ Rinnovo Rabiot

È esattamente quello che spero.

Squadra giovane (penso i più in là con l'età sarebbe, escluso Danilo, Rabiot che comunque è ancora under 30), senza storici di infortuni particolari, affamata, forte sia tecnicamente che fisicamente.

Magari. 

• Mi Piace 1

4 minutes ago, adrian85 said:

Aspetta...vero che puoi sfruttarlo ma per poterlo fare devi avere l'esca che ha un intelligenza calcistica fuori dal comune. Chiesa invece è monotematico. Ci sono state partite in cui i suoi compagni non gli passavano la palla, fu lampante contro il Frosinone in casa se non ricordo male. 

Che fai 9 gol ma non ne hai fatti generare 20 a me cambia poco. Per un'ala la cifra da guardare dovrebbero essere gli assist, non i gol. E Federico ne fa pochissimi perchè cerca sempre la gloria personale. 

Dipende dal'ala. Senza scomodare mostri sacri, il prototipo di ala alla Chiesa è Salah, che fa più gol che assist.

Poi che uno preferisca un'ala che invece fa assist ci sta. Ma, con la speranza di essere smentito, se Soule' prendesse il posto di Chiesa come titolare nella Juve (e non nel Frosinone) farebbe un paio di gol e una cinquina di assist, dimezzando il contributo che ha fornito Chiesa quest' anno. Discorso diverso venisse un Greenwood.

6 minuti fa, Andrea24J ha scritto:

- Di Gregorio

- Calafiori

- Koopminers

- Douglas Luiz

+ Rinnovo Rabiot

Alt… E mica finisce cosi

Poi mancherebbe un eventuale terzino probabilmente destro e forse uno sinistro, ma giovane, sicuramente un altro esterno d’attacco e un attaccante se dovessimo riuscire a cedere sia Milik che Kean.

Su rabiot speriamo non rinnovi, ci sono cosi tante squadre dove potrebbe dar il suo “contributo” e su Chiesa, fino a quando non s’incontrano con Giuntoli, lo possono vendere a tutti, ma non e’ ancora finita.

17 minuti fa, effepi02 ha scritto:

Buongiorno a tutti.

Sbaglio?

Io non credo che D Luiz e Koopmeniers arrivino entrambi.  Però sono d’accordo con te, una squadra che prende Koopmeiners, Fagioli, Calafiori, e credo un trequartista (che arriverà per motivi numeri) deve puntare allo scudetto. Che poi lo vinca non lo so (l’Inter è ancora avanti), ma deve competere per vincerlo. 

Boh a me Greenwood mi sembra un azzardo sia dal punto di vista ambientale sia per le pretese dello united

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Alt… E mica finisce cosi

Poi mancherebbe un eventuale terzino probabilmente sinistro, sicuramente un altro esterno d’attacco e un attaccante se dovessimo riuscire a cedere sia Milik che Kean.

Su rabiot speriamo non rinnovi, ci sono cosi tante squadre dove potrebbe dar il suo “contributo” e su Chiesa, fino a quando non s’incontrano con Giuntoli, lo possono vendere a tutti, ma non e’ ancora finita.

non credo che a questo giro di mercato rivoluzionino completamente la rosa e nemmeno che la completino al 100% 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.