Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

B4C

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Recommended Posts

2 minuti fa, guarasciò oh oh ha scritto:

È cmq qualcosa di illegale che viola i principi etici

O quelli di fagioli sono un po meno principi etici?

Forse dovresti rileggere la mia risposta al primo messaggio,il mio non era un giudizio su questa vicenda che neanche conosco ma sul fatto che si possa accettare che fuori dal campo.un giocatore possa fare quello che vuole anche le peggio schifezze

Adesso, Kandinskij ha scritto:

Ipotizzando un sistema penale simile a quello italiano, i reati a querela di parte sono reati minori, di lieve entità (nello specifico, in Italia, lesioni lievi). Quindi è pensabile che , se sono andati oltre lo schiaffone, il ritiro della querela non sia stato sufficiente ad "assolvere" (facciamola facile) Greenwood.

Tra l’altro questo è verissimo. 

2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

Fagioli non ha fatto male a nessuno. 

Mica si è venduto le partite. 

Ha scommesso come potremmo fare io o tu.

Solo che lui è un tesserato e deve sottostare ad altre regole. 

Giusto punirlo.

Ma di immorale non c'è proprio nulla, se non verso se stesso.

Questo lo sai per certo ? Lo ha detto lui...

Io ho la mia teoria. Che è mia. Non gli do la croce perché ha pagato ma per me sotto c'è tanta altra mota

Adesso, Shiver ha scritto:

Greenwood fortissimo.

Ma Bakayoko rimane assolutamente il mio preferito...

Si è forte forte, ma costa anche il doppio 

Adesso, Light Juve ha scritto:

Ico che ne pensi della situazione Chiesa?

La Juve lo ha battezzato a prescindere come elemento da sacrificare o è lui che sta tirando scioccamente la corda?

Io lo vorrei nella Juve del nuovo corso, ma il sospetto che abbia qualche grillo di troppo per la testa ce l’ho.

Non lo so, francamente. O non piace a Motta, o non vuole ridursi l’ingaggio, o non vuole giocare a destra e far spazio a Yildiz a sinistra o è la Juve che a destra vuole un calciatore più di ruolo (es. un ambidestro come Greenwood), o temono ulteriori infortuni, o hanno fiutato qualche affare a livello internazionale e devono far spazio togliendo un ingaggio pesante.

Potrebbe essere anche un mix di tutte o alcune di queste cose.

Di certo credo che tutte le operazioni di cui si parla abbiano come obiettivo quello di “lasciare il segno”. Ossia dire “questo acquisto l’ho fatto io”. Altrimenti Huijsen out per poi prendere Di Lorenzo non avrebbe molto senso, in prospettiva. Per dirne una.

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Due tamarrazzi inglesi di 19 anni con troppi soldi e troppi social che hanno gonfiato una litigata.

Ecco, Greenwood di una cosa è sicuramente colpevole: essere un tamarrazzo inglese

Esatto, due ragazzini pieni di soldi che hanno gonfiato via social una baruffa. Ragazzi ma questi ora sono cresciuti stanno insieme Felici e beati e hanno un figlio insieme… ma chi siete voi per giudicare? Non lo ha fatto la ragazza (che infatti pentita ha ritirato le accuse ci e’ tornata insieme e ci ha fatto un figlio), non lo ha condannato la giustizia e lo condannate voi ??

15 minuti fa, 7SpettriSottoILetti ha scritto:

Concordo...

Da quello che ho capito all'epoca aveva 18 anni...era un bimbominkia ed ha sbagliato. Purtroppo forse non ha pagato quello che avrebbe dovuto...ma nella vita si puo' sbagliare...l'importante è capire, crescere e migliorarsi.

Per esperienza  lavorativa ti assicuro che la galera in questi casi non serve a nulla, anzi, appena scontano la pena con la partner successiva o per assurdo la stessa partner di prima gli atti di violenza psicologica/fisica ricominciano e diventano sempre più gravi. L'unica soluzione è il supporto psicologico.

1 minuto fa, Il Dottor Destino ha scritto:

Due tamarrazzi inglesi di 19 anni con troppi soldi e troppi social che hanno gonfiato una litigata.

Ecco, Greenwood di una cosa è sicuramente colpevole: essere un tamarrazzo inglese

Infatti, ovviamente non lo giustifico, ma una sberla o una minaccia non è proprio uguale a stuprare una ragazza. 

Pure quando arrivò Ronaldo si parlò per settimane di una presunta ragazza che millantava di essere stata stuprata da CR7, no?

2 minuti fa, rafbar ha scritto:

Ma dappertutto non solo alla Juve

Appunto io contestavo questa affermazione

• Mi Piace 1

Adesso, Irejuve ha scritto:

Forse dovresti rileggere la mia risposta al primo messaggio,il mio non era un giudizio su questa vicenda che neanche conosco ma sul fatto che si possa accettare che fuori dal campo.un giocatore possa fare quello che vuole anche le peggio schifezze

Se domani arriva una persona e ti accusa e poi ai scopre che erano balle, ti piacerebbe avere addosso a vita quella colpa?

Ritiriamo fuori la storia di ronaldo ?

• Mi Piace 1

Adesso, M4RK ha scritto:

"Attempted rape, engaging in controlling and coercive behaviour, and assault occasioning actual bodily harm"

Il fatto che siano state ritirate lo sai benissimo che è una roba ridicola e ci possono essere decine di motivazioni dietro.

Ovviamente sono due cose totalmente diverse, lo si tira in ballo solo perchè mediaticamente è una cosa appena successa e verrà ripresa da tutti (la questione dei valori).

come detto è questione difficile (ho usato border line)....ci possono essere decine di motivazioni dietro anche l'accusa....insomma ognuno dice la propria....io non saprei esprimermi....proprio perché questione decisamente ingiudicabile senza saper cosa sia davvero successo!

1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Ipotizzando un sistema penale simile a quello italiano, i reati a querela di parte sono reati minori, di lieve entità (nello specifico, in Italia, lesioni lievi). Quindi è pensabile che , se sono andati oltre lo schiaffone, il ritiro della querela non sia stato sufficiente ad "assolvere" (facciamola facile) Greenwood.

I sistemi penali sono molto diversi tra paesi e quello italiano è uno dei più attenti nei confronti della violenza sulle donne

8 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Per te è la stessa cosa un accusa  di violenza e la ludopatia?

Quindi siccome Fagioli e’ ludopatico ed ha una malattia lo si deve perdonare, dopo aver trasgredito a una se non alla prima regola fondamentale dello sport.. Greenwood che e’ stato accusato di violenza, poi accusa ritirata con tanto di FIGLIO con la stessa ragazza che l’ha accusato, non puo’ esser considerato malato e quindi non perdonabile?

Dai su… Le questioni morali nel calcio anche no, non esiste.

Gia’ la Juventus quando ha parlato di valori ha sbagliato, se poi dobbiamo fa sti discorsi e’ la fine.

Io non giustifico Greenwood ma se e’ stato ritirato tutto, cosi e’.

5 minuti fa, *demo* ha scritto:

semplicistico....direi!

No, etico e civile. I processi mediatici sono uno dei mali della nostra epoca, un modo indegno per distruggere gli esseri umani . E queste pagine lo dimostrano. Pagine di giudizi emessi senza sapere, sostanzialmente, niente, da vomito.

• Mi Piace 2

1 minuto fa, mikele74ap ha scritto:

Esatto, due ragazzini pieni di soldi che hanno gonfiato via social una baruffa. Ragazzi ma questi ora sono cresciuti stanno insieme Felici e beati e hanno un figlio insieme… ma chi siete voi per giudicare? Non lo ha fatto la ragazza (che infatti pentita ha ritirato le accuse ci e’ tornata insieme e ci ha fatto un figlio), non lo ha condannato la giustizia e lo condannate voi ??

In Italia usa così. È il paese che ha inventato il catcalling

Ma guarda se dobbiamo rovinare una bella giornata di mercato con Greenwood.

Ragazzi, io sono garantista, al 100%. Non bastano 1, 2 o 10 accuse per togliere il beneficio del dubbio. Ma qui non si parla di illazioni o semplici accuse. Qui ci sono audio raccapriccianti e inconstrastabili, che nessuno ha mai affermato non fossero veri, tra l'altro. Greenwood è uno stupratore.

Che si siano sposati sposta poco. Conosco gente che è stata sposata anni con uno che menava abitualmente.

Greenwood stia lontano da Torino, a meno che non voglia andare nella sponda granata.

Adesso, Maxseven ha scritto:

Però o la moglie di Greenwood ammette che si era inventata tutto.

O la vera colpevoleve lei.

In.ogni caso...

Cosi come non trovo giusto buttare la croce su uno che non è stato condannato (e a meno che qualcuno sia stato presente nessuno di noi sa cosa sia successo tra loro) non trovo neanche cosi giusto dare colpe a lei se ha ritirato la denuncia, perché molte donne (e uomini,va detto) possono farlo per paura,per fragilità o manipolazione.

Ma appunto perché non sappiamo nulla bisognerebbe evitare di sentenziare,in modo o nell'altro,questo è cio che penso io ovviamente.

• Grazie 1

Che poi ripeto, tutti quelli che danno dello stupratore a Greenwood perché “sicuramente qualcosa è successo” anche se sono state ritirate le accuse citando l’audio ecc, per lo stesso ragionamento dovrebbero ritenere Luciano Moggi colpevole. Sbaglio?

3 minuti fa, M4RK ha scritto:

"Attempted rape, engaging in controlling and coercive behaviour, and assault occasioning actual bodily harm"

Il fatto che siano state ritirate lo sai benissimo che è una roba ridicola e ci possono essere decine di motivazioni dietro.

Ovviamente sono due cose totalmente diverse, lo si tira in ballo solo perchè mediaticamente è una cosa appena successa e verrà ripresa da tutti (la questione dei valori).

Ma tu come fai ad accusare una persona solo sulla base di una accusa di un altra?

Senza un processo e senza prove?

Lo sai che questo modo di ragionare è  gravissimo?

Adesso, rafbar ha scritto:

I sistemi penali sono molto diversi tra paesi e quello italiano è uno dei più attenti nei confronti della violenza sulle donne

A maggior ragione varrebbe quello che scrivo 

3 minuti fa, rafbar ha scritto:

La questione di Greenwood è puramente morale giusto che ognuno abbia una propria opinione e che questa debba essere rispettata 

Si , ok, per chiacchiere tra noi va bene.

ma in un paese civile la sola opinione che conta è quella del giudice o dei giudici, non i like dei followers o come si chiamano

1 minuto fa, guarasciò oh oh ha scritto:

Se domani arriva una persona e ti accusa e poi ai scopre che erano balle, ti piacerebbe avere addosso a vita quella colpa?

Ritiriamo fuori la storia di ronaldo ?

Continui a non capire,io commentavo il fatto che un calciatore fuori dal campo può fare quello che vuole

2 minuti fa, M4RK ha scritto:

Compresa quella che due diciannovenni pieni di soldi abbiano svalvolato una sera tra alcool e chissà cosa. 

Ma per voi è irrilevante, a quanto pare, che per la presunta vittima non è successo niente e ora vivono beati e felici con un figlio.

Ne sapete sicuramente più voi che lei.

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.