Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Contrasta, ispira, segna: Douglas Luiz è l’uomo ideale per Thiago. Le cifre dell'affare a un passo dalla chiusura"

Recommended Posts

3 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Se Motta ha intenzione di fare il 4231 D. Luiz va bene perché, guardando le statistiche, lo fa pure l’Aston Villa e lui è uno dei due centrali. Locatelli tornerebbe a fare il mediano (di riserva) come nel Sassuolo. Fagioli sarà titolare, non rinnoveranno a Rabiot. 

Se viene Luiz è io ancora ci credo poco , Rabiot non lo rinnovano al 100% 

Curiosissimo di vedere le cifre ufficiali se e quando sarà (fino a quando non ci sono le firme non ci credo), solitamente i numeri che uscivano sui giornali venivano smentiti per difetto da quelli ufficiali (se si parlava di cessioni a X ml le cifre ufficiali erano X-Y, se si parlava di acquisti a X ml le cifre ufficiali erano X+Y).

Secondo me tra cartellino e commissioni siamo abbondantemente sopra i 70 ml...

24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sarebbe una operazione eccellente, sia per lo spessore tecnico del brasiliano, sia perché ci consentirebbe di collocare due giocatori che evidentemente non rientrano più nei programmi.
Unica osservazione che mi sento di fare è che per certi versi ricorda l'operazione Arthur-Pjanic: tutti i giocatori che rientrano in questa maxi-operazione mi sembrano iper valutati.
Douglas è fortissimo, ma 70 milioni sono davvero tanti per un giocatore che qua dentro probabilmente il 50% della gente non conosce, non militando in uno dei tradizionali top club.
Così come è molto alta la valutazione complessiva dei due bianconeri (50 milioni), che tra 7 mesi potrebbero firmare un preliminare per qualsiasi club a parametro zero...

Ovviamente conviene attendere le cifre ufficiali.

Giuste osservazioni e "parallelo" con Pjanic-Arthur che ci può stare ... ma se non ricordo male ai tempi era la Juventus a non voler rinnovare il bosniaco e non i giocatori a rifiutare rinnovi o pretendere ritocchi in alto. Vero del prezzo di Douglas Luiz, ma devi considerare un + 19 % legato alla sterla che sta ad 1.19 sull'euro. .ok 

Adesso, Leppe ha scritto:

Giuste osservazioni e "parallelo" con Pjanic-Arthur che ci può stare ... ma se non ricordo male ai tempi era la Juventus a non voler rinnovare il bosniaco e non i giocatori a rifiutare rinnovi o pretendere ritocchi in alto. Vero del prezzo di Douglas Luiz, ma devi considerare un + 19 % legato alla sterla che sta ad 1.19 sull'euro. .ok 

Sì, ai tempi era la Juve a non voler rinnovare Mjralem, perplessa per il calo avuto dal giocatore (ma se avessimo potuto vedere in una sfera di cristallo il centrocampo degli anni successivi, forse l'avremmo rinnovato... 😥).
Settanta milioncini di valutazione sono tanta roba, anche tenendo conto che 13,5 di essi potrebbero essere imputati al cambio sterlina/euro, ma quello non è un problema particolare, in quanto non avrei mai pensato di poter ricavare 50 da McKennie+Illing in scadenza 2025.

Spero solo che non intervenga qualche zelante Procura...

Tutto il mondo si sta chiedendo come abbiamo fatto a fare questo capolavoro di mercato (basta leggere i commenti sotto i post di Romano) e qui nel forum ci si domanda se Douglas Luiz costi troppo. Siete incredibili 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Certo, voleva proprio silurare Allegri se, appena andato via, cambia tutto il centrocampo con acquisti di qualità. O magari era Allegri stesso a preferire i Rabiot di turno… chissà… 

7 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Tutto il mondo si sta chiedendo come abbiamo fatto a fare questo capolavoro di mercato (basta leggere i commenti sotto i post di Romano) e qui nel forum ci si domanda se Douglas Luiz costi troppo. Siete incredibili 

Veramente in rete ho letto parecchi commenti di gente che dice che è sopravvalutato.

Personalmente non so giudicare perchè non conosco il giocatore, ma non mi pare di vedere questa uniformità di giudizio.

Quello che so è che Mckennie è stato forse il migliore quest'anno e Iling Jr. per me è molto sottovalutato, quindi mi spiace perderli, come anche (pare) Chiesa. Quelli da vendere sarebbero altri, come Rabiot, Locatelli, probabilmente Miretti, Weah, Kostic.

• Grazie 1

Iling e MC 45 milioni....mi sa che sono almeno una 30ina di plusvalenza pura per due giocatori che non volevano rinnovare.

A livello contabile un capolavoro, il giocatore però non lo conosco anche se ne leggo in giro un gran bene.

Insomma pare un'operazione ottima sotto tutti i punti di vista.

A bilancio peserà poco più di Rabiot...

9 minuti fa, HexAl ha scritto:

Un bagno di sangue… lo stiamo strapagando. Speriamo li valga.

Stiamo cedendo due giocatori a cui ormai non crediamo piu (Mckennie sono 2 anni che cerchiamo di venderlo... lo scorso anno ha fatto una buona stagione ma era tornato dalla premier proprio perchè non era stato riscattato. Iling forse è un buon giocatore ma non un fenomeno) per un giocatore di cui si parla molto bene (io non lo conosco onestamente ma chi segue la premier dice cosi).

Lo scambio Artur/Pjanic secondo me fu molto diverso. Artur fu valutato quasi 90 milioni e non c'erano cosi tanti estimatori (ed infatti il giocatore ha dimostrato di non essere un fenomeno).

Non lo conosco, vedremo, ma mi spiacerebbe per Mck.

Uno dei pochi buoni in rosa, duttile, stagione positiva, lo avrei tenuto volentieri nel pacchetto centrocampisti.

Sottovalutato.

Meno rimpianti per Iling, oggettivamente mediocre.

1 minuto fa, Eymerich ha scritto:

Veramente in rete ho letto parecchi commenti di gente che dice che è sopravvalutato.

Personalmente non so giudicare perchè non conosco il giocatore, ma non mi pare di vedere questa uniformità di giudizio.

Quello che so è che Mckennie è stato forse il migliore quest'anno e Iling Jr. per me è molto sottovalutato.

Si però il migliore di una squadra disastrata mentre Iling non ha dimostrato praticamente nulla.

Mettici che entrambi non volevano rinnovare, da qualche parte li dovevi piazzare.

Quello che mifa ben sperare è che finalmente pare che stiano ascoltando il tecnico....

Poi che sia bravo o no, quello lo dirà il campo, sicuramente ha fatto un'ottima stagione.

5 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Quello che so è che Mckennie è stato forse il migliore quest'anno e Iling Jr. per me è molto sottovalutato, quindi mi spiace perderli, come anche (pare) Chiesa. Quelli da vendere sarebbero altri, come Rabiot, Locatelli, probabilmente Miretti, Weah, Kostic.

Ti consiglio di leggere specialmente i commenti di utenti inglesi e dall’Inghilterra. Io vivo qui e ti assicuro che è considerato un affare clamoroso per la Juve. 

Su McKennie non concordo: ha fatto una prima parte di stagione buona, una seconda parte disastrosa. Va in scadenza e ha rifiutato il rinnovo più volte: va assolutamente ceduto il prima possibile prima di perderlo a 0, e tanto meglio adesso che ha fatto una stagione decente. 

Su Illing sono invece d’accordo, giocatore che ha me è sempre piaciuto abbastanza: più l’anno scorso di quest’anno. Ha una situazione contrattuale simile a McKennie e da noi (neanche con Motta) sarebbe titolare. Quindi sono valutazioni che vanno fatte. 

30 minuti fa, Mottismo ha scritto:

Se viene Luiz è io ancora ci credo poco , Rabiot non lo rinnovano al 100% 

E non prendono K. Thuram a meno di vendere Locatelli. E per me teniamo Nicolussi Caviglia come riserva perché è l’unico che imposta, perché se lo vendiamo non prendiamo nulla e sicuramente meno perché Motta lo rivaluterà.

1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ai tempi era la Juve a non voler rinnovare Mjralem, perplessa per il calo avuto dal giocatore (ma se avessimo potuto vedere in una sfera di cristallo il centrocampo degli anni successivi, forse l'avremmo rinnovato... 😥).
Settanta milioncini di valutazione sono tanta roba, anche tenendo conto che 13,5 di essi potrebbero essere imputati al cambio sterlina/euro, ma quello non è un problema particolare, in quanto non avrei mai pensato di poter ricavare 50 da McKennie+Illing in scadenza 2025.

Spero solo che non intervenga qualche zelante Procura...

Qua a Roma era un segreto di pulcinella che Pjanic avesse un problema cronico di infiammazione al tendine rotuleo ed era il modo in cui i romanisti cercavano di giustificare la cessione a quelle cifre - in realtà ho visto anche una amica piangere angosciata per la condizione delle finanze della Roma e la assoluta necessità di vendere per pagare gli stipendi (non per fair play) ed un concreto rischio default -. 

Si, ma hanno preso McKennie che è comunque un nazionale duttile, con un rendimento costante e dei picchi interessanti ed una discreta dote di gol e assist e ed Iling che per età e prospettiva consente anche di fare trading, e Monchi è un DS alla Sabatini ... muove tantissimi giocatori (forse troppi, per alcune topiche prese in passato). 

Sempre aspettando il campo mi sembra Giuntoli abbia trovato un buon incastro ...

• Grazie 1

Si certo Luiz vale 65 milioni e Chiesa 30....o Giuntoli si è impazzito o ci stanno prendendo per i fondelli con queste cifre....

Se non rinnovano Rabiot è spediscono Pogba e Szczesny si libera un bel monte ingaggi considerando pure che vanno via McKennie e Iling.

3 minuti fa, delpeter ha scritto:

Si certo Luiz vale 65 milioni e Chiesa 30....o Giuntoli si è impazzito o ci stanno prendendo per i fondelli con queste cifre....

Chiesa vale di più.

11 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ti consiglio di leggere specialmente i commenti di utenti inglesi e dall’Inghilterra. Io vivo qui e ti assicuro che è considerato un affare clamoroso per la Juve. 

Su McKennie non concordo: ha fatto una prima parte di stagione buona, una seconda parte disastrosa. Va in scadenza e ha rifiutato il rinnovo più volte: va assolutamente ceduto il prima possibile prima di perderlo a 0, e tanto meglio adesso che ha fatto una stagione decente. 

Su Illing sono invece d’accordo, giocatore che ha me è sempre piaciuto abbastanza: più l’anno scorso di quest’anno. Ha una situazione contrattuale simile a McKennie e da noi (neanche con Motta) sarebbe titolare. Quindi sono valutazioni che vanno fatte. 

Si dice che McK abbia chiesto un raddoppio dell’ingaggio per rinnovare…

Questi giocatori hanno proprio la faccia con le chiappe…

Fosse vero è irrinnovabile ed è ottimo inserirlo in una trattativa.

Iling che ha forse 1000 minuti in serie A si atteggia anche lui a fenomeno e chiede uni sproposito per rinnovare? È inglese, non ancora ventunenne, facesse 7-8 gol la prossima stagione in un Como non si faticherebbe a venderlo a 30 milioni…

3 minutes ago, gufo bianconero said:

Se non rinnovano Rabiot è spediscono Pogba e Szczesny si libera un bel monte ingaggi considerando pure che vanno via McKennie e Iling.

Chiesa vale di più.

Non secondo transfermarkt, Luiz infatti e' valutato il doppio di Chiesa che tra l'altro ha il contratto in scadenza nel 2025 e viene da stagioni mediocri.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, delpeter ha scritto:

2 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Chiesa vale di più.

Chiesa fra 12 mesi esatti si libera a zero. 

Più di questa cifra è difficile pretendere. 

Non conosco il giocatore ma pare sia molto molto forte a sentire il parere degli esperti. Se cosi é, il prezzo di 60/65 mln é il prezzo giusto. Koopmeiners ne vale altrettanti (o quantomeno é valutato alla stessa cifra) per dire.

Nelle ultime ore si parla di McKennie + Iling Jr. + 15/18 mln. Valutare i nostri intorno ai 40/45 mln é tanta roba, sia perché il loro contratto scade tra un anno, sia perché McKennie ha fatto una buona stagione (e non tutta) solo quest´anno e sia perché Iling Jr. non ha fatto vedere nulla di particolare nelle volte (poche) in cui ha giocato. E particolare da non sottovalutare, Iling spinge per tornare in Inghilterra.

Per tutti questi motivi credo che sia un´operazione davvero ottima, credendo ciecamente nelle qualitá tecniche di D.Luiz, tutte da dimostrare nel nostro campionato.

Io mi auguro solo due cose: la prima di natura tecnica ovvero che il giocatore sia stato seguito e se ne conoscano pregi e difetti; che non sia semplicemente un´occasione di mercato, messa in piedi un pó a "caso", che D.Luiz sia davvero il centrocampista di cui abbiamo bisogno e la seconda di natura strettamente economica ovvero che nell´operazione si riconosca alla Juve una percentuale (20/25%) su un´ipotetica futura vendita di Iling, che ricordiamolo, ha solo 21 anni e potrebbe anche diventare un crack, non possiamo saperlo oggi. Allora sarebbe l´operazione perfetta, perché se Iling tra due anni viene venduto a 60 mln (esempio di fantasia), avresti un´ulteriore guadagno di 12/15 mln, diciamo una rata di Luiz ulteriormente risparmiata.

6 minuti fa, gufo bianconero ha scritto:

Chiesa vale di più.

Appunto, se Luiz vale 65 per me Chiesa vale almeno 60...hanno la stessa età e uno ha fatto un europeo da protagonista, l'altro ha 26 anni e non mi ricordo di grandi prestazioni ai mondiali o coppa america

3 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Non secondo transfermarkt, Luiz infatti e' valutato il doppio di Chiesa che tra l'altro ha il contratto in scadenza nel 2025 e viene da stagioni mediocri.

Chi cxxxx sono quelli di Transfermarkt? Quelli che servono a Chinè?

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.