Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dark Side

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

30 minuti fa, euroventus ha scritto:

Partiamo dai fatti, si parla di un giocatore che ha segnato il 16% dei gol della squadra, secondo solo  a Vlahovic con il 28%, e i cui gol sono stati decisivi 10 punti (cioè l'accesso alla Champions) e una finale di coppa italia. Non stiamo parlando di un fallimento. Stiamo parlando di un giocatore che ha performato in linea con i suoi costi se paragonato a Vlahovic , che costa 31 milioni rispetto ai 23 di chiesa. Guarda caso rapporto molto simile a quello dei gol. Quindi i punti 1-3 sono perfettamente giustificati dai fatti e tu, come me, non stai ragionando di pancia, al contrario di molti altri.

Per me però il punto 4 potrebbe avere più peso di quanto crediamo.

Probabilmente con Motta è stato fatto un discorso sulla riduzione dei costi e discutendo dei calciatori più costosi Chiesa è risultato il meno indispensabile.

Che poi lui e il suo procuratore chiedano 8 milioni e aspettino la fine dell' europeo per valutare tutte le pretendenti è una normale dinamica di mercato, non solo calcistico.

Per me il quibus non è tanto l'ammontare dello stipendio, quanto la durata del contratto.

E qui però non capisco la Juve, perché un rinnovo ponte di un anno ti impegna a bilancio più di un pluriennale con stipendio più alto, perché spalmi meno il residuo, ancora alto per Chiesa.

Per questa ragione se sono vere tutte le premesse concluderei che l'aspetto tecnico sia più importante di quanto pensiamo e che stiamo sopravvalutando l'aspetto economico.

Ma con l’accordo ponte di un anno non rischi che l’anno prossimo il giocatore vada via a zero ed in più abbassi il costo a bilancio perché spalmi il costo originario su un anno di più di contratto

12 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Cioè hanno preso solo 30 milioni dopo un campionato vinto e una finale di CL lo scorso anno? Mamma che poracci

Ne prendevano la metà. Hanno fatto un grosso upgrade 

4 minuti fa, Marco Massa ha scritto:

devo ancora capire questo affare

spero che lo capirò perchè significherà che qualcosa ci avremo guadagnato

Semplice tappabuchi 

3 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

ci certo...quel che succede in campo non conta nulla...che ti guardino in un milione o in due milioni è la stessa cosa...che tu passi il girone champions o non lo passi è ininfluente,infatti JEEP sarà stata ben lieta nel non vedere il proprio marchio presente agli ottavi di Champions.... che tu vinca la EL o esca in semifinale e uguale

avere uno sponsor principale dipende da tanti fattori...nel fatto che ti offra 10 o 15 influisce ANCHE quello che combini sul campo da gioco

Il manchester united smentisce questa fantasiosa visione.

1 minuto fa, Rocvec27 ha scritto:

Ne prendevano la metà. Hanno fatto un grosso upgrade 

Dici quelli che non hanno mai preso dalla società fallita DigitalBits? 
Comunque pochissimo. Se ripartiamo in un paio d'anni li doppiamo.

1 minuto fa, armenobianconera ha scritto:

ci certo...quel che succede in campo non conta nulla...che ti guardino in un milione o in due milioni è la stessa cosa...che tu passi il girone champions o non lo passi è ininfluente,infatti JEEP sarà stata ben lieta nel non vedere il proprio marchio presente agli ottavi di Champions.... che tu vinca la EL o esca in semifinale e uguale

avere uno sponsor principale dipende da tanti fattori...nel fatto che ti offra 10 o 15 influisce ANCHE quello che combini sul campo da gioco

Guarda, non hai tutti i torti ma lo spettacolo offerto in campo e la percezione mediatica incidono sul main sponsor molto molto meno di quel che intendi: sono accordi pluriennali a 360 gradi che vanno assai oltre la ciclicita’ di un periodo sul campo meno attrattivo… ti basti pensare al nome dello stadio, Allianz, e a come si arrivo’ a quel tipo di associazione. .ok 

21 minuti fa, steph88 ha scritto:

E se tek dovesse rifiutare? Teniamo congelato Di Gregorio per due mesi? Bah

Scezny sa da una vita di non essere piu' nei piani.

Il titolare e' Digreg.

Se restà lui fa panca e parte Perin.

Senno' viceversa, credo.

11 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Esatto, si va verso una "normalizzazione" delle spese dove ovviamente certi stati/club hanno una disponibilità infinitamente maggiore rispetto a noi.

poi vedi il real madrid che con mbappè continua a fare cose improponibili

1 hour ago, marko77 said:

si legge di un massimo di 20 milioni come premio alla partecpitazione

ma scherziamo, solo quello che ti costa pagare la rosa per un mese in piu! questi della fifa sono matti.

Non ha senso questa frase...

1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Scezny sa da una vita di non essere piu' nei piani.

Il titolare e' Digreg.

Se restà lui fa panca e parte Perin.

Senno' viceversa, credo.

lo metteranno semplicemente fuori dalla rosa, ovvero in tribuna

2 ore fa, Dark Side ha scritto:

ripropongo qui...

il dubbio sul perché non vengono fatti annunci è corretto, tuttavia propongo una chiave di lettura non così immediata. Siamo senza main sponsor "ufficiale" (ripeto ufficiale....). Le presentazioni e gli annunci, che hanno rivolti social importanti, sono contrattualizzati negli accordi con gli sponsor che pagano una quota per essere presenti in tutti il materiale media. Se ho in mano un annuncio come quello di motta (allenatore con hype europeo), voglio massimizzare la portata economica di qualunque iniziativa social e comunicativa...

la butto li eh, non sono nulla 😉

Non è un pessimo spunto, vediamo.

• Mi Piace 1

25 minuti fa, steph88 ha scritto:

E se tek dovesse rifiutare? Teniamo congelato Di Gregorio per due mesi? Bah

Lo venderanno a trance al mercato rionale (cit.)

• Haha 1

Adesso, Bepi_ ha scritto:

Guarda, non hai tutti i torti ma lo spettacolo offerto in campo e la percezione mediatica incidono sul main sponsor molto molto meno di quel che intendi: sono accordi pluriennali a 360 gradi che vanno assai oltre la ciclicita’ di un periodo sul campo meno attrattivo… ti basti pensare al nome dello stadio, Allianz, e a come si arrivo’ a quel tipo di associazione. .ok 

non ho detto che sia il fattore predominante...ho detto che incide

il prossimo sponsor che deve legarsi 4 o 5 anni a noi vede una squadra con un' immagine che recentemente non è stata attrattiva per i fruitori del prodotto calcio

poi oh...se lo si vuol negare va bene...non è che mi cambi qulcosa

Adesso, phoenix ha scritto:

poi vedi il real madrid che con mbappè continua a fare cose improponibili

Si ma ovvio che certe squadre avranno disponibilità maggiori, ma faccio fatica a vedere perennemente il Psg/Chelsea/United di turno spendere 500 ml a sessione di mercato.

1 hour ago, Rux said:

JEEP SPONSOR JUVENTUS FINO AL 30 GIUGNO 2024 Juventus.com

Mi spiegate perché ancora si parla di nuovo sponsor al 10/6?

Perché hanno annunciato mesi fa che non andranno avanti un ulteriore anno...

4 minutes ago, Tiger Jack said:

Ma con l’accordo ponte di un anno non rischi che l’anno prossimo il giocatore vada via a zero ed in più abbassi il costo a bilancio perché spalmi il costo originario su un anno di più di contratto

Si ma per due anni, hai un costo superiore rispetto a fargli un quadriennale venendogli incontro alle richieste di stipendio.

Se non sbaglio a fine stagione chiesa ha un residuo di più 20 milioni. Rinnovo ponte per un anno (cioè il prossimo più uno) ti viene a bilancio più di 10 + 10 stipendio attuale lordo.

Un quadriennale a 7 lordi di stipendio ti viene 19 (5 di ammortamento e 14 di stipendio lordo).

Se il problema fosse solo economico, i conti non tornerebbero. C'è altro sotto.

• Mi Piace 1

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

secondo me, parecchia gente lo ipervaluta. Non dimentichiamoci che è alla sua prima esperienza in un top club visto che a Napoli, con de lamentiis, contava come il 2 di danari quando a briscola regnava bastoni.

Solo il tempo saprà dirci il suo reale valore, visto che koop a 50ML o Calafiori a 40ML, son capaci di acquistarli tutti. Speriamo solo che non ripeta le minchiate fatte con il mercato di gennaio e che si dia una bella svegliata!

Si potrebbe dire anche che in tanti lo sottovalutano, e già gli puntano il dito per operazioni che nemmeno son state fatte. Che poi questo è dovuto al fatto per esser stato "nemico" di Allegri e a molti non va giù, non lo si ammetterà ma è così, diciamoci la verità. A gennaio ha fatto benissimo a non far praticamente nulla, col senno di poi (quelle due operazioni nemmeno le considero), non vedo ste minkiate. Il fattore allenatore intanto è andato tutto come da programma.

Cmq si solo il tempo ci restituirà il suo valore all'interno di un club come la Juventus.

25 minuti fa, garrison ha scritto:

Col cavolo che non si sono difesi.

Per alcuni difendersi é solo fare impossibili ricorsi al TAR con giudizi che se va bene arrivavano tra anni e spesso sono solo di rigetto per incompetenza.

La Juve ha preso ampiamento il miglior colelggio difensivo possibile e si é difesa in tutti i gradi del (ricolo ma quello é) giudizio sportivo (l'anno scorso come nel 2006), accettando il patteggiamento solo per presunte irregolarità contabili/manovra stipendi in quanto chiaramente irrisorio rispetto ai rischi.

Gli occhi del mondo sono intrisi di anujuventinismo ma anche qui si é abbastanza faciloni.

La gente fa fatica ancora a comprendere che contro la Giustizia Sportiva non c'è possibilità di difesa. Se vogliono condannarti non ci sono santi, perché, al peggio, utilizzano la "slealtà sportiva" che, come il grigio, non passa mai di moda...

• Mi Piace 2

18 minuti fa, Pravettoni ha scritto:

Secondo te Alcaraz è un giocatore adatto a Motta 

Capisco tutto ma vi prego non spingetevi oltre la fantascienza 

io ho detto che a Gennaio abbia comprato in ottica Motta, Djalo è stato comprato, Alcaraz ti informo non sia stato comprato.

35 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il primo colpo della Juve di motta sarà Douglas Luiz,lo scambio sta andando avanti nel modo giusto e la fumata bianca è vicina 

Gazzetta dello sport 

Nessun sito parla di Luiz vicino ne a Liverpool e ne all arsenal,dice solo che se lo vogliono l Aston Villa per le squadre inglesi chiede 51milioni di sterline,ma nessuno ha fatto offerte non portiamo il panico 

mi ricorda il primo colpo della Juventus sarà Felipe Anderson

o Di Gregorio ha firmato

o Calafiori prima degli europei a Torino

1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma ovvio che certe squadre avranno disponibilità maggiori, ma faccio fatica a vedere perennemente il Psg/Chelsea/United di turno spendere 500 ml a sessione di mercato.

Non si tratta di avere un po' di soldi in più, ma di dopare completamente il mercato. Il real si lamenta solo quando sono psg o city a farlo, ma quello che combina da sempre dando commissioni da capogiro, quello va bene. Non capita spesso, ma stavolta non riesco a dar torto ai tedeschi.

1 hour ago, Lagavulin84 said:

non ci avevano detto che il mondiale valeva 40mln? .boh

Al dì là della somma pattuita, mesi fa avevo spiegato come quei soldi non sarebbero stati messi a bilancio quest'anno in quanto mancassero le ufficialità...ma come al solito ci sono stati miliardi di messaggi in cui si diceva che con quei soldi e quelli della Champions quest'anno saremmo stati sereni per tutto...

Stamattina, nuovamente, le solite fesserie su calvo e lo sponsor, attività che non gli compete ma non so perché si continua a dire sia un suo dovere...

Va beh, leggiamo e andiamo avanti..tanto tutti i nodi vengono al pettine...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

1 ora fa, Angelo1988br ha scritto:

Se Douglas Luiz non si fa andiamo a Monaco a prendere Fofana 

è una situazione difficile da credere al fatto di andare a prendere un pezzo grosso della premier...c'è giusto la storia del dover vendere qualcuno entro fine mese per l'AV e del fatto che forse ci sarebbe un interessamento da parte loro per Mc Kennie

a me piacerebbe..ma non mi ci faccio la bocca...temo ci sia molto più fumo giornalistico che arrosto in questa vicenda, oltretutto se come pare Rabiot rinnova penso che il discorso a centrocampo si chiuda con koop

4 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

non ho detto che sia il fattore predominante...ho detto che incide

il prossimo sponsor che deve legarsi 4 o 5 anni a noi vede una squadra con un' immagine che recentemente non è stata attrattiva per i fruitori del prodotto calcio

poi oh...se lo si vuol negare va bene...non è che mi cambi qulcosa

Il botto mediatico l’han fatto con Ronaldo, due finali di CL non erano servite a nulla. Comunque, oh, sperabilmente giocheremo un pochetto meglio in questo nuovo triennio e gli sponsoroni torneranno in massa, speruma bin. ahah 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.