Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Juve-Chiesa: futuro grigio. Ad oggi è il Bayern Monaco la squadra piú interessata all'esterno"

Recommended Posts

3 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Salvare Chiesa!

Che insieme a Dusan è il giocatore più forte della squadra.

È ancora possibile il lieto fine.

Basterebbe offrire qualcosa di meno bischero del "rinnovo-ponte".

Mi raccomando.

.ok

Io dico invece che bisogna risolvere ora il ”caso Vlahovic” per non trovarsi tra un anno nella stessa situazione spinosa…

I tuoi ragionamenti funzionerebbero avessimo una proprietà arabeggiante con l’obiettivo di fare incetta di trofei…

Ribadisco: dubito fortemente ci sia un reale interesse del Bayern per Federico Chiesa e tra l'altro dubito pure che Thiago Motta abbia dichiarato che il giocatore non gli serve addirittura prima di essere ufficialmente insediato alla guida della Juve.

Semmai potrebbe essere stata la società interessata a non esaudire le richieste contrattuali del giocatore e pertanto ha posto l'esca per interesse di mercato.

4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Come ho appena scritto in un'altra discussione, ritenevo che Chiesa, Hujisen, Soulé, potessero partire a prescindere da Allegri, Motta, Gasperini o Italiano, non per difendere l'ex allenatore, ma semplicemente perché sono dei giocatori bravi MA NON FONDAMENTALI (quindi sacrificabili), che possono far ottenere alla Juve discreti introiti.
Quindi, a meno che Motta non si incateni alla Continassa per scongiurare la loro partenza, prevarranno le esigenze societarie. Come avrebbero prevalso se avessero riconfermato Allegri.

Parti però dal presupposto che la forzante sia della società che lo vuole vendere. Mentre il peso nella vicenda delle opinioni di Motta e della reale volontà del giocatore di rimanere, anche a costo di rinunciare a qualche soldino, sono tutte da determinare. E potrebbero avere un peso non indifferente. Soprattutto l'ultima

PS. Su Hujisen e Soule sono d'accordo pure io. Ho la sensazione sia la società a crederci poco. Ma lì la questione è diversa. I giocatori hanno meno peso nella decisione 

5 minuti fa, Bianco&NeroSemper ha scritto:

nell'era allegriana dimmene uno che ha fatto cose memorabili e ha brillato per continuità...

Si stava parlando di lui come di un top player, quindi doveva fare qualcosina in più, non credi?
Bremer e Vlahovic hanno disputato una stagione eccellente, così come Cambiaso.
Anche Rabiot è stato più continuo dello Chiesa post-infortunio.

3 minuti fa, robros ha scritto:

Parti però dal presupposto che la forzante sia della società che lo vuole vendere. Mentre il peso nella vicenda delle opinioni di Motta e della reale volontà del giocatore di rimanere, anche a costo di rinunciare a qualche soldino, sono tutte da determinare. E potrebbero avere un peso non indifferente. Soprattutto l'ultima

In un post di qualche giorno fa scrivevo che a mio avviso gli allenatori hanno un paio di bonus da giocarsi, dopo di che prevalgono le esigenze societarie.

Immaginiamo che Motta ne spenda uno per i nuovi arrivi, e uno per opporsi a una possibile cessione.

Magari dice "Fate di tutto per far arrivare...(Koopmeiners, o Douglas Luiz, o Ferguson, o Zirkzee)" e "Capisco che servono introiti da cessioni, ma non toccatemi Chiesa (o Soulé, o Vlahovic, o Yildiz, o Cambiaso)".

Ecco, io ipotizzo che quel bonus non lo spenda per Chiesa. Ma certamente posso sbagliarmi, è una sensazione.

• Mi Piace 1

La Juve non è disposta ad  attuare aumenti contrattuali immotivati in quanto privi di garanzia d'efficienza, successe con Dybala, ora si sta ripetendo con Chiesa e probabilmente pure con McKeenie.

Non sappiamo quali siano le reali intenzioni di Chiesa, ma dubito trovi mercato all'estero in società di elevato livello, forse in Italia gli sarà possibile ma credo difficilmente a 8 milioni a stagione (magari a Napoli).

23 minuti fa, Naztal ha scritto:

Io dico invece che bisogna risolvere ora il ”caso Vlahovic” per non trovarsi tra un anno nella stessa situazione spinosa…

I tuoi ragionamenti funzionerebbero avessimo una proprietà arabeggiante con l’obiettivo di fare incetta di trofei…

Posto, come sempre, che la nostra Proprietà è formata da alcune delle persone più facoltose della Via Lattea, ebbene, sarebbe proprio nell'interesse della suindicata "arabeggiare" sefz

Almeno un minimo..

Talchè è stato proprio l'aver fatto finta di non avere soldi che ha portato a tutti quei parametri zeri, vecchie glorie a fine carriera..

Munificati con contratti faraonici..inutilmente faraonici.

Questo modus operandi ha avuto l'effetto di impoverire il Club.

Sia economicamente che tecnicamente.

Quindi molto meglio TRATTENERE i propri gioielli, anche pagandoli tanto, piuttosto che sacrificarli per mettersi in casa giocatori di dubbio valore ma altrettanto costosi.

Questo penso .ok

Se avesse un minimo di riconoscenza accetterebbe il rinnovo proposto dalla società, che l'ha aspettato per quasi 2 stagioni mentre si riprendeva dall'infortunio
Invece avanza pretese assurde dopo stagioni abbastanza deludenti.

Per 40 milioni è da spedire subito, giocatore sopravvalutato che vive di rendita dall'europeo del 2021 e troppo discontinuo per giocare nella juventus

3 ore fa, badboy ha scritto:

L'appartamento sotto il mio è in vendita da due anni ad una cifra fuori mercato. L'agenzia gli dice di diminuire il prezzo, ma il proprietario gli risponde che non ha bisogno di soldi.

Il problema è che qui tutti i vicini stanno vendendo i loro appartamenti al doppio del prezzo che chiede lui e a lui chiedono di dimezzarlo.

4 ore fa, Astarac ha scritto:

Il Bayern puntuale come le tasse arriva sempre a tentare di strappare prezzi d'occasione: 35 mln trattabili?!

Qualsiasi dirigenza serie dovrebbe fare lo stesso quella è la strada giusta non certamente quella di strapagare all'epoca Chiesa 60 Vlahovic 91mil! Locatelli 37.5 Mil Kean 38 Mil ecc...non è che il Bayern spese folli non le fa le fa ma sicuramente con più logica rispetto alle ultime dirigenze JUVE ( escludendo quest' ultima dato che potrà essere giudicata solo adesso) 

5 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Se avesse un minimo di riconoscenza accetterebbe il rinnovo proposto dalla società, che l'ha aspettato per quasi 2 stagioni mentre si riprendeva dall'infortunio
Invece avanza pretese assurde dopo stagioni abbastanza deludenti.

Per 40 milioni è da spedire subito, giocatore sopravvalutato che vive di rendita dall'europeo del 2021 e troppo discontinuo per giocare nella juventus

Qui si rischia Dopo Dybala un altro clamoroso zero euro alla voce incassi  

3 ore fa, lean ha scritto:

E anche un po' di coerenza da parte di alcuni utenti del forum. Per McK si chiede un anno in tribuna se si mette di traverso su rinnovi e trasferimenti. Per Chiesa no? 

Primo, di parla di due giocatori di diversa caratura. E lo dico da estimatore di Weston.

Secondo, l'americano vorrebbe andare via, mentre Chiesa parrebbe più irritato dal fatto di non essere al centro del progetto di Motta, il che sarebbe assurdo. Se un ottimo giocatore non può giocare perchè un allenatore non sa dove metterlo, cambi allenatore, non giocatori.

43 minuti fa, Naztal ha scritto:

Invece cosa abbiamo, una società di fessi senza ambizioni che svendono giocatori di qualità a meno del loro valore di mercato e cercano di rinnovare onesti pedatori?

• Mi Piace 1

Non capisco questa voglia di vendere Chiesa che con un allenatore diverso dal precedente può solo fare meglio

10 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Invece cosa abbiamo, una società di fessi senza ambizioni che svendono giocatori di qualità a meno del loro valore di mercato e cercano di rinnovare onesti pedatori?

Abbiamo discreti/buoni calciatori che credono di essere fenomeni…

3 minuti fa, ildrughi ha scritto:

Non capisco questa voglia di vendere Chiesa che con un allenatore diverso dal precedente può solo fare meglio

Normale l'allenatore che abbiamo preso che ha allenato campioni ha detto che chiesa non rientra nel suo progetto 

Chiesa per rinnovare pretende un notevole aumento di stipendio al momento del tutto ingiustificato, quindi preferisce cambiare squadra e recarsi da chi glielo offre alle sue condizioni. Caso mai se ne riparla a conclusione dell'attuale campionato Europeo per nazioni.

3 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

Gli interessa solo il grano.cherubini diceva il vero..

Si, ma Roma e Napoli gli possono offrire più di quello che può offrirgli la Juve? (consideriamo anche i bonus Scudetto o qualificazione CL o vittoria CI ecc...)

Che tristezza rinunciare alla possibilità di vincere trofei per guadagnare 300'000€ in più...

1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Quindi se uno è forte ma "non adatto agli schemi" si vende?

Schemi e modulo di gioco sono 2 cose diverse. 

Se uno non è adatto al modulo che ha in mente l'allenatore va ovviamente venduto.